IP spoofer - aiuto!=x
-
Heartagram
- Sabbra Cadabra!
IP spoofer - aiuto!=x
Vi espongo subito il problema, mi sono accorta di avere un IP spooer o dynamic IP o come diavolo si chiama, comunque sia io non so come possa essere successo e non so come rimuoverlo..consigli?? Ad aware non funziona =|
-
Lendar
- Knight of METAL.IT
- Contatta:
- Arësio
- estizi = lamer
- Contatta:
-
Heartagram
- Sabbra Cadabra!
Arësius ha scritto: non ho capito! ma hai uno spoofer o il DHCP ti assegna un IP dinamico? :hi:
E daaaai Arè non ti beffare della mia completa ignoranza in materia..se l'avessi saputo non avrei aperto il thread
- Arësio
- estizi = lamer
- Contatta:
-
Heartagram
- Sabbra Cadabra!
- Arësio
- estizi = lamer
- Contatta:
il proxy è una simpatica macchina che permette ad una sottorete locale di uscire su internet.
funziona con il principio della "network address translation": nel momento in cui "esci" su internet lo fai con l'indirizzo IP del proxy, ed è lui a stabilire la connessione.
quando le informazioni di ritorno arrivano al proxy, esso si preoccupa di reindirizzare i pacchetti alla macchina che li ha richiesti (la tua).
se il proxy cambia IP, di fatto cambia anche l'IP col quale esci su internet.
se il proxy ha anche il DHCP, ogni volta che ti connetti ad esso ti viene assegnato un IP nuovo.
funziona con il principio della "network address translation": nel momento in cui "esci" su internet lo fai con l'indirizzo IP del proxy, ed è lui a stabilire la connessione.
quando le informazioni di ritorno arrivano al proxy, esso si preoccupa di reindirizzare i pacchetti alla macchina che li ha richiesti (la tua).
se il proxy ha anche il DHCP, ogni volta che ti connetti ad esso ti viene assegnato un IP nuovo.
- ELASTIKO
- greatest hits
Arësius ha scritto: il proxy è una simpatica macchina che permette ad una sottorete locale di uscire su internet.
:tardez:
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
-
Rock nightgirl
- Senior Member
Arësius ha scritto: non ho capito! ma hai uno spoofer o il DHCP ti assegna un IP dinamico? :hi:
il p2p si muove sul discorso degli ip dinamici giusto?
altra domanda: connessione adsl= IP dinamico?
io il discorso del'ip dinamico l'ho sempre interpretato come una cosa positiva (ma sono anche un tantino ignorante):
significa non rintracciabilità... quindi dovrebbe contribuire al discorso della tutela della privacy o no? dalla domanda iniziale mi sembra di capire che ci sono contesti in cui se hai un ip dinamico ti devi preoccupare?
- Arësio
- estizi = lamer
- Contatta:
nì... il p2p funziona, per sommi capi, in questi termini: due "peer", ovvero due macchine, si mettono in connessione tra loro per scambiarsi dei dati.Originally posted by Rock nightgirl
il p2p si muove sul discorso degli ip dinamici giusto?
naturalmente dev'essere stabilita una connessione "affidabile", perché non è bello scaricarsi degli mp3 coi buchi :hi:
perché questo possa avvenire i due computer devono avere un indirizzo "univoco" a livello planetario. tale indirizzo è il nostro indirizzo IP.
se le due macchine non hanno un indirizzo IP unico e costante, non possono stabilire una connessione.
la tipica domanda che si fanno tutti è: "seeeee, vabbeh, sta a vedere che OGNI macchina sul pianeta ha un indirizzo IP diverso!"
e la risposta è: nì :hi: molto spesso le reti aziendali, amministrative, scolastiche ecc... di grandi dimensioni sono gestite localmente, con degli IP "interni" per far dialogare i computer della sottorete tra loro.
dopodiché vengono piazzati dei router, proxy, gateway e quant'altro per "affacciarsi" verso internet. ma nel momento in cui il tuo pacchetto arriva ad un proxy, prende l'IP della macchina proxy (effettivamente UNICO nel pianeta) e si occupa lei di "parlare col resto del mondo".
nì. alcuni provider ti permettono di avere l'IP fisso (spesso pagando un costo aggiuntivo).altra domanda: connessione adsl= IP dinamico?
Fastweb, ad esempio, di default ti assegna un IP dinamico ma a livello di condominio (ovvero c'è un lotto di indirizzi, e ne viene scelto uno di quelli).
e comunque sia, Fastweb è una sottorete a tutti gli effetti che "esce" con vari proxy (credo anche a livello condominiale). per questo, spesso e volentieri, gli utenti fastweb hanno grossi problemi a "interfacciarsi" col mondo esterno.
io il discorso del'ip dinamico l'ho sempre interpretato come una cosa positiva (ma sono anche un tantino ignorante):
significa non rintracciabilità... quindi dovrebbe contribuire al discorso della tutela della privacy o no? dalla domanda iniziale mi sembra di capire che ci sono contesti in cui se hai un ip dinamico ti devi preoccupare?![]()
in realtà no. non ti devi preoccupare, non pregudica alcunché per gli usi "client" di internet.
per la rintracciabilità beh... sì, può essere comodo (magari un malintenzionato si segna il tuo indirizzo IP e lo usa per attacchi DoS... se lo cambi sempre non può più ripescarti).
è un peccato non avere un IP statico per queste ragioni:
· non puoi hostare un server (web, di gioco, streaming, ecc)
· non puoi accedere alla tua macchina da remoto (directory condivise, servizi terminal, ecc)
tutto questo presumo esuli dai tuoi interessi cmq!
-
Haplo
- Per aspera ad astra
Re: IP spoofer - aiuto!=x
Heartagram ha scritto: Vi espongo subito il problema, mi sono accorta di avere un IP spooer o dynamic IP o come diavolo si chiama, comunque sia io non so come possa essere successo e non so come rimuoverlo..consigli?? Ad aware non funziona =|
AHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHA
Mi spiace dobbiamo amputare
- ELASTIKO
- greatest hits
Arësius ha scritto: nì... il p2p funziona, per sommi capi, in questi termini: due "peer", ovvero due macchine, si mettono in connessione tra loro per scambiarsi dei dati.
naturalmente dev'essere stabilita una connessione "affidabile", perché non è bello scaricarsi degli mp3 coi buchi :hi:
perché questo possa avvenire i due computer devono avere un indirizzo "univoco" a livello planetario. tale indirizzo è il nostro indirizzo IP.
se le due macchine non hanno un indirizzo IP unico e costante, non possono stabilire una connessione.
la tipica domanda che si fanno tutti è: "seeeee, vabbeh, sta a vedere che OGNI macchina sul pianeta ha un indirizzo IP diverso!"
e la risposta è: nì :hi: molto spesso le reti aziendali, amministrative, scolastiche ecc... di grandi dimensioni sono gestite localmente, con degli IP "interni" per far dialogare i computer della sottorete tra loro.
dopodiché vengono piazzati dei router, proxy, gateway e quant'altro per "affacciarsi" verso internet. ma nel momento in cui il tuo pacchetto arriva ad un proxy, prende l'IP della macchina proxy (effettivamente UNICO nel pianeta) e si occupa lei di "parlare col resto del mondo".
nì. alcuni provider ti permettono di avere l'IP fisso (spesso pagando un costo aggiuntivo).
Fastweb, ad esempio, di default ti assegna un IP dinamico ma a livello di condominio (ovvero c'è un lotto di indirizzi, e ne viene scelto uno di quelli).
e comunque sia, Fastweb è una sottorete a tutti gli effetti che "esce" con vari proxy (credo anche a livello condominiale). per questo, spesso e volentieri, gli utenti fastweb hanno grossi problemi a "interfacciarsi" col mondo esterno.
in realtà no. non ti devi preoccupare, non pregudica alcunché per gli usi "client" di internet.
per la rintracciabilità beh... sì, può essere comodo (magari un malintenzionato si segna il tuo indirizzo IP e lo usa per attacchi DoS... se lo cambi sempre non può più ripescarti).
è un peccato non avere un IP statico per queste ragioni:
· non puoi hostare un server (web, di gioco, streaming, ecc)
· non puoi accedere alla tua macchina da remoto (directory condivise, servizi terminal, ecc)
tutto questo presumo esuli dai tuoi interessi cmq!
ARAMAICO ANTICO!!!
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Arësio
- estizi = lamer
- Contatta:
okay, partiamo con gli esempietti che sono sempre la cosa migliore :hi:
tua nonna prepara una torta e vuole mandartela per posta.
tua nonna abita in una villetta e ha la cassetta delle lettere di fronte a casa.
tu invece abiti in un condiminio e sei dall'altra parte del pianeta! (acc :hi: )
tua nonna inscatola (in termini informatici diremmo "incapsula"
) la torta in una busta, compila l'intestazione con i tuoi dati (anagrafici e di indirizzo) e spedisce la torta mettendola nella casella della posta di fronte a casa (= il suo gateway).
la torta viaggia su vari mezzi (=internet) che all'atto pratico non ci interessano; ma ci interessa invece cosa succede quando la torta arriva al condominio.
il condominio (= il proxy) avrà naturalmente tanti appartamenti (= gli host, i peer, i computer, chiamali come cazzo ti pare)!
il proxy dovrà quindi decidere come instradare il tutto. il proxy analizza la busta e scopre i dati anagrafici (= numeri di porta) e quindi sa che deve portare la torta al tuo appartamento.
nel caso dell'IP dinamico, è come se tu cambiassi continuamente appartamento all'interno dell'edificio (= Dynamic Host)
tutto chiaro ora?
buon appetito :merdinaz:
tua nonna abita in una villetta e ha la cassetta delle lettere di fronte a casa.
tu invece abiti in un condiminio e sei dall'altra parte del pianeta! (acc :hi: )
tua nonna inscatola (in termini informatici diremmo "incapsula"
la torta viaggia su vari mezzi (=internet) che all'atto pratico non ci interessano; ma ci interessa invece cosa succede quando la torta arriva al condominio.
il condominio (= il proxy) avrà naturalmente tanti appartamenti (= gli host, i peer, i computer, chiamali come cazzo ti pare)!
il proxy dovrà quindi decidere come instradare il tutto. il proxy analizza la busta e scopre i dati anagrafici (= numeri di porta) e quindi sa che deve portare la torta al tuo appartamento.
nel caso dell'IP dinamico, è come se tu cambiassi continuamente appartamento all'interno dell'edificio (= Dynamic Host)
tutto chiaro ora?
-
Haplo
- Per aspera ad astra
- ELASTIKO
- greatest hits
Ciao amigo.
Ma sei un mito.
Guarda comunque che certe cose " tenniche " non mi entrano manco con le fucilate...
Che ci vuoi fare? Sono un grezzo operaio...argh.
L'hai letto il mio PM?
Se sì, perchè non rispondi?
Bruto.
prrrrrrrrrrrr.
Ma sei un mito.
Guarda comunque che certe cose " tenniche " non mi entrano manco con le fucilate...
Che ci vuoi fare? Sono un grezzo operaio...argh.
L'hai letto il mio PM?
Se sì, perchè non rispondi?
Bruto.
prrrrrrrrrrrr.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Arësio
- estizi = lamer
- Contatta:
l'ho letto ma sinceramente non sapevo che accidenti replicare :hi:
credo tu abbia frainteso le mie parole al tempo, cmq amen
ps: tornando IT, lo "spoofing" è una tecnica interessante. consiste nel piazzarsi davanti al "condominio" e infilare buste (magari con torte avvelenate!) spacciandosi per la nonna (=mettendo come IP e/o numero di porta un IP di cui ci fidiamo!)
credo tu abbia frainteso le mie parole al tempo, cmq amen
ps: tornando IT, lo "spoofing" è una tecnica interessante. consiste nel piazzarsi davanti al "condominio" e infilare buste (magari con torte avvelenate!) spacciandosi per la nonna (=mettendo come IP e/o numero di porta un IP di cui ci fidiamo!)
-
Rock nightgirl
- Senior Member
Arësius ha scritto:
ecco era quest che mi preoccupava... voglio dire: come si piglia sta storia? come te ne accorgi? lo identifica un qualsiasi antivirus o ci vuole un programm a parte??
:lollissimtua nonna inscatola (in termini informatici diremmo "incapsula" ) la torta in una busta,
ahhhrgghh! adesso volgio la torta!! come quella dell'altro giorno con le fragole e la panna montataaa! buooonaaa
...
cmq , tornand seri:
non volgio stressarti con domande che al resto della comunità eustakkiana probabilm non interessano percui se nn rispond non me la prendo, ok, però:
per il p2p:
ip fisso= server/proxy che fa da tramite ai due pc (le pere) con ip dinamici!
per l'adsl:
problema fastweb= problema qualsiasi azienda che non abbia n. di server sufficiente per n. di utenti?!
quanto al condominio, ip dinamic, etc= intranet-->internet
- Arësio
- estizi = lamer
- Contatta:
in linea di massima lo subisci dall'esterno e non puoi farci nulla.ecco era quest che mi preoccupava... voglio dire: come si piglia sta storia? come te ne accorgi? lo identifica un qualsiasi antivirus o ci vuole un programm a parte??
un esempio di spoofing carino è questo: metti che tu e la tua ragazza stiate "parlando al telefono" (= per es. facendo una transizione online, chattando via ICQ, scambiando dati in streaming, ecc)
io arrivo, analizzo la telefonata (= apro i "pacchetti IP", le buste della nonna insomma :hi: ) e scopro che stai telefonando ad un certo numero attendendoti le risposte su una certa "porta" (= numero di telefono e ... numero di interno :hi: )
a questo punto ho tutte le informazioni che mi possono tornare utili per rubarti informazioni o dartele sbagliate: auto-assegnandomi un determinato IP posso far confluire i dati nella mia macchina, e posso rispondere "in vece" del tuo interlocutore (= del tipo "ciao sì sono paypal. passami pure i dati di carta di credito. ok, perfetto, transazione eseguita arrivederci ihihihi :hi: )
-
Rock nightgirl
- Senior Member
- Arësio
- estizi = lamer
- Contatta:
- Vlad
- Red "Passion" Ranger
- Contatta:
Arësius ha scritto: okay, partiamo con gli esempietti che sono sempre la cosa migliore :hi:
tua nonna inscatola (in termini informatici diremmo "incapsula") la torta in una busta, compila l'intestazione con i tuoi dati (anagrafici e di indirizzo) e spedisce la torta mettendola nella casella della posta di fronte a casa (= il suo gateway).
tutto chiaro ora?
non ho capito solo una cosa
ma se la torta va a male o e il postino la fa cadere cosa succede?
花は桜木人は武士
Il Metodo Vlabe Migliorerà il nostro mondo
bene madonna, mutu rumeno del cazzo terzomondista bastardo u u u frocio
BENE BENE SODEEEEEEEEE
MORIREEEEEEEEEEEE RUMENO DIMMERDA!!! UUUUU UUUUUU