Fobie
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Fobie
Io ho una paura matta dell'elettricità, in particolare della scarica di energia statica che per esempio si prende quando si esce dalla macchina, i miei amici mi prendono per il culo quando esco prendendo tutte le precauzioni del caso. D'inverno nei giorni secchi spesso mi viene il tic di colpire velocemente con le nocche oggetti metallici per sentire se ho un potenziale rispetto a terra, non apreo mai le porte con i maniglioni metallici, aspetto che qualcuno li apra per me oppure uso le maniche.
Ho un po' paura degli spazi alti senza molta protezione.
Ho paura della morte.
Fine.
Ho paura della morte.
Fine.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
-
VaIrox
- l'occhio eutkakkiano
- Contatta:
Quando rientro la sera tardi e metto la macchina in garage ho paura a scendere per aprire il cancello e uscire poi dal garage pensando che ci possa essere qualche malintenzionato. Uhm... a dire il vero penso anche a cose assurde, tipo di vedere fantasmi o esseri ultraterreni
Per cui:
- scendendo dalla macchina per aprire il garage chiudo la portiera (non a chiave) così nessuno può sgattaiolare in auto prima che risalga
- appena esco dal garage non mi guardo assolutamente intorno, ma vado spedita verso la porta di casa
- se qualcuno mi accompagna chiedo di aspettare che sia entrata in casa
Per cui:
- scendendo dalla macchina per aprire il garage chiudo la portiera (non a chiave) così nessuno può sgattaiolare in auto prima che risalga
- appena esco dal garage non mi guardo assolutamente intorno, ma vado spedita verso la porta di casa
- se qualcuno mi accompagna chiedo di aspettare che sia entrata in casa
Vi controllo
- ELASTIKO
- greatest hits
VaIrox ha scritto: - se qualcuno mi accompagna chiedo di aspettare che sia entrata in casa
di solito quando si accompagna una donzella a casa, si aspetta SEMPRE che questi sia entrata.
tanto nell'androne del condominio c'è un battaglione di stupratori ed assassini che attendono...
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- URIZEN
- Cioè hai capito...
ELASTIKO ha scritto: di solito quando si accompagna una donzella a casa, si aspetta SEMPRE che questi sia entrata.
Giusto, i giovinotti di oggi giUorno si fanno le cerette, si mettono il rimmel e si depilano le sopracciglia ma la classe del cavaliere non sanno nemmeno dove stia di casa.
A fare gli Alpini nel Tirolo da soli con la mula li manderei.
Cmq io ho una paura matta di ritrovarmi i ladri in casa. La sola idea mi terrorizza.
Poi mi infastidisce nuotare in acque dove non so cosa cavolo mi nuota sotto, mare soprattutto, poi anche il lago.
Pensare che qualche settimana fa stavo nuotando al lago, al largo, e ad un certo punto ho cominciato a pensare che avrei potuto trovare sotto di me un cadavere di un suicida, decomposto :tardez: bleaaaaaa!!!
Meglio la piscina, per lo meno li vado a caccia di collanine d'oro cadute sul fondo:some:.
[url]http://www.leninimports.com/salvador_dali_shop_sculpture_1.jpg[/url]
- Crimson Glory
- mi piace, il rock melodico
Re: Fobie
quoto tutto. coren è un clone mio.Coren ha scritto: Io ho una paura matta dell'elettricità, in particolare della scarica di energia statica che per esempio si prende quando si esce dalla macchina, i miei amici mi prendono per il culo quando esco prendendo tutte le precauzioni del caso. D'inverno nei giorni secchi spesso mi viene il tic di colpire velocemente con le nocche oggetti metallici per sentire se ho un potenziale rispetto a terra, non apreo mai le porte con i maniglioni metallici, aspetto che qualcuno li apra per me oppure uso le maniche.
Ho paura della morte.
Fine.
- ELASTIKO
- greatest hits
URIZEN ha scritto: Poi mi infastidisce nuotare in acque dove non so cosa cavolo mi nuota sotto, mare soprattutto, poi anche il lago.
anch'io...
considerando che 20 estati della mia vita le ho passate sull'Adriatico...
quando sono andato in Sardegna, però tutti i miei incubi sono spariti...
e ci credo, a 60 metri dalla costa vedi comunque il fondo, ed è uno sballo...sembra di nuotare in una piscina piena zeppa di pesci.
proprio come l'Adriatico:rolleyes:
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
-
ZionLost
- Piccolo Member
io sono classico: non riesco a dormire al buio completo.
e la porta della stanza deve essere chiusa.
da fastidio anche a me nuotare al mare senza sapere se si nasconde qualcosa tra le sabbie, ma anche non vedere a più di 3 metri di distanza quando sono sotto......magari c'è lo squalo 3 nelle vicinanze.
e poi se vedo qualcuno che sale le scale di corsa o scende sempre correndo una rampa (tipo quelle dei garage) mi immagino sempre che cade e si frantuma i denti e mi si ingarbugliano le dita dei piedi dallo schifo.....
inoltre quando salgo le scale molto spesso mi viene da pensare che mi si infilano le dita tra le ringhiere e mi si spezzano......
sono anche abbastanza fobico per le altezze.....
sempre per via del buoi mi da noia alla sera scendere in cantina.
cioè uno schifo d'uomo, eccomi qua!
e la porta della stanza deve essere chiusa.
da fastidio anche a me nuotare al mare senza sapere se si nasconde qualcosa tra le sabbie, ma anche non vedere a più di 3 metri di distanza quando sono sotto......magari c'è lo squalo 3 nelle vicinanze.
e poi se vedo qualcuno che sale le scale di corsa o scende sempre correndo una rampa (tipo quelle dei garage) mi immagino sempre che cade e si frantuma i denti e mi si ingarbugliano le dita dei piedi dallo schifo.....
inoltre quando salgo le scale molto spesso mi viene da pensare che mi si infilano le dita tra le ringhiere e mi si spezzano......
sono anche abbastanza fobico per le altezze.....
sempre per via del buoi mi da noia alla sera scendere in cantina.
cioè uno schifo d'uomo, eccomi qua!
stupido è chi lo stupido è. eh?
- ELASTIKO
- greatest hits
ZionLost ha scritto: sempre per via del buoi mi da noia alla sera scendere in cantina.
si sà che in cantina si insidiano le orde Manzotin...
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
-
ZionLost
- Piccolo Member
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Pensavo che solo la mia ragazza avesse paura dei fondali marini, invece scopro che altri hanno questa paura per me incomprensibile.
Mah, sarà che mio padre al mare mi ci ha portato sin da piccolissimo...
Invece noto con piacere che non sono l'unico scemo a soffrire le giornate fredde e secche, Crimson, hai anche tu la sensazione in quei giorni di "percepire" la scossa nell'aria?
Mah, sarà che mio padre al mare mi ci ha portato sin da piccolissimo...
Invece noto con piacere che non sono l'unico scemo a soffrire le giornate fredde e secche, Crimson, hai anche tu la sensazione in quei giorni di "percepire" la scossa nell'aria?
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
-
ZionLost
- Piccolo Member
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Ho paura della morte, non tanto quella mia, ma quella delle persone care...
Ho paura di cadere nel pogo di un concerto affollato, MILLE chili che ti schiacciano prima che qualcuno si accorga di te (o ti cada sopra
)
Quando torno a casa di notte, ho paura che ci sia sempre qualcuno (o qualcosa :black: ) che sbuchi da qualche parte...
Riconducendomi al primo punto, ho paura quando squilla il telefono nelle ore tarde della notte...
Ho paura di cadere nel pogo di un concerto affollato, MILLE chili che ti schiacciano prima che qualcuno si accorga di te (o ti cada sopra
Quando torno a casa di notte, ho paura che ci sia sempre qualcuno (o qualcosa :black: ) che sbuchi da qualche parte...
Riconducendomi al primo punto, ho paura quando squilla il telefono nelle ore tarde della notte...
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
Ok lo ammetto ho paura della morte.
Non tanto della morte in sè, ma di sparire all'improvviso e venire dimenticato.
Quando ho sete di notte accendo sempre tutte le luci perchè ho paura che ci sia qualcuno o (soprattutto) QUALCOSA che possa farmi del male (e non si parla solo di alieni e fantasmi, ma anche di librerie non viste incontro alle quali sbatto :dho: :dho: ).
Ah e poi ho una fobia terribile (non pigliate per il culo) di 1 mega-pagamento che spunta dal nulla e mi mette sul lastrico (colpa del governo Berlusconi?).
Non tanto della morte in sè, ma di sparire all'improvviso e venire dimenticato.
Quando ho sete di notte accendo sempre tutte le luci perchè ho paura che ci sia qualcuno o (soprattutto) QUALCOSA che possa farmi del male (e non si parla solo di alieni e fantasmi, ma anche di librerie non viste incontro alle quali sbatto :dho: :dho: ).
Ah e poi ho una fobia terribile (non pigliate per il culo) di 1 mega-pagamento che spunta dal nulla e mi mette sul lastrico (colpa del governo Berlusconi?).
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
- muttley
- techno viking
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
-
Arwen
- dreamer
- Contatta:
io ho paura:
1- degli squali (se vedessi mai una pinna morirei all'istante in acqua)
2- dei fondali marini quando non vedo bene, soprattutto se ci sono dei banchi di alghe, e in generale del mare profondo
3- del vuoto (es: tuffi da piattaforma, terrazze in piai alti)
4- di quando torno a casa la notte e parcheggio nel box ed è buio e silenzioso (chiamo dal cellualre il mio ragazzo ogni volta finchè non sono almeno al portone di casa sin dal box -spendendo non poco- perchè ho paura dei malintenzionati, e di essere seguita)
5- che succeda un incidente a mia sorella in macchina (perchè non sa guidare ,ma qualche deficiente le ha dato la patente) o che si faccia male
queste sono le paure più irrazionali che ho, in ordine di sensazione. quella dgli squali forse è la più forte, ho provato a combatterla senza risultati; se sono in mare e uno mi fa il gioco "c'è uno squalo" muoio all'istante
1- degli squali (se vedessi mai una pinna morirei all'istante in acqua)
2- dei fondali marini quando non vedo bene, soprattutto se ci sono dei banchi di alghe, e in generale del mare profondo
3- del vuoto (es: tuffi da piattaforma, terrazze in piai alti)
4- di quando torno a casa la notte e parcheggio nel box ed è buio e silenzioso (chiamo dal cellualre il mio ragazzo ogni volta finchè non sono almeno al portone di casa sin dal box -spendendo non poco- perchè ho paura dei malintenzionati, e di essere seguita)
5- che succeda un incidente a mia sorella in macchina (perchè non sa guidare ,ma qualche deficiente le ha dato la patente) o che si faccia male
queste sono le paure più irrazionali che ho, in ordine di sensazione. quella dgli squali forse è la più forte, ho provato a combatterla senza risultati; se sono in mare e uno mi fa il gioco "c'è uno squalo" muoio all'istante
[b]Arwen[/b]
I Dream Theater sono gli soli dei....
l'ho letto da qcuno, cazzo ha ragione!!!!!
I Dream Theater sono gli soli dei....
l'ho letto da qcuno, cazzo ha ragione!!!!!
- Dtrule
- Senior Member
a dire il vero ben poche di quelle che avete elencato andrebbero considerate vere e proprie fobie..
queste ultime sono paure irrazionali ed immotivate per cose che il senso comune ci dice essere innocue (insetti,spazi chiusi o aperti,buio,altitudini etc)
la morte non mi pare così innocua e nemmeno gli squali
io sono un pelino agorafobico,se posso evito i luoghi troppo affollati ma fortunatamente è qualcosa con cui riesco tranquillamente a convivere e non è così forte da condizionare la mia vita sociale,come invece accade per altre persone
io sono un covo di elettricità statica,prendo continuamente la scossa ovunque, tanto che chiudo sempre la portiera della macchina col gomito o l'avambraccio,per evitare il contatto diretto metallo-mano. non parliamo di quante scosse ho fatto prendere alla mia povera gattina
:lovez:
queste ultime sono paure irrazionali ed immotivate per cose che il senso comune ci dice essere innocue (insetti,spazi chiusi o aperti,buio,altitudini etc)
la morte non mi pare così innocua e nemmeno gli squali
io sono un pelino agorafobico,se posso evito i luoghi troppo affollati ma fortunatamente è qualcosa con cui riesco tranquillamente a convivere e non è così forte da condizionare la mia vita sociale,come invece accade per altre persone
io sono un covo di elettricità statica,prendo continuamente la scossa ovunque, tanto che chiudo sempre la portiera della macchina col gomito o l'avambraccio,per evitare il contatto diretto metallo-mano. non parliamo di quante scosse ho fatto prendere alla mia povera gattina
:lovez:
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
- Vlad
- Red "Passion" Ranger
- Contatta:
- Vajolet79
- Senior Member
- Contatta:
io sono ARACNOFOBICA allo stato puro....quando vedo ragnetti di casa mi limito ad urlare se sono grossini...se invece sono ragni pelosetti o più cicciottelli della norma oltre ad urlare mi si ingarbugliano le dita dei piedi...piango...mi vengono crisi isteriche e inizio a provare prurito su tutto il corpo....in più per un paio d'ore continuo a controllare che non ci siano ragni che mi camminino addosso...
sono lievemente claustrofobica..
sono terrorrizzata dal camminare sui grigliati (tipo quelli sui marciapiedi) ho sempre paura di cadere..
pure io come alcuni di voi ho paura dell'acqua...amo il mare ma ho una fottuta paura dei traghetti...ed ho paura di nuotare in acque poco limpide o con scogli...mi è capitato a Gallipoli (posto meraviglioso) di nuotare in quest'acqua limpidissima e guardando sotto mi sono accorta che c'era uno scoglio, l'acqua sarà stata alta circa 80 cm, al che mi sono bloccata e mi ha preso il panico...sono dovuti venire a recuperarmi....
fobie a parte pure io sono terrorrizzata dal trovarmi qualcuno in cortile quando torno a casa la sera...e sono ancora più terrorizzata al solo pensiero della morte delle persone che mi stanno vicino...credo che impazzirei...
ZionLost...la fobia della guida??? :s
p.s. a me sta venendo la fobia della tv accesa mentre dormiamo :arg:
sono lievemente claustrofobica..
sono terrorrizzata dal camminare sui grigliati (tipo quelli sui marciapiedi) ho sempre paura di cadere..
pure io come alcuni di voi ho paura dell'acqua...amo il mare ma ho una fottuta paura dei traghetti...ed ho paura di nuotare in acque poco limpide o con scogli...mi è capitato a Gallipoli (posto meraviglioso) di nuotare in quest'acqua limpidissima e guardando sotto mi sono accorta che c'era uno scoglio, l'acqua sarà stata alta circa 80 cm, al che mi sono bloccata e mi ha preso il panico...sono dovuti venire a recuperarmi....
fobie a parte pure io sono terrorrizzata dal trovarmi qualcuno in cortile quando torno a casa la sera...e sono ancora più terrorizzata al solo pensiero della morte delle persone che mi stanno vicino...credo che impazzirei...
ZionLost...la fobia della guida??? :s
p.s. a me sta venendo la fobia della tv accesa mentre dormiamo :arg:
- Vajolet79
- Senior Member
- Contatta:
-
dragula
- oooo
- Leppard
- The Best Rocker of Class!!!
- Contatta:
- ELASTIKO
- greatest hits
Arwen ha scritto: 4- di quando torno a casa la notte e parcheggio nel box ed è buio e silenzioso (chiamo dal cellualre il mio ragazzo ogni volta finchè non sono almeno al portone di casa sin dal box -spendendo non poco- perchè ho paura dei malintenzionati, e di essere seguita)
spendendo non poco???:tardez:
comprare un box nelle vicinanze, pare brutto???
altrimenti, lega una bicicletta fuori dal box ed utilizzala per ritornare a casa...
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- ELASTIKO
- greatest hits
Vajolet79 ha scritto: aah altra fobia...ultimamente ho quella delle scarpe...mi guado in continuazione le scarpe che, ho sempre il terrore di uscire in ciabatte oppure con una scarpa diversa dall'altra :tardez:
QUESTA E' BELLISSIMA!!!!!:D
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- ELASTIKO
- greatest hits
- URIZEN
- Cioè hai capito...
Vajolet79 ha scritto: io sono ARACNOFOBICA allo stato puro....quando vedo ragnetti di casa mi limito ad urlare se sono grossini...se invece sono ragni pelosetti o più cicciottelli della norma oltre ad urlare mi si ingarbugliano le dita dei piedi...piango...mi vengono crisi isteriche e inizio a provare prurito su tutto il corpo....in più per un paio d'ore continuo a controllare che non ci siano ragni che mi camminino addosso...
I ragni mi fanno paura anche a me. Non riesco ad ammazzare nemmeno i più innoqui a meno che non siano a portata di ciabatta.
Una volta mentre stavo guidando mi sono ritrovato un ragno d'avanti alla faccia. Un miracolo, un miracolo che in strada non avevo nessuno dietro...
[url]http://www.leninimports.com/salvador_dali_shop_sculpture_1.jpg[/url]
- TrifiXioN
- "Mike, fai silenzio dai..."
Devo dire che quello dei ragni è un discorso che mi riguarda in un modo un po' particolare. Anch'io ho reazioni e atteggiamenti tipo Urizen, forse un po' meno, ma... il ragno, come animale, mi piace molto. Durante gli studi ho avuto modo di studiarlo abbastanza approfonditamente, è un animale troppo avanti! Anche come estetica, ce ne sono alcuni davvero bellissimi... di recente sono stato al museo di storia naturale a Milano e ne ho visti alcuni davvero meravigliosi.
Eppure, se me ne trovo uno VIVO davanti... :twist:
Eppure, se me ne trovo uno VIVO davanti... :twist:
"La sua bocca sembra una tagliola, si accanisce sul cibo facendo rumori disgustosi. Pesta la forchetta, senza motivo. Mastica sparando pezzi di lattuga e facendo rumori raccapriccianti." The Philosopher 
- sbranf
- Metal.it STAFF
- Contatta:
Ah, io sono una COLLEZIONE di fobie....... vado in ordine sparso:
1- Claustrofobia: da morire, l'altro giorno stavo soffocando nel tubo dell'acquascivolo, cioè cazzo 4-5 secondi dentro un tubo, stavo per morire!
2- Agorafobia: quando guido, e c'è qualche strada larghissima, lunghissima drittissima, o in qualche piazza enorme e deserta, comincia a girarmi la testa, perdo l'equilibrio, mi devo fermare...
3- Vertigini: autostrada, sapete i viadotti? quelli più alti, che si vede sotto? più d'una volta mi sono dovuto fermare con il panico e il fiatone.... Ma questo include anche scale "grigliate", ascensori a vista, terrazze e balconi alti....
4- Luoghi affollati: appena sono in un luogo troppo pieno di gente, mi viene da pisciare! Tipica reazione ansiosa, e devo cercare un bagno di corsa da qualche parte, poi magari c'arrivo e mi passa la pisciatina, è tutto nella mia mente.......
5- rettili: potrei morire....... non ci posso fare niente, manco i documentari, mi fanno senso, troppo!
6- Octavarium: ho troppa paura di non trovare più significati nascosti nell'ultimo disco dei Dream Theater.... :twist:
1- Claustrofobia: da morire, l'altro giorno stavo soffocando nel tubo dell'acquascivolo, cioè cazzo 4-5 secondi dentro un tubo, stavo per morire!
2- Agorafobia: quando guido, e c'è qualche strada larghissima, lunghissima drittissima, o in qualche piazza enorme e deserta, comincia a girarmi la testa, perdo l'equilibrio, mi devo fermare...
3- Vertigini: autostrada, sapete i viadotti? quelli più alti, che si vede sotto? più d'una volta mi sono dovuto fermare con il panico e il fiatone.... Ma questo include anche scale "grigliate", ascensori a vista, terrazze e balconi alti....
4- Luoghi affollati: appena sono in un luogo troppo pieno di gente, mi viene da pisciare! Tipica reazione ansiosa, e devo cercare un bagno di corsa da qualche parte, poi magari c'arrivo e mi passa la pisciatina, è tutto nella mia mente.......
5- rettili: potrei morire....... non ci posso fare niente, manco i documentari, mi fanno senso, troppo!
6- Octavarium: ho troppa paura di non trovare più significati nascosti nell'ultimo disco dei Dream Theater.... :twist:
FIMMINA CHI MOVI L'ANCA, O E' BUTTANA O PICCA CI MANCA.
ASSI E MUTANDE NON SI CALANO MAI.
antichi detti di mio nonno
ASSI E MUTANDE NON SI CALANO MAI.
antichi detti di mio nonno
- TrifiXioN
- "Mike, fai silenzio dai..."
-
Haplo
- Per aspera ad astra
-
dragula
- oooo