Lettore MP3 (mica è OT!!)

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
Haplo
Per aspera ad astra

Messaggio da Haplo »

paolino paperino ha scritto: Prima di tutto grazie delle info. ;)

Poi,non ho capito bene la storia del software anti-pirateria....

Altra cosa,questi minidisc sono facilmente reperibili in ogni negozio di elettronica,vero?

Semplice, non puoi trasferire files musicali da minidisc a pc, se non le tue registrazioni in formato PCM (non chiedermi perchè, sono giapponesi.).
Non puoi nemmeno trasferie la stessa canzone da pc a minidisc più di 3 volte (ma basta reimportarla da sonic e tutto va bene, anche qui non chiedermi perchè di sta scemata...)

I minidisc (le cartucce standard) li trovo sempre nel centro comemrciale vicino a casa mia.
A Milano fnac/recordi li hanno, li altri sono sicuro di si.

Gli HiMD non ne ho idea, penso sia un tantino più difficile, quando finirò di riempire l'unico HIMD che ho mi porrò il problema :D

Se invece inteni i lettori/registratori, si i grossi negozi di elettronica ne hanno, ma lascia stare, la maggior parte delle volte sono vecchi modelli e con prezzi esorbitanti.
[i]Leggendo i discorsi di Haplo, non mi pare così "superiore" ad un canguro come si crede di essere...[/i]

The Shaman
paolino paperino
Don't Worry About Me

Messaggio da paolino paperino »

Haplo ha scritto: Semplice, non puoi trasferire files musicali da minidisc a pc, se non le tue registrazioni in formato PCM (non chiedermi perchè, sono giapponesi.).
Non puoi nemmeno trasferie la stessa canzone da pc a minidisc più di 3 volte (ma basta reimportarla da sonic e tutto va bene, anche qui non chiedermi perchè di sta scemata...)

I minidisc (le cartucce standard) li trovo sempre nel centro comemrciale vicino a casa mia.
A Milano fnac/recordi li hanno, li altri sono sicuro di si.

Gli HiMD non ne ho idea, penso sia un tantino più difficile, quando finirò di riempire l'unico HIMD che ho mi porrò il problema :D

Se invece inteni i lettori/registratori, si i grossi negozi di elettronica ne hanno, ma lascia stare, la maggior parte delle volte sono vecchi modelli e con prezzi esorbitanti.

Ok,ho capito il tutto.

Mi informerò ma a prima vista mi pare realmente un mercato un pò di nicchia...approfondirò ma credo cmq che mi butterò sui classici lettori mp3,se non altro per la loro praticità/immediatezza....

Grazie ancora. :D
Haplo
Per aspera ad astra

Messaggio da Haplo »

Call Me Ktulu ha scritto: Seriamente, secondo te perchè non è mai decollata come tecnologia (a differenza dei lettori mp3)?

Allora io mi sono fatto diverse idee...
I minidisc sono stati realizzati come sostituendo delle audiocassette ma all'inizio costavano una CIFRA.
E poi la rivoluzione, gli NetMD, cioè quelli che avevano l'entrata USB e quindi potevano "trasferire" i filles e non "registrarl" (con il mio mzr700 era una palla unica, vi assicuro :) )attraverso una linea ottica ci sono da poco, massimo 2 anni.

Tieni conto che i minidisc li conoscono in pochi, ma il formato mp3 è strafamoso da tempo... :) quindi "lettore mp3" è molto più catchy che "lettore minidisc".

Tral'altro le politiche aziendali della Sony sono quanto meno oscure riguardo a questo formato....
[i]Leggendo i discorsi di Haplo, non mi pare così "superiore" ad un canguro come si crede di essere...[/i]

The Shaman
Haplo
Per aspera ad astra

Messaggio da Haplo »

http://www.ciao.it/Sony_MZN_707__239603

Questo è un vecchio NetMD, io avevo un MZN510 :) ci sono un pò di valutazioni, è per informarvi, è uguale agli HiMD solo che negli HiMD puoi metetrci 1 gb di roba e c'è un'altra compressione (ah oviamente i lettori HIMD leggono sia le cartucce standard sia quelle da 1 gb)

Ah si e poi costavano troppo, (tra l'altro alcuni negozi li vendono ancora :rolleyes:)

The Shaman
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Le limitazioni della tecnologia Mini disc sono una bella menata, tuttavia avevo letto che con gli hi mini disc la situazione è cambiata, ma non sono riuscito a capire in che misura, soprattutto a livello di maneggiare qualsiasi tipo di file quante volte si vuole.
Something wicked this way comes
Haplo
Per aspera ad astra

Messaggio da Haplo »

Orphen ha scritto: Le limitazioni della tecnologia Mini disc sono una bella menata, tuttavia avevo letto che con gli hi mini disc la situazione è cambiata, ma non sono riuscito a capire in che misura, soprattutto a livello di maneggiare qualsiasi tipo di file quante volte si vuole.

Si tipo che devo formattare i dischi no ? ma vai via Orphen, dai che è meglio :)

The Shaman
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Gurada che il mio era un discorso serio, per me le limitazioni della tecnologia mini disc sono seriamente una segata, e probabilmente non sono l'unico a pensarla a questa maniera se il formato è tutt'ora di nicchia a distanza di parecchi anni dalla sua introduzione.
Haplo
Per aspera ad astra

Messaggio da Haplo »

Orphen ha scritto: Gurada che il mio era un discorso serio, per me le limitazioni della tecnologia mini disc sono seriamente una segata, e probabilmente non sono l'unico a pensarla a questa maniera se il formato è tutt'ora di nicchia a distanza di parecchi anni dalla sua introduzione.

Oh ma anche il mio è un discorso serio, è voglio dire che non hai assolutamente le conoscenze per partecipare attivamente al discorso se con con domande (ovviamente umili, mi sembra implicito).
Poi...ovviamente se tutti mangiassero merda significherebbe che è buona no?

The Shaman
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

La domanda c'è, se fossi meno occupato a salire in cattedra per dispensare umiltà a piene mani, te ne saresti accorto.
The Shaman
no pain, no gain

Messaggio da The Shaman »

X BAKER

Non so se arrivo in ritardo...io mi sono comprato un IPOD da 4Gb(pagato 189 euro in un Ipercoop) e mi trovo benissimo.
Si sente da Dio, è facilissimo da usare, il software che danno insieme al lettore è un portento e le batterie durano. Ho impostato il tutto in modo che metto un CD nel pc, mi parte il programma in automatico che mi cattura le song e le rinomina...dopo attacco lPOD che mi si aggiorna da solo in base a quello che ho aggiunto o tolto dalla libreria.
Personalmente non mi interessava avere un hard disc portatile, così come non mi interessava girare con 5000 album nel lettore....una quarantina, compressi in modo decente(per ora uso l'mp3 a 192...ma mi hanno detto che se si usa l'ACC a 160 la qualità è simile ma occupano meno spazio), mi bastano e avanzano.
Quando un album mi ha stufato, cancello e cambio....se avessi intere discografie ascolterei sempre quei 20 CD...quindi mi risparmio la fatica di metterli dentro(e risparmio pure soldi).
In più dell'IPOD, essendo usatissimo, si trova di tutto a giro...compresi pezzi di ricambio e stronzate...cosa che fa sempre piacere. La batteria è integrata...ma si trova a vendere a 20-30 dollari su internet e cambiarla mi hanno detto che è facile.
La coinfezione non contiene il carica batterie da tavolo...ma io mi trovo bene con la porta USB(se sto molto fuori casa uso quella del portatile). Comunque il caricabatterie da tavolo costa 30 euro...
Io sono felicissimo dell'acquisto...solo per come ci si muove nel menù sarebbe da comprare; in più ascoltando dei cd che conosco a memoria nell'IPOD ho scoperto delle cose che prima il mio walkamn o stereo ignoravano...

:cornine:
Ultima modifica di The Shaman il 19 luglio 2005 14:28, modificato 1 volta in totale.
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
Sitting Bull
Senior Member

Messaggio da Sitting Bull »

Gemma Elfica ha scritto: X BAKER
in più ascoltando dei cd che conosco a memoria nell'IPOD ho scoperto delle cose che prima il mio walkamn o stereo ignoravano...

:cornine:

tipo i titoli delle canzoni? :hi:
“ L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare “
paolino paperino
Don't Worry About Me

Sitting Bull ha scritto: tipo i titoli delle canzoni? :hi:

:D

Dove ti sei comprato il tuo lettore ho visto che c'è in offerta il Thompson(proprio lui....)da 20GB a 199?....xkè nn l'hai preso??
Sitting Bull
Senior Member

Messaggio da Sitting Bull »

paolino paperino ha scritto: :D

Dove ti sei comprato il tuo lettore ho visto che c'è in offerta il Thompson(proprio lui....)da 20GB a 199?....xkè nn l'hai preso??

perchè' non c'era quando l'ho preso io...:(

e poi ribadisco, preferisco un lettore mp3 ad un hd portatile.
“ L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare “
paolino paperino
Don't Worry About Me

Sitting Bull ha scritto: perchè' non c'era quando l'ho preso io...:(

e poi ribadisco, preferisco un lettore mp3 ad un hd portatile.

Non per farti rosicare,ma era piccolo tanto quanto lo Zen.... ;)

Ho visto il Creative Muvo da 1GB a 129?!!!Ma andassero affanculo!!!!

Giovedì alla Fnac DEVE essere mio!!!! :mad:
Haplo
Per aspera ad astra

Messaggio da Haplo »

Orphen ha scritto: La domanda c'è, se fossi meno occupato a salire in cattedra per dispensare umiltà a piene mani, te ne saresti accorto.

La vera domanda che ti dovresti fare è "ma perchè giudico se non so assolutamente nulla"

The Shaman
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Haplo ha scritto: La vera domanda che ti dovresti fare è "ma perchè giudico se non so assolutamente nulla"
La domanda non me la pongo perchè qualcosa la so.
zerozero
Member
Contatta:

Messaggio da zerozero »

Madball ha scritto: Eccolo qui, un piccolo gioiellino:

http://www.atm.it/home.aspx?FID=13&PID=2338

è arrivato!!!
è... è... è....
bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cornine:

:strafa:
i was born on olympus
to my father a son
i was raised by the demons
trained to reign as the one
god of thunder and rock'n'roll

www.kronic.it
encouraging music addiction since 2002
Raziel
Run,Rabbit,Run

Messaggio da Raziel »

...io sono andato controcorrente,visto che in zona nn sono riuscito a trovere un iPod mini da 6G...ho optato x un Samsung YH-820: 5giga con schermo a 65000 colori,è piccolo,piu bellino dello Zen(a mio parere) e l'ho pagato 140euro,che mi sembra un buon prezzo, si puo' registrare voce,mp3 direttamente dai cd...lo sto riempiendo ora...speriamo nn sia una chiavica!
Raziel
Run,Rabbit,Run

Messaggio da Raziel »

Raziel ha scritto: ...io sono andato controcorrente,visto che in zona nn sono riuscito a trovere un iPod mini da 6G...ho optato x un Samsung YH-820: 5giga con schermo a 65000 colori,è piccolo,piu bellino dello Zen(a mio parere) e l'ho pagato 140euro,che mi sembra un buon prezzo, si puo' registrare voce,mp3 direttamente dai cd...lo sto riempiendo ora...speriamo nn sia una chiavica!

...come nn detto,il Samsung ha avuto vita breve,praticamente una sera,l'ho caricato...e si è bruciato l'hard disk!:tardez:
...è gia stato sostituito con un iPod mini ROSA:violet: da 4G...e l'aggiunta di 50 euro!
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Raziel ha scritto: ...come nn detto,il Samsung ha avuto vita breve,praticamente una sera,l'ho caricato...e si è bruciato l'hard disk!:tardez:
Questa si che è sfiga nera :D
zerozero
Member
Contatta:

Messaggio da zerozero »

Raziel ha scritto: ...come nn detto,il Samsung ha avuto vita breve,praticamente una sera,l'ho caricato...e si è bruciato l'hard disk!:tardez:
...è gia stato sostituito con un iPod mini ROSA:violet: da 4G...e l'aggiunta di 50 euro!

Il mio giocattolo ha avuto 1 repentino crollo di batteria dopo che ho caricato 800 brani in 1 botta... la qual cosa mi fa pensare che dovrò trasferire le canzoni a blocchi più piccoli...

cmq, signori, attualmente 1771 canzoni caricate, spazio occupato 64% (su 20gb). Funzione Shuffle on, e la mia personalissima radio mi allieta tutto il giorno...
i was born on olympus
to my father a son

www.kronic.it
Raziel
Run,Rabbit,Run

Messaggio da Raziel »

...l'iPod funziona benissimo(e ci mancherebbe),solo che 4G in effetti sono un po' pochini,mi sa che quando uscira' il mini da 10G mi tocchera'comprarlo...mi sto ancora chiedendo come ho fatto a vivere finora senza? :)
Pariskio
Our witchcult grows...

Messaggio da Pariskio »

zerozero ha scritto: Il mio giocattolo ha avuto 1 repentino crollo di batteria dopo che ho caricato 800 brani in 1 botta... la qual cosa mi fa pensare che dovrò trasferire le canzoni a blocchi più piccoli...

è normale che la batteria crolli velocemente nel caricare i file.... tieniti sempre al tuo fianco il carica batterie quando riempi il tuo lettore di musica... è un consiglio!
zerozero
Member
Contatta:

Messaggio da zerozero »

Pariskio ha scritto: è normale che la batteria crolli velocemente nel caricare i file.... tieniti sempre al tuo fianco il carica batterie quando riempi il tuo lettore di musica... è un consiglio!

ma l'avevo attaccato alla rete elettrica... infatti sono rimasto perplesso... ma mi viene da pensare che non fosse connesso correttamente il caricabatterie..
i was born on olympus
to my father a son

www.kronic.it
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

zerozero ha scritto:
cmq, signori, attualmente 1771 canzoni caricate, spazio occupato 64% (su 20gb). Funzione Shuffle on, e la mia personalissima radio mi allieta tutto il giorno...

Stessa cosa per me (io ho riempito il 72%). :cornine:
Pariskio
Our witchcult grows...

Messaggio da Pariskio »

zerozero ha scritto: ma l'avevo attaccato alla rete elettrica... infatti sono rimasto perplesso... ma mi viene da pensare che non fosse connesso correttamente il caricabatterie..

Può essere...;)
zerozero
Member
Contatta:

Messaggio da zerozero »

ma se aggiorno il firmware (vedo che ne è uscita 1 nuova versione), cancello tutte le canzoni che sono memorizzate?
i was born on olympus
to my father a son

www.kronic.it
paolino paperino
Don't Worry About Me

zerozero ha scritto: ma se aggiorno il firmware (vedo che ne è uscita 1 nuova versione), cancello tutte le canzoni che sono memorizzate?

Credo di no.... :o
zerozero
Member
Contatta:

Messaggio da zerozero »

la cosa che mi preoccupa è quello che è in grassetto nelle istruzioni qui sotto....

1. First make sure that you have the latest version of the DMM software installed, connect the supplied AC/DC adapter to your HDD Jukebox and the power supply.
2. Hook up your hdd with the computer via the USB cable.
3. If your HDD player is used as an external harddisk (for storage and transfer of any data files), make a backup of these files with your PC.
4. Click "Download Firmware Upgrade - Software" to download the zip file with the firmware to a temporary directory or on the desktop by clicking SAVE.
5. Unzip the file. Go to the temporary directory where the file was unzipped, then click the file del.exe to clean up your music Database .
6. Launch Philips Digital Media Manager (DMM)
7. Click PREFERENCES at the bottom of the menu.
8. In the preferences menu, click UPGRADE. Go to the temporary directory again point at the file Philips.mi4 and click OK to start loading firmware into your Audio Jukebox.
9. Once the firmware has been loaded, you may eject and unplug your Audio Jukebox from the computer's USB connector.
i was born on olympus
to my father a son

www.kronic.it
paolino paperino
Don't Worry About Me

zerozero ha scritto: la cosa che mi preoccupa è quello che è in grassetto nelle istruzioni qui sotto....

1. First make sure that you have the latest version of the DMM software installed, connect the supplied AC/DC adapter to your HDD Jukebox and the power supply.
2. Hook up your hdd with the computer via the USB cable.
3. If your HDD player is used as an external harddisk (for storage and transfer of any data files), make a backup of these files with your PC.
4. Click "Download Firmware Upgrade - Software" to download the zip file with the firmware to a temporary directory or on the desktop by clicking SAVE.
5. Unzip the file. Go to the temporary directory where the file was unzipped, then click the file del.exe to clean up your music Database .
6. Launch Philips Digital Media Manager (DMM)
7. Click PREFERENCES at the bottom of the menu.
8. In the preferences menu, click UPGRADE. Go to the temporary directory again point at the file Philips.mi4 and click OK to start loading firmware into your Audio Jukebox.
9. Once the firmware has been loaded, you may eject and unplug your Audio Jukebox from the computer's USB connector.

Ah.

Beh,allora non saprei....anzi,seguendo le istruzioni,pare ovvio che il database venisse cancellato.... :(
zerozero
Member
Contatta:

Messaggio da zerozero »

paolino paperino ha scritto: Ah.

Beh,allora non saprei....anzi,seguendo le istruzioni,pare ovvio che il database venisse cancellato.... :(

la cosa bellissima è che nelle istruzioni in italiano, quella parte in grassetto non esiste e non si fa nessun accenno a 1 file del.exe...

mi sa che non lo eseguo e faccio solo l'aggiornamento del firmware...
i was born on olympus
to my father a son

www.kronic.it
paolino paperino
Don't Worry About Me

zerozero ha scritto: la cosa bellissima è che nelle istruzioni in italiano, quella parte in grassetto non esiste e non si fa nessun accenno a 1 file del.exe...

mi sa che non lo eseguo e faccio solo l'aggiornamento del firmware...

Non so....dalle istruzioni sembra necessario....

Ma al massimo se vedi che non carica il nuovo firmware puoi sempre farlo dopo... ;)
zerozero
Member
Contatta:

Messaggio da zerozero »

paolino paperino ha scritto: Non so....dalle istruzioni sembra necessario....

Ma al massimo se vedi che non carica il nuovo firmware puoi sempre farlo dopo... ;)

fatto... sembra tutto ok per il momento...
thanks per il supporto!
;)
i was born on olympus
to my father a son

www.kronic.it
paolino paperino
Don't Worry About Me

zerozero ha scritto: fatto... sembra tutto ok per il momento...
thanks per il supporto!
;)

Supporto???

Ti ho solo aggiunto dubbi.... :)
zerozero
Member
Contatta:

Messaggio da zerozero »

i dubbi sono il primo passo verso la saggezza, caro paolino
i was born on olympus
to my father a son

www.kronic.it
paolino paperino
Don't Worry About Me

zerozero ha scritto: i dubbi sono il primo passo verso la saggezza, caro paolino

Ha ragione,sommo maestro....

Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Quanti bordelli che c'avete.. son sempre più contento del mio acquisto, non richiede nè aggiornamenti nè balle varie.. :cool:
Rispondi