Enrico Ruggeri
-
VaIrox
- l'occhio eutkakkiano
- Contatta:
Enrico Ruggeri
Chi, come me, lo reputa un grande artista ed un eccellente interprete?
Oltre ad essere un notevole cantautore è anche una persona umile e intelligente. Trovo i suoi testi adatti a qualsiasi pubblico, perchè rispecchiano modi di vivere, descrivono situazioni che chiunque può aver vissuto. A volte ironiche, altre di spessore, le liriche hanno sicuramente un linguaggio diretto, vivace e mai monotono o scontato.
La mia discografia comprende (ma questi sono i cd originali, in genere conosco diverse canzoni composte che nn rientrano in questi album, come "Contessa", "Bianca Balena", "Nuovo Swing", "Rien ne va plus", "Il mare d'inverno" per citare le più famose):
- Tutto Scorre
- Peter Pan
- Oggetti Smarriti
- L'Isola dei tesori
- Il Falco e il Gabbiano (comprato ieri, notevole)
- Gli occhi del musicista
Il mondo non era ancora quella grande scacchiera complessa; dovevo osservarla la vita, quella signora, con la mia faccia perplessa.
Il Mondo non ha età
Oltre ad essere un notevole cantautore è anche una persona umile e intelligente. Trovo i suoi testi adatti a qualsiasi pubblico, perchè rispecchiano modi di vivere, descrivono situazioni che chiunque può aver vissuto. A volte ironiche, altre di spessore, le liriche hanno sicuramente un linguaggio diretto, vivace e mai monotono o scontato.
La mia discografia comprende (ma questi sono i cd originali, in genere conosco diverse canzoni composte che nn rientrano in questi album, come "Contessa", "Bianca Balena", "Nuovo Swing", "Rien ne va plus", "Il mare d'inverno" per citare le più famose):
- Tutto Scorre
- Peter Pan
- Oggetti Smarriti
- L'Isola dei tesori
- Il Falco e il Gabbiano (comprato ieri, notevole)
- Gli occhi del musicista
Il mondo non era ancora quella grande scacchiera complessa; dovevo osservarla la vita, quella signora, con la mia faccia perplessa.
Il Mondo non ha età
Vi controllo
- Coffe
- Strong Arm of the Law
-
VaIrox
- l'occhio eutkakkiano
- Contatta:
- Defender
- Fabio Fly Free
- Contatta:
- Ashes
- STORMBRINGER
- Contatta:
-
VaIrox
- l'occhio eutkakkiano
- Contatta:
- Defender
- Fabio Fly Free
- Contatta:
-
gastone paperone
- BAD MOTHERFUCKER
- Contatta:
- Defender
- Fabio Fly Free
- Contatta:
gastone paperone ha scritto: a me non è mai piaciuto.....
... LA BALALAIKA, LA BABLALIKA....
ma.....LA BABLALIKA....è una bela canzone......
Ruggeri è uno dei pochi artisti italiani capace di scrivere..musica...
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
- Metalmilitia
- We dance like marionettes
- Contatta:
Verox ha scritto: E "Punk (prima di te)"?
Sono stato punk prima di te,
sono stato più cattivo
io.Suonavo l'heavy metal quando tu
eri chiuso nell'asilo.
![]()
![]()
huahauhauh
[b]Non riuscire a ricordare[/b].[i] Perché, quando una cosa è passata, cosa la differenzia, nella realtà del presente, da [b]un'illusione[/b] o da una [b]fantasia[/b]? Se pure ha avuto una sua esistenza, poi non ne avrà nessuna, tranne che nella memoria. E se anche la [b]memoria[/b] non riuscirà a trattenerla, allora sarà come se quella cosa non fosse mai stata del tutto. [/i]
www.metalinside.it
www.metalinside.it
-
VaIrox
- l'occhio eutkakkiano
- Contatta:
-
gastone paperone
- BAD MOTHERFUCKER
- Contatta:
Verox ha scritto: ah beh, se trai le tue conclusioni dal ritornello di UNA canzone...![]()
senti Ciccio io non ho tratto nessuna concusione da nessun ritornello....poi quella canzone non mi dispiaceva...anzi era la migliore di quel festival di S.Remo...semplicemente non mi piacciono le canzoni di Ruggeri
x me l'unico grande artista pop che ha saputo varcare i limite edl genere è Battiato
[b][size=30][color=black]WHY DONT YOU JUST FUCK OFF?!?[/color][/size] [/b]
- paolino paperino
- Don't Worry About Me
-
VaIrox
- l'occhio eutkakkiano
- Contatta:
-
VaIrox
- l'occhio eutkakkiano
- Contatta:
gastone paperone ha scritto: senti Ciccio io non ho tratto nessuna concusione da nessun ritornello....poi quella canzone non mi dispiaceva...anzi era la migliore di quel festival di S.Remo...semplicemente non mi piacciono le canzoni di Ruggeri
si, ma nn è che ti devi incazzare; ho fatto un osservazione, bastava che tu replicassi motivando il perchè. Bah.
Grande Battiato per quel poco che conosco! Qual è un album che riassume il meglio della sua carriera?
Vi controllo
- paolino paperino
- Don't Worry About Me
-
gastone paperone
- BAD MOTHERFUCKER
- Contatta:
Verox ha scritto: si, ma nn è che ti devi incazzare; ho fatto un osservazione, bastava che tu replicassi motivando il perchè. Bah.
Grande Battiato per quel poco che conosco! Qual è un album che riassume il meglio della sua carriera?
non mi sono inkazzato.......tranqua
...scusa, ma conosci veramente poco di Battiato se mi fai una domanda di questo tipo....ha esplorato generi talmente diversi che in un album è impossibile riassumere tutto, anche un'antologia non è indicativa.....a me non piacciono tutte le sue cose anche perchè si passa dalla musica elettronoca, al rock, al po, alla canzone d'autore, alla musica etnica, ad album strumentali x colonne sonore o balletti....dimmi quello che + ti interessa e ti do qualche dritta
[b][size=30][color=black]WHY DONT YOU JUST FUCK OFF?!?[/color][/size] [/b]
-
VaIrox
- l'occhio eutkakkiano
- Contatta:
gastone paperone ha scritto: ...scusa, ma conosci veramente poco di Battiato se mi fai una domanda di questo tipo....ha esplorato generi talmente diversi che in un album è impossibile riassumere tutto, anche un'antologia non è indicativa.....a me non piacciono tutte le sue cose anche perchè si passa dalla musica elettronoca, al rock, al po, alla canzone d'autore, alla musica etnica, ad album strumentali x colonne sonore o balletti....dimmi quello che + ti interessa e ti do qualche dritta
si, conosco giusto qualche canzone infatti. Di conseguenza nn posso dirti cosa cerco nello specifico. A questo punto se nn ci sono album significativi prova a indicarmi qualche canzone (così sento quelle che ancora nn ho ascoltato), che magari a te piace particolarmente. Mi sa che tu ne intendi un bel po' da come ne parli
Vi controllo
- paolino paperino
- Don't Worry About Me
Verox ha scritto: si, conosco giusto qualche canzone infatti. Di conseguenza nn posso dirti cosa cerco nello specifico. A questo punto se nn ci sono album significativi prova a indicarmi qualche canzone (così sento quelle che ancora nn ho ascoltato), che magari a te piace particolarmente. Mi sa che tu ne intendi un bel po' da come ne parli![]()
Basta una semplice anotologia(tipo "La Cura" del 2000)per poter dire di quanto spazia(ha spaziato)Battiato...
Io ti ripeto di sentire "la voce del padrone" del 1981...
-
VaIrox
- l'occhio eutkakkiano
- Contatta:
- Cotlod
- qualcosa
la riesumazione continua
Ruggeri non l'ho mai sopportato, a parte due tre belle canzoni.
Credo che sia uno dei pochi musicisti (italiani e non) che nelle interviste dice cose sensate e mai banali; da questo punto di vista è l'artista italiano che stimo di più.
Su Battiato: leggere (e magari postare) sul 3d Fetus - ritorno al mondo nuovo.
Credo che sia uno dei pochi musicisti (italiani e non) che nelle interviste dice cose sensate e mai banali; da questo punto di vista è l'artista italiano che stimo di più.
Su Battiato: leggere (e magari postare) sul 3d Fetus - ritorno al mondo nuovo.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- ELASTIKO
- greatest hits