sono al telefono con Joey Belladonna, da poco rientrato nelle fila dei mitici Anthrax, gli chiedo che effetto gli fà stare dinuovo nel ciclone dopo il divorzio discusso dal suo gruppo anni or sono
io: che effetto ti fà stare di nuovo nel ciclone dopo il divorzio dal tuo gruppo anni or sono?
Joey : è una merda! sono incredibilmente incazzato perchè ho vissuto tantissimi anni con la sensazione di prurito al culo, come se quei tre troll comandati da Scott Barbetta Ian me l'avessero schiaffato nel culo, mi sono allontanato dalla band di mia volontà un par di balle, mi hanno cacciatio dicendomi dritto in faccia che avevo sempre la stessa faccia nelle foto, inoltre ero l'unico a non perdere i capelli dopo i trenta e gli altri dovevano rasarsi per forza, sai, per anni Scott ha portato una parrucca, Frank pure e Charlie si faceva il riporto con peli delle ascelle..
io : quindi non fosti tu ad allontanarti volontariamente?
joey: ma allora sei scemo, te l'ho appena detto che non sono stato io ma che quei tre asini mi hanno cacciato perchè gelosi della mia abbronzatura..
io: scusa Joey, non vorrei contraddirti, ma è già la seconda volta che dimentichi Dan Spitz
Joey: Dan chi? e cu fu stu chi?
io: il chitarrista degli Anthrax negli anni d'oro, quando anche tu volavi in alto con le tue canzoni..
Joey :

.......ahhh, ma li mortacci, stai parlando di chillu là che sempre voleva salire sul palco con noialtri tre, quel nanetto vestito di nero con le scarpe più grosse di lui? quello pettenato come Blackie Lawless degli WASP?quello che suonava con la chitarra a coda di rondine della Peg Perego con i tasti che si illuminano?
Io: sì. proprio lui
Joey : ahhh, iddu è nu bravo picciotto, non sò che fine abbia fatto
io: mah, veramente è tornato assieme a te negli Anthrax
Joey: ma che stai a dì? chi sei sciemo?
io: no, guarda ci sono pure le foto promozionali che lo provano...(gli mostro le foto)
Joey: e che fine aveva fatto stu quagliò, ero rimasto che faceva il testimonial per un noto oculista che cura le difformazioni
io: che gruppo ritrovi dopo tutti questi anni?
Joey : che te devo dì, Scott mò sè fatto na ragione de la sua calvizia ma nun se arrende e se stà a fa cresce sta barbetta da capretta, gli altri nun spiccicano na parola, io sono l'unico vero metal fan rimasto, pure nu poco de sangue indiano scorre nelle mie vene sai?
io: ah sì?
Joey : sì
io: cosa rappresentano per te gli Anthrax oggi?
Joey : ho lasciato tante belle pupe in giro per il mondo senza poterle rivedere per molto tempo, adesso saranno cresciute e avranno le vene varicose, ma io sono uomo d'onore e passerò a trovarle tutte....e poi na palata di soldi da parte di quei fri fri delle case discografiche
io: hai ascoltato l'ultimo The Greater of Two Evils?
Joey : sì, l'ho scaricato da internette, sto John Bush che ha preso il mio posto proprio non lo capisco, non poteva stare a casa con zio George invece di venire a togliere il pane dai denti ad un povero metal fan come me? hao, guarda che bella maglietta dei Metallica che ho!!
io: ah, i Metallica, all'epoca c'eravate voi, i Metallica, i Megadeth e gli Slayer...
Joey: si, hai visto come si sono ridotti gli altri? mortacci loro, lo sapevo che dopo State of euphoria dovevamo abbandonare i pantaloni neri attillati
io: veramente solo tu li portavi assiduamente...
Joey: vabbuò, andiamo avanti...
io: farete un nuovo album?
Joey : oh, come no, due...mi hanno già detto che dopo ste date ci facciamo nu dvd e poi tutti a casa che Scott tira fuori i SOD e ci fà nu dvd pure lì e poi devono riregistrare among the living forse con Sebastian Bach alla voce...
io: secondo te perchè le pietre miliari sono i primi album e basta?
Joey: perchè avevamo tutti i capelli lunghi e il mosh veniva meglio, anche in studio quando registravamo e li fans questo lo sentono, il fruscio dei capelli intendo, soprattutto nella versione in vinile
io: quanto è cambiata la scena musicale?
Joey: boh, ora tutti sti bragoni che fanno il rap con il metal...chi li capisce
io: mah, veramente voi e i...
Joey: non lo dire nemmeno, quella roba là, le api che fanno bsbsbbsbsbs è tutta na storia che ha voluto montare sù Scott, con le sue manie di mischiare tutto....na vergogna insomma
io: e l'antrace?
Joey: bah, un giorno arriva nu polizziotto a casa mia e mi dice: lei è il cantante del gruppo Anthrax? sì, allora venga con me, e mi hanno tenuto lì in cella per 48 ore prima che mia moglie pagasse la cauzione per farmi uscire....e poi vagli a spiegare che io neppure sapevo che cacchio fosse sta antrace
io: vabbè, è il momento dei saluti, cosa vuoi dire ai tuoi fans italiani?
Joey: quagliò, aspettate che arrivo, ci si vede nel backstage per gli autografi, portate le vostre sorelle e fidanzate che le saluto io con un bel .........