EUTK Fantacalcio.

La sezione dove si lotta per il titolo della Metal.it League!

Moderatore: t30n3

diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

ELASTIKO ha scritto: calendario non è un problema, lo stilo io.
senza voti...uhm, così si manterebbe la semplicità e l'immediatezza del televideo...ottimo.
cambi solo se portano vantaggi, che ne dite?

Per me va bene.
Se va bene anche agli altri dovremo solo decidere una data ultima entro cui aderire, così Elastiko ha il tempo di varare i calendari con calma, ed un'altra data entro cui completare il mercato e le conseguenti rose.
Se non ricordo male la Gazza propone 3 portieri, 7 difensori, 7 centrocampisti e 5 attaccanti, mentre non ricordo quale sia il budget iniziale.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Sitting Bull
Senior Member

Messaggio da Sitting Bull »

Ci sto!
“ L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare “
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Sitting Bull ha scritto: Ci sto!

ok.

situazione partecipanti:

ELASTIKO
diego
Sitting Bull

:D
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Sitting Bull
Senior Member

Fantacalcio.it

ci ha mai giocato qualcuno?

se non fosse a pagamento c'è la possibilità di creare leghe private...

Lega Privata Se vuoi giocare con dei tuoi amici, compagni di scuola, colleghi di lavoro o netfriends crea una Lega Privata. Creando un Lega privata sarai tu a decidere il suo nome, il livello di esperienza, la data dell'Asta e la password per iscriversi alla Lega, password che darai a chi vuoi tu. Se una Lega Privata da 8 non raggiunge il numero di 8 partecipanti, la data dell'Asta slitterà finché non sarà raggiunto il totale di 8 fantasquadre iscritte. E così anche per Leghe formate da un numero diverso da 8 di fantasquadre.
La dicitura 'Squadre indipendenti' presente da sempre in Fantacalcio on line è stata eliminata. Ora, per fare il tutto, la prima cosa da effettuare è l'adesione ad una Lega o la creazione di una nuova. Quindi si procede e la data dell'Asta sarà per forza quella della Lega alla quale hai aderito.
“ L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare “
Sitting Bull
Senior Member

http://www.virtuasport.it/index/indexHTML.asp

Questo sono sicuro che è gratis e si possono creare leghe private...
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Lendar?
URIZEN?
Dtrule?
Raziel?
Paolino Paperino?

voi che fate????
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Raziel
Run,Rabbit,Run

Messaggio da Raziel »

...beh,se decidete come farlo(e mi piacesse)lo farei volentieri...
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Raziel ha scritto: ...beh,se decidete come farlo(e mi piacesse)lo farei volentieri...

lo facciamo come sulla Gazzetta ma senza i voti, comunque Diego ha scritto qualche post addietro.
leggi e fammi sapere.
grazie.
;)
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
paolino paperino
Don't Worry About Me

Messaggio da paolino paperino »

ELASTIKO ha scritto: Paolino Paperino?

Io non credo di starci.

Primo;non ho capito bene come fate a calcolare i risultati senza voti.

Secondo;non mi piacerebbe che tutti abbiano gli stessi giocatori(cosa ovvia).
diego

Messaggio da diego »

paolino paperino ha scritto: Io non credo di starci.

Primo;non ho capito bene come fate a calcolare i risultati senza voti.

Secondo;non mi piacerebbe che tutti abbiano gli stessi giocatori(cosa ovvia).

1) Solo con i bonus o i malus; ovviamente con i voti sarebbe più affascinante, ma bisognerebbe aspettare il martedì per avere tutti i punteggi della Gazzetta e il gioco ne perderebbe in snellezza rispetto alla possibilità di avere i risultati già fatti e finiti la domenica sera semplicemente controllando il Televideo.

2) E' vero, c'è il rischio che alcuni giocatori siano in comune, ma non quanti ne pensi tu, anche perchè dovendo "sottostare" alle quotazioni della Gazzetta poi ognuno applica la strategia di acquisto che preferisce (spendere poco per i difensori e tanto per gli attaccanti, piuttosto che spendere in media per tutti i reparti, oppure spendere tantissimo per i titolari e pochissimo per le riserve rischiando però di giocare non sempre in 11 in caso di defezioni, ecc.).
Te lo dico per esperienza diretta avendo fatto quello su Metallus.
Profeta del Dio Cefalo

Lendar
Knight of METAL.IT
Contatta:

Messaggio da Lendar »

Preferisco un fantacalcio classico organizzato secondo le regole della Gazzetta, e non sarebbe un dramma se ci fosse qualche giocatore in comune.

Invece l'idea di farlo senza i voti non mi piace affatto, quindi se optate per questa soluzione non contatemi... :)
[color=firebrick]my last.fm page:
[url]http://www.last.fm/user/kyrandia81/[/url][/color]
paolino paperino
Don't Worry About Me

diego ha scritto: 1) Solo con i bonus o i malus; ovviamente con i voti sarebbe più affascinante, ma bisognerebbe aspettare il martedì per avere tutti i punteggi della Gazzetta e il gioco ne perderebbe in snellezza rispetto alla possibilità di avere i risultati già fatti e finiti la domenica sera semplicemente controllando il Televideo.

Concordo con Lendar.

Con solo i bonus e i malus io non ci sto...poco male... ;)
diego ha scritto: 2) E' vero, c'è il rischio che alcuni giocatori siano in comune, ma non quanti ne pensi tu, anche perchè dovendo "sottostare" alle quotazioni della Gazzetta poi ognuno applica la strategia di acquisto che preferisce (spendere poco per i difensori e tanto per gli attaccanti, piuttosto che spendere in media per tutti i reparti, oppure spendere tantissimo per i titolari e pochissimo per le riserve rischiando però di giocare non sempre in 11 in caso di defezioni, ecc.).
Te lo dico per esperienza diretta avendo fatto quello su Metallus.

Col tuo metodo è ovvio che io mi prendo tutti difensori a 1 tanto chi se ne frega??Contano soprattutto i gol....allora via con Adriano,Sheva,Trezeguet,ecc.

Non è realistico.... :o
diego

Messaggio da diego »

paolino paperino ha scritto: Col tuo metodo è ovvio che io mi prendo tutti difensori a 1 tanto chi se ne frega??Contano soprattutto i gol....allora via con Adriano,Sheva,Trezeguet,ecc.

Non è realistico.... :o

Nella Gazzetta sono quotate a 1 solo le riserve delle riserve, quindi rischieresti di giocare in 5 o 6... e se poi i tuoi titolari non segnano?
Profeta del Dio Cefalo

diego

Messaggio da diego »

paolino paperino ha scritto: Concordo con Lendar.

Con solo i bonus e i malus io non ci sto...poco male... ;)

Mi ripeto, è ovvio che con i voti più affascinante... d'altra parte a voi non è mai capitato di perdere una partita per mezzo punto a causa di un voto "strano"? I voti, in quanto tali, sono del tutto soggettivi ed opinabili e variano anche molto tra i diversi giornalisti e i diversi giornali, magari c'è chi da 3 a Materazzi o Ibrahimovic perchè ha tirato una gomitata a Tizio e chi invece gli da 8 perchè giudica la pura prestazione sportiva.
I bonus e i malus sono invece dati oggettivi e incontestabili (un gol è un gol, un'espulsione è un espulsione), oltre che molto più rapidi da calcolare.
Comunque lungi da me voler convincere chi non lo è, per me alla fine si può anche fare con i voti, penso di riuscire a trovare una mezzoretta da buttare via sulla Gazza al martedì... forse! :D
Profeta del Dio Cefalo

Lendar
Knight of METAL.IT
Contatta:

Messaggio da Lendar »

Ma veramente il metodo migliore è usare un software come Fantacalcio Manager che si preoccupa di tutti i conti... si scarica da solo i voti di tutti i quotidiani sportivi e li utilizza come preferisci. Quindi puoi anche decidere di fare la media dei tre voti dei quotidiani, in modo da diminuire il rischio di voti "esagerati" o senza senso.
diego

Messaggio da diego »

Lendar ha scritto: Ma veramente il metodo migliore è usare un software come Fantacalcio Manager che si preoccupa di tutti i conti... si scarica da solo i voti di tutti i quotidiani sportivi e li utilizza come preferisci. Quindi puoi anche decidere di fare la media dei tre voti dei quotidiani, in modo da diminuire il rischio di voti "esagerati" o senza senso.

Ma tu sei troppo avanti, io ero rimasto al fantacalcio dove compri la Gazzetta al martedì e controlli i voti uno a uno. :D
Profeta del Dio Cefalo

paolino paperino
Don't Worry About Me

diego ha scritto: Nella Gazzetta sono quotate a 1 solo le riserve delle riserve, quindi rischieresti di giocare in 5 o 6... e se poi i tuoi titolari non segnano?

Appunto.

Chi se ne frega se gioco in 5??

Compro 6 campioni da 50 milioni e basta.
Tanto segnerà qualcuno...così ho anche meno problemi di malus da ammonizioni o espulsioni....

Cmq si potrebbe fare come dice Lendar....
Raziel
Run,Rabbit,Run

Messaggio da Raziel »

paolino paperino ha scritto: Cmq si potrebbe fare come dice Lendar....
diego

Messaggio da diego »

Ho trovato questa pagina che riporta le quotazioni dei calciatori aggiornati dopo la 1^ di campionato.
Qualcuno per caso ha una Gazzetta a disposizione per poter controllare che coincidano?

http://www.fantaclub.it/servlet/VediQuotazioni?g=2
Profeta del Dio Cefalo

ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Lendar ha scritto: Ma veramente il metodo migliore è usare un software come Fantacalcio Manager che si preoccupa di tutti i conti... si scarica da solo i voti di tutti i quotidiani sportivi e li utilizza come preferisci. Quindi puoi anche decidere di fare la media dei tre voti dei quotidiani, in modo da diminuire il rischio di voti "esagerati" o senza senso.

meglio coi voti, se facciamo una formazione " classica " ( portiere, difensori, ecc...ecc.. ).
spiegami come funziona questa cosa del Fantacalcio Manager.
Dove si trova, come funziona, ecc...ecc..

ricordati di NON parlare come fà Aresius altrimenti non ci capisco un cazzo.
:dho:
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Sitting Bull
Senior Member

Nessuno che si caga la mia proposta di creare un campionato privato sul quel sito che ho segnalato?

Regole classiche del fantacalcio e nessun sbattimento per calcolare i punteggi...
diego

Messaggio da diego »

Sitting Bull ha scritto: Nessuno che si caga la mia proposta di creare un campionato privato sul quel sito che ho segnalato?

Regole classiche del fantacalcio e nessun sbattimento per calcolare i punteggi...

Scusami ma ho letto il post troppo di sfuggita, appena riesco ad approfondire ti lascio un parere.
Profeta del Dio Cefalo

Lendar
Knight of METAL.IT
Contatta:

Messaggio da Lendar »

ELASTIKO ha scritto: meglio coi voti, se facciamo una formazione " classica " ( portiere, difensori, ecc...ecc.. ).
spiegami come funziona questa cosa del Fantacalcio Manager.
Dove si trova, come funziona, ecc...ecc..

ricordati di NON parlare come fà Aresius altrimenti non ci capisco un cazzo.
:dho:
FCM è un programma che viene venduto ad un costo decente in edicola in prossimità dell'inizio del campionato. Ovviamente si trova anche sul circuito p2p, ma ricordati che è illegale scaricare programmi protetti dal copyright :)

E' un software che ti consente di gestira una lega e di dar vita a competizioni decisamente articolate, tipo coppe con gironi all'italiana, etc

La grossa comodità di questo software è che i suoi autori si preoccupano ogni lunedì di inserire sul loro sito tutti i voti della giornata di Serie A dei tre quotidiani sportivi nazionali. Il programma si connette al sito, li scarica in automatico e si fa carico dell'onere di fare tutti i conti del caso.

E' veramente completo e molto comodo, l'ho usato negli ultimi due anni di Fantacalcio con gli amici e ci siamo sempre trovati benissimo. Oltretutto ha un discreto supporto HTML, è capace di generare da solo una pagina web con tutti i risultati e le statistiche della giornata, in modo che tutti i partecipanti la possano controllare su Internet.

Spero di essere stato abbastanza chiaro :)

Ti faccio un po' di esempi relativi al mio campionato dell scorso anno.

Calendario
Classifica
Ultima Giornata di Campionato
paolino paperino
Don't Worry About Me

Lendar ha scritto: FCM è un programma che viene venduto ad un costo decente in edicola in prossimità dell'inizio del campionato. Ovviamente si trova anche sul circuito p2p, ma ricordati che è illegale scaricare programmi protetti dal copyright :)

E' un software che ti consente di gestira una lega e di dar vita a competizioni decisamente articolate, tipo coppe con gironi all'italiana, etc

La grossa comodità di questo software è che i suoi autori si preoccupano ogni lunedì di inserire sul loro sito tutti i voti della giornata di Serie A dei tre quotidiani sportivi nazionali. Il programma si connette al sito, li scarica in automatico e si fa carico dell'onere di fare tutti i conti del caso.

E' veramente completo e molto comodo, l'ho usato negli ultimi due anni di Fantacalcio con gli amici e ci siamo sempre trovati benissimo. Oltretutto ha un discreto supporto HTML, è capace di generare da solo una pagina web con tutti i risultati e le statistiche della giornata, in modo che tutti i partecipanti la possano controllare su Internet.

Spero di essere stato abbastanza chiaro :)

Ti faccio un po' di esempi relativi al mio campionato dell scorso anno.

Calendario
Classifica
Ultima Giornata di Campionato
L'idea mi piace.

Se volete vi procuro l'ultima versione...

Ovviamente in modo legale...

...
...

:liar: :liar: :liar:
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

capitolo Virtuasport:

il portale segnalato dal bovino veneto mi sembra carino...
aspettiamo che Diego ci dia un'occhiata e relativo parere.

capitol Fantacalcio Manager:

interessantissimo programma.
grazie Marco per le dritte, scritte in un idioma che anche un rozzo 'tallo come me è riuscito a comprendere...

per il Pennuto Biondo...
come faresti a farmi avere il software?
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
dragula
oooo

Messaggio da dragula »

:twist:
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

dragula ha scritto: :twist:

ti rompo il culo se spammi sul mio thread del fantacalcio, ok???

se fai il bravo ne apriamo uno sul tuo sport preferito:

il cricket d'altura.

:tardez:
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
dragula
oooo

Messaggio da dragula »

ELASTIKO ha scritto: ti rompo il culo se spammi sul mio thread del fantacalcio, ok???

se fai il bravo ne apriamo uno sul tuo sport preferito:

il cricket d'altura.

:tardez:

tzè, il mio sport preferito è la conta dei peli pubici delle gnocche

SPAM!!!!!!!!!!!!!
paolino paperino
Don't Worry About Me

ELASTIKO ha scritto: per il Pennuto Biondo...
come faresti a farmi avere il software?

Detto tra noi:

Sarebbero solo 24.05 mega,li uplodo da qualche parte,ti do il link ed anche un analfabeta informatico come te riuscirebbe ad averlo... ;)
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

paolino paperino ha scritto: Detto tra noi:

Sarebbero solo 24.05 mega,li uplodo da qualche parte,ti do il link ed anche un analfabeta informatico come te riuscirebbe ad averlo... ;)

credo che tu mi stia sottovalutando.

io davanti al pc:
:computer:
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
paolino paperino
Don't Worry About Me

ELASTIKO ha scritto: credo che tu mi stia sottovalutando.

io davanti al pc:
:computer:

Guarda che non volevo prenderti in giro;è solo che me lo avevi detto anche tu tempo fa... ;)

ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

paolino paperino ha scritto: Guarda che non volevo prenderti in giro;è solo che me lo avevi detto anche tu tempo fa... ;)

I know, I know...
ma io davanti al pc alle volte mi blocco.
totalmente.
:twist:
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
diego

Messaggio da diego »

ELASTIKO ha scritto: capitolo Virtuasport:

il portale segnalato dal bovino veneto mi sembra carino...
aspettiamo che Diego ci dia un'occhiata e relativo parere.

Non mi si apre il link, o meglio mi si apre e dice pagina riservata.
Comunque se il meccanismo è lo stesso descritto riguardo al sito [url]http://www.fantacalcio.it,[/url] con in più il vantaggio del gratis, non è affatto male.
E se effettivamente qualcuno risucisse a procurarsi il software segnalato da Marco sarebbe ancora meglio. ;)
Profeta del Dio Cefalo

paolino paperino
Don't Worry About Me

diego ha scritto: E se effettivamente qualcuno risucisse a procurarsi il software segnalato da Marco sarebbe ancora meglio. ;)

In giro di un giorno ve lo procuro... :D
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

diego ha scritto: Non mi si apre il link, o meglio mi si apre e dice pagina riservata.
Comunque se il meccanismo è lo stesso descritto riguardo al sito [url]http://www.fantacalcio.it,[/url] con in più il vantaggio del gratis, non è affatto male.
E se effettivamente qualcuno risucisse a procurarsi il software segnalato da Marco sarebbe ancora meglio. ;)

anche a me il portale fà le bizze.
comunque se creiamo una nostra lega lì dentro, non c'è bisogno di nessu software, fanno tutto loro.
almeno così mi è parso di comprendere.

attendo lumi da Sitting Bull.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
URIZEN
Cioè hai capito...

Messaggio da URIZEN »

A che punto siamo?
...ripasso fra 10 pagine che è meglio...
:elio:
[url]http://www.leninimports.com/salvador_dali_shop_sculpture_1.jpg[/url]
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

ne avete scritte di cose in due giorni! :mad:

data la mia incompetenza, confermo la mia adesione,purchè si tratti di una cosa semplice,semplice..
non solo da capire,ma anche da gestire; tipo che se sto assente due o tre settimane dal forum non è un dramma ai fini della tenzone ecco ;)

e poi,ovviamente,che sia no profit e si competa solo per la gloria :D
Raziel
Run,Rabbit,Run

Messaggio da Raziel »

...mi sa che c'è una situazione di stallo...che si fa allora?:wiz:
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Raziel ha scritto: ...mi sa che c'è una situazione di stallo...che si fa allora?:wiz:

io propongo fantacalcio classico, con formazione e voti al lunedì ( ci penserei io a calcolare i punteggi ).
unica pecca ( almeno per alcuni di noi ) è costituita dal fatto che si avrebbero alcuni giocatori in comune.

questo è quanto.
e credo sia la versione definitiva.
ora racccogliamo le adesioni ufficiali.

ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Sitting Bull
Senior Member

ELASTIKO ha scritto: anche a me il portale fà le bizze.
comunque se creiamo una nostra lega lì dentro, non c'è bisogno di nessu software, fanno tutto loro.
almeno così mi è parso di comprendere.

attendo lumi da Sitting Bull.

si
Rispondi