Gmail : Opera VS Internet Explorer

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
Rispondi
Pelpa
Memberone

Gmail : Opera VS Internet Explorer

Messaggio da Pelpa »

Utilizzando Gmail noto alcuni differenze tra la gestione del sito di Opera e quella di IE, ahimè migliore in quest'ultimo.

Clicco su "scrivi messaggio".

IE: tutto perfetto
Opera: è completamente assente la barra di formattazione del testo che dovrebbe trovarsi a sinistra del comado "controlla ortografia".

Scrivo il messaggio, poi clicco sul'icona in altro a destra, la freccetta blu nel riquadro ( questa ) che dovrebbe aprirmi il messaggio in un nuova finestra.

IE: tutto perfetto.
Opera: la finestra si apre, ma invece di contenere il messaggio mi appare solo un avviso: "Spiacenti... il sistema non è in grado di eseguire l’operazione richiesta. Riprova tra qualche secondo".
Risultato: messaggio perso.

Qualcuno sa se questi problemi riguardano solo me oppure è un'incompatibilità tra il browser e il sito?

Grazie!
Out of the box
Lendar
Knight of METAL.IT
Contatta:

Messaggio da Lendar »

Io ti posso solo dire che con Firefox la uso perfettamente :D
[color=firebrick]my last.fm page:
[url]http://www.last.fm/user/kyrandia81/[/url][/color]
Pelpa
Memberone

Messaggio da Pelpa »

Lendar ha scritto: Io ti posso solo dire che con Firefox la uso perfettamente :D

Per un po' ho usato anche io Firefox ma, avevo altri problemi (non con Gmail, ma con altri siti).
Allora ho provato Opera.

E' vero che IE è il peggiore come sicurezza e funzionalità... ma è l'unico con il quale visualizzo tutti siti senza il minimo problema.
Out of the box
Arësio
estizi = lamer
Contatta:

Messaggio da Arësio »

Pelpa ha scritto:
E' vero che IE è il peggiore come sicurezza e funzionalità... ma è l'unico con il quale visualizzo tutti siti senza il minimo problema.

in realtà, li visualizza tutti alla sua maniera, non aderente allo standard

solo la versione 7 di Explorer sarà standard compliant e comincerà a visualizzare il web per come è stato concepito

il motivo per cui non ti vanno alcune features sarà perché usano qualche funzione proprietaria che *per puro caso* anche Firefox supporta :D
Lack of Bits
Pelpa
Memberone

Messaggio da Pelpa »

Arësius ha scritto: in realtà, li visualizza tutti alla sua maniera, non aderente allo standard

solo la versione 7 di Explorer sarà standard compliant e comincerà a visualizzare il web per come è stato concepito

il motivo per cui non ti vanno alcune features sarà perché usano qualche funzione proprietaria che *per puro caso* anche Firefox supporta :D

E con il problema di Opera, che mi dici? Stesso discorso?
Out of the box
Arësio
estizi = lamer
Contatta:

Messaggio da Arësio »

Opera è bello, ma alle volte si fa un po' i fatti suoi (ho sempre problemi coi CSS, magari è colpa loro anche stavolta)

ora apro gmail con Opera e se ci riesco ti dico da cosa potrebbe derivare
Lack of Bits
Arësio
estizi = lamer
Contatta:

Messaggio da Arësio »

come pensavo, in Opera non sono supportate alcune chiamate di sistema, e quindi alcune funzioni non sono implementate

http://stuff.techwhack.com/archives/200 ... er-8-beta/

c'è scritto che dalla versione 8 in poi qualcosa funziona, ma mancano appunto i comandi che dicevi tu.

tra l'altro se ho capito bene è molto peggio, perché se tu riuscissi in qualche modo a formattare il testo perderesti le informazioni :hi:

in definitiva, Opera è incompleto e Google non ha troppa voglia di lavorare a dei potenziamenti, per quanto qualcosa ha già fatto.

hai provato la versione HTML?
Lack of Bits
Rispondi