Cosa può esserci di più triste in TV...
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
Cosa può esserci di più triste in TV...
L'ISOLA DEI FAMOSI
Al Bano scopre in tv di essere stato lasciato
Simona Ventura gliel'ha comunicato in diretta.
La reazione: «L'avrei fatto io prima, ma per i figli avevo evitato»
Due megatoni lanciati su quell'isola schifosa, un altro mezzo sugli studi di Rai Due e qualcuno che molli una craniata alla Lecciso...
Non chiedo altro
Due megatoni lanciati su quell'isola schifosa, un altro mezzo sugli studi di Rai Due e qualcuno che molli una craniata alla Lecciso...
Non chiedo altro
-
Yesterdayman
- Senior Member
-
Fox Mulder
- xxx
-
Kiske
- Melodic Metallian Pottino
- Contatta:
- Pelpa
- Memberone
-
estizi
- gh gh gh
- Contatta:
- Ghigliottina
- ELASTIKO
- greatest hits
- Squall
- Zio Cantante
beccato... il clone otto è opera tua:elio:ELASTIKO ha scritto: e comunque ci sono stati OTTO milioni di italiani COGLIONI che hanno assistito a quel momento.
:sprot: :sprot: :sprot: :sprot: :sprot:
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Ale
- se-le-brescion
- Contatta:
Re: Cosa può esserci di più triste in TV...
Ghigliottina ha scritto: L'ISOLA DEI FAMOSI
Non chiedo altro
Verrà la Rivoluzione...sono già tutti in lista.
keep calm & sticazzi
siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
- ELASTIKO
- greatest hits
-
Yesterdayman
- Senior Member
- Arësio
- estizi = lamer
- Contatta:
- muttley
- techno viking
Re: Re: Cosa può esserci di più triste in TV...
Ale ha scritto: Verrà la Rivoluzione...sono già tutti in lista.
Eh, aspetta e spera.
Come fa notare Elastiko, 8 milioni di spettatori... anzi 10.
a cosa serve una laurea, quando c'è lo stile?
-
Old Trafford
- Thank u, thank u, Sam I am
- Contatta:
Posso andare come al solito controcorrente e dire che vi sbagliate tutti?
Mi spiego: come ogni prodotto "venduto", da una televisione piuttosto che da un negozio, il suo successo sta nell'interesse che il target a cui si riferisce prova nei confronti di detto prodotto.
Se l'Italia è un paese di ignoranti o semplicemente di gente che ha voglia di un programma di evasione stupido dopo 8 ore di noioso lavoro, e la Endemol dà loro questo programma... che senso ha protestare?
A me quel programma non interessa, ergo: non lo guardo.
Queste proteste inutili sono identiche ai messaggi che determinati cretini lasciano sui forum tipo non so, dei Nevermore (per fare un esempio di un gruppo che vende ma che a molti non va giù, me compreso), scrivendo loro che fanno cagare e che non c'è bisogno di gruppi inutili come loro. Cosa ci vai a fare? Chi ti ha chiesto niente? Non ti piacciono. Non li compri. Ascolti altro, te ne freghi, li ignori. A cosa serve insultarli?
A cosa serve insultare la Endemol perchè crea un prodotto che a milioni di italiani interessa e diverte? A te non interessa? Guardati altro. Oppure abbonati a Sky (come ho fatto io) e non rompere i coglioni
Mi spiego: come ogni prodotto "venduto", da una televisione piuttosto che da un negozio, il suo successo sta nell'interesse che il target a cui si riferisce prova nei confronti di detto prodotto.
Se l'Italia è un paese di ignoranti o semplicemente di gente che ha voglia di un programma di evasione stupido dopo 8 ore di noioso lavoro, e la Endemol dà loro questo programma... che senso ha protestare?
Queste proteste inutili sono identiche ai messaggi che determinati cretini lasciano sui forum tipo non so, dei Nevermore (per fare un esempio di un gruppo che vende ma che a molti non va giù, me compreso), scrivendo loro che fanno cagare e che non c'è bisogno di gruppi inutili come loro. Cosa ci vai a fare? Chi ti ha chiesto niente? Non ti piacciono. Non li compri. Ascolti altro, te ne freghi, li ignori. A cosa serve insultarli?
A cosa serve insultare la Endemol perchè crea un prodotto che a milioni di italiani interessa e diverte? A te non interessa? Guardati altro. Oppure abbonati a Sky (come ho fatto io) e non rompere i coglioni
THAT'S ME: http://leonclub.spaces.msn.com/
"They perched in silence.
How can we be so diff... diff...diff...
I don't know that word"
"Yes, you do. That's the word
that starts with a D..."
I don't know that word"
that starts with a D..."
- Cotlod
- qualcosa
- Ale
- se-le-brescion
- Contatta:
Old Trafford ha scritto: Posso andare come al solito controcorrente e dire che vi sbagliate tutti?
Certo che puoi farlo. La tua posizione è pure condivisibile, a patto di stabilire se è nato prima l'uovo o la gallina. Ovvero, tu sostieni che certi programmi esistono perchè è il pubblico a richiederli. Ma se io invece sostenessi che la gente li vuole perchè glieli hanno messi in testa spacciandoli come le cose veramente importanti sulle quali non si può restare indietro? La storia degli ultimi 50 anni ci insegna che è stata la tv a formare gli italiani, piuttosto che il contrario, imponendo modelli di comportamento e di linguaggio decisi più o meno a tavolino. Siamo ovviamente passati da un estremo all'altro: quando nel 1958 fu approvata la Legge Merlin (quella che chiudeva i bordelli, per capirci), l'allora annunciatore unico del telegiornale unico riuscì nell'eroica acrobazia verbale di dare la notizia parlando per quasi due minuti senza mai nominare l'esatto obiettivo del provvedimento; oggi (anzi, l'altroieri sera) Vespa ha presentato una puntata di Porta a Porta sulla chirurgia plastica mostrando nello splendore del 42 pollici i seni scoperti delle modelle portate dal luminare di turno. Allo stesso modo, mentre una volta l'intrattenimento di massa era quello dei quiz oggi bisogna "osare", "trasgredire", "scandalizzare" (e uso i termini fra virgolette perchè oggi la cosa davvero trasgressiva è spegnere la tv e leggere un libro). E' la stessa storia del Sudoku: fino a sei mesi fa nessuno ne aveva mai sentito parlare e si viveva benissimo lo stesso, poi alcuni giornali hanno iniziato il bombardamento e ora se non ci giochi sei out. Non sto qui a reclamare la Cultura in prima serata, ma esistono intrattenimenti televisivi che svagano il telespettatore senza rincoglionirlo e soprattutto senza fargli perdere di vista la realtà: quella per cui mentre quei due divorziano in diretta altrove si approvano leggi elettorali con la novità del voto segreto sotto stretta sorveglianza. D'altra parte anche qui i tempi cambiano: nel '48 era Dio a vedere nel momento del voto, oggi è l'Unto del Signore....
PS: non solo sono abbonato a Sky, ma non ho nemmeno l'antenna terrestre.....
keep calm & sticazzi
- Ale
- se-le-brescion
- Contatta:
Dimenticavo: qualcuno si è mai chiesto come mai i momenti "che contano" registrano sempre il picco di ascolto? Si distribuisce la scaletta del programma agli spettatori raccomandandosi di cambiare canale alle 22.12 perchè in quel momento qualcuno rutterà in studio? C'è una rete telefonica grazie alla quale ci si chiama da una casa all'altra "sbrigati, passa di là"? Usano i messaggi sublilminali? Siamo tutti preveggenti? Ci prendono per il culo?
keep calm & sticazzi
- ELASTIKO
- greatest hits
Ale ha scritto: Non sto qui a reclamare la Cultura in prima serata, ma esistono intrattenimenti televisivi che svagano il telespettatore senza rincoglionirlo e soprattutto senza fargli perdere di vista la realtà
basta guardare le repliche di certi programmi in bianco e nero per vedere quanto MERAVIGLIOSA era la televisione.
ma nel nome dei tempi che cambiano si passa per essere dei rompicoglioni quando, GIUSTAMENTE, s'insultano programmi di MERDA che otto, anzi DIECI milioni di italiani guardano come un credente ammira la statua della Madonna.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
-
Old Trafford
- Contatta:
Cotlod ha scritto: quoto l'utente Fanning. La TV usatela per le videocassette.
AHAHAH ora sono l'utente Fanning!!! Geniale...
Cmq rispondo anche ad Ale, è vero che il problema è alla base, il tuo discorso non fa una piega... però è anche (strano ma) vero che la gente sceglie. Sugli altri canali di film ne fanno, e se vivessimo in un paese di gente appassionata di cinema, l'isola dei famosi perderebbe contro un qualsiasi film su rete4.
E sul fatto che la gente, in massa, sa anche scegliere, c'è una prova inconfutabile: il calo clamoroso di ascolti della Nazionale. In Italia il calcio è più importante della famiglia tra un po', eppure la nazionale, sebbene infarcita di campioni, non fa più tanto successo... e ciò significa che alla gente di una partita di qualificazione ai Mondiali frega poco e niente, non che le reti stiano imponendo alla gente un differente trattamento della nazionale. E' sempre in diretta ma viene vista meno. Ovvero: la gente sceglie.
E sceglie l'isola
I don't know that word"
that starts with a D..."
I don't know that word"
that starts with a D..."
- Pelpa
- Memberone
- Ale
- se-le-brescion
- Contatta:
Old Trafford ha scritto:
E sul fatto che la gente, in massa, sa anche scegliere, c'è una prova inconfutabile: il calo clamoroso di ascolti della Nazionale.
Sul calo di ascolti della Nazionale ho una mia personale teoria. Dall'inizio degli anni '90 la Nazionale non è più "la squadra di tutti gli italiani", ma una squadra che si giudica sulla base dell'appartenenza dei suoi giocatori. Quando si vinse in Spagna nel 1982 non mi pare che a Firenze tirassero madonne perchè i gol li segnava uno della Juve; solo otto anni dopo a Genova la Nord cantava "Se Luca Vialli gioca, se gioca in Nazionale, che cazzo ce ne frega dell'Italia e del Mondiale". Bastano i fischi che Toni si è preso a Palermo sabato a capire come l'aria sia cambiata: la Nazionale si segue solo se sta giocando per qualcosa di importante, altrimenti è una squadra qualunque. Io stesso mercoledì ho preferito guardare Serbia-Bosnia, che era una partita con qualcosa in palio e non una specie di amichevole.
Per il resto, certo, la gente sceglie. Ma la scelta è frutto più di bombardamento mediatico che di personale convinzione. IMHO, s'intende..che di messia a giro ce n'è già troppi.
keep calm & sticazzi
-
Old Trafford
- Contatta:
Io ho perso interesse per la nazionale nel periodo Trapattoni.
Ti GIURO che quando siamo stati eliminati dalla Corea godevo, ero contento, eppure è chiaro che faccio il tifo per l'Italia.
Solo che non sopportavo l'allenatore e non concordavo con UNA SOLA delle sue scelte.
Memorabile che tenesse il mio idolo Montella a scaldarsi inutilmente per tipo mezz'ora mentre i coreani ci segnavano e ci mandavano a casa...
Ti GIURO che quando siamo stati eliminati dalla Corea godevo, ero contento, eppure è chiaro che faccio il tifo per l'Italia.
Solo che non sopportavo l'allenatore e non concordavo con UNA SOLA delle sue scelte.
Memorabile che tenesse il mio idolo Montella a scaldarsi inutilmente per tipo mezz'ora mentre i coreani ci segnavano e ci mandavano a casa...
I don't know that word"
that starts with a D..."
I don't know that word"
that starts with a D..."
-
Old Trafford
- Contatta:
Per Lippi ho più rispetto, e credo che possa fare un buon Mondiale.
Difficilmente vincerlo. Per quello ci vorrà Capello nel ciclo successivo, ne sono fermamente convinto. Non è uno da competizioni brevi è vero, ma è cmq il migliore.
Difficilmente vincerlo. Per quello ci vorrà Capello nel ciclo successivo, ne sono fermamente convinto. Non è uno da competizioni brevi è vero, ma è cmq il migliore.
I don't know that word"
that starts with a D..."
I don't know that word"
that starts with a D..."
- Kowalsky
- sommergibilista rifondato
- Contatta:
Se 8 milioni di italiani hanno guardato quel momento vuole dire ci sono più di 50 milioni che non l'hanno fatto, le persone con un cervello sono ancora in maggioranza
paolo
paolo
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
- Ghigliottina
il fatto è che la massa è fondamentalmente beota, e si può facilmente ammaestrare a furia di propinargli ciò che si vuole...
per la serie "una menzogna ripetuta mille volte diventa verità", con un numero limitato di canali nazionali a disposizione, chiunque non abbia l'abitudine di uscire la sera o non abbia una cultura cinematografica, si abituerà a sorbirsi passivamente quello che la televisione gli propone.
per la serie "una menzogna ripetuta mille volte diventa verità", con un numero limitato di canali nazionali a disposizione, chiunque non abbia l'abitudine di uscire la sera o non abbia una cultura cinematografica, si abituerà a sorbirsi passivamente quello che la televisione gli propone.
- Ghigliottina
- Pelpa
- Memberone
Ghigliottina ha scritto: il fatto è che la massa è fondamentalmente beota, e si può facilmente ammaestrare a furia di propinargli ciò che si vuole...
Out of the box
- ELASTIKO
- greatest hits
Ghigliottina ha scritto: il fatto è che la massa è fondamentalmente beota, e si può facilmente ammaestrare a furia di propinargli ciò che si vuole...
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Leppard
- The Best Rocker of Class!!!
- Contatta:
- Ghigliottina
rettifico... forse il peggio in TV si è avuto qua
http://www.selvaggialucarelli.it/diario ... siero=1309
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
- ELASTIKO
- greatest hits
Ghigliottina ha scritto: rettifico... forse il peggio in TV si è avuto qua![]()
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- muttley
- techno viking
Old Trafford ha scritto: Posso andare come al solito controcorrente e dire che vi sbagliate tutti?
[...]
... che senso ha protestare?
A cosa serve insultare la Endemol perchè crea un prodotto che a milioni di italiani interessa e diverte? A te non interessa? Guardati altro. Oppure abbonati a Sky (come ho fatto io) e non rompere i coglioni![]()
Scusami, ma se non si usa il forum per lamentarsi, allora a cosa serve?
Peraltro anche tu ti lamenti appena qualcuno osa farti notare come una certa givane attrice abbia oggettivamente sfrantecato la minchia... :hi:
-
Old Trafford
- Contatta:
Ti sbagli, io in quel caso non mi lamento, bensì segno il nome dell'utente nella mia personale lista delle persone da uccidere! 
I don't know that word"
that starts with a D..."
I don't know that word"
that starts with a D..."
- muttley
- techno viking
Old Trafford ha scritto: Ti sbagli, io in quel caso non mi lamento, bensì segno il nome dell'utente nella mia personale lista delle persone da uccidere!![]()
Beh, dopo il thread "ch ne pensate degli altri utenti", si potrebbero reintrodurre le mitiche "liste di proscrizione", allora!