Take me to the ball park!
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Take me to the ball park!
C'è qualcuno che segue il baseball MLB?
Io mi sono appassionato l'anno scorso e sebbene non lo consideri uno sport coi controcoglioni è senz'altro un gioco molto avvincente.
Ho provato anche a giocare e mi è piaciuto un sacco anche se beccare la pallina con la mazza è DIFFICILISSIMO!
Io mi sono appassionato l'anno scorso e sebbene non lo consideri uno sport coi controcoglioni è senz'altro un gioco molto avvincente.
Ho provato anche a giocare e mi è piaciuto un sacco anche se beccare la pallina con la mazza è DIFFICILISSIMO!
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
-
Fox Mulder
- xxx
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Mah, in difesa me la sono cavata bene, ho giocato esterno (era softball), ho fatto una bella presa al volo e penso di avere una naturale predispozione nel tirare la palla, ad un certo punto l'interbase ha bucato, io mi sono catapultato sulla palla e ho sentito urlare "CASA! CASA!", e io ho lanciato a casa base...vabbè l'ho mancata di 6 metri però tutti si son stupiti di come avessi lanciato forte! 
-
Fox Mulder
- xxx
- Madball
- Gordon Pym
- Contatta:
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
- URIZEN
- Cioè hai capito...
- Ktulu
- Esibizionista
Re: Take me to the ball park!
Coren ha scritto: C'è qualcuno che segue il baseball MLB?
Fermi tutti. Si sta parlando di baseball? INCREDIBBILE!!
Allora, io sono uno dei massimi appassionati (ed esperti) di baseball MLB di tutta Italia.
Niente cazzi, è il mio sport preferito e lo conosco come pochi altri!
Dico solo che è dall'anno scorso che ho l'abbonamento ad mlb.tv, che consente di vedere (sia in diretta che in replica, quando lo si desidera) TUTTE le partite del campionato. Praticamente ogni giorno puoi scegliere di vedere la partita che ti pare, una strafigata assoluta.
La mia squadra preferita sono gli Oakland A's, dei quali vedo quasi tutte le partite, e per la quale ho una passione fortissima!
Ho un cappellino degli A's autografato da Jason Giambi (ai tempi dell' MVP...) e una mazza ufficiale di Scott Spiezio, utilizzata in partita e autografata dallo stesso giocatore.
Per quanto riguarda il commento di Elio e Faso dico solo che ho la fortuna di poter sentire la telecronaca degli americani...
Saranno anche divertenti ma sono completamente non professionali... Quando guardo una partita di baseball non voglio sentire del cabaret, bensì un commento tecnico e dettagliato, cosa che non sono assolutamente in grado di fare.
Ripeto, per fortuna posso sentirmi il commento americano.
Nel 2003 ho realizzato un sogno, ho visto una partita a Fenway Park, lo stadio di Boston, uno dei più storici e il più affascinante in assoluto! E' stata un'esperienza indimenticabile, ho visto anche il batting-practise prima della partita ed è una cosa spaventosa! I lanci (che poi erano solo per allenare i battitori) sono MOLTO più veloci di quanto sembra in tv, ed è incredibile il timing dei battitori che facevano delle battute pazzesche... Davvero una cosa da vedere!
Chiudo quì.. Se qualcuno ha bisogno di delucidazioni su regole, o curiosità di qualunque tipo mi chieda pure, sono preparatissimo. :spuffo:
- Ktulu
- Esibizionista
URIZEN ha scritto: Posso fare il figo e dire di essere stato negli spogliatoi, nella sala trofei, sulla panchina e quindi sul campo dei NY Yankees.
O che bello, per una volta voglio fare lo sborone.
![]()
Ed è tutto vero. Giurin giuretta.
Ti invidio abbastanza, anche se come ho detto io sono stato a Fenway Park!
- Madball
- Gordon Pym
- Contatta:
Re: Re: Take me to the ball park!
Call Me Ktulu ha scritto: Nel 2003 ho realizzato un sogno, ho visto una partita a Fenway Park, lo stadio di Boston, uno dei più storici e il più affascinante in assoluto! E' stata un'esperienza indimenticabile, ho visto anche il batting-practise prima della partita ed è una cosa spaventosa! I lanci (che poi erano solo per allenare i battitori) sono MOLTO più veloci di quanto sembra in tv, ed è incredibile il timing dei battitori che facevano delle battute pazzesche... Davvero una cosa da vedere!
Grande!:cornine:
Sooner or later
You follow me into my world
There yonder the skies - somewhere
You follow me into my world
There yonder the skies - somewhere
- paolino paperino
- Don't Worry About Me
A me piace molto come sport.
Divertente a vedersi,ma difficilissimo da giocare....
Come personaggi mi piace l'inossidabile Clemence,Sammy Sosa e la leggenda....ehm,di cui adesso mi sfugge il nome....il lanciatore arrivato quest'anno agli Yankees,anche lui molto anziano,capelli lunghi,barba....
Per capirsi,quello che con un lancio ha DISINTEGRATO un uccello in volo...

Divertente a vedersi,ma difficilissimo da giocare....
Come personaggi mi piace l'inossidabile Clemence,Sammy Sosa e la leggenda....ehm,di cui adesso mi sfugge il nome....il lanciatore arrivato quest'anno agli Yankees,anche lui molto anziano,capelli lunghi,barba....
Per capirsi,quello che con un lancio ha DISINTEGRATO un uccello in volo...
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
- Ktulu
- Esibizionista
Fra l'altro io sono anche membro di una lega di baseball simulato:
http://fjbl.ryangreynolds.com/
Una figata, adoro le statistiche!
La mia squadra sono i Cincinnati Reds.
http://fjbl.ryangreynolds.com/
Una figata, adoro le statistiche!
La mia squadra sono i Cincinnati Reds.
- paolino paperino
- Don't Worry About Me
- Ktulu
- Esibizionista
- Madball
- Gordon Pym
- Contatta:
- Ktulu
- Esibizionista
Visto che nessuno fa domande, le faccio io a voi.
Vediamo chi è il più preparato!
1 - (1 punto): Basi piene, 1 eliminato. Il battitore colpisce la palla verso il prima base che la prende in territorio valido, tocca il cuscino di prima base e lancia a casa, dove sta arrivando il corridore che era in terza. Il catcher per eliminarlo deve toccare il corridore o basta che tocchi la base?
2 - (1 punto): Corridore in seconda, 2 eliminati. Il battitore fa una battuta valida, il corridore segna ma immediatamente dopo il battitore si fa eliminare cercando di arrivare in seconda base. Il punto è valido?
3 - (1 punto): Contro un lanciatore mancino ha più probabilità di successo un battitore destro o uno mancino?
4 - (1 punto): I difensori devono essere piazzati in una determinata zona del campo a seconda del ruolo o possono posizionarsi liberamente dove preferiscono?
5 - (1 punto): Il lanciatore partente esce dalla partita dopo il quarto inning con la sua squadra in vantaggio. La squadra riesce a mantenere il vantaggio sino alla fine. Chi sarà il lanciatore vincente?
6 - (1 punto): Un lanciatore partente lancia 6 inning ed esce dalla partita con la squadra in vantaggio. La sua squadra vince la partita. E' lui il lanciatore vincente?
7 - (2 punti): Corridori in prima e seconda, meno di 2 eliminati. Il battitore colpisce un palla alta nell'infiled. Il difensore può lasciar cadere la palla apposta di modo da poter effettuare un doppio (o addirittura triplo) gioco? Perchè?
8 - (2 punti): Se il lanciatore lancia uno strike ma il catcher non tattiene la palla, che succede?
9 - (2 punti): Corridore in prima, il battiore colpisce un doppio. Qual è la situazione (numero eliminati e conto) in cui è più facile (probabile) che il corridore segni il punto? Perchè?
10 - (2 punti): Parte bassa del nono, partita in parità. Con un corridore in terza il lanciatore commette un fallo di pedana. Che succede?
11 - (2 punti): Qual è il lanciatore che ha vinto il maggior numero di Cy Young Awards in carriera?
12 - (2 punti): Qual è il giocatore che ha vinto il maggior numero di titoli MVP in carriera?
13 - (3 punti): Quali sono le uniche 2 squadre (una per lega) che han vinto almeno 90 partite in ogni stagione dal 2000 al 2004?
14 - (3 punti): Chi detiene il record di strike outs messi assieme in una sola partita? Quanti?
15 - (4 punti): Nell'American League, se il giocatore inserito nel lineup come battitore designato, durante la partita va a rimpiazzare un giocatore in difesa, chi deve prendere il suo posto nell'ordine di battuta?
16 - (5 punti): La On Base Percentage è la percentuale di arrivi in base, quindi si suppone che sia superiore alla media battuta. Tuttavia può succedere che un giocatore abbia una media battuta più ALTA della sua OBP! Come è possibile? (Se qualcuno risponde a questa gli stringo la mano!!).
Vediamo se c'è qualcuno che riesce a prendere 30 e lode!
Vediamo chi è il più preparato!
1 - (1 punto): Basi piene, 1 eliminato. Il battitore colpisce la palla verso il prima base che la prende in territorio valido, tocca il cuscino di prima base e lancia a casa, dove sta arrivando il corridore che era in terza. Il catcher per eliminarlo deve toccare il corridore o basta che tocchi la base?
2 - (1 punto): Corridore in seconda, 2 eliminati. Il battitore fa una battuta valida, il corridore segna ma immediatamente dopo il battitore si fa eliminare cercando di arrivare in seconda base. Il punto è valido?
3 - (1 punto): Contro un lanciatore mancino ha più probabilità di successo un battitore destro o uno mancino?
4 - (1 punto): I difensori devono essere piazzati in una determinata zona del campo a seconda del ruolo o possono posizionarsi liberamente dove preferiscono?
5 - (1 punto): Il lanciatore partente esce dalla partita dopo il quarto inning con la sua squadra in vantaggio. La squadra riesce a mantenere il vantaggio sino alla fine. Chi sarà il lanciatore vincente?
6 - (1 punto): Un lanciatore partente lancia 6 inning ed esce dalla partita con la squadra in vantaggio. La sua squadra vince la partita. E' lui il lanciatore vincente?
7 - (2 punti): Corridori in prima e seconda, meno di 2 eliminati. Il battitore colpisce un palla alta nell'infiled. Il difensore può lasciar cadere la palla apposta di modo da poter effettuare un doppio (o addirittura triplo) gioco? Perchè?
8 - (2 punti): Se il lanciatore lancia uno strike ma il catcher non tattiene la palla, che succede?
9 - (2 punti): Corridore in prima, il battiore colpisce un doppio. Qual è la situazione (numero eliminati e conto) in cui è più facile (probabile) che il corridore segni il punto? Perchè?
10 - (2 punti): Parte bassa del nono, partita in parità. Con un corridore in terza il lanciatore commette un fallo di pedana. Che succede?
11 - (2 punti): Qual è il lanciatore che ha vinto il maggior numero di Cy Young Awards in carriera?
12 - (2 punti): Qual è il giocatore che ha vinto il maggior numero di titoli MVP in carriera?
13 - (3 punti): Quali sono le uniche 2 squadre (una per lega) che han vinto almeno 90 partite in ogni stagione dal 2000 al 2004?
14 - (3 punti): Chi detiene il record di strike outs messi assieme in una sola partita? Quanti?
15 - (4 punti): Nell'American League, se il giocatore inserito nel lineup come battitore designato, durante la partita va a rimpiazzare un giocatore in difesa, chi deve prendere il suo posto nell'ordine di battuta?
16 - (5 punti): La On Base Percentage è la percentuale di arrivi in base, quindi si suppone che sia superiore alla media battuta. Tuttavia può succedere che un giocatore abbia una media battuta più ALTA della sua OBP! Come è possibile? (Se qualcuno risponde a questa gli stringo la mano!!).
Vediamo se c'è qualcuno che riesce a prendere 30 e lode!
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Provo a rispondere, ma così a caso:
1) Se è eliminato non "spinge" più gli altri corridori, quindi penso che il cather debba toccare il corridore.
Diversamente nel doppio gioco classico si elimina prima il corridore "obbligato" in seconda, poi quello in prima.
2) Spero bene di sì, ne ho visto di punti entrati dopo un'eliminazione con due out, dovrebbe rientrare in questa casistica.
3) Un mancino.
4) Liberamente.
5) Il partente.
6) Sì (ou, una delle due è giusta
)
7) No, per la regola dell' "Infield Fly", l'arbitro stesso chiama l'eliminazione.
8) E' uno strike, in caso di terzo strike il corridore può cercare di arrivare in prima.
9) In caso di due eliminati, il corrridore in prima parte all'impatto con la pallina, non curandosi di un probabile out al volo, che tanto condannerebbe ugualmente l'attacco.
10) Boh!
11) Vince la squadra che batte (vado proprio a caso).
12) Babe Ruth
13) New York Yankees (american) e Atlanta Braves (national)
14) Non so, è inutile che provi a senso come le due sopra
15) Il pitcher, a questo punto...
16) Nella media battuta non rientrano come "denominatore" i sacrifice bunt, le sacrifice fly, ovvero quelle eliminazioni che però giovano in qualche modo alla squadra.
Tuttavia, in queste azioni il corridore non arriva in base, pertanto può essere possibile che uno abbia la media battuta valide più alta che la OBP!
1) Se è eliminato non "spinge" più gli altri corridori, quindi penso che il cather debba toccare il corridore.
Diversamente nel doppio gioco classico si elimina prima il corridore "obbligato" in seconda, poi quello in prima.
2) Spero bene di sì, ne ho visto di punti entrati dopo un'eliminazione con due out, dovrebbe rientrare in questa casistica.
3) Un mancino.
4) Liberamente.
5) Il partente.
6) Sì (ou, una delle due è giusta
7) No, per la regola dell' "Infield Fly", l'arbitro stesso chiama l'eliminazione.
8) E' uno strike, in caso di terzo strike il corridore può cercare di arrivare in prima.
9) In caso di due eliminati, il corrridore in prima parte all'impatto con la pallina, non curandosi di un probabile out al volo, che tanto condannerebbe ugualmente l'attacco.
10) Boh!
12) Babe Ruth
14) Non so, è inutile che provi a senso come le due sopra
16) Nella media battuta non rientrano come "denominatore" i sacrifice bunt, le sacrifice fly, ovvero quelle eliminazioni che però giovano in qualche modo alla squadra.
Tuttavia, in queste azioni il corridore non arriva in base, pertanto può essere possibile che uno abbia la media battuta valide più alta che la OBP!
- Ktulu
- Esibizionista
Coren ha scritto: Provo a rispondere, ma così a caso:
PERFETTO. SE IL GIOCO SULLE BASI NON E' OBBLIGATO BISOGNA TOCCARE IL CORRIDORE PRIMA CHE ARRIVI IN BASE PER EFFETTUARE L'ELIMINAZIONE.
ESATTO. MA NON MI CONVINCE LA TUA SPIEGAZIONE! IL PUNTO DEVE ENTRARE PRIMA DEL TERZO OUT, NON DOPO. CMQ TE LA DO BUONA!
3) Un mancino.
SBAGLIATO. QUESTA E' GRAVE, I MATCH-UP BATTITORE-LANCIATORE SONO LA BASE DEL GIOCO!
4) Liberamente.
RISPOSTA INCOMPLETA.
5) Il partente.
SBAGLIATO.
6) Sì (ou, una delle due è giusta)
NON E' DETTO! BISOGNA SPIEGARE!
ESATTO, GRANDE!
ESATTO.
NON E' COMPLETA. C'E' UN CASO SPECIFICO IN CUI E' PIU' PROBABILE ANCORA CHE SEGNI.
10) Boh!
SAREBBE LA 10. ESATTO, IL CORRIDORE CHE ERA IN TERZA SEGNA IL PUNTO (VINCENTE).
12) Babe Ruth
SBAGLIATO.
SBAGLIATE ENTRAMBE
14) Non so, è inutile che provi a senso come le due sopra![]()
ESATTO! IL DH NON PUò ESSERE SOSTUTUITO A SUA VOLTA DA UN BATTITORE.
GIUSTO! MA CHE CAZZO, ARRIVI A QUESTA E MI CADI SULLE CAGATE?!
Hai totalizzato 17 punti, bocciato.
Scherzi a parte, hai risposto a delle finezze e sei caduto su cose banali! Prova a correggere quelle incomplete..
Qualcuno riesce a dargli una mano?
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
- Ktulu
- Esibizionista
- Ktulu
- Esibizionista
- Ktulu
- Esibizionista
- Madball
- Gordon Pym
- Contatta:
- Ktulu
- Esibizionista
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Sulla disposizione in è ovvio che la batteria debba schierarsi "a modo", e ci devono essere tre esterni.
Sulle regole della vittoria ai lanciatori biogna specificare che i punti dei giocatori lasciati sulle basi vengono attributi al pitcher che ce li ha messi, pertanto non bisogna considerare solo il momento in cui lascia la partita.
Di più, nin zo!
P.S Come si evince dal mio avatar tifo Buffalo Bills nel più bel sport del mondo (il football americano), sono davvero un tifoso sfegatato, so a memoria la formazione d'attacco, di difesa, gli special team...insomma seguo davvero bene la mia squadra.
I Miami Dolphins sono RIVALI divisionali STORICI,però a baseball tifo Marlins.
E' possibile ciò in un'ottica americana?
Sulle regole della vittoria ai lanciatori biogna specificare che i punti dei giocatori lasciati sulle basi vengono attributi al pitcher che ce li ha messi, pertanto non bisogna considerare solo il momento in cui lascia la partita.
Di più, nin zo!
P.S Come si evince dal mio avatar tifo Buffalo Bills nel più bel sport del mondo (il football americano), sono davvero un tifoso sfegatato, so a memoria la formazione d'attacco, di difesa, gli special team...insomma seguo davvero bene la mia squadra.
- Ktulu
- Esibizionista
Coren ha scritto: Sulla disposizione in è ovvio che la batteria debba schierarsi "a modo", e ci devono essere tre esterni.
Di più, nin zo!
Sì, ok, ma la cosa fondamentale per un partente è che deve lanciare almeno 5 innings per essere eleggibile per la vittoria.
Per quanto riguarda la difesa, le uniche due posizioni ben determinate sono la batteria, come hai detto. Per il resto ci si può piazzare come si vuole (non è detto che gli esterni debbano essere 3. Se ne possono mettere anche solo 2, mettendo magari un giocatore di più nell'infield...)
Rispondo alle altre:
Se la sua squadra rimane in vantaggio sino alla fine, sì.
2 eliminati e conto pieno. Il corridore parte al momento del lancio.
11 - (2 punti): Qual è il lanciatore che ha vinto il maggior numero di Cy14 Young Awards in carriera?
Clemens. Di gran lunga.
Bonds. Di gran lunga.
I miei Oakland A's e i Giants.
Clemens (2 volte) e Kerry Wood. 20.
- Ktulu
- Esibizionista
Coren ha scritto:
Io ero appassionatissimo di football ai tempi di Dan Marino, che è stato uno dei miei più grandi idoli. Da quando ha lasciato ho perso progressivamente interesse, e negli ultimi 2-3 anni ho seguito molto poco il campionato, anche perchè non avendo sky non posso vedere le partite...
Ormai mi sono concentrato sul baseball, mi occupa già fin troppo tempo, soprattutto adesso con mlb.tv ho la possibilità di guardarlo tutti i giorni, una vera manna per un appassionato come me!
La bellezza del baseball è che si giocano un sacco di partite, quindi c'è sempre tanta carne al fuoco, a differenza del football dove si giocano solo 16 partite..
- Madball
- Gordon Pym
- Contatta:
- Ktulu
- Esibizionista
- Madball
- Gordon Pym
- Contatta:
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Call Me Ktulu ha scritto: Io ero appassionatissimo di football ai tempi di Dan Marino, che è stato uno dei miei più grandi idoli. Da quando ha lasciato ho perso progressivamente interesse, e negli ultimi 2-3 anni ho seguito molto poco il campionato, anche perchè non avendo sky non posso vedere le partite...
Ormai mi sono concentrato sul baseball, mi occupa già fin troppo tempo, soprattutto adesso con mlb.tv ho la possibilità di guardarlo tutti i giorni, una vera manna per un appassionato come me!
La bellezza del baseball è che si giocano un sacco di partite, quindi c'è sempre tanta carne al fuoco, a differenza del football dove si giocano solo 16 partite..
Il baseball è un bel gioco, è "the great american play", il football è una guerra, 16 partite sono fin troppe!
Vabbè è inutile confrontare due sport tanto diversi...
- Ktulu
- Esibizionista
Sì, sono 2 sport completamente differenti! Il football è molto più intenso, più "adrenalinico". Il baseball è più da "intenditori", bisogna riuscire a carpirne tutte le piccole cose, tutti i minimi dettagli per apprezzarlo veramente. E' uno di quegli sport che ho ti appassiona completamente o ti sembra di una noia mortale!
Bisogna capirlo per apprezzarlo, ed è molto più difficile di quanto sembri!
Però penso che nessuno sport possa uguagliare la bellezza e la tensione di una partita con la squadra di casa sotto di uno, basi piene, 2 eliminati: un solo lancio può determinare la vittoria di una o dell'altra squadra.
Bisogna capirlo per apprezzarlo, ed è molto più difficile di quanto sembri!
Però penso che nessuno sport possa uguagliare la bellezza e la tensione di una partita con la squadra di casa sotto di uno, basi piene, 2 eliminati: un solo lancio può determinare la vittoria di una o dell'altra squadra.
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Non concordo, penso che anche il football sia da intenditori, capire tutte le formazioni, i giochi, capire i movimenti di TUTTI gli undici giocatori in campo è una cosa che richiede tempo, ma che ti fa apprezare molto di più il gioco.
- Ktulu
- Esibizionista
Coren ha scritto: Non concordo, penso che anche il football sia da intenditori, capire tutte le formazioni, i giochi, capire i movimenti di TUTTI gli undici giocatori in campo è una cosa che richiede tempo, ma che ti fa apprezare molto di più il gioco.
Sì, ok, non sto dicendo che il football non sia complesso, ma in generale è più "spettacolare", anche uno che non lo conosce bene può divertirsi a guardare una partita.
Il baseball viceversa è uno sport molto più lento e può risultare decisamente noioso per uno che non lo conosce.
Secondo me se prendi una persona che non conosce nè il baseball nè il football e la metti a guardare una partita di entrambi gli sport, quasi sicuramente si divertirà di più a vedere quella di football.
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
- Ktulu
- Esibizionista
Grandissima notizia appena arrivata: Oakland ha rinnovato il contratto di Mark Kotsay fino al 2008!
Grandissima notizia perchè Kotsay è il mio giocatore preferito, e ultimamente giravano molte voci che lo davano in partenza, quindi sono felicissimo che rimarrà ad Oakland per altri 3 anni e mezzo! Giocatore immenso, il cui valore va ben al di là delle statistiche offensive, per via della grande leadership, professionalità, e naturalmente per le sue sensazionali doti difensive che lo rendono uno dei migliori 2 o 3 esterni centro in assoluto.
Grandissima notizia perchè Kotsay è il mio giocatore preferito, e ultimamente giravano molte voci che lo davano in partenza, quindi sono felicissimo che rimarrà ad Oakland per altri 3 anni e mezzo! Giocatore immenso, il cui valore va ben al di là delle statistiche offensive, per via della grande leadership, professionalità, e naturalmente per le sue sensazionali doti difensive che lo rendono uno dei migliori 2 o 3 esterni centro in assoluto.
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
- Ktulu
- Esibizionista
Coren ha scritto: Secondo me un limite del baseball, ma forse la sua forza, è l'incredibile equilibrio che c'è fra le squadre, forza marlind, che ci credo alla wild card!!!
Mah... molti sostengono l'opposto, ovvero che il brutto del baseball è che c'è troppo squilibrio tra le squadre!!
Questo per via dell'assenza del salary cap, e quindi le squadre più ricche possono spendere il doppio o il triplo delle altre squadre, e questo rappresenta un vantaggio enorme...
Il football da questo punto di vista è molto più avanti e tutte le squadre hanno le stesse risorse, quindi la situazione è molto più equilibrata.
Però c'è da dire che negli ultimi anni nel baseball si è registrata un'inversione di tendenza, con parecchie squadre ricche che hanno ottenuto pochi risultati e altre squadre povere (di cui l'emblema sono stati proprio gli Oakland A's) che sono riuscite a vincere tanto e costantemente. Insomma, avere tanti soldi è un vantaggio ma bisogna saper spendere, questo è il punto.
E quest'anno, come hai detto tu, c'è un grande equilibrio!
Parlando dei Marlins, ad inizio stagione erano dati da molti come favoriti per vincere la divsion, dopo l'acquisizione di Delgado. Per ora han giocato sicuramente sotto al potenziale, in particolare a causa delle stagioni cattive di qualche giocatore chiave (Lowell e Pierre) e qualche infortunio (Beckett mi pare). Certo che il talento non manca, Willis e Cabrerasono fenomeni, ma per ora manca la magia che aveva la squadra del 2003!
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Per equilibrio intendevo che le medie vittorie si aggirano spesso sempre intonrno al 500, poi che ai playoff ci arrivino sempre le stesse squadre è un altro discorso.
Cmq Pierre si sta riprendendo alla grande, è il mio giocatore preferito, bunt magico con il quale spesso arriva salvo in prima, con il bunt "spinto" ha fatto dei doppi, se poi mette la valida a filo di prima o terza base è un triplo assicurato, una volta gli ho visto fare uno "standing triple" con i commentatori della espn che dicevano che se non cincischiva troppo arrivava salvo a casa, homerun senza fuoricampo!
Mi dirai, il classico giocatore veloce che piace a chi non è troppo appassionato!
Cmq Pierre si sta riprendendo alla grande, è il mio giocatore preferito, bunt magico con il quale spesso arriva salvo in prima, con il bunt "spinto" ha fatto dei doppi, se poi mette la valida a filo di prima o terza base è un triplo assicurato, una volta gli ho visto fare uno "standing triple" con i commentatori della espn che dicevano che se non cincischiva troppo arrivava salvo a casa, homerun senza fuoricampo!
Mi dirai, il classico giocatore veloce che piace a chi non è troppo appassionato!