Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Ghigliottina ha scritto:
mi sembra che alla base della sua repulsione per il metal ci sia soprattutto la repulsione per tematiche violente e anti-religiose...
Bah ...
Continuo ad ammirare molto Kiske sul versante vocale, mentre per il resto, ho qualche perplessità, dovute quasi interamente alle sue dichiarazioni.
paolino paperino ha scritto:
Sono in ritardo se dico che Place Vendome è un ottimo album con un Kiske sugli scudi?
Ti quoto, e rilancio dicendo che alla luce della performance di Kiske in "Place Vendome"... in tutti questi anni ha perso solo tempo! 15 anni buttati nel cesso, quando avrebbe potuto cantare hard rock melodico... il genere a lui più congeniale. Kiskone ha la voce perfetta per l'AOR, altissima, limpida, cristallina, altro che happy metal!
ma dire altro che happy metal.......mi sempra un tantino "forzato"
ehehe me l'aspettavo in tempo-zero un commento del genere alla mia affermazione.
De gustibus, non c'è che dire. Nel power personalmente preferisco voci più duttili sui toni medi e maggiormente interpretative. Nell'AOR voci pulite ed altissime. Ergo Kiske mi rientra alla grande nella seconda categoria. Non voglio fare il "revisionista" della situazione, Kiske ha fatto storia con i due Keeper.... ma se ha sempre sparato merda sul power, non era meglio concentrarsi su questo stile, invece che perder tempo e starsene rinchiuso a casetta a leggersi libri e a diventar orbo???
Mah, questi artisti, strana gente...
Amaranth ha scritto:
Nel power personalmente preferisco voci più duttili sui toni medi e maggiormente interpretative. Nell'AOR voci pulite ed altissime. Ergo Kiske mi rientra alla grande nella seconda categoria.
ok, questo è un puinto di vista....
c'è chi preferisce il Power con le "sirene" chi no..
io penso però che kiske possa fare bene enrambe le cose...
come del retso fa Michele Luppi..... nei VD (power) e nel suo progetto solista.....(AOR)
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
defender74 ha scritto:
ok, questo è un puinto di vista....
c'è chi preferisce il Power con le "sirene" chi no..
io penso però che kiske possa fare bene enrambe le cose...
come del retso fa Michele Luppi..... nei VD (power) e nel suo progetto solista.....(AOR)
Certo, ma considera che Luppi è un cantante con uno stile e un background totalmente AOR, che si è messo in gioco in una band dallo stile power/prog, mettiamola così. Per le sue capacità è fin troppo "legato" in una band come i VD, staremo a sentire nel nuovo lavoro...
Per Kiske è l'opposto! (IMHO)
Amaranth ha scritto:
Certo, ma considera che Luppi è un cantante con uno stile e un background totalmente AOR, che si è messo in gioco in una band dallo stile power/prog, mettiamola così. Per le sue capacità è fin troppo "legato" in una band come i VD, staremo a sentire nel nuovo lavoro...
Per Kiske è l'opposto! (IMHO)
secondo me sono cmq due generi di interpretare il cantato, che hanno molte cose in comune.....fra di loro, parlo del Ppwer (non il + "estremo" passami il termine..) e l'AOR
certo se prendiamo in esame band Power tipicamente nordiche scandinave, con voci altissime, il discorso non regge...
io ho molto apprezzato sia Kiske, che Luppi, in entrambe le verisoni.....
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
defender74 ha scritto:
lui nasce nel power.......
ovviamente è li che da il meglio......
però si difende bene anche nell'AOR
ma considera che stiamo parlando di uno che SA CANTARE, kiske è un grande....punto!
quoto.
però Kiske quando canta power diventa DIO sceso in terra, quando canta altro... è un bravissimo cantante e basta secondo me.
Ecco sto risentendo il disco dei P.V. su The Setting Sun non mi piace molto, sarà che la canzone non mi dice niente, ma secondo me queste non sono sonorità da lui... cioè intendiamoci... canta bene eh, però non mi dice niente, un tipo di voce diversa dalla sua su un pezzo d questo tipo probabilmente avrebbe reso meglio.
E' come non so... prendere Del Piero e farlo giocare fantasista... lo fa... lo fa bene... però non come quando fa la seconda punta... esempio del cazzo ma non me ne venivano altri :hi:
[QUOTE]Originally posted by Kiske quoto.
però Kiske quando canta power diventa DIO sceso in terra, quando canta altro... è un bravissimo cantante e basta secondo me.
Non mischiamo l'acqua col vino,grazie.
Ronnie James è un eccellenze inarrivabile,Kiske è un ottimo cantante che ha segnato un genere.
non li ho mischiati lo so anchio che dio è inarrivabile avendolo visto dal vivo da soloista e coi b.sabbath...adesso mi invidierai:D
così come ho visto kiske con gli helloween:D
wasp65 ha scritto:
non li ho mischiati lo so anchio che dio è inarrivabile avendolo visto dal vivo da soloista e coi b.sabbath...adesso mi invidierai:D
L'importante è che non l'abbia visto coi Rainbow perchè a quel punto mi suiciderei dal rosico :hi:
Non mischiamo l'acqua col vino,grazie.
Ronnie James è un eccellenze inarrivabile,Kiske è un ottimo cantante che ha segnato un genere.
Semplicemente due cantanti con voci e sfumature diverse, personalmente trovo Dio più vario ed espressivo ma ciò non toglie che Kiske entri di diritto tra i migliori cantanti metal/hard-rock e perchè no rock della storia.
eXdeath ha scritto:
Semplicemente due cantanti con voci e sfumature diverse, personalmente trovo Dio più vario ed espressivo ma ciò non toglie che Kiske entri di diritto tra i migliori cantanti metal/hard-rock e perchè no rock della storia.
i rainbow mi mancano dal vivo purtroppo:( magari una reunion con relativo tour:D vabbè ormai blackmore pensa a fare il menestrello:rolleyes
mi trovo d'accordo con te sul giudizio tra i 2.
wasp65 ha scritto:
così come ho visto kiske con gli helloween:D
Vebbè dai,un pò d'invidia c'è(soprattutto per Dio)ma almeno son riuscito a sentire live Bach...mi accontento(si fa per dire)
Vebbè dai,un pò d'invidia c'è(soprattutto per Dio)ma almeno son riuscito a sentire live Bach...mi accontento(si fa per dire)
Fidati,aveva la voce anche questa estate...chiedi a Trotsky se non ci credi...
Ha sorpreso pure me,sia chiaro...
Tra l'altro con una band da paura...
sarei dovuto venire all'evolution ma quello stronzo del mio capo non poteva darmi il xmesso spero che gli venga una diarrea perenne:black:
cmq averlo visto con gli skid row era un'altra cosa:D vedi ad essere nonnini serve:D
wasp65 ha scritto:
sarei dovuto venire all'evolution ma quello stronzo del mio capo non poteva darmi il xmesso spero che gli venga una diarrea perenne:black:
cmq averlo visto con gli skid row era un'altra cosa:D vedi ad essere nonnini serve:D
Bhe,si era tutt'altra cosa...ma era tanti anni fa...