Million Dollar Baby

Recensioni, discussioni e approfondimenti su film, programmi tv e libri.
Rispondi
The Shaman
no pain, no gain

Million Dollar Baby

Messaggio da The Shaman »

Ho visto questo film ieri sera, avendolo sentito definire da molti "capolavoro", "bellissimo", "stupendo" ecc...
Vedendolo però sono rimasto parzialmente deluso.
Grandissima Hilary Swank e sempre immenso Morgan Freeman.
Il film si può dividere in due parti...la prima parte che è caratterizzata dalla "ascesa" della ragazza nel mondo della boxe, poi l'incidente segna l'inizio della seconda parte.
Proprio quest'ultima viene sviscerata in poco tempo, tant'è che in un film di due ore, in dieci minuti la ragzza ne passa di tutti colori e gli viene praticata l'eutanasia...il ritmo secondo me è troppo veloce rispetto al film.
Il secondo problema è una freddezza di fondo con il quale viene trattata la vicenda; è troppo duro, crudo, il tono con il quale viene rappresentata l'ultima parte del film...e tutto ciò a mio parare fa si che lo spettatore non venga coinvolto.
Almeno io, mentre ad esempio guardando "Dead Man Walking" ho avuto il magone per tutto il film e facevo fatica ad arrivare alla fine...con pianto annesso....guardando "Million...." non ho provato le stesse sensazioni.
Ora...può darsi che sia una scelta del regista che racconta il tutto attraverso gli occhi di un pugile indurito dalla vita, dal ring, dai colpi...però secondo me non è una scelta felice.
Avendo visto poi film come "Mare Dentro" o "Le Invasioni Barbariche", sono rimasto maggiormente deluso.
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

se ne parlava già QUI

ad ogni modo convido le tue perplessità e la tua delusione..
Dead Man Walking è su un altro pianeta rispetto a questo filmettino superficiale,retorico,semplicistico e strappalacrime.
TheUnquietGrave
Black Sheep of The Family
Contatta:

Messaggio da TheUnquietGrave »

per me è un filmaccio
*Music is my mother... and my father ... it is my work and my rest ...my blood, my compass, my love.
- Jeff Buckley *
Rispondi