King Crimson
- Pariskio
- Our witchcult grows...
King Crimson
Mi sapete consigliare un CD col quale iniziare a conoscere questo gruppo???
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
- Vlad
- Red "Passion" Ranger
- Contatta:
- Pariskio
- Our witchcult grows...
- Squall
- Zio Cantante
- Cotlod
- qualcosa
- Pariskio
- Our witchcult grows...
- Arësio
- estizi = lamer
- Contatta:
- Pariskio
- Our witchcult grows...
- Cotlod
- qualcosa
Aggiungo che quelli elencati sono dischi che riguardano il "recording side" dei King Crimson. Poi c'è l'aspetto live, che è un'altra cosa. Con tutto il rispetto questi non sono i Metallica, non suonano il "disco" e basta dal vivo; c'è molto di più --> DVD Eyes Wide Open per godere anche visivamente della più spaventosa live band del pianeta.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
-
TheUnquietGrave
- Black Sheep of The Family
- Contatta:
- Arësio
- estizi = lamer
- Contatta:
-
EmptyWords
- machine abstraite
- Contatta:
In tutti i dischi suona sempre almeno un membro originale, quindi è impossibile che non vi sia un'unità di visione di fondo.. Nel caso dei King Crimson è visibile analizzando storicamente i loro lavori in sequenza (anche in rapporto al tempo in cui sono stati pubblicati) e allora i cambiamenti da un "Red" - per me uno dei loro apici se non IL loro acmé - ad un "The Power To Believe" non saranno così incomprensibili.TheUnquietGrave ha scritto: Apparentemente.
Insomma, se i lavori dei KC consigliati dall'Aresio dovessero risultare incomprensibili consiglio di prendersi del tempo e sentire in ordine cronologico tutta la discografia. Per loro varrà sicuramente la pena
[size=75]"ma porco dio!!! sono troppo vekki i queensryche!!! il metal si è evoluto:
korn, rage, deftones, papa roach questo è il metal del nuovo millennio porco
dio!!!! non quel figlio di puttana gay del cantante dei queensryche!!!
sfigati!"
- Francesco87[/size]
sfigati!"
- Francesco87[/size]
- Pariskio
- Our witchcult grows...
seguirò questo consiglio... dopo aver sentito "in the court of the King"EmptyWords ha scritto:
Insomma, se i lavori dei KC consigliati dall'Aresio dovessero risultare incomprensibili consiglio di prendersi del tempo e sentire in ordine cronologico tutta la discografia. Per loro varrà sicuramente la pena![]()
-
TheUnquietGrave
- Contatta:
EmptyWords ha scritto: In tutti i dischi suona sempre almeno un membro originale, quindi è impossibile che non vi sia un'unità di visione di fondo.. Nel caso dei King Crimson è visibile analizzando storicamente i loro lavori in sequenza (anche in rapporto al tempo in cui sono stati pubblicati) e allora i cambiamenti da un "Red" - per me uno dei loro apici se non IL loro acmé - ad un "The Power To Believe" non saranno così incomprensibili.
Insomma, se i lavori dei KC consigliati dall'Aresio dovessero risultare incomprensibili consiglio di prendersi del tempo e sentire in ordine cronologico tutta la discografia. Per loro varrà sicuramente la pena![]()
non c'entra una mazza la cronologia.. lo sfondo comune di Red e TPTB salta all'orecchio
*Music is my mother... and my father ... it is my work and my rest ...my blood, my compass, my love.
- Jeff Buckley *
- Jeff Buckley *
- Cotlod
- qualcosa
C'è un pezzo dei King Crimson che voglio citare perché ogni volta che lo ascolto mi domando "come cazzo fa?":
The Great Deceiver, la strofa: BB tiene un ritmo assurdo di batteria, e John Wetton ci suona il basso e canta sopra - come fa? Come minchiazza ci riesce? Sarà qualcosa che mangia(va)?
Che poi la formazione KC di quegli anni era la versione atea della Mahavishnu Orchestra... madò che gruppi...
The Great Deceiver, la strofa: BB tiene un ritmo assurdo di batteria, e John Wetton ci suona il basso e canta sopra - come fa? Come minchiazza ci riesce? Sarà qualcosa che mangia(va)?
Che poi la formazione KC di quegli anni era la versione atea della Mahavishnu Orchestra... madò che gruppi...
Ultima modifica di Cotlod il 30 dicembre 2005 17:49, modificato 1 volta in totale.
- Pariskio
- Our witchcult grows...
-
TheUnquietGrave
- Contatta:
- Pariskio
- Our witchcult grows...
- ELASTIKO
- greatest hits
Pariskio ha scritto: oh... io chiedo qui perchè non so nulla di loro!!!!!;)
se non non avrei chiesto qui sul forum... che è sto Maha..eh? rispondi:mad: !!!!
altra robetta sul quale sborrare sopra ad ogni ascolto.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Pariskio
- Our witchcult grows...
- Cotlod
- qualcosa
Pariskio ha scritto: ????
MAHA che? :tardez:
è un loro Side Project???
La Mahavisnhu Orchestra è stato uno fra i primi gruppi a praticare la fusione tra rock e jazz sulla scia degli esperimenti di Miles Davis di fine anni 60 (che a me non dicono moltissimo). A loro (e in particolare al chitarrista John McLaughlin) gli voglio bene come alla mamma.
Qualcosina in comune con i KC degli anni 70 ce l'hanno, ma non troppo. Comunque entrambi i gruppi spaccano culi in maniera clamorosa.
----- MESSAGGIO PROMOZIONALE -----
Accorrete numerosi nella mia forunata discussione su John McLaughlin, Egli ve ne sarà riconoscente.
- Pariskio
- Our witchcult grows...
- Arësio
- estizi = lamer
- Contatta:
-
Morandar
- Synthgeek
- Contatta:
Mi unisco alla discussione per un paio di motivi: il primo è ammettere la mia distanza dai King Crimson. Finora ho fatto in tempo ad ascoltare pochino (Court, Larks' e pezzi sparsi), ma faccio ancora fatica ad amarli. Questo non significa che non li apprezzi: ci sono pezzi che mi ritrovo spesso ad ascoltare con gioia, ma non mi prendono quanto, chessò, i Gentle Giant o gli Yes. Però onore a Fripp per il suo suonare folle.
Il secondo è consigliare a tutti [url]http://www.progarchives.com,[/url] che è utile miniera di informazioni d'ogni tipo e per i gruppi più famosi permette anche un ascolto in streaming di una selezione dei brani - utile per dare un ascolto superficiale.
Il secondo è consigliare a tutti [url]http://www.progarchives.com,[/url] che è utile miniera di informazioni d'ogni tipo e per i gruppi più famosi permette anche un ascolto in streaming di una selezione dei brani - utile per dare un ascolto superficiale.
[b]
[url=http://www.ogd-project.it]Tela[/url][/b]
[b][url=http://www.myspace.com/redrumor]Interferenza[/url][/b]
[b][url=http://www.monorail-cat.com/]Sangue[/url][/b]
Can we have everything louder than everything else!? - Ian Gillan
La deliberata affermazione da parte mia, nel 1969, che era possibile nel rock richiamarsi alla testa oltre che ai piedi causò una sorta di esplosione passionale e fu considerata eretica - Robert Fripp
We are really tired of those lables and questions. Prog? How can any innovative, forward-thinking art or music not being progressive? - Rodriguez Lopez
La deliberata affermazione da parte mia, nel 1969, che era possibile nel rock richiamarsi alla testa oltre che ai piedi causò una sorta di esplosione passionale e fu considerata eretica - Robert Fripp
We are really tired of those lables and questions. Prog? How can any innovative, forward-thinking art or music not being progressive? - Rodriguez Lopez
- Arësio
- estizi = lamer
- Contatta:
-
Morandar
- Synthgeek
- Contatta:
E probabilmente ancora di più preferisco gli ELP, ma non dirlo a nessuno 
Beh, però adoro i Gong, come la mettiamo?
Beh, però adoro i Gong, come la mettiamo?
[b]
- Cotlod
- qualcosa
la accendiamo? Massì dai, accendiamola!
ELP = i venduti del progressive.
la riaccendiamo? Massì dai, molti nemici molto onore!
Bitches Brew ha mostrato la via, quello che volete, ma è un disco di una pesantezza unica, io lo reggo per 15 minuti poi devo cambiare. In a Silent Way lo considero una porcata.
ELP = i venduti del progressive.
la riaccendiamo? Massì dai, molti nemici molto onore!
Bitches Brew ha mostrato la via, quello che volete, ma è un disco di una pesantezza unica, io lo reggo per 15 minuti poi devo cambiare. In a Silent Way lo considero una porcata.
- Arësio
- estizi = lamer
- Contatta:
-
EmptyWords
- machine abstraite
- Contatta:
Purtroppo mi trovo concorde pure io sul Bitches.. invece Silent Way mi piace un sacco, è molto più armonico e tranquillo nel suo sviluppo. Ovviamente "Sketches Of Spain" è tutta un'altra cosa..Cotlod ha scritto: Bitches Brew ha mostrato la via, quello che volete, ma è un disco di una pesantezza unica, io lo reggo per 15 minuti poi devo cambiare. In a Silent Way lo considero una porcata.
[size=75]"ma porco dio!!! sono troppo vekki i queensryche!!! il metal si è evoluto:
sfigati!"
- Francesco87[/size]
sfigati!"
- Francesco87[/size]
- Cotlod
- qualcosa
E andiamo!!!!!!
Lo sapevo di non essere il solo! Allora ti dico che In a Silent Way NON mi dispiace, ho scritto porcata per esagerare. L'unico problema è che, assieme a Bitches Brew, viene idolatrato come:
1. uno tra i migliori dischi di Davis
2. uno tra i migliori dischi del rock-jazz, fusion, jazz elettrico, quello che vuoi.
Io credo che:
1. il Miles migliore sia quello degli anni 50, il bebopper. Quello li per le mie orecchie sottera (non esagero) il Miles del periodo "Directions in Music".
2. le cose migliori nel jazz elettrico siano venute fuori da altri; incidentalmente questi "altri" compaiono tutti nella formazione che registrò Bitches Brew, e secondo me questo contribuisce al falso storico (Bitches Brew = capolavoro del jazz-rock).
Lo sapevo di non essere il solo! Allora ti dico che In a Silent Way NON mi dispiace, ho scritto porcata per esagerare. L'unico problema è che, assieme a Bitches Brew, viene idolatrato come:
1. uno tra i migliori dischi di Davis
2. uno tra i migliori dischi del rock-jazz, fusion, jazz elettrico, quello che vuoi.
Io credo che:
1. il Miles migliore sia quello degli anni 50, il bebopper. Quello li per le mie orecchie sottera (non esagero) il Miles del periodo "Directions in Music".
2. le cose migliori nel jazz elettrico siano venute fuori da altri; incidentalmente questi "altri" compaiono tutti nella formazione che registrò Bitches Brew, e secondo me questo contribuisce al falso storico (Bitches Brew = capolavoro del jazz-rock).
- Arësio
- estizi = lamer
- Contatta:
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
- Arësio
- estizi = lamer
- Contatta:
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
- Cotlod
- qualcosa
eXdeath ha scritto: certe divagazioni "eteree" ho difficoltà a mandarle giù...
su questo ti quoto: la seconda parte di Moonchild è inascoltabile. Ma se per caso ti stavi riferendo ad altro (I talk to the wind?) sarai smembrato con ferocia, il membo dato in pasto ai cani, e la tua famiglia sterminata, e la dimora tua arsa nel fuoco purificatore.
- Pariskio
- Our witchcult grows...
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
- ELASTIKO
- greatest hits
Pariskio ha scritto: a me è piaciuto "quasi" tutto... ora mi sto procurando gli altri...
(e mi sto procurando anche i RUSH!!!!:eek: )
vedi che cominci a capire qualcosa?
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH