Afterhours - Ballate per piccole iene.

Sezione chiusa, lasciata solo per consultazione e per spostare i topic nelle nuove aree.
Bloccato
URIZEN
Cioè hai capito...

Afterhours - Ballate per piccole iene.

Messaggio da URIZEN »

Premettendo che non sono un fan della band.
Devo dire di avere un collega che spesso li mette in macchina e quando ho sentito questo album gli ho chiesto di passarmelo.
Lo trovo piacevole e lontano da quel poco che ho ascoltato dei dischi precedenti.
Con suoni meno impastati stile rock alternativo che guardava a Seattle, arrangiato meglio, suonato meglio e ripeto, mi soddisfa.
Chi ha avuto modo di ascoltarlo?

:rolleyes:
[url]http://www.leninimports.com/salvador_dali_shop_sculpture_1.jpg[/url]
Sitting Bull
Senior Member

Messaggio da Sitting Bull »

mi è bastata "la sinfonia dei topi" e un concerto noiosissimo (per mia fortuna aggratise)a cui ho assistico alcuni anni fa...

dentro niente
dentro niente
dentro niente
niente...
“ L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare “
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

dopo il quarto (per me) capolavoro, mi son detto "vabbè, mo sto "ballate per piccole iene" sarà un bel flop, non possono rimanere ancora sui livelli dei predecessori"...

... e invece... ZAC! Ennesimo colpo a segno, stile di nuovo innovato e canzoni da paura. Interpretazione vocale e testi al limite (credo che liriche migliori sia davvero difficile trovarne in giro) e un tiro da paura.
Canzoni come "la sottile linea bianca" lasciano il segno, il reprise dopo la parte strumentale è di un'ira unica, con un interpretazione da paura. Ballate per piccole iene è la traspositazione musicale del testo, davvero "monocorde". La vedova bianca è carichissima e ha un ritornello che lascia l'amaro in gola. Ci sono molti modi è disperata, agonizzante, irriproducibile, tranne che per loro. Chissà com'è è un grande up-tempo, con un gran violino e molto groove. Il sangue di Giuda la perla nera, alla strategie per capirci, anche se musicalmente sopra di 3 gradini.. e il testo... cazzo... parla di quella maledizione femminile, e sembra una poesia!! Il compleanno di Andrea è semplicemente fantastica, dal vivo è ancora più coinvolgente.. ARGH!!!

Inoltre li ho visti per la terza volta in sede live (è proprio ad un concerto che mi sono innamorato di loro, non li avevo mai sentiti prima e mi hanno lasciato di stucco) e sono stati fenomenali, mi sono perfino commosso sulle note di "voglio una pelle splendida"!! (devo dire, però, che in live sono migliori che in studio)

ma io dico... ma perchè non sfondano? Sono troppo superiori!!
Ultima modifica di Sairus il 5 luglio 2005 00:59, modificato 1 volta in totale.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
Vajolet79
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Vajolet79 »

Sitting Bull ha scritto: mi è bastata "la sinfonia dei topi" e un concerto noiosissimo (per mia fortuna aggratise)a cui ho assistico alcuni anni fa...

dentro niente
dentro niente
dentro niente
niente...

qualche settimana fa sono stata ad un loro concerto (ovviamente gratis)...non li avevo mai sentiti nemmeno nominare...e sinceramente era meglio!!! l'audio faceva schifo...non mi sembrano dei grandi musicisti e le canzono sono una palla al c***o!!! poi magari su cd non è così ma dal vivo sono ultra noiosi!!!!
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

mi è stato riferito che loro vanno "a serata" ovvero se sono in serata bene,a ltrimenti merda. Io, si vede, son sempre stato fortunato :)
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
Vajolet79
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Vajolet79 »

Sairus ha scritto: mi è stato riferito che loro vanno "a serata" ovvero se sono in serata bene,a ltrimenti merda. Io, si vede, son sempre stato fortunato :)

spero per loro che siano più le serate si che quelle no ;)
Sitting Bull
Senior Member

Messaggio da Sitting Bull »

evidentemente quando il concerto è gratis non si sentono in dovere di "dare tutto"
“ L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare “
Vajolet79
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Vajolet79 »

Sitting Bull ha scritto: evidentemente quando il concerto è gratis non si sentono in dovere di "dare tutto"

io al loro concerto ci sono entrata gratis perchè avevo l'accredito...lori si sono presi dei bei soldini...
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Sitting Bull ha scritto: evidentemente quando il concerto è gratis non si sentono in dovere di "dare tutto"

per quanto mi riguarda la loro migliore performance fu all'enzimi 2003 a pzza dei 500 a Roma, ed era gratuito :)
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
TheUnquietGrave
Black Sheep of The Family
Contatta:

Messaggio da TheUnquietGrave »

Io li ho sentiti live un po' di volte ,mai niente di trascendentale (agnelli ogni tanto abbaia ,la sezione ritmica è un po' imprecisa ecc.)però nemmeno scandalosi...anzi ,quando li ho visti l'ultima volta ad un festival nel napoletano con MK e PGR mi hanno piacevolmente sorpreso ,bel tiro..
*Music is my mother... and my father ... it is my work and my rest ...my blood, my compass, my love.
- Jeff Buckley *
gastone paperone
BAD MOTHERFUCKER
Contatta:

Messaggio da gastone paperone »

non mi hanno mai fatto impazzire.....un disco mediocre...meglio germi o il loro capolavoro "hai paura del buio?"

amen
[b][size=30][color=black]WHY DONT YOU JUST FUCK OFF?!?[/color][/size] [/b]
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

io invece li ho visti recentemente a Valsolda (gratis) e hanno spaccato di brutto, l'unica cosa che mi dispiace è che non hanno fatto "voglio la pelle splendida"

Paolo
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
fozzy
Junior Member

Messaggio da fozzy »

io l'ho visti 5 volte e confermo che suonano a seconda della serata una volta gli parti una corda della gibson e la spacco a terra andandosene
[img]http://digilander.libero.it/klaudiaw/manowa3.jpg[/img]
[img]http://www.metalshow.it/DATA%20BASE%20Metal/Classic%20POWER%2080/Manowar%20-/into-glory-ride.jpg[/img]
EmptyWords
machine abstraite
Contatta:

Messaggio da EmptyWords »

Ballate non mi ha detto proprio niente, per quanto io l'abbia ascoltato ripetutamente e mi sia sforzato di trovarci qualcosa di interessante. In passato avevano questo grande difetto di fare album pieni di canzoni di cui se ne salvano sì e no la metà, ma almeno un po' di pezzi validi li contenevano.. non parliamo nemmeno dei testi scritti prendendo parole a caso dal vocabolario (hanno addirittura usato il cut-up di Borroughs per giustificare la cosa).
[size=75]"ma porco dio!!! sono troppo vekki i queensryche!!! il metal si è evoluto:
korn, rage, deftones, papa roach questo è il metal del nuovo millennio porco
dio!!!! non quel figlio di puttana gay del cantante dei queensryche!!!
sfigati!"
- Francesco87[/size]
Pariskio
Our witchcult grows...

Messaggio da Pariskio »

io li ho visti a genova e sono stati bravi... hanno fatto poi la loro versione di "la canzone di marinella" di fabrizio de andrè che è stata emozionantissima....:cry2:
Bloccato