Sin City

Recensioni, discussioni e approfondimenti su film, programmi tv e libri.
Rispondi
paolino paperino
Don't Worry About Me

Sin City

Messaggio da paolino paperino »

L'ho visto ieri sera.....gran bel film....per uno che poi ha finito Max Paine era uno spettacolo per gli occhi....."sangue" a fiumi e una tensione sempre alta....mi è piacuto molto!!

Sugli scudi Micky "9 settimane e 1/2" Rourke e Jessica Alba (:strafa: )

Qualcun'altro l'ha visto?
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Re: Sin City

Messaggio da Sairus »

paolino paperino ha scritto: L'ho visto ieri sera.....gran bel film....per uno che poi ha finito Max Paine era uno spettacolo per gli occhi....."sangue" a fiumi e una tensione sempre alta....mi è piacuto molto!!

Sugli scudi Micky "9 settimane e 1/2" Rourke e Jessica Alba (:strafa: )

Qualcun'altro l'ha visto?

no non l'ho ancora visto ma non vedo l'ora...GHAAAAA :)
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
dragula
oooo

Messaggio da dragula »

Tarantino ha diretto uno dei tre episodi?
http://www.myspace.com/freeridesoul
estizi
gh gh gh
Contatta:

Messaggio da estizi »

dragula ha scritto: Tarantino ha diretto uno dei tre episodi?

No, un ciak di pochi secondi
estizi
www.metal.it

Bit, preziosi.
dragula
oooo

Messaggio da dragula »

estizi ha scritto: No, un ciak di pochi secondi

in quale episodio?
http://www.myspace.com/freeridesoul
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

visto

più sanguinario di Kill Bill

Max Payne incontra Matrix e Roger Rabbit

comunque carino, molto carino, anche se lo stile impostato (e voluto) in cui è recitato tutto il film ad un certo punto stritola i testicoli...

scena meravigliosa... il tipo con la svastica sulla fronte trafitto dall freccia :D

p.s.

cosa succede nella prima scena? sono entrato un attimo dopo, e temo di essermi perso qualcosa di interessante, perchè l'ultima scena del film l'ho mica tanto capita... :rolleyes:
paolino paperino
Don't Worry About Me

Ghigliottina ha scritto: p.s.

cosa succede nella prima scena? sono entrato un attimo dopo, e temo di essermi perso qualcosa di interessante, perchè l'ultima scena del film l'ho mica tanto capita... :rolleyes:

MA VAFF!!!

Allora cosa hai capito del film??? :p

Seriamente,all'inizio vedi un ragazzo ed una ragazza che si parlano fuori dal balcone di un grattacielo...lei ha paura...qualcuno la cerca...la vuole uccidere?...lui la rassicura...."ci sono io"...."stai tranquilla".....sparo di pistola col silenziatore....lui:"domani riscuoterò la somma..."

:eek:

Più o meno è così... ;)

PS:quello che spara sarà poi il "dottore" alla fine....
paolino paperino
Don't Worry About Me

Cmq le scene migliori sono 2:

- Marv che usa a mo di grattugia la strada...

- Bruce Willis che toglie entrambi le "armi" al tipo giallo....:twist:

:best:
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

fantastico

Adoro il cevellotismo macabro e inspiegato, la devastazione mentale a suon di parole auliche e l'irrealtà del reale.

Film PERFETTO! Dialoghi come ormai non se ne sentono più, filtri eccezionali, colori unici e un cast da paura. Trama fighissima e scene davvero al limite. Per nulla cruento (il tutto viene abilmente mascherato) ma significativo e "crudo".

lo posso dire: quel film è il fumetto animato, niente di meno ...cazzo!! Dalle espressioni "inespressive" di alcuni ciak (vedi jessica alba dopo essere stata frustata), alle macchine piacevolmente finte che scorrono su strade di cartone, alla facoltà di alcuni uomini di essere "sovrumani"

Credo diverrà il mio film preferito
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
sboretta
Big Memeber

Messaggio da sboretta »

Andrei anche a vederlo, ma non mi fido più di voi, cazzo, ogni nuova puttanata che esce è un continuo "fantastico ! Geniale ! Sconvolgente".
C'è qualche "intenditore" che ha addirittura paragonato Saw al Silenzio deglinnocenti, maddaaaai, maddaaai.
paolino paperino
Don't Worry About Me

Sairus ha scritto: fantastico

Adoro il cevellotismo macabro e inspiegato, la devastazione mentale a suon di parole auliche e l'irrealtà del reale.

Film PERFETTO! Dialoghi come ormai non se ne sentono più, filtri eccezionali, colori unici e un cast da paura. Trama fighissima e scene davvero al limite. Per nulla cruento (il tutto viene abilmente mascherato) ma significativo e "crudo".

lo posso dire: quel film è il fumetto animato, niente di meno ...cazzo!! Dalle espressioni "inespressive" di alcuni ciak (vedi jessica alba dopo essere stata frustata), alle macchine piacevolmente finte che scorrono su strade di cartone, alla facoltà di alcuni uomini di essere "sovrumani"

Credo diverrà il mio film preferito

Per lo più mi trovo d'accordo...ma non con tutto questo trionfalismo,ossia elimino dal mio quote le parole "perfetto" e "film preferito",per il resto sottoscrivo... ;)
Coffe
Strong Arm of the Law

Messaggio da Coffe »

sboretta ha scritto: C'è qualche "intenditore" che ha addirittura paragonato Saw al Silenzio deglinnocenti, maddaaaai, maddaaai.

ce ne vuole, effettivamente. :tardez:

(per quanto lo ritenga un buon film, saw)
[b][i][color=Violet]Venvia...si sta parlando di Heavy Metal, un ambito nel quale non c' è posto per la modestia e la diplomazia[/color] [color=Violet](RonnieJamesDaddo)[/color][/i][/b]
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

sboretta ha scritto: Andrei anche a vederlo, ma non mi fido più di voi, cazzo, ogni nuova puttanata che esce è un continuo "fantastico ! Geniale ! Sconvolgente".
C'è qualche "intenditore" che ha addirittura paragonato Saw al Silenzio deglinnocenti, maddaaaai, maddaaai.

leggi, allora, quello che hos critto io di "Saw" ;)

Ti avverto che il mio giudizio su Sin City è dannatamente di parte, io scrivo praticamente nello stesso modo cervellotico e strampalato, insomma mi ci sono ritrovato in pieno, per cui ho sicuramente esagerato!!
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
paolino paperino
Don't Worry About Me

dragula ha scritto: in quale episodio?

La parte di film diretta da Tarantino è quella dove la testa di Del Toro parla al tipo in macchina.

:elio:
TheUnquietGrave
Black Sheep of The Family
Contatta:

Messaggio da TheUnquietGrave »

filmone della madonna ,tra noir riuscitissimo e neogotico suburbano di quello che piace a me,grandiosa la fotografia fumettistica e i filtri visivi..
Dialoghi efficacissimi e grande fedeltà al capolavoro di Miller...
*Music is my mother... and my father ... it is my work and my rest ...my blood, my compass, my love.
- Jeff Buckley *
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

TheUnquietGrave ha scritto: filmone della madonna ,tra noir riuscitissimo e neogotico suburbano di quello che piace a me,grandiosa la fotografia fumettistica e i filtri visivi..
Dialoghi efficacissimi e grande fedeltà al capolavoro di Miller...

beh in realtà in caso davvero eccezionale miller e' stato co-regista(di solito improrogabilmente la figura del regista e' unica)...
muttley
techno viking

Messaggio da muttley »

Visto ieri. Mai andare al cinema il mercoledi, c'è troppa gente. Fortunatamente civile e tutto sommato silenziosa, ma è stato un caso.

Il film è divertente, ma non lascia nulla. L'idea di Rodriguez è di trasporre fedelmente il fumetto su pellicola (in realtà è stato girato interamente in digitale), ivi comprese le specifiche caratteristiche "sintattiche" del titolo, oltre che ai contenuti, il che spiega la collaborazionedi Frank Miller. Non proprio il massimo della vita per chi non è cresciuto a pane e comics.

Il tutto non funziona troppo bene. Ottimo l'episodio di Marv, che ben si adatta al grande schermo, buono quello di bruce Willis, pessimo quello dell'amico delle mignotte.

In sostanza, finchè il montaggio frenetico e i dialoghi serrati mantengono alto l'interesse va tutto benone, ma nei momenti più "riflessivi" (prendete la parola con le pinze) sembra di vedere una parodia, più che un film hard-boiled.

E poi basta con sto cazzo di blue-sceen (per la precisione green-screen), rivoglio i cazzottoni "reali" di Bud Spencer e le esplosioni "reali" di Trappola Di Cristallo.

Su una cosa tutavia do ragione piena a Paolino: Jessica Alba :strafa: :strafa: :strafa:
a cosa serve una laurea, quando c'è lo stile?
paolino paperino
Don't Worry About Me

muttley ha scritto: Su una cosa tutavia do ragione piena a Paolino: Jessica Alba :strafa: :strafa: :strafa:

Grezie grezie.... ;)

Ti dirò...a me personalmente il film è piaciuto giustappunto per il ritmo pressocchè veloce....però è chiaro che non posso raffrontarlo ai comics che non conosco..... :cool:
paolino paperino
Don't Worry About Me

muttley ha scritto: Su una cosa tutavia do ragione piena a Paolino: Jessica Alba :strafa: :strafa: :strafa:

Grezie grezie.... ;)

Ti dirò...a me personalmente il film è piaciuto giustappunto per il ritmo pressocchè veloce....però è chiaro che non posso raffrontarlo ai comics che non conosco..... :cool:

Questione green-screen:io invece la trovo un ottima innovazione....poi vabbè... :)
Grishnackh
Collapse and drown
Contatta:

Messaggio da Grishnackh »

e cmq... vedere la tizia che fa quel telefilm tristissimo con mamma e figlia su italia 1 fare la zoccolaccia lascia una certa soddisfazione!:D
muttley
techno viking

Messaggio da muttley »

Grishnackh ha scritto: e cmq... vedere la tizia che fa quel telefilm tristissimo con mamma e figlia su italia 1 fare la zoccolaccia lascia una certa soddisfazione!:D

Beh, cambia il titolo, ma non la sostanza: sempre zoccolaccia. Evidentemente è un ruolo che le riesce naturale.
a cosa serve una laurea, quando c'è lo stile?
Coffe
Strong Arm of the Law

Messaggio da Coffe »

visto Sabato, molto molto bello!

:rambo: :cros: :cornine:
[b][i][color=Violet]Venvia...si sta parlando di Heavy Metal, un ambito nel quale non c' è posto per la modestia e la diplomazia[/color] [color=Violet](RonnieJamesDaddo)[/color][/i][/b]
Pariskio
Our witchcult grows...

Messaggio da Pariskio »

anche io lo ho visto sabato sera... molto bello!!!:rambo: :rambo:
sboretta
Big Memeber

Messaggio da sboretta »

Visto, BELLO !!! L'avevo detto io che mi devo fidare di voi altri.
Veramente pieno di stra-fighe !!!! La negra è spettacolare, ma anche le altre, diobonino !
Mi è piaciuto molto il concetto del bastardo giallo.
Spero diventi un film cult
Coffe
Strong Arm of the Law

Messaggio da Coffe »

http://video.movies.go.com/sincity/index.htm

sfondi da scaricare, e c'è anche la possibilità di "customizzarseli"!
paolino paperino
Don't Worry About Me

Coffe ha scritto: http://video.movies.go.com/sincity/index.htm

sfondi da scaricare, e c'è anche la possibilità di "customizzarseli"!

thnx ;)
Rispondi