Frequenza monitor
-
eddie
- CoB_HaTeCrEw
- Contatta:
Frequenza monitor
che differenza c'è tra le diverse frequenze?
Qual'è quella ottimale?
Qual'è quella ottimale?
They call us problem child
We spend our lives on trial
We walk an endless mile
WE ARE THE YOUTH GONE WILD
We stand and we won't fall
We're the one and one for all
The writing's on the wall
We walk an endless mile
- Phantom
- Senior Member
- Nihilist
- Grignani®
-
Lendar
- Knight of METAL.IT
- Contatta:
- Phantom
- Senior Member
-
eddie
- CoB_HaTeCrEw
- Contatta:
bene ora l'ho portata a 85...prima mi sa che ce l'avevo a 60!!!
P.s: sto giocando a call of duty2 e nell'impostazioni mi chiede di inserire la frequenza del monitor... il discorso fatto prima vale quindi anche per i giochi?
perchè hanno una frequenza a parte?
P.s: sto giocando a call of duty2 e nell'impostazioni mi chiede di inserire la frequenza del monitor... il discorso fatto prima vale quindi anche per i giochi?
perchè hanno una frequenza a parte?
They call us problem child
We walk an endless mile
We walk an endless mile
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
questo discorso m'ha fatto venire lo scrupolo di vedere i miei settaggi
io ho un monitor della acer, modello AL 1703.
il computer me lo segna come un normale plug & play, e il tasso massimo di refresh che ho è 75
ho il cd del monitor, ma non ci sono i driver sopra

volevo aumentare ma non posso...che faccio?
io ho un monitor della acer, modello AL 1703.
il computer me lo segna come un normale plug & play, e il tasso massimo di refresh che ho è 75
ho il cd del monitor, ma non ci sono i driver sopra
volevo aumentare ma non posso...che faccio?
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
-
eddie
- CoB_HaTeCrEw
- Contatta:
- paolino paperino
- Don't Worry About Me
- muttley
- techno viking
paolino paperino ha scritto: Il massimo consentito dal mio monitor LCD 17' comprato l'anno scorso è 75.
Non c'è un modo per alzarlo??
![]()
75Hz per un LCD è più che sufficiente. I problemi degli lcd sono altri, ad es. angolo di visibilità, tempi di latenza, luminosità, per non parlare del fatto che hanno - a differenza dei monitor a tubo catodico, detti anche CRT - una risoluzione nativa che è "fissa".
In generale (e qui mi riallaccio alla richiesta di Jem), la frequenza massima indicata nelle impostazioni dello schermo è quella che in effetti il monitor è in grado di leggere.
Consiglio di andare a vedere le specifiche tecniche sul sito del produttore, ad ogni modo generalmente non esistono drivers per uno specifico modello.
Se poi siete proprio amanti del brivido, potete provare a togliere la spunta alla casellina "Nascondi le modalità non supportate dal monitor" e selezionare qualche frequanza di refersh smodata.
Poi se vi esplode tutto, io non sono responabile però, eh. Al limite premunitevi di apposito contratto d'assicurazione (consiglio Unipol
a cosa serve una laurea, quando c'è lo stile?
- Pelpa
- Memberone
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
- muttley
- techno viking
- Pelpa
- Memberone
- paolino paperino
- Don't Worry About Me
- muttley
- techno viking
Pelpa ha scritto: Davvero... mi sembra tutto come prima!
Dici che devo cambiare anche il refresh dei miei occhiali?
La differenza si nota molto dopo ore che stai davanti al piccì o quando ti concentri su qualche partcolare, tipo una linea.
Ad ogni modo se hai un monitor a tubo catodico si dovrebbe notare parecchio, magari meno se è LCD.
Cmq in entrambi i casi ti prospetto una riduzione delle emicranee da sessioni prolungate al pc.
- Pelpa
- Memberone
muttley ha scritto: La differenza si nota molto dopo ore che stai davanti al piccì o quando ti concentri su qualche partcolare, tipo una linea.
Ad ogni modo se hai un monitor a tubo catodico si dovrebbe notare parecchio, magari meno se è LCD.
Cmq in entrambi i casi ti prospetto una riduzione delle emicranee da sessioni prolungate al pc.
Ok, ora provo; tra 4 ore ti dico...
Out of the box
- Phantom
- Senior Member
Sembri molto preparato in materia, che ne diresti di consigliarmi qualche monitor con cui sostituire il mio attuale Lg Flatron, che sta mestamente percorrendo il viale del non ritorno?muttley ha scritto: 75Hz per un LCD è più che sufficiente. I problemi degli lcd sono altri, ad es. angolo di visibilità, tempi di latenza, luminosità, per non parlare del fatto che hanno - a differenza dei monitor a tubo catodico, detti anche CRT - una risoluzione nativa che è "fissa".
In generale (e qui mi riallaccio alla richiesta di Jem), la frequenza massima indicata nelle impostazioni dello schermo è quella che in effetti il monitor è in grado di leggere.
Consiglio di andare a vedere le specifiche tecniche sul sito del produttore, ad ogni modo generalmente non esistono drivers per uno specifico modello.
Se poi siete proprio amanti del brivido, potete provare a togliere la spunta alla casellina "Nascondi le modalità non supportate dal monitor" e selezionare qualche frequanza di refersh smodata.
Poi se vi esplode tutto, io non sono responabile però, eh. Al limite premunitevi di apposito contratto d'assicurazione (consiglio Unipol).
Something wicked this way comes
- muttley
- techno viking
Orphen ha scritto: Sembri molto preparato in materia, che ne diresti di consigliarmi qualche monitor con cui sostituire il mio attuale Lg Flatron, che sta mestamente percorrendo il viale del non ritorno?
Guarda, le mie limitatissime finanze non mi consentono di infromarmi troppo sui monitors... per il semplice motivo che è inutile sapere tutto sul modello Cippa e sui vantaggi rispetto al modello Lippa, quando tanto non me li posso comprare (di quì la locuzione: "non mi posso comprare una Cippa").
Tuttavia HWUpgrade ha fatto delle belle guide, tipo questa quì:
http://www.hwupgrade.it/articoli/202/
Poi, una volta che uno sa quali sono i fattori d'interesse, si deve andare a spulciare le specifiche tecniche... Oppure si fida delle prove comparative.
Mi spiace per il limitato aiuto...
EDIT: minchia, il link che ho messo risale all'anteguerra...
Su tomshardware.it c'è una bella sezione dedicata ai monitor ( http://www.tomshardware.it/display.php ), dove puoi trovare una prova comparativa tra 17" ( http://www.tomshardware.it/display.php?guide=20041123 ) e altre guide.
Ultima modifica di muttley il 18 gennaio 2006 22:55, modificato 1 volta in totale.
- Woland
- Il nichilista.
- Phantom
- Senior Member
Vado a leggermi l'articolo di Toms, comunque anche io faccio parte della categoria "non mi posso comprare una cippa", basta vedere con che monitor tiro avantimuttley ha scritto: Guarda, le mie limitatissime finanze non mi consentono di infromarmi troppo sui monitors... per il semplice motivo che è inutile sapere tutto sul modello Cippa e sui vantaggi rispetto al modello Lippa, quando tanto non me li posso comprare (di quì la locuzione: "non mi posso comprare una Cippa").
Tuttavia HWUpgrade ha fatto delle belle guide, tipo questa quì:
http://www.hwupgrade.it/articoli/202/
Poi, una volta che uno sa quali sono i fattori d'interesse, si deve andare a spulciare le specifiche tecniche... Oppure si fida delle prove comparative.
Mi spiace per il limitato aiuto...
EDIT: minchia, il link che ho messo risale all'anteguerra...
Su tomshardware.it c'è una bella sezione dedicata ai monitor ( http://www.tomshardware.it/display.php ), dove puoi trovare una prova comparativa tra 17" ( http://www.tomshardware.it/display.php?guide=20041123 ) e altre guide.
Quella che "conta" è la frequenza verticale.Woland ha scritto: Il mio mi dà queste impostazioni:
Fo 68,2 Khz
Fv 85,0 Hz
Quale parametro devo considerare?
- Phantom
- Senior Member
Ho dato un'occhiata agli articoli di Tomshardware, ma non ne ho ricavato molto. I modelli recensiti singolarmente e nelle comparative sono troppo cari (evidentemente i recensori sono convinti che la gente trovi i soldi sugli alberi
).
Bazzicando per i listini di Chl ho trovato questi:
Benq Fp71g+ 17''
Hyundai B70A 17"
Hyundai L73D+ 17"
Lg L1750SQ-SN 17"
Bazzicando per i listini di Chl ho trovato questi:
Benq Fp71g+ 17''
Hyundai B70A 17"
Hyundai L73D+ 17"
Lg L1750SQ-SN 17"