Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Gemma Elfica ha scritto:
Alla domanda di un amico:
"Quali sono i dischi fondamentali da avere di Van Halen?"
Ho risposto subito "Il primo. Poi 1984"
E lui: "Ok...e poi?"
Ecco...gli ho promesso di aprire un thread per dargli un giudizio più obiettivo(sui primi due citati non penso che ci sia da discutere).
A voi.
P.S. Grazie... :lovez:
dell'era ROTH consiglio al volo
WOMEN AND CHLDREN FIRST qui i van halen sfornano un altro capolavoro.
FAIR WARINIG leggermmete inferiore WAFC ma resta senza dubbio un bel disco con delle perle come unchained - mean streets - dirty movies.
DIVER DOWN il punto più basso del periodo roth un disco che contiene ben 5 cover insomma.
dopo 1984 inziano i dischi con sammy hagar partiamo con
5150 un disco che a me è piacuto molto lo consiglio. hagar dimostra di avere una belle voce calda migliore di quella di roth. anche se dal vivo roth era fantastico.
OU812 questo disco resta sul livello del precedente contiene belle canzoni altre meno ma resta un disco di buon livello
FUCK qui arriviamo secondo me al miglior disco dell 'era hagar insieme a 5150. le canzoni sono tutte di ottimo livello con un eddie van halen tornato in forma come ai vecchi tempi.
BALANCE x me un discreto disco ma dopp l'ottimo FUCK mi aspettavo di meglio.
poi esce VAN HALEN III con alla voce GARY CHERONE ma questo disco è osceno. in breve ho cercato di aiutarti spero di esserti stato di aiuto. ah ho tralasciato live e raccolte varie
Ultima modifica di Leppard il 27 gennaio 2008 15:42, modificato 1 volta in totale.
Fair Warning secondo me è meglio anche di 1984, comunque del periodo con Roth l'unico di cui si può fare a meno è Diver Down, gli altri sono tutti da avere.
Tra gli album con Sammy Hagar il migliore credo che sia FUCK, anche Balance mi era piaciuto, ai tempi.
We are blood, bones and sand
We break there just the same
wasp65 ha scritto:
dell'era ROTH consiglio al volo
WOMEN AND CHLDREN FIRST qui i van halen sfornano un altro capolavoro.
FAIR WARINIG leggermmete inferiore WAFC ma resta senza dubbio un bel disco con delle perle come unchained - mean streets - dirty movies.
DIVER DOWN il punto più basso del periodo roth un disco che contiene ben 5 cover insomma.
dopo 1984 inziano i dischi con sammy hagar partiamo con
5150 un disco che a me è piacuto molto pur essendo un disco con alti e bassi lo consiglio hagar dimostra di avere una belle voce calda migliore di quella di roth. anche se dal vivo roth era fantastico.
OU812 questo disco resta sul livello del precedente contiene belle canzoni altre meno ma resta un disco di buon livello
FUCK qui arriviamo secondo me al miglior disco dell 'era hagar le canzoni sono tutte di ottimo livello con un eddie van halen tornato in forma come ai vecchi tempi.
BALANCE x me un discreto disco ma dopp l'ottimo FUCK mi aspettavo di meglio.
poi esce VAN HALEN III con alla voce GARY CHERONE ma questo disco è osceno. in breve ho cercato di aiutarti spero di esserti stato di aiuto. ah ho tralasciato live e raccolte varie
Posso tranquillamente affermare che il loro sia uno (il)più grande Debut album della storia,mai più ripetuto.
A seguire 1984 e II cha a me piace molto ma a molti invece no.
Women and Children First , e Fair warningn on sono male.
Gli altri cosi cosi.
Ultima modifica di Fox Mulder il 16 gennaio 2006 20:09, modificato 1 volta in totale.
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
Uff, da dove cominciare? Vabbé, i primi 2 imprescindibili. Poi "Fair Warning" e "1984". Con Hagar "5150". Comunque ciofeche non ne hanno mai fatte (uhm.... forse "III").
Baker ha scritto:
Uff, da dove cominciare? Vabbé, i primi 2 imprescindibili. Poi "Fair Warning" e "1984". Con Hagar "5150". Comunque ciofeche non ne hanno mai fatte (uhm.... forse "III").
Si senza dubbio III è il peggiore insieme a Diver Down.
Io ho sempre avuto un debole per i Van Hagar, infatti i miei preferiti in assoluto sono 5150 e F.U.C.K.
Il primo è uno dei dischi rock del secolo, la codificazione dell'hard yankee, nulla di meno.
Amaranth ha scritto:
Si senza dubbio III è il peggiore insieme a Diver Down.
Io ho sempre avuto un debole per i Van Hagar, infatti i miei preferiti in assoluto sono 5150 e F.U.C.K.
Il primo è uno dei dischi rock del secolo, la codificazione dell'hard yankee, nulla di meno.
Aragorn_V ha scritto:
il primo è un capolavoro dal pv strumentale, 1984 è un disco storico per le hits incluse ma non vale granchè secondo me. Con questi vai tranquillo.
lo penso anch'io, ma ammetto di non aver ascoltato gli altri album se non VAN HALEN II
fondamentalmente un gruppo in cui ciò che ha portato il chitarrista è stato di gran lunga più gande di quel che ha portato il gruppo
Aragorn_V ha scritto:
il primo è un capolavoro dal pv strumentale, 1984 è un disco storico per le hits incluse ma non vale granchè secondo me. Con questi vai tranquillo.
David Lee Roth è uno dei cantanti peggiori della storia del rock...ma saltava bene, quindi passa.
Che David Lee Roth fosse una cippa come cantante è palese e lo dimostra anche la storia: sembra infatti che inizialmente Roth fosse stato reclutato dai fratelli Van Halen solamente perchè loro si servivano del suo sistema audio, per suonare nei locali.
Tipo: "Tu ci presti l'impianto, noi ti facciamo cantare".
Personalmente trovo che Roth dia il meglio di se nelle cover.Di certo Hagar era vocalmente e compositivamente superiore.
Roth compensava le sue lacune tecniche con una mostruosa presenza scenica e un carisma invidiabile: era il Frontman con la F maiuscola, la quintessenza della hard rock.
Forse questo rendeva Roth quasi insostituibile, anche se, più che altro, a livello di immagine.
hagar tecnicamente era più bravo di hagar sicuramente. roth puntava molto sulla scena su questo era bravissimo anche se conosco una persona che ha visto i van halen con roth in america nel 1984 beato lui:( dicendomi che dal vivo la sua voce non era male anzi poi mi ha raccontato quello che faceva sul palco roba da pazzi quello che si vede dai video da una idea ma dal vivo ti faceva rimanere:eek:
Non sono d'accordo: Hagar era un pippa in confronto ad Hagar. Per non parlare poi della scialba figura che fece interpretando le canzoni di Hagar; brani che nemmeno Hagar stesso avrebbe mai saputo rendere bene quanto le versioni originali cantate da Hagar.
Pelpa ha scritto:
Non sono d'accordo: Hagar era un pippa in confronto ad Hagar. Per non parlare poi della scialba figura che fece interpretando le canzoni di Hagar; brani che nemmeno Hagar stesso avrebbe mai saputo rendere bene quanto le versioni originali cantate da Hagar.