e brava la mamma RAI!!!

Recensioni, discussioni e approfondimenti su film, programmi tv e libri.
jefferentola
disoccupato mentale

e brava la mamma RAI!!!

Messaggio da jefferentola »

Ma porca paletta.... ieri, cioè stamattina, sono tornato dal locale in cui lavoro e ho acceso la TV per addormentarmi, come consuetudine... zappingando (sono le 3.00 passate) transito da RAI2 e...............:twist: :twist:

:arg: :arg:

MEMENTO!!!! mi bastano meno di 3 secondi per riconoscere questo capolavoro epocale... e a che ora lo passano.... alle 3 del mattino!!!!!

Comprare i diritti per un film come questo e poi passarlo a questi orari improponibili perchè non c'è storia con ELISA DI RIVOMBROSA mi sembra una cazzata colossale... complimenti a chi pianifica il palinsesto...

:mad:

scusate lo sfogo... ma il mio psichiatra mi ha detto che devo esternare :D
Se uno si veste come un cretino
parla come un cretino
e si comporta da cretino...
Spoiler [Mostra]
...c'è una buona probabilità che sia un cretino

Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

sfogo comprensibile, considerando che film è memento!
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Coffe
Strong Arm of the Law

Messaggio da Coffe »

quoto.

Memento audere semper!
[b][i][color=Violet]Venvia...si sta parlando di Heavy Metal, un ambito nel quale non c' è posto per la modestia e la diplomazia[/color] [color=Violet](RonnieJamesDaddo)[/color][/i][/b]
sboretta
Big Memeber

Messaggio da sboretta »

che figata Memento ! Comunque , che senso avrebbe metterlo in prima serata con 7 minuti di pubblicità ogni 20 di film ?
Coffe
Strong Arm of the Law

Messaggio da Coffe »

davvero....

va a finire che i bigliettini te li devi appiccicare anche te(impersonale) sul video.

:tardez:
[b][i][color=Violet]Venvia...si sta parlando di Heavy Metal, un ambito nel quale non c' è posto per la modestia e la diplomazia[/color] [color=Violet](RonnieJamesDaddo)[/color][/i][/b]
jefferentola
disoccupato mentale

hai ragione sboretta

...ma siamo sempre alle solite... se il film viene rovinato da mezz'ora di pubblicità la gente lo cercherà in dvd e avrà modo di apprezzarlo a pieno (magari con contenuti speciali e spiegazioni... che un film richiede) vede la filmografia del regista... degli attori... e si fa una cultura cinematografica...
se invece continuano a fare Distretto di Polizia 42 vs Carabbinieri 69 (eheheheheh quella serie me la guarderò anche io) nessuno andrà al di la dei film dei Vanzina o di Neri Parenti...
La RAI non salverà sicuramente il cinema d'autore... ma in quanto servizio pubblico non deve almeno essere controproduciente.
parla come un cretino
Spoiler [Mostra]

Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

bastava metterlo in seconda serata, secondo me
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Woland
Il nichilista.

Messaggio da Woland »

A proposito di servizio pubblico...io sono d'accordo con Minoli, il quale ha proposto di mettere un bollino che segnali quale programma è prodotto coi fondi del canone e quale con la pubblicità. Pagare il canone per l'isola dei falliti-all'ultima spiaggia mi fa venire il voltastomaco.

L'ideale sarebbe privatizzare 2 reti, tanto ormai contengono la stessa merda di mediaset. E richiederei il canone per un'unica emittente pubblica, priva di pubblicità, con trasmissioni solo a sfondo informativo, divulgativo (sul modello della PBS statunitense) ed anche artistico (comicità compresa, visto che non esiste nella tv italiana, ad eccezione di quella inconsapevole), con sistema di nomina dei vertici slegato dalla maggioranza di turno (come sta avvenendo un po' d'ovunque, ultimo il caso spagnolo).
"Cos'è che fa di un uomo un uomo...? - Non lo so signore.
Essere pronti a fare ciò che è più giusto, a qualunque costo; non è questo che fa di un uomo un uomo? - Sì, quello, e un paio di testicoli!"
Haplo
Per aspera ad astra

Messaggio da Haplo »

Woland ha scritto: A proposito di servizio pubblico...io sono d'accordo con Minoli, il quale ha proposto di mettere un bollino che segnali quale programma è prodotto coi fondi del canone e quale con la pubblicità. Pagare il canone per l'isola dei falliti-all'ultima spiaggia mi fa venire il voltastomaco.

L'ideale sarebbe privatizzare 2 reti, tanto ormai contengono la stessa merda di mediaset. E richiederei il canone per un'unica emittente pubblica, priva di pubblicità, con trasmissioni solo a sfondo informativo, divulgativo (sul modello della PBS statunitense) ed anche artistico (comicità compresa, visto che non esiste nella tv italiana, ad eccezione di quella inconsapevole), con sistema di nomina dei vertici slegato dalla maggioranza di turno (come sta avvenendo un po' d'ovunque, ultimo il caso spagnolo).

Oppure cedere tutta la pubblicità della RAI alle reti private, con l'obbligo di dare il 20% dei loro profitti pubblicitari alla RAI, cosi si potrebbe togliere il canone, eliminare il problema dell'audience e quindi dare trasmissioni di spessore differente, e anche i 40 minuti di pubblicità.

L'idea è del prof Sartori.
[i]Leggendo i discorsi di Haplo, non mi pare così "superiore" ad un canguro come si crede di essere...[/i]

The Shaman
Woland
Il nichilista.

Messaggio da Woland »

Haplo ha scritto: Oppure cedere tutta la pubblicità della RAI alle reti private, con l'obbligo di dare il 20% dei loro profitti pubblicitari alla RAI, cosi si potrebbe togliere il canone, eliminare il problema dell'audience e quindi dare trasmissioni di spessore differente, e anche i 40 minuti di pubblicità.

E' un'altra soluzione.
Ma il problema più grosso non è la pubblicità, ma l'ingerenza politica, che filtra l'informazione, esilia personaggi scomodi e assegna ruoli di competenza con rapporti clientelari.

Cuba libera!

(complimenti per l'avatar, il prossimo chi sarà? Pol pot?)
Essere pronti a fare ciò che è più giusto, a qualunque costo; non è questo che fa di un uomo un uomo? - Sì, quello, e un paio di testicoli!"
Haplo
Per aspera ad astra

Messaggio da Haplo »

Woland ha scritto: E' un'altra soluzione.
Ma il problema più grosso non è la pubblicità, ma l'ingerenza politica, che filtra l'informazione, esilia personaggi scomodi e assegna ruoli di competenza con rapporti clientelari.

Cuba libera!

(complimenti per l'avatar, il prossimo chi sarà? Pol pot?)

Che bisogno ci sarebbe di un'ingerenza pubblica quando l'audience sarebbe 1/10 di quella attuale ?
E in più se si privatizza, si condanna la RAI allo stato attuale, con programmazioni merdose e utilità sociale/civile pari a 0.

P.S Grazie per i complimenti e i continui riferimenti al mio avatar; in ogni caso il prossimo sarà Irving.
E a te consiglio di metterti Netanyahu come avatar.
[i]Leggendo i discorsi di Haplo, non mi pare così "superiore" ad un canguro come si crede di essere...[/i]

The Shaman
Woland
Il nichilista.

Messaggio da Woland »

Haplo ha scritto: Che bisogno ci sarebbe di un'ingerenza pubblica quando l'audience sarebbe 1/10 di quella attuale ?

L'audience potrebbe anche essere 1/100, ma l'ingerenza politica ci sarebbe sempre.
Perchè dare l'oppurtunità di rubare ad una persona, sperando che questa non sia un ladro?
Haplo ha scritto: P.S Grazie per i complimenti e i continui riferimenti al mio avatar

Ringrazia l'assassino che hai raffigurato che trovi tanto simpatico.
E poi avete anche il coraggio di criticare gli USA...:tardez:
Haplo
Per aspera ad astra

Messaggio da Haplo »

Woland ha scritto:
Ringrazia l'assassino che hai raffigurato che trovi tanto simpatico.

Ma no, devo ringraziare te, è merito tuo, è di altri, se mi rendo conto di non avere una visione semplicistica della realtà.

The Shaman
Haplo
Per aspera ad astra

Messaggio da Haplo »

Woland ha scritto:
Perchè dare l'oppurtunità di rubare ad una persona, sperando che questa non sia un ladro?

Perchè l'unico modo di avere una CBS in Italia è questo.

The Shaman
estizi
gh gh gh
Contatta:

Messaggio da estizi »

Woland ha scritto: A proposito di servizio pubblico...io sono d'accordo con Minoli, il quale ha proposto di mettere un bollino che segnali quale programma è prodotto coi fondi del canone e quale con la pubblicità. Pagare il canone per l'isola dei falliti-all'ultima spiaggia mi fa venire il voltastomaco.

Stai tranquillo che l'Isola dei Famosi si paga da sola, e paga pure mezzo palinsesto di Rai Due.

Io VOGLIO trasmissioni che non siano pensate per fare più di 50 spettatori.
estizi
www.metal.it

Bit, preziosi.
Woland
Il nichilista.

Messaggio da Woland »

Haplo ha scritto: Ma no, devo ringraziare te, è merito tuo, è di altri, se mi rendo conto di non avere una visione semplicistica della realtà.

Figurati, mi fa piacere che tu abbia colto la perfezione dei sistemi autoritari, della mancanza di libertà civili e politiche, delle epurazioni col sangue degli avversari politici, oltre alla povertà estrema dei sistemi economici pianificati.
Almeno potrai salvarci quando verremo irretiti dal miraggio della democrazia. :smashhead
Woland
Il nichilista.

Messaggio da Woland »

estizi ha scritto:
Io VOGLIO trasmissioni che non siano pensate per fare più di 50 spettatori.

Cioè?
Un programma intelligente può anche avere successo, se a guardarlo sono in 2 può denotare un linguaggio errato e un'incapacità comunicativa.
Ricordo, ad esempio, che la serie "Viaggio nel cosmo" di P.Angela, ricevette un'ottima risposta, nonostante si trattasse di astronomia.
estizi
gh gh gh
Contatta:

Messaggio da estizi »

Woland ha scritto: Cioè?
Un programma intelligente può anche avere successo, se a guardarlo sono in 2 può denotare un linguaggio errato e un'incapacità comunicativa.
Ricordo, ad esempio, che la serie "Viaggio nel cosmo" di P.Angela, ricevette un'ottima risposta, nonostante si trattasse di astronomia.

Certo che può avere successo. Però la prima preoccupazione dell'autore di un programma dovrebbe essere la veridicità e la completezza di quanto proposto. Può anche capitare che un programma interessi poche persone, magari perchè tratta un argomento di nicchia, ma sia comunque fatto bene, e non per questo deve essere stroncato.
L'auditel porta ad una logica perversa, per cui l'ascolto viene prima del resto, e lo trovo tremendamente immorale.
estizi
www.metal.it

Bit, preziosi.
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Re: e brava la mamma RAI!!!

Messaggio da GAMMAgAY »

jefferentola ha scritto: Ma porca paletta.... ieri, cioè stamattina, sono tornato dal locale in cui lavoro e ho acceso la TV per addormentarmi, come consuetudine... zappingando (sono le 3.00 passate) transito da RAI2 e...............:twist: :twist:

:arg: :arg:

MEMENTO!!!! mi bastano meno di 3 secondi per riconoscere questo capolavoro epocale... e a che ora lo passano.... alle 3 del mattino!!!!!

Comprare i diritti per un film come questo e poi passarlo a questi orari improponibili perchè non c'è storia con ELISA DI RIVOMBROSA mi sembra una cazzata colossale... complimenti a chi pianifica il palinsesto...

:mad:

scusate lo sfogo... ma il mio psichiatra mi ha detto che devo esternare :D

tu metti su canale mulo passa su cd programma il tutto alle 21:00 woilla'! memento in prima serata..
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Haplo ha scritto: Oppure cedere tutta la pubblicità della RAI alle reti private, con l'obbligo di dare il 20% dei loro profitti pubblicitari alla RAI, cosi si potrebbe togliere il canone, eliminare il problema dell'audience e quindi dare trasmissioni di spessore differente, e anche i 40 minuti di pubblicità.

si ma cosi le reti private triplicano i tempi pubblicitari.. poi in che modo si contrasterebbe l'audience?

sarebbe meglio la soluzione postata da woland.. a mio avviso..
estizi
gh gh gh
Contatta:

Re: Re: e brava la mamma RAI!!!

Messaggio da estizi »

GAMMAgAY ha scritto: tu metti su canale mulo

non trovo la sintonia, mi puoi dare una mano? :liar:
estizi
www.metal.it

Bit, preziosi.
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

ah.. haplo vedo che hai messo il grinch in avatar .. devi essere un fan.. lo passano stasera per tele..
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Re: Re: Re: e brava la mamma RAI!!!

Messaggio da GAMMAgAY »

estizi ha scritto: non trovo la sintonia, mi puoi dare una mano? :liar:
cerca il segnale razorback2.0 e fammi sapere :D :D :D
Woland
Il nichilista.

Messaggio da Woland »

GAMMAgAY ha scritto: tu metti su canale mulo passa su cd programma il tutto alle 21:00 woilla'! memento in prima serata..

Sul canale mulo sono tutti .avi di qualità infima. Molto meglio sintonizzarsi su un buon video noleggio tramite l'accopiatta vincente decrypter-clone DVD2 ;)
Haplo
Per aspera ad astra

Messaggio da Haplo »

Woland ha scritto: Figurati, mi fa piacere che tu abbia colto la perfezione dei sistemi autoritari, della mancanza di libertà civili e politiche, delle epurazioni col sangue degli avversari politici, oltre alla povertà estrema dei sistemi economici pianificati.
Almeno potrai salvarci quando verremo irretiti dal miraggio della democrazia. :smashhead

Non dimentichiamoci della propaganda antisemita e comunista di Blondet, dell'Haarezt, e delle mezze stagioni.

The Shaman
Haplo
Per aspera ad astra

Messaggio da Haplo »

GAMMAgAY ha scritto: si ma cosi le reti private triplicano i tempi pubblicitari.. poi in che modo si contrasterebbe l'audience?

sarebbe meglio la soluzione postata da woland.. a mio avviso..

Mi dispiace che tu non abbia nulla di intelligente da dire. Mai.
Ultima modifica di Haplo il 13 dicembre 2005 21:06, modificato 1 volta in totale.

The Shaman
Woland
Il nichilista.

Messaggio da Woland »

Haplo ha scritto: Non dimentichiamoci della propaganda antisemita e comunista di Blondet, dell'Haarezt, e delle mezze stagioni.

Ti ringrazio per avermelo ricordato. Prima pensavo che gli Usa combattessero contro frange terroristiche irakene, ora invece mi hai aperto gli occhi...gli Usa combattono contro Israele per il dominio di tutta la via Lattea. Hasta l'illiberalidad siempre!
Haplo
Per aspera ad astra

Messaggio da Haplo »

Woland ha scritto: Prima pensavo che gli Usa combattessero contro frange terroristiche irakene
[/b]
Analisi perfetta. 10+, parola di Giuliano Ferrara.

gli Usa combattono contro Israele per il dominio di tutta la via Lattea. Hasta l'illiberalidad siempre!

Qualcuno chiami un esorcista

The Shaman
Woland
Il nichilista.

Messaggio da Woland »

Haplo ha scritto: Analisi perfetta. 10+, parola di Giuliano Ferrara.
Qualcuno chiami un esorcista
Non ti preoccupare, anche tu come lui cambierai giacca per mantenere il frigo pieno, lasciando inalterata la dedizione devozionale. In fondo devi solo cambiare religione, da comunista a cattolica.
Haplo
Per aspera ad astra

Messaggio da Haplo »

Woland ha scritto: In fondo devi solo cambiare religione, da comunista a cattolica.
.

Va bene hai vinto.
Vado a combattere frange terroriste vietcong.
Maledetti musi gialli.

The Shaman
Woland
Il nichilista.

Messaggio da Woland »

Haplo ha scritto: .

Va bene hai vinto.
Vado a combattere frange terroriste vietcong.
Maledetti musi gialli.

Com'era?
"Ma no, devo ringraziare te, è merito tuo, è di altri, se mi rendo conto di non avere una visione semplicistica della realtà."

:laugh: :laugh: :laugh:
Haplo
Per aspera ad astra

Messaggio da Haplo »

Woland ha scritto: Com'era?
"Ma no, devo ringraziare te, è merito tuo, è di altri, se mi rendo conto di non avere una visione semplicistica della realtà."

:laugh: :laugh: :laugh:

Che risultato ti da questo ?

http://www.wappi.com/menu/test_hai_ironia.shtml

The Shaman
Woland
Il nichilista.

Messaggio da Woland »

Haplo ha scritto: Che risultato ti da questo ?

Profilo: Figo da monitor
:laugh: :laugh: :hi:

Ironico, perchè?
Sembra uno dei test di Cioè.
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Haplo ha scritto: Mi dispiace che tu non abbia nulla di intelligente da dire. Mai.

guarda basta un semplice :" non so cosa rispondere"......

ma non importa.......

ti lascio a woland....
Coffe
Strong Arm of the Law

Messaggio da Coffe »

io mi sono fermato alla 7°... non so rispondere. :(
sboretta
Big Memeber

Messaggio da sboretta »

Profilo: Ironico

Il riso è una raffinatezza intellettuale...
Non disprezzi il riso ed il sorriso, ma ritieni che ci sia un momento opportuno per tutto.
Nella vita sei una persona che affronta le difficoltà temporeggiando per pote riflettere, e quando non riesci, la prendi con autoironia e con un sorriso sulle labbra.
Stare accanto a te è piacevole e da un senso di serenità, ma puoi sembrare a chi ti conosce poco o è poco propenso al tuo umorismo sottile, un po' chiuso/a e altezzoso/a. Oltre all'umorismo lasciati andare ogni tanto alla pura goliardia...

Bestiale !!! Sono io, sputato !!!
Coffe
Strong Arm of the Law

Messaggio da Coffe »

ehhhhno! mi hai rubato il profilo!

alla 7° ho fatto un trinagolare con la monetina stile trofeo birra moretti però magari cambia tutto.
jefferentola
disoccupato mentale

GAMMAgAY ha scritto: tu metti su canale mulo passa su cd programma il tutto alle 21:00 woilla'! memento in prima serata..

purtroppo per me... sob... il mulo nella connect card edge non ci entra...anche se allarghi la PCMCIA con la fiamma ossidrica.... :D
ma io memento ce l'ho sia in .avi che .vob non è quello il problema.

Io la tv la accendo esclusivamente per cercare due notizie su rai3 (che a notte inoltrata passa RAInews24) visto che in tutto il giorno non riesco a farmi mezzo tg e sapere in linea di massima cosa capita nel mondo...no fa mai male... e fondamentalmente per quanto la guardo io tramite antenna potrebbe esplodere Viale Mazzini e Milano 2 messe insieme...(beh... diciamo anche i set di Un posto al sole a Napoli vah)... ma non è questo il problema...

Io il canone non lo pago, perchè non avendo spostato la residenza nell'alloggio dove abito, sono ancora ufficialmente parte del nucleo famigliare dei miei e quindi sono in regola

Ma il giorno che farò nucleo famigliare io sicuramente pagherò il canone... e mi piacerebbe (considerazione utopica a prescindere) sapere che i miei euri vanno a buon fine... e per questo mi incazzo adesso... La questione dei film è marginale... sono convinto che i film vanno visti o su una pay tv o tramite videoteca... (e dc++ è compreso nella videoteca) e ci sta anche dentro mezz'ora di pubblicità. Quello che mi spaventa è che i soldi che vanno al servizio pubblico non finanziano progetti innovativi, laboratori multimediali, programmi di formazione ed informazione.
Non male l'idea di un canale unico pubblico... spot free e politically indipendent... un canale legato magari a una testata giornalistica settimanale ed a un sito internet con interattività avanzata....

ops... siamo in Italia... ci paghiamo cucuzza e marzullo con i soldi del canone!!!
parla come un cretino
Spoiler [Mostra]

Old Trafford
Thank u, thank u, Sam I am
Contatta:

Messaggio da Old Trafford »

Ma la volete smettere di lamentarvi della proposta delle 6 reti terrestri classiche e abbonarvi a SKY, cazzo?

Il primo che risponde che non ha i soldi lo prendo a calci nel culo: i soldi si trovano, se uno ama DAVVERO il cinema, un'ampia scelta di informazione, lo sport, i documentari e la musica, e (particolare molto interessante per me) guardare il tutto in inglese... può rinunciare sicuramente a qualche birra al mese e pagarsi Sky senza problemi.

Così la si finisce di lamentarsi e si vede quel cazzo che si vuole quando si vuole, senza che siano palinsesti politicizzati/audience-depending a decidere cosa dobbiamo vedere (obbligandoci alle solite quattro merdate che passano le reti terrestri).
THAT'S ME: http://leonclub.spaces.msn.com/

"They perched in silence.
How can we be so diff... diff...diff...
I don't know that word"

"Yes, you do. That's the word
that starts with a D..."
sboretta
Big Memeber

Messaggio da sboretta »

Old Trafford ha scritto: ... può rinunciare sicuramente a qualche birra al mese e pagarsi Sky senza problemi.

.....

no
Rispondi