The Mars Volta

Sezione chiusa, lasciata solo per consultazione e per spostare i topic nelle nuove aree.
Bloccato
URIZEN
Cioè hai capito...

The Mars Volta

Messaggio da URIZEN »

Ok, eruditemi.
:scolaro:
[url]http://www.leninimports.com/salvador_dali_shop_sculpture_1.jpg[/url]
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

io ho solo l'ultimo in studio, preso su suggerimento di un amico. Tecnica eccezionale, alcune parti strappaorecchi e altre un po' scialbe. Un po' di rumorismo inutile di tanto in tanto che fa perdere mordente ai brani. Nel complesso un album molto buono, con i suoi momenti. Ci sono margini di miglioramento e potrebbero anche tirare fuori un capolavoro.
TheUnquietGrave
Black Sheep of The Family
Contatta:

Messaggio da TheUnquietGrave »

l'hanno già tirato fuori
*Music is my mother... and my father ... it is my work and my rest ...my blood, my compass, my love.
- Jeff Buckley *
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

TheUnquietGrave ha scritto: l'hanno già tirato fuori

comunque, caro mio Urizen, hanno fatto due full lenght, un live ed un extended play.
ti consiglio caldamente di iniziare con il primo, " De-Loused In The Comatorium ".
dopo che avrai assimilato questo, passa al secondo disco, " Frances The Mute ".
e qui siamo davanti ad un capolavoro.

:strafa: :strafa: :strafa:
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
TheUnquietGrave
Black Sheep of The Family
Contatta:

Messaggio da TheUnquietGrave »

io parlavo di de-loused :D
*Music is my mother... and my father ... it is my work and my rest ...my blood, my compass, my love.
- Jeff Buckley *
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

TheUnquietGrave ha scritto: io parlavo di de-loused :D

ahahahah.
beh, poco male, il buon Urizen dovrà acquistarli entrambi.

psssssssssss...da Mariposa sono in nice price.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
URIZEN
Cioè hai capito...

Messaggio da URIZEN »

Intanto mi faccio aiutare dal mulo, poi andrò al Mariposa :cool:
[url]http://www.leninimports.com/salvador_dali_shop_sculpture_1.jpg[/url]
Morandar
Synthgeek
Contatta:

Messaggio da Morandar »

Mi mangio ancora le mani per essermi perso il concerto. Ho rimediato acquistando tutto ciò che mi fosse possibile trovare.
Il genere è, senza dubbio alcuno, prog rock moderno; diversi dai gruppi prog rock che vogliono scimmiottare un passato che purtroppo non può essere rianimato,i nostri se la divertono con incubi del presente - e l'atmosfera è ben diversa dai colorati mondi lisergici degli anni 70.

Comunque, l'opera omnia (tranne forse un singolo) è:
-Tremulant ep: un po' grezzo, ma non male, soprattutto nei primi due pezzi - l'ultimo è un po' più rumoristico, ma questo genere di cose hanno imparato a farle meglio dopo.
-De loused: bellissimo, probabilmente il meglio finora. Su di un concept totalmente fuori di testa si innesta una storia che vede protagonisti improbabili supereroi ed un po' di droga, oltre che un amico che si vuole togliere la vita (quello del diario ritrovato è un leit motiv che ritroveremo). Come attitudine, sia nella storia che nella musica, mi ricorda un po' i Gong, ma qua c'è molto di più e si sente tutta l'influenza degli At The Drive In (sentitevi la violenza dell'opener).
-The Widow: EP un po' inutile, ma c'era dentro Frances The Mute (canzone che non appare sul disco omonimo, e quindi l'ho accattato). Il pezzo in sè non è male: i meno pazienti di voi useranno spesso il tasto "avanti veloce", visto che dei 14 minuti almeno 5 sono occupati da puro rumore sintetico.
Io che sul rumore sintetico ci vivo me la ascolto tutta, ma vabeh.
-Frances the Mute: altro diario, altro disco. Molto meno sognante, più concreto e spigoloso. Bellissime parti di fiati, un senso melodico se possibile ancora più raffinato (l'ultimissima traccia è da brivido continuo), ma taluni parlerebbero anche di sbrodolate rumoristiche inutili e riempitive (non sono DEL TUTTO d'accordo, ma qua e là si poteva scorciare). Comunque un degno successore.
-Scab Dates: live così così, non esaltante a dire il vero. Vederli credo sia tutt'altra cosa: le canzoni scelte non sono delle più famose, ed il disco acchiappa sì e no. Poi trovo che i pezzi siano collegati in maniera opinabile, ma vabeh.

Comunque, uno dei gruppi in cui credo di più per il futuro.
E perchè siamo in METAL.OT?
[b]
[url=http://www.ogd-project.it]Tela[/url][/b]
[b][url=http://www.myspace.com/redrumor]Interferenza[/url][/b]
[b][url=http://www.monorail-cat.com/]Sangue[/url][/b]

Can we have everything louder than everything else!? - Ian Gillan

La deliberata affermazione da parte mia, nel 1969, che era possibile nel rock richiamarsi alla testa oltre che ai piedi causò una sorta di esplosione passionale e fu considerata eretica - Robert Fripp

We are really tired of those lables and questions. Prog? How can any innovative, forward-thinking art or music not being progressive? - Rodriguez Lopez
Arësio
estizi = lamer
Contatta:

Messaggio da Arësio »

grandissimi i Mars Volta

"DE-Loused" fu uno shock
Lack of Bits
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Urizen, guarda che ci sono un paio di thread su di loro in metal.it.. ;)
Bloccato