paolino paperino ha scritto:
Lo sapevo che questa affermazione sarebbe venuta fuori....
Ma dai!!!Dio bono,è chiaro cosa intendo,o no???
Un band derivativa è una che non aggiunge pressocchè nulla al genere...poi è ovvio che ogni band(anche i Beatles)hanno avuto dei maestri...
Questo è ovviamente soggettivo e non obietto.
Il fatto è che,per me(per i miei standard),sono una band che non aggiunge nulla e di cui se ne può fare a meno....
Vabbè ma con che criterio aggiungi qualcosa a un genere?
:some:
Call Me Ktulu ha scritto:
Ragionando così si potrebbe fare a meno del 90% delle band in circolazione...
Sotoscrivo in pieno!Poi cmq Barlow rimane fenomenale...
Per chi me l'avesse fatto notare è ovvio che l'esempio degli Slayer era palesemente generico...
"Tutto nasce dal ritmo: è la base del feeling di ciò che suoniamo. Noi vogliamo che la gente riesca a sentire fisicamente l'energia che sprigioniamo. Vogliamo che ingoi ogni singolo watt!!"
Dove l'avrei scritto?
Cmq,come già ti hanno risposto,le influenze maideniane si sentono tutte...cmq il mio era solo un esempio.
Il fatto è che reputo band come gli IE troppo derivative per essere apprezzate(da me). :innucenz:
infatti sono giorni che continui a dire che sono derivativi e che sono un gruppo clone ma non si è ben capito da chi siano stati clonati e da chi siano derivati.
Le influenze maideniane? embè? i Tierra Santa ti fanno cacare? non ne senti influenze maideniane in loro? sono troppo derivativi anche loro? mah...
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
White Skull ha scritto:
infatti sono giorni che continui a dire che sono derivativi e che sono un gruppo clone ma non si è ben capito da chi siano stati clonati e da chi siano derivati.
Le influenze maideniane? embè? i Tierra Santa ti fanno cacare? non ne senti influenze maideniane in loro? sono troppo derivativi anche loro? mah...
Non ci siamo ancora...
Il fatto è che non aggiungono nulla,non inventano nulla,sono(per l'ennesima volta)A MIO MODESTO PARERE(e ciò,se non si è ancora capito,per le mie orecchie)un gruppo senza alcuno significato...non capisco la loro esistenza,ecco...questo non vuol dire che vi dico di non ascoltarli,giammai...anche perchè,detto tra noi,c'è persino gente che ascolta i Manowar...
Riguardo ai Tierra Santa,è vero praticamente sono i Maiden di Powerslave ma in più hanno la lingua che li salvava....finito l'effetto-sorpresa è scemato il mio interesse su di loro....
Madball ha scritto:
The Velvet Underground "The Velvet Underground & Nico" (ce l'avevo solo su cassetta)
Vacca boia, io sarei tremendamente attratto dall'edizione limitata solo che costa un boato e alla fine non lo compro mai 'sto disco!
Roma, metropolitana, ore 8:30 circa, avviso agli utenti: "I gentili passeggeri in attesa sulla banchina sono pregati di restare al di qua della linea gialla...
per l'aldilà c'è ancora tempo."
Non ci siamo ancora...
Il fatto è che non aggiungono nulla,non inventano nulla,sono(per l'ennesima volta)A MIO MODESTO PARERE(e ciò,se non si è ancora capito,per le mie orecchie)un gruppo senza alcuno significato...non capisco la loro esistenza,ecco...questo non vuol dire che vi dico di non ascoltarli,giammai...anche perchè,detto tra noi,c'è persino gente che ascolta i Manowar...
Riguardo ai Tierra Santa,è vero praticamente sono i Maiden di Powerslave ma in più hanno la lingua che li salvava....finito l'effetto-sorpresa è scemato il mio interesse su di loro....
Va bè ma Paolì così dovrebbero esistere una decina di band al mondo non trovi?
"Tutto nasce dal ritmo: è la base del feeling di ciò che suoniamo. Noi vogliamo che la gente riesca a sentire fisicamente l'energia che sprigioniamo. Vogliamo che ingoi ogni singolo watt!!"
Pensala come vuoi....poi è chiaro che possono piacere anche band derivative ma almeno è giusto mettere i puntini sulle i....
Cmq di band innovative,in ambito metal,negli ultimi anni ne ricordo davvero poche....
No ma infatti hai ragione, il problema è che l'innovazione scarseggia...
P.S. : dubito che lo sappia quindi.. Ritichie Blackmore è LA storica chitarra dei Deep Purple
Ma così sembra che sia il nome di una chitarra...
No cmq credo che almeno quello lo sappia...cioè...spero...
Ktulu con tutto il rispetto, Let There Be Rock non è oggettivamente un album da 7,5!