Aiuto Urgente

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
Rispondi
Satanika
Teodem
Contatta:

Aiuto Urgente

Messaggio da Satanika »

Quando accendo il pc mi dice che il file
windows/system32/config/system
è danneggiato
come cazzo faccio a ripristinarlo?
C'ho la tesi nel pc
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Re: Aiuto Urgente

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Satanika ha scritto: Quando accendo il pc mi dice che il file
windows/system32/config/system
è danneggiato
come cazzo faccio a ripristinarlo?
C'ho la tesi nel pc
Come fai a recuperarlo non lo so, però ti dico due cose:

1) I file non li hai persi, per male che ti vada smonti l'hard disk dal tuo pc, lo monti come hd secondario su quello di un amico e recuperi tutto ciò che vuoi..a patto che tu non faccia casini provando a reinstallare windows o cose del genere..ti consiglio di fare come ti ho detto e recuperare tutto, prima di qualunque tentativo per ripristinare il file ok? Io ho sempre fatto così.

2) Se non hai una copia aggiornata della tesi su una casella email come backup oppure se non te ne metti una copia su un cd ogni settimana, sei veramente bruciato nel cervello!!!!!!!!!
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Coffe
Strong Arm of the Law

Messaggio da Coffe »

in effetti le copie di backup di un lavoro importante andrebbero un tantino fatte.

cmq, il suggerimento di Erotic è sempre valido, se sai smanettare un minimo, togli l'hard disk, controlli un'attimo i Jumperini e lo piazzi come secondario da un tuo amico.

oppure, puoi tentare la carta "donazione di Organi", ovvero sostituisci direttamente il file che ti segnala come corrotto (prendendolo dall'installazione di windows o te lo fai spedire da qualcuno con il tuo stesso windows)

oppure ancora, fai un'istallazione di repair della tua copia di windows, fidandoti di zio bill...

la piu' sicura è tuttavia la prima, eviti di fare macelli, se non sei un manowale dell informatica però.
Ultima modifica di Coffe il 1 agosto 2005 16:13, modificato 1 volta in totale.
[b][i][color=Violet]Venvia...si sta parlando di Heavy Metal, un ambito nel quale non c' è posto per la modestia e la diplomazia[/color] [color=Violet](RonnieJamesDaddo)[/color][/i][/b]
Jaqen H'ghar
Valar Morgulis

Messaggio da Jaqen H'ghar »

Se riesci cerca in internet il file corrotto, ci sono siti con tutti i file di backup di Windows scaricabili, lo trovi e lo vai a sostituire nella cartella di appartenenza, come accennato da Coffe, è il metodo + semplice.

Altrimenti prova prima cosi:

Inserisci il CD d'installazione di Windows XP.
Dal prompt della Console di ripristino devi digitare:
cd \windows\system32\config
A seconda che l'errore visualizzato riguardi \WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM o \WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SOFTWARE, digita quanto segue:
1. nel caso di "SYSTEM" digita:
ren system system.bad
copy \windows\repair\system

2. nel caso di "SOFTWARE":
ren software software.bad
copy \windows\repair\software

Estrai il CD d'installazione di Windows XP dal lettore e digita il comando EXIT

Se cosi non dovesse funzionare devi sbatterti un pelo in più, vai qui:

http://www.harrrdito.it/faq/search.asp?id=519

Fai sapere
Ultima modifica di Jaqen H'ghar il 2 agosto 2005 04:26, modificato 1 volta in totale.
"Why rusty lock doesn't click anymore?"
Rispondi