Stratovarius - Official Topic
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
-
Kiske
- Melodic Metallian Pottino
- Contatta:
-
Mighty_Warrior
- Warrior Of The World
- Contatta:
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
- Baker
- Keeper Of The Room V
Però effettivamente la situazione è preoccupante, voglio dire, Tolkki ad inizio carriera dimostrava di essere un buon compositore, di cavarsela egregiamente come cantante e come chitarrista. Certo, c'erano delle ingenuità nel songwriting ma tutto sommato era efficace. Fino a "Fourth Dimension" ha dimostrato una certa crescita e maturazione, poi il calo (a mio avviso) con un pur discreto "Episode" e da "Visions" in poi il declino (anche se la maggior parte di voi lo considera il capolavoro....??). Declino davvero verticale. Per me deve andare in analisi.
-
Kiske
- Contatta:
Baker ha scritto: Però effettivamente la situazione è preoccupante, voglio dire, Tolkki ad inizio carriera dimostrava di essere un buon compositore, di cavarsela egregiamente come cantante e come chitarrista. Certo, c'erano delle ingenuità nel songwriting ma tutto sommato era efficace. Fino a "Fourth Dimension" ha dimostrato una certa crescita e maturazione, poi il calo (a mio avviso) con un pur discreto "Episode" e da "Visions" in poi il declino (anche se la maggior parte di voi lo considera il capolavoro....??). Declino davvero verticale. Per me deve andare in analisi.
oh ma te sei messo male eh...
anch'io preferisco gli Strato senza Kotipelto... ma come si fa a dire che Episode e soprattutto Visions siano i dischi del declino ? :dho: :black: :rambo:
[b][i][/i][/b]
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
Kiske ha scritto: oh ma te sei messo male eh...
anch'io preferisco gli Strato senza Kotipelto... ma come si fa a dire che Episode e soprattutto Visions siano i dischi del declino ? :dho: :black: :rambo:
Appunto... due capolavori assoluti... ma anche Destiny mi piace in fondo!
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
- Amaranth
- The Hard 'N' Heavy Modern Rocker
- Contatta:
Baker ha scritto: Però effettivamente la situazione è preoccupante, voglio dire, Tolkki ad inizio carriera dimostrava di essere un buon compositore, di cavarsela egregiamente come cantante e come chitarrista. Certo, c'erano delle ingenuità nel songwriting ma tutto sommato era efficace. Fino a "Fourth Dimension" ha dimostrato una certa crescita e maturazione, poi il calo (a mio avviso) con un pur discreto "Episode" e da "Visions" in poi il declino (anche se la maggior parte di voi lo considera il capolavoro....??). Declino davvero verticale. Per me deve andare in analisi.
Visions è la perfezione "stilistica" ed "estetica" degli Stratovarius. Aggiungi una manciata di hit-song d'effetto ed il gioco è fatto: miglior disco di sempre per Tolkki e soci.
[url]www.rockshots.eu[/url]
- ELIO
- Bravo
- Contatta:
- Arësio
- estizi = lamer
- Contatta:
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
Arësius ha scritto: secondo me "Episode" è l'ultimo che si salva degli Strato
poi Xerox a non finire, du' palle.
sì, anche "Visions"!
Ma se son tutti capolavori?!
Quello che trovo più fiacco è Fourth Dimension, in cui ci sono canzoni non tutte all'altezza.
For I Am The Bringer Of War
- Arësio
- estizi = lamer
- Contatta:
- Baker
- Keeper Of The Room V
Fourth Dimension è il mio preferito, un disco variegato e ben equilibrato con almeno un paio di chicche...
Il pluridecorato Visions è un album che, leggete bene, mi ha fatto ADDORMENTARE ogni volta che l'ho ascoltato (4-5 credo)... Quando dico addormentare parlo letteralmente... Ho ascoltato pochi albums così noiosi nella mia vita.
Il pluridecorato Visions è un album che, leggete bene, mi ha fatto ADDORMENTARE ogni volta che l'ho ascoltato (4-5 credo)... Quando dico addormentare parlo letteralmente... Ho ascoltato pochi albums così noiosi nella mia vita.
- paolino paperino
- Don't Worry About Me
L'ho sc*****to per sfizio,giusto per sentirlo,dato che sembra abbiano dato una "svolta" al loro sound...
Bhe,mi associo con chi dice che Maniac Dance sembra uscita dalla penna di Mustaine ma mi associo anche con chi dice che faccia schifo.... :sprot:
L'album è meno castrato-oriented ma non sembra offrire granchè di speciale....secondo me proprio Kotipelto,con la sua pochezza vocale in termini di varietà,affossa definitivamente un album mediocre.
Lodevole almeno la voglia di smuoversi un pò dai soliti lidi....
:wiz:
Bhe,mi associo con chi dice che Maniac Dance sembra uscita dalla penna di Mustaine ma mi associo anche con chi dice che faccia schifo.... :sprot:
L'album è meno castrato-oriented ma non sembra offrire granchè di speciale....secondo me proprio Kotipelto,con la sua pochezza vocale in termini di varietà,affossa definitivamente un album mediocre.
Lodevole almeno la voglia di smuoversi un pò dai soliti lidi....
:wiz:
- Ktulu
- Esibizionista
Baker ha scritto:
E su questo concordo. Per me si salva solo Paradise...
Preferisco di gran lunga Destiny a Visions.
- Pelpa
- Memberone
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
- Pelpa
- Memberone
-
Kiske
- Contatta:
- Graz
- Aske.
- Contatta:
-
ripe
- - Jeg Hater Gud -
- Pelpa
- Memberone
- Baker
- Keeper Of The Room V
-
Kiske
- Contatta:
- Pelpa
- Memberone
Kiske ha scritto: No ragazzi non ci siamo, Land of the Free è bellissimo, per carità, però non ha tutti pezzi spettacolari nella sua tracklist, invece Somewhere è più continuo... è un capolavoro assoluto!![]()
Mah... io trovo che Somewhere sia boombastic solo fino a metà... poi da Valley of the kings c'è un calo pauroso...
Invece land of the free è più vario... e l'unico pezzo che boccio è salvation's calling...
Out of the box
- truestargazer77
- Senior Member
- Contatta:
Pelpa ha scritto: Mah... io trovo che Somewhere sia boombastic solo fino a metà... poi da Valley of the kings c'è un calo pauroso...
Invece land of the free è più vario... e l'unico pezzo che boccio è salvation's calling...
Land Of The Free tutta la vitaaaaaaaaaa!
Roma, metropolitana, ore 8:30 circa, avviso agli utenti: "I gentili passeggeri in attesa sulla banchina sono pregati di restare al di qua della linea gialla...
per l'aldilà c'è ancora tempo."
per l'aldilà c'è ancora tempo."
-
Kiske
- Contatta:
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
Pelpa ha scritto: Posso capire "Visions", ma "Somewhere" meglio di "Land of the free"...:twist:
Somewhere è 1 gran disco, a differenza di quel che dici per me è pure continuo e pieno di ottime tracks... ma Land Of The Free è Land Of The Free, l'opener c***o, la title-track, Gods Of Deliverance (sottovalutatissima), Man On A Mission, All Of The Damned e il toccante finale con Afterlife (R.I.P. Ingo
Per quanto riguarda Episode/Visions non mi esprimo perchè li metto sullo stesso piano e non mi sono mai andati tantissimo a genio...
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
- Madball
- Gordon Pym
- Contatta:
Kiske ha scritto: No ragazzi non ci siamo, Land of the Free è bellissimo, per carità, però non ha tutti pezzi spettacolari nella sua tracklist, invece Somewhere è più continuo... è un capolavoro assoluto!![]()
STRAQUOTO!:best:
Sooner or later
You follow me into my world
There yonder the skies - somewhere
You follow me into my world
There yonder the skies - somewhere
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
- Madball
- Gordon Pym
- Contatta:
- Leppard