POS - Remedy Lane
-
Aragorn_V
- Senior Member
POS - Remedy Lane
Ho trovato il suddetto cd a 9,90 euri in offerta. Ne avevo già una versione presa "nell'aria", quindi ascoltata poco come mi accade con i cd non originali (voglio sempre artwork e tutto il resto) e mi era parso molto bello.
Ora, il problema è che vorrei approfondire il concept ma il libretto è da mal di testa, illeggibile quasi! Qualcuno potrebbe dirmi a grandi linee di cosa parla per agevolarmi? E cosa ne pensate del disco?
Ora, il problema è che vorrei approfondire il concept ma il libretto è da mal di testa, illeggibile quasi! Qualcuno potrebbe dirmi a grandi linee di cosa parla per agevolarmi? E cosa ne pensate del disco?
- URIZEN
- Cioè hai capito...
Io so che il testo di "a trace of blood" è tristissimo.
Con lui che torna a casa dopo mesi di latitanza e scopre che la sua fidanzata ha avuto un aborto spontaneo.
La quale poi tenterà di suicidarsi.

cmq vai su:
http://www.painofsalvation.it e trovi le traduzioni
Con lui che torna a casa dopo mesi di latitanza e scopre che la sua fidanzata ha avuto un aborto spontaneo.
cmq vai su:
http://www.painofsalvation.it e trovi le traduzioni
Ultima modifica di URIZEN il 25 giugno 2005 21:15, modificato 1 volta in totale.
[url]http://www.leninimports.com/salvador_dali_shop_sculpture_1.jpg[/url]
- Squall
- Zio Cantante
rope ends è la più drammatica, parla di quando è entrato in una stanza e ha trovato appesa al soffitto una sua amica che voleva suicidarsi, e lui non riusciva ad andare in cucina a prendere un coltello per tagliare la cravatta perchè non riusciva a uscire dalla stanza
"but I learned that there is no way of leaving the room
when someone is hanging from the ceiling"
"but I learned that there is no way of leaving the room
when someone is hanging from the ceiling"
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Dtrule
- Senior Member
non si tratta della stessa persona..URIZEN ha scritto: Io so che il testo di "a trace of blood" è tristissimo.
![]()
l'aborto è autobiografico, è davvero accaduto a Daniel ed a sua moglie di perdere un figlio
il personaggio che tenta il suicidio dovrebbe essere una loro amica.
la storia è piuttosto complessa e,tanto per renderla più facilmente seguibile :hi: le tracks non sono ordinate cronologicamente
in estrema sintesi si parla di amore e di corna
-
Erks
- Senior Member
-
Lendar
- Knight of METAL.IT
- Contatta:
Come giustamente avete già detto, RL raccoglie pezzi della vita di Daniel, dall'aborto di sua moglie, all'amica che tentò di suicidarsi, al tradimento della moglie stessa, alle prime esperienze sentimentali, per poi ricollegarsi al presente, con i riferimenti a Budapest.
Disco enorme, l'acquisto è obbligato
Disco enorme, l'acquisto è obbligato
[color=firebrick]my last.fm page:
[url]http://www.last.fm/user/kyrandia81/[/url][/color]
- Baker
- Keeper Of The Room V
- Dtrule
- Senior Member
-
Lendar
- Knight of METAL.IT
- Contatta:
...but I saw so much of me in you, the me I've missed, the young and free in you
but still, that doesn't mean a thing, may not mean anything about my needing you
but I guess we had to meet, to be near; to make sure, and still my dear
beyond this bed and that door, to be honest, I fear I just don't know!
but still, that doesn't mean a thing, may not mean anything about my needing you
but I guess we had to meet, to be near; to make sure, and still my dear
beyond this bed and that door, to be honest, I fear I just don't know!
[color=firebrick]my last.fm page:
-
DAVIDE S.
- Indestructible
- Contatta:
Quello che a tutt'oggi conisedro l'unico e reale capolavoro dei POS gli altri dischi sono stupendi ma non reggono il confronto con Remedy Lane per me il meglio targato POS
[color=blue]A centinaia si ritiravano, solo un manipolo rimaneva ed un solo uomo si voltò indietro;era spartano[/color]
[color=green]"NO HOPE=NO FEAR"[/color]
[color=green]"NO HOPE=NO FEAR"[/color]
-
Aragorn_V
- Senior Member
- URIZEN
- Cioè hai capito...
Aragorn_V ha scritto: grazie per i commenti. Per il concept quindi non c'è nessuno in nessun sito che si sia preso la briga di "sistemarlo"? Comunque funziona bene anche così frammentato, come affresco dei diversi stati d'animo che hanno caratterizzato la vita del protagonista.
Il link che ti ho passato mi sembra abbastanza esaustivo.
[url]http://www.leninimports.com/salvador_dali_shop_sculpture_1.jpg[/url]
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Re: POS - Remedy Lane
Aragorn_V ha scritto: Ho trovato il suddetto cd a 9,90 euri in offerta.
Dove porca zozza? Io per ora ho trovato in mid-price solo "One hour..." e "The perfect element"!
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Dtrule
- Senior Member
stimolato da questo thread ho rimesso il buon caro vecchio Remedy Lane nel lettore dopo diversi mesi di non-ascolto..
ho appena finito di (ri)sentire Beyond The Pale ed ho quasi le lacrimucce agli occhi :cry2:
adesso prendetemi pure a sassate..ma se Octavarium vale 90/100 a questo disco quanto diamo? :some:
ho appena finito di (ri)sentire Beyond The Pale ed ho quasi le lacrimucce agli occhi :cry2:
adesso prendetemi pure a sassate..ma se Octavarium vale 90/100 a questo disco quanto diamo? :some:
-
Erks
- Senior Member
- Madball
- Gordon Pym
- Contatta:
Ecco, qui invece mi trovo in disaccordo con molti di voi.
"Remedy Lane" è un album decisamente ben fatto, contiene una manciata di brani capolavoro come "Fandango", "A Trace of Blood" e "Dryad of the Woods", ma complessivamente gli preferisco nettamente sia "Entropia" che "TPE I".
Cmq a mio avviso è fuori luogo introdurre discorsi del tipo: se questo album ha avuto la media voto x, quest'altro meriterebbe la media voto y, in quanto bisognerebbe sindacare la miriade di 8/9 che quotidianamente vengono assegnati a gruppi semisconosciuti o quasi.
E' un ragionamento che non regge...
"Remedy Lane" è un album decisamente ben fatto, contiene una manciata di brani capolavoro come "Fandango", "A Trace of Blood" e "Dryad of the Woods", ma complessivamente gli preferisco nettamente sia "Entropia" che "TPE I".
Cmq a mio avviso è fuori luogo introdurre discorsi del tipo: se questo album ha avuto la media voto x, quest'altro meriterebbe la media voto y, in quanto bisognerebbe sindacare la miriade di 8/9 che quotidianamente vengono assegnati a gruppi semisconosciuti o quasi.
E' un ragionamento che non regge...
Sooner or later
You follow me into my world
There yonder the skies - somewhere
- Dtrule
- Senior Member
sono d'accordo con te nel non ritenere RL il miglior disco dei PoS.. pur essendo un CAPOLAVORO, per me vale 100 volte meno di un The Perfect Element ed anch'io gli preferisco non solo Entropia ma anche One Hour..
ma qua si tratta solo di gusti..
Remedy Lane ha per me vive di momenti straordinari (beyond the pale,Chain Sling,A Trace Of Blood,Rope Ends) in un contesto molto più ordianrio,seppure di altissimo livello.
The Perfect Element,una volta assimilato,(io ci misi un anno,forse più) ti lascia senza fiato dal primo secondo fino alla fine.
sulla questione voti la mia opinione è molto semplice: troppe volte si grida al capolavoro a sproposito o frettolosamente.
votoni tipo 9 o 10 andrebbero usati col contagocce e le valutazioni rivedute a distanza di mesi od anni dall'uscita dei dischi,perchè il fattore longevità dovrebbe avere un peso enorme nel determinare la validità di un disco,senza alcun dubbio
ma qua si tratta solo di gusti..
Remedy Lane ha per me vive di momenti straordinari (beyond the pale,Chain Sling,A Trace Of Blood,Rope Ends) in un contesto molto più ordianrio,seppure di altissimo livello.
The Perfect Element,una volta assimilato,(io ci misi un anno,forse più) ti lascia senza fiato dal primo secondo fino alla fine.
sulla questione voti la mia opinione è molto semplice: troppe volte si grida al capolavoro a sproposito o frettolosamente.
votoni tipo 9 o 10 andrebbero usati col contagocce e le valutazioni rivedute a distanza di mesi od anni dall'uscita dei dischi,perchè il fattore longevità dovrebbe avere un peso enorme nel determinare la validità di un disco,senza alcun dubbio
- Madball
- Gordon Pym
- Contatta:
Sul fatto che si gridi troppe volte al capolavoro sono d'accordo al 100% con te, difatti sostengo sempre che è impossibile definire un disco capolavoro dopo le prime settimane(o anche mesi) di ascolto.
Il fattore longevità è determinante(oltre, ovviamente, alla qualità dell'album).
Tornando ai Pain of Salvation, li ho scoperti, ed amati, proprio con "Entropia", ai tempi non li conosceva praticamente nessuno(infatti ne parlavamo in tre o quattro su metalit)e devo dar atto a Fabio Negri di Metallus di esser stato il primo(o fra i primissimi) a dare risalto alle prime due opere del gruppo.
Il fattore longevità è determinante(oltre, ovviamente, alla qualità dell'album).
Tornando ai Pain of Salvation, li ho scoperti, ed amati, proprio con "Entropia", ai tempi non li conosceva praticamente nessuno(infatti ne parlavamo in tre o quattro su metalit)e devo dar atto a Fabio Negri di Metallus di esser stato il primo(o fra i primissimi) a dare risalto alle prime due opere del gruppo.
Sooner or later
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
- Metalicarus
- Ad Astra
assurdo che nessuno non abbia minimamente citato BE!
cmq, il concept..
Correggetemi che posso sbagliarmi facilmente
of 2 beginnings: daniel racconta della sua "prima volta" a 10 anni (!!!) e lei 12
ending themes: non lo so
Fandango : l'incontro con la sua dolce metà, quella che tutt'ora è la sua ragazza, 2 tristi passati li uniscono..
a trace of blood: lei ha un aborto spontaneo
this heart of mine: canzone d'amore x lei, dolcissima (e bellissima)
undertow: iniziano i problemi, lui si allontana da lei (e la cornificherà con una di budapest, forse una prostituta..)
rope ends: daniel vede una sua amica che tenta il suicidio, da quello che so ricollega il fatto al suicidio di sua madre quand'era piccolo (mi è stato detto così!)
chainslingh : lui vuole lasciarla e lei si dispera ("se mi ami devi lasciarmi andare!")
sulle ultime non so + nulla, ma sia dryad of the wood che second love sono pezzi composti da daniel diversi anni prima del disco, la prima è dedicata alla sua ragazza e tratta il tema del perdono, credo che waking every gods e beyhond the pale in qualche modo parlino della riappacificazione dei 2..
cmq ecco la mia classifica (equazione) personale:
OHBTC = BE < RL < Entropia < (di poco di) TPE
cmq, il concept..
Correggetemi che posso sbagliarmi facilmente
of 2 beginnings: daniel racconta della sua "prima volta" a 10 anni (!!!) e lei 12
ending themes: non lo so
Fandango : l'incontro con la sua dolce metà, quella che tutt'ora è la sua ragazza, 2 tristi passati li uniscono..
a trace of blood: lei ha un aborto spontaneo
this heart of mine: canzone d'amore x lei, dolcissima (e bellissima)
undertow: iniziano i problemi, lui si allontana da lei (e la cornificherà con una di budapest, forse una prostituta..)
rope ends: daniel vede una sua amica che tenta il suicidio, da quello che so ricollega il fatto al suicidio di sua madre quand'era piccolo (mi è stato detto così!)
chainslingh : lui vuole lasciarla e lei si dispera ("se mi ami devi lasciarmi andare!")
sulle ultime non so + nulla, ma sia dryad of the wood che second love sono pezzi composti da daniel diversi anni prima del disco, la prima è dedicata alla sua ragazza e tratta il tema del perdono, credo che waking every gods e beyhond the pale in qualche modo parlino della riappacificazione dei 2..
cmq ecco la mia classifica (equazione) personale:
OHBTC = BE < RL < Entropia < (di poco di) TPE
Life itself a mechanical movement from A to B
C is always a thought but never an option.
C is always a thought but never an option.
- sbranf
- Metal.it STAFF
- Contatta:
Il Concept, come trattato su painofsalvation.it
IL CONCEPT ATTRAVERSO LE CANZONI
OF TWO BEGINNINGS: due piani temporali: anno 1983: scoperta dell?amore e del sesso. Un letto d?albergo a Budapest anno 2001: il primo passo sul sentiero del rimedio?
Capitolo I
ENDING THEME: Arrivo a Budapest alla ricerca di risposte... C?è un incontro, confusione, ricerca?
FANDANGO: ritratto di due persone fatte per stare insieme? combattendo contro gli schemi e le regole che hanno ereditato dai loro passati.
A TRACE OF BLOOD: viene descritto il tragico momento in cui Daniel e Johanna hanno perso un bambino. L?insieme di gioia poi dolore e rabbia per la vita che avrebbero potuto avere con quella creatura e che non avranno mai.
THIS HEART OF MINE: canzone d?amore per Johanna, inserita nel concept a rappresentare la fede e la potenza dei riti. Ritroveremo più avanti il tema di questo pezzo a ricordarci questo giuramento e quanto fragile possa essere la fede in alcuni momenti.
Capitolo II
UNDERTOW: un castello di carte costruito sulle fondamenta dell?apatia, poi su attraverso gli spettri della tristezza, lo struggimento, la riconciliazione e la rabbia fino al culmine dell?isteria, per poi precipitare di nuovo nell?apatia, sempre con un unico laconico e disperato messaggio: lasciami andare?
ROPE ENDS: una notte Johanna sognò che una persona che conosceva stava cercando di togliersi la vita proprio in quel momento. Il ricordo del sogno era così vivido che non riuscì a liberarsene finché non chiamò questa persona cara. Venne fuori che aveva cercato per ben tre volte di uccidersi quella stessa notte.
Qualche anno più tardi Daniel si ritrovò di fronte ad una persona che stava cercando di impiccarsi. Non riuscì subito a tirarla giù e fu preso dal panico prima di avere la prontezza di aggiungere il suo peso alla corda, per poi spezzarla. In un primo momento aveva pensato di correre in cucina a cercare un coltello per tagliarla, ma scoprì che è impossibile lasciare una stanza quando c?è qualcuno che pende dal soffitto...
CHAIN SLING: la danza dell?amore e della separazione, la supplica e la difficoltà del perdono.
DRYAD OF THE WOODS: pezzo strumentale dedicato a Johanna ed ecco ancora la sensazione di contrasto tra l?amore e lo struggimento interiore, che permea tutto il concept.
Capitolo III
REMEDY LANE: altro pezzo strumentale in cui ritroviamo numerosi temi dell?album e i diversi stati d?animo. Siamo di nuovo sulla via del rimedio, con qualche conoscenza in più. C?è una tangibile irrequietezza che traspare da questo pezzo, irrequietezza che deriva dalla ricerca al centro del concept: scoprire la verità, essere libero?
WAKING EVERY GOD: ...che cos?è la libertà? Su un tetto assolato di Budapest, col Danubio che scorre in lontananza continua la ricerca interiore e l?analisi dei fatti?
SECOND LOVE: canzone scritta da Daniel a 15 anni, posta nell?album a rappresentare il dolore che si prova da ragazzi quando ci si ritrova per la prima volta con il cuore in pezzi.
BEYOND THE PALE: Eccoci di nuovo in quel letto, in quella stanza d?albergo da dove siamo partiti. Diversi indizi ci hanno permesso di capire come siamo arrivati fin qui, oltre il limite, dove finalmente il puzzle è completato e ci mostra quanti errori la mente e il cuore dell?uomo possono commettere? ma noi siamo sempre molto più umani di quanto desideriamo?
IL CONCEPT ATTRAVERSO LE CANZONI
OF TWO BEGINNINGS: due piani temporali: anno 1983: scoperta dell?amore e del sesso. Un letto d?albergo a Budapest anno 2001: il primo passo sul sentiero del rimedio?
Capitolo I
ENDING THEME: Arrivo a Budapest alla ricerca di risposte... C?è un incontro, confusione, ricerca?
FANDANGO: ritratto di due persone fatte per stare insieme? combattendo contro gli schemi e le regole che hanno ereditato dai loro passati.
A TRACE OF BLOOD: viene descritto il tragico momento in cui Daniel e Johanna hanno perso un bambino. L?insieme di gioia poi dolore e rabbia per la vita che avrebbero potuto avere con quella creatura e che non avranno mai.
THIS HEART OF MINE: canzone d?amore per Johanna, inserita nel concept a rappresentare la fede e la potenza dei riti. Ritroveremo più avanti il tema di questo pezzo a ricordarci questo giuramento e quanto fragile possa essere la fede in alcuni momenti.
Capitolo II
UNDERTOW: un castello di carte costruito sulle fondamenta dell?apatia, poi su attraverso gli spettri della tristezza, lo struggimento, la riconciliazione e la rabbia fino al culmine dell?isteria, per poi precipitare di nuovo nell?apatia, sempre con un unico laconico e disperato messaggio: lasciami andare?
ROPE ENDS: una notte Johanna sognò che una persona che conosceva stava cercando di togliersi la vita proprio in quel momento. Il ricordo del sogno era così vivido che non riuscì a liberarsene finché non chiamò questa persona cara. Venne fuori che aveva cercato per ben tre volte di uccidersi quella stessa notte.
Qualche anno più tardi Daniel si ritrovò di fronte ad una persona che stava cercando di impiccarsi. Non riuscì subito a tirarla giù e fu preso dal panico prima di avere la prontezza di aggiungere il suo peso alla corda, per poi spezzarla. In un primo momento aveva pensato di correre in cucina a cercare un coltello per tagliarla, ma scoprì che è impossibile lasciare una stanza quando c?è qualcuno che pende dal soffitto...
CHAIN SLING: la danza dell?amore e della separazione, la supplica e la difficoltà del perdono.
DRYAD OF THE WOODS: pezzo strumentale dedicato a Johanna ed ecco ancora la sensazione di contrasto tra l?amore e lo struggimento interiore, che permea tutto il concept.
Capitolo III
REMEDY LANE: altro pezzo strumentale in cui ritroviamo numerosi temi dell?album e i diversi stati d?animo. Siamo di nuovo sulla via del rimedio, con qualche conoscenza in più. C?è una tangibile irrequietezza che traspare da questo pezzo, irrequietezza che deriva dalla ricerca al centro del concept: scoprire la verità, essere libero?
WAKING EVERY GOD: ...che cos?è la libertà? Su un tetto assolato di Budapest, col Danubio che scorre in lontananza continua la ricerca interiore e l?analisi dei fatti?
SECOND LOVE: canzone scritta da Daniel a 15 anni, posta nell?album a rappresentare il dolore che si prova da ragazzi quando ci si ritrova per la prima volta con il cuore in pezzi.
BEYOND THE PALE: Eccoci di nuovo in quel letto, in quella stanza d?albergo da dove siamo partiti. Diversi indizi ci hanno permesso di capire come siamo arrivati fin qui, oltre il limite, dove finalmente il puzzle è completato e ci mostra quanti errori la mente e il cuore dell?uomo possono commettere? ma noi siamo sempre molto più umani di quanto desideriamo?
FIMMINA CHI MOVI L'ANCA, O E' BUTTANA O PICCA CI MANCA.
ASSI E MUTANDE NON SI CALANO MAI.
antichi detti di mio nonno
ASSI E MUTANDE NON SI CALANO MAI.
antichi detti di mio nonno
- URIZEN
- Cioè hai capito...
- sbranf
- Metal.it STAFF
- Contatta:
-
Lasher
- Zavulon delle Tenebre
remedy lane gli è semplicemente il musicalmente più compatto e quindi più semplice da digerire, gli altri son più complessi e incasinati
ciò nonostante non incasinati in modo insensato ma arrangiati sempre con grande gusto, infatti li considero tutti capolavori nella loro netta diversità
il mio preferito è BE perchè è quello che piace meno
tò
ciò nonostante non incasinati in modo insensato ma arrangiati sempre con grande gusto, infatti li considero tutti capolavori nella loro netta diversità
il mio preferito è BE perchè è quello che piace meno
tò
- Madball
- Gordon Pym
- Contatta:
- Ktulu
- Esibizionista
- Madball
- Gordon Pym
- Contatta:
-
Erks
- Senior Member
- Baker
- Keeper Of The Room V
- Baker
- Keeper Of The Room V
- Madball
- Gordon Pym
- Contatta:
- Baker
- Keeper Of The Room V
- Madball
- Gordon Pym
- Contatta:
- Dtrule
- Senior Member
la penso allo stesso modo, i 5 album sono artisticamente equivalenti del mio punto di vista. Le prefernze di ciascuno dipendono esclusivamente dai gusti personali...
per esempio a me BE non piace e continua a non piacere,ma non posso non riconoscerne il valore artistico e per la complessità del concept e per la ricercatezza e la complessità della musica.
forse TPE ha davvero qualcosina in più ma ogni album è un mondo a sè ed anche le tracce "deboli" di RL,tipo Second Love, sono funzionali al concept e contribuiscono a valorizzarlo.
per esempio a me BE non piace e continua a non piacere,ma non posso non riconoscerne il valore artistico e per la complessità del concept e per la ricercatezza e la complessità della musica.
forse TPE ha davvero qualcosina in più ma ogni album è un mondo a sè ed anche le tracce "deboli" di RL,tipo Second Love, sono funzionali al concept e contribuiscono a valorizzarlo.
- Madball
- Gordon Pym
- Contatta:
- Dtrule
- Senior Member
- Madball
- Gordon Pym
- Contatta:
- Squall
- Zio Cantante
second love debole?Dtrule ha scritto: lforse TPE ha davvero qualcosina in più ma ogni album è un mondo a sè ed anche le tracce "deboli" di RL,tipo Second Love, sono funzionali al concept e contribuiscono a valorizzarlo.
cmq vero, impossibile paragonare gli album dei pain of salvation, credo sia la prima vera band che io abbia la possibilità di seguire nella sua carriera
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Madball
- Gordon Pym
- Contatta: