savatage

Sezione chiusa, lasciata solo per consultazione e per spostare i topic nelle nuove aree.
Bloccato
Sitting Bull
Senior Member

Messaggio da Sitting Bull »

Sinceramente, non mi son mai piaciuti più di tanto, una band normale come ce n'è tante altre.
Sarà che io ho un idea diversa di metal..
“ L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare “
The Shaman
no pain, no gain

Re: savatage

Messaggio da The Shaman »

wasp65 ha scritto: essendo il mio gruppo preferito volevo sapere la vostra opinione su di loro. x me sono uno dei più grandi gruppi metal e forse anche un pò sottovalutati. :cornine:

Secondo me sfornano brani memorabili accanto a delle ciofeche paurose. Alternano melodie/armonie stupende ad alcune di un'acidità ed inutilità paurosa...
Penso però...che mi prenderete a sassate! :D
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Re: Re: savatage

Messaggio da eXdeath »

Gemma Elfica ha scritto: Secondo me sfornano brani memorabili accanto a delle ciofeche paurose. Alternano melodie/armonie stupende ad alcune di un'acidità ed inutilità paurosa...

Possibile che non capiate un cazzo di musica? Sono pochissimi i gruppi che sfornano una sequela paurosa di capolavori come:

Gutter Ballet
Streets
Edge Of Thorns
Handful Of Rain
The Wake Of Magellan

E potrei continuare... :cornine:

Long live to Jon Oliva
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
Sitting Bull
Senior Member

Re: Re: Re: savatage

eXdeath ha scritto: Possibile che non capiate un cazzo di musica?

:rolleyes:
“ L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare “
Baker
Keeper Of The Room V

Re: Re: Re: Re: savatage

Messaggio da Baker »

Sitting Bull ha scritto: :rolleyes:

Beh, dai, l'hai sparata grossa. :)
Un gruppo più imprescindibile di questo dove lo trovi??? Ha scritto almeno 3-4 pietre biliari della storia del metal e non solo. ;)
Leppard
The Best Rocker of Class!!!
Contatta:

Re: Re: savatage

Messaggio da Leppard »

Gemma Elfica ha scritto: Secondo me sfornano brani memorabili accanto a delle ciofeche paurose. Alternano melodie/armonie stupende ad alcune di un'acidità ed inutilità paurosa...
:twist: OGNI LORO CANZONE è UN GIOELLO DI INESTIMABILE VALORE:black:
Il nonno è tornato :meghy:
Fox Mulder
xxx

Messaggio da Fox Mulder »

Sitting Bull ha scritto: Sinceramente, non mi son mai piaciuti più di tanto, una band normale come ce n'è tante altre.

Stessa cosa per me,anche se ammetto che Street è un bel album.
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Sitting Bull ha scritto: Sinceramente, non mi son mai piaciuti più di tanto, una band normale come ce n'è tante altre.
:rolleyes: :dho: questa non è una band come le altre questa è superiore ARTE PURA si scrive SAVATAGE!
Leppard
Contatta:

Re: Re: Re: savatage

Messaggio da Leppard »

eXdeath ha scritto: Possibile che non capiate un cazzo di musica? Sono pochissimi i gruppi che sfornano una sequela paurosa di capolavori come:

Gutter Ballet
Streets
Edge Of Thorns
Handful Of Rain
The Wake Of Magellan

E potrei continuare... :cornine:

Long live to Jon Oliva
aggiungo io
HALL OF THE MOUNTAIN KING
DEAD WINTER DEAD
bravo eXdeath diglielo che pochi gruppi hanno avuto una qualità così alta:black:
criticare i SAVATAGE è come x un cristiano bestemmiare:mad:
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Gutter Ballet, Edge of Thorns, Wake of Magellan e il nuovo 'Tage Mahal di Oliva secondo me sono degni d'entrare nell'olimpo del metal. Dead winter dead è bellissimo ma leggermente sotto i precedenti, Streets invece l'ho sempre considerato tra i dischi carini ma nulla più, come anche Hall of the mountain king. I primi lavori non mi fanno impazzire. Poets mi fa cagare salvo un paio di brani favolosi.

Poche bands hanno la personalità dei Savatage, e soprattutto i sava arrivano dritti al cuore di chi ascolta.
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Aragorn_V ha scritto: Gutter Ballet, Edge of Thorns, Wake of Magellan e il nuovo 'Tage Mahal di Oliva secondo me sono degni d'entrare nell'olimpo del metal. Dead winter dead è bellissimo ma leggermente sotto i precedenti, Streets invece l'ho sempre considerato tra i dischi carini ma nulla più, come anche Hall of the mountain king. I primi lavori non mi fanno impazzire. Poets mi fa cagare salvo un paio di brani favolosi.

Poche bands hanno la personalità dei Savatage, e soprattutto i sava arrivano dritti al cuore di chi ascolta.
d'accorodo con te anche se considero STREETS il loro CAPOLAVORO! è vero colpiscono al cuore come pochi:cornine:
The Shaman
no pain, no gain

Cioè(e qui mi massacrerete), per me hanno scritto grandi brani...ma non grandi dischi. :)
For the crow to fly away
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Re: Re: Re: Re: savatage

Messaggio da eXdeath »

Sitting Bull ha scritto: :rolleyes:

Cioè possibile che non capiate per un cazzo le battute?
Comunque obbiettivamente dai, dire che siano una band "normale" è una cagata stratosferica.
Torna ad ascoltarti i trii sperimentali di grind basso/batteria/pappagalloallavoce va. :D
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Gemma Elfica ha scritto: Cioè(e qui mi massacrerete), per me hanno scritto grandi brani...ma non grandi dischi. :)
:twist: ma io non sono d'accordo. io penso che da HOTMK non hanno sbagliato un disco hanno fatto capolavori uno dietro l'altro solo l'ultimo POETS&MADMEN è stato un pò fiacco ma quel disco è stato fatto in un periodo un pò burrascoso x la band con l'abbandono di z.stevens. loro sono un gruppo che non ti prende subito ma una volta che ti prendono non ti lasciano più. le loro muisiche sono di una classe inarrivabile delle melodia così intense che ti entrano dentro deio testi stupendi.
ti dico questo prendi DEAD WINTER DEAD mettiti le cuffie testi in mano è lasciati andare poi mi dirai;)
The Shaman
no pain, no gain

Il problema è che Dead Winter l'avrò sentito 10.000 volte... :)

Ripeto...brani MEMORABILI...ma dischi nel complesso non galattici...alternano secondo me brani stupendi ad altri che sanno di poco.
For the crow to fly away
Crimson Glory
mi piace, il rock melodico

Messaggio da Crimson Glory »

Aragorn_V ha scritto: Streets invece l'ho sempre considerato tra i dischi carini ma nulla più,
io ti sputerei in faccia, guarda un po'
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

wasp65 ha scritto: :twist: ma io non sono d'accordo. io penso che da HOTMK non hanno sbagliato un disco hanno fatto capolavori uno dietro l'altro solo l'ultimo POETS&MADMEN è stato un pò fiacco ma quel disco è stato fatto in un periodo un pò burrascoso x la band con l'abbandono di z.stevens. loro sono un gruppo che non ti prende subito ma una volta che ti prendono non ti lasciano più. le loro muisiche sono di una classe inarrivabile delle melodia così intense che ti entrano dentro deio testi stupendi.
ti dico questo prendi DEAD WINTER DEAD mettiti le cuffie testi in mano è lasciati andare poi mi dirai;)

i testi sono qualcosa fuori del mondo. Vuoi sapere una cosa? Wake of Magellan e Dead Winter Dead mi sono sempre rifiutato di metterli nella piastra se non avevo almeno un'oretta libera per seguirne i testi e ascoltare tutto il disco. Impossibile estrapolare un brano e decontestualizzarlo dal disco in questi capolavori, perderebbero tutto il pathos.
Dead winter dead poi ha un gran valore affettivo perchè per motivi anagrafici è stato il primo album dei savatage che ho comprato.
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Crimson Glory ha scritto: io ti sputerei in faccia, guarda un po'

e faresti anche bene, perchè chi non apprezza anche un solo disco o tutta la discografia dei savatage dovrebbe starsene zitto. Ho sbagliato, dovevo fermarmi dopo aver citato quelli per me migliori.
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Gemma Elfica ha scritto: Il problema è che Dead Winter l'avrò sentito 10.000 volte... :)

Ripeto...brani MEMORABILI...ma dischi nel complesso non galattici...alternano secondo me brani stupendi ad altri che sanno di poco.
non la penso come te ma rispetto il tuo pensiero;)
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Aragorn_V ha scritto: i testi sono qualcosa fuori del mondo. Vuoi sapere una cosa? Wake of Magellan e Dead Winter Dead mi sono sempre rifiutato di metterli nella piastra se non avevo almeno un'oretta libera per seguirne i testi e ascoltare tutto il disco. Impossibile estrapolare un brano e decontestualizzarlo dal disco in questi capolavori, perderebbero tutto il pathos.
Dead winter dead poi ha un gran valore affettivo perchè per motivi anagrafici è stato il primo album dei savatage che ho comprato.
giusto i testi sono dei capolavori:cornine:
poi quelli di dead winter dead sono stupendi io la prima volta che ho sentito il e letto i testi ho pianto.
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

quando trova il corpo del bambino...
e quando il gargoyle piange...
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Cotlod ha scritto: Anche rivolto a wasp65: ragazzi mi spiegate cosa intendete voi per sottovalutati? I Savatage sono osannati su tutte le riviste, sono in cima alle poll di fine anno, Streets è considerato all'unanimità uno dei migliori concept di tutto il metal. Dai su, siate onesti.

Sono stati sottovautati nel senso che non hanno mai avuto un grosso successo dal punto di vista delle vendite, a differenza di molti altri gruppi che, perlomeno negli anni 80-primi 90 fecero il botto. Loro non ce l'hanno mai fatta, anche se il successo l'hanno poi ottenuto alla grande con la Transyberian Orchestra...
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Gemma Elfica ha scritto: Cioè(e qui mi massacrerete), per me hanno scritto grandi brani...ma non grandi dischi. :)

Sono stra-d'accordo! Ci sono tantissime canzoni dei Savatage che mi fanno impazzire, ma in ogni album ce ne sono altrattante che non mi dicono assolutamente nulla!
E' questo il motivo per cui mi piacciono ma non sono fra le mie band preferite in assoluto..
Forse l'unico album che apprezzo per intero è Dead Winter Dead.
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Call Me Ktulu ha scritto: Sono stati sottovautati nel senso che non hanno mai avuto un grosso successo dal punto di vista delle vendite, a differenza di molti altri gruppi che, perlomeno negli anni 80-primi 90 fecero il botto. Loro non ce l'hanno mai fatta, anche se il successo l'hanno poi ottenuto alla grande con la Transyberian Orchestra...

infatti, è una cosa inspiegabile! Lo dice in tutte le interviste che coi sava ha sempre lavorato in perdita...

propongo una raccolta fondi per finanziare il nuovo album! e poi di comprarne almeno due copie a testa quando esce.

Che mandi tutti a cagare, faccia il disco da solo con matt laporte e ci stampi sopra la scritta Savatage!!!
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Gemma Elfica ha scritto:

:elio:
Sitting Bull
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: savatage

Baker ha scritto: Beh, dai, l'hai sparata grossa. :)
Un gruppo più imprescindibile di questo dove lo trovi??? Ha scritto almeno 3-4 pietre biliari della storia del metal e non solo. ;)

Per me le state sparando grosse voi allora!
Gruppi più imprescindibili?
Ce ne sono almeno 50 metal e non.
Ktulu
Esibizionista

Re: Re: Re: Re: Re: Re: savatage

Messaggio da Ktulu »

Sitting Bull ha scritto: Per me le state sparando grosse voi allora!

In effetti di gruppi più imprescindibili dei Savatage nel metal ce ne sono tanti, dai...
Aragorn_V
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: savatage

Messaggio da Aragorn_V »

Sitting Bull ha scritto: Per me le state sparando grosse voi allora!

non direi proprio.

Call me ktulu: appunto, appena detto!
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

per me i sava sono almeno nella top ten
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

che ci siano gruppi più imprescendibili dei sava ok ma non riconscere che certi loro dischi hanno fatto la storia del METAL vuol dire non riconoscere la loro importanza storica.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Aragorn_V ha scritto: per me i sava sono almeno nella top ten

Iron Maiden
Judas Priest
Metallica
Megadeth
Slayer
Queensryche
Pantera
Helloween
Death
Faith No More

Li ritieni più imprescindibili di uno di questi gruppi? Bada bene, imprescindibili come importanza storica, a prescindere dai gusti personali.
Sitting Bull
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: savatage

eXdeath ha scritto: Comunque obbiettivamente dai, dire che siano una band "normale" è una cagata stratosferica.
Torna ad ascoltarti i trii sperimentali di grind basso/batteria/pappagalloallavoce va. :D

Per me lo è una band normale!

sai qual'è una band sovrumana?
questa:

James Hetfield
Cliff Burton
Lars Ulrich
Kirk Hammet

con tanti saluti
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

Call Me Ktulu ha scritto: Iron Maiden
Judas Priest
Metallica
Megadeth
Slayer
Queensryche
Pantera
Helloween
Death
Faith No More

Li ritieni più imprescindibili di uno di questi gruppi? Bada bene, imprescindibili come importanza storica, a prescindere dai gusti personali.

Non avendo avuto tanto successo quanto queste band è ovvio che non possano averne influenzate altrettante ed è ovvio che risultino MENO IMPRESCINDIBILI.
Però è un meccanismo malato, i Savatage meritano e per me ogni metallaro che abbia un minimo di cultura in campo heavy deve perlomeno aver provato ad ascoltarli a prescindere dal giudizio che poi ne darà.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

eXdeath ha scritto: Savatage meritano e per me ogni metallaro che abbia un minimo di cultura in campo heavy deve perlomeno aver provato ad ascoltarli a prescindere dal giudizio che poi ne darà.

Su questo sono d'accordissimo. Ma le affermazioni di Baker e Aragorn sulla loro imprescindibilità oggettiva in campo metal mi paiono alquanto esagerate..
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

wasp65 ha scritto: che ci siano gruppi più imprescendibili dei sava ok ma non riconscere che certi loro dischi hanno fatto la storia del METAL vuol dire non riconoscere la loro importanza storica.
aggiungo studiate!:elio:
Baker
Keeper Of The Room V

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: savatage

Messaggio da Baker »

Call Me Ktulu ha scritto: In effetti di gruppi più imprescindibili dei Savatage nel metal ce ne sono tanti, dai...

A regazzi', è da tanto che vi consiglio di cambiare spacciatore ma non mi date retta......
Ktulu
Esibizionista

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: savatage

Messaggio da Ktulu »

Baker ha scritto: A regazzi', è da tanto che vi consiglio di cambiare spacciatore ma non mi date retta......

Ti sfido a sostenere che siano più imprescindibili i Savatage dei 10 gruppi che ho elencato!
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

madò lo sappimo che ci sono gruppi più impresendibili avete fatto la scoperta dell'acqua calda:rolleyes: ma non ammetere la loro importanza nel genere non conoscete la storia del METAL.
quando si parla di metal sinfonico fatto con classe loro hanno influenzato tanti gruppi che li hanno nominati. anche tra i gruppi power loro sono molto citati.
URIZEN
Cioè hai capito...

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: savatage

Messaggio da URIZEN »

Call Me Ktulu ha scritto: Ti sfido a sostenere che siano più imprescindibili i Savatage dei 10 gruppi che ho elencato!

Non è che sono meno o più imprescindibili, piuttosto li metterei alla pari degli altri nella lista.
[url]http://www.leninimports.com/salvador_dali_shop_sculpture_1.jpg[/url]
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Call Me Ktulu ha scritto:

l'importanza storica è una cazzata. cosa vuole dire?

comunque i savatage sono il più grande gruppo della storia.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
Bloccato