Stratovarius - Official Topic

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
paolino paperino
Don't Worry About Me

Messaggio da paolino paperino »

VS Atreus ha scritto: ta na na na na na na ta na na na na na na
ta na na na na na na ta na na na na na na

http://www.stratovarius.com/index2.php? ... tdown-2005

:hi:

PS: ah però(l) :strafa:

Carina la regazzina!!!

Il ciccione si è tagliato i capelli?Ammazza,ottima scelta,sembra ancora più grasso.... :D
Jaqen H'ghar
Valar Morgulis

Messaggio da Jaqen H'ghar »

Non si può.
Dai, non è possibile arrivare così a + di 100 post per un gruppo del culo come Tolkki e amichetti.

Li ho visti Live con i Symphony X (tutt'altra pasta) e Jorg Michael alla batteria è riuscito, volendo fare il figo a NON riprendere le bacchette al volo per 3 o quattro volte di fila.
Non scherziamo.

Tra l'altro, per chi già non lo sapesse, leggete un po qua:

http://www.fruciano.it/Musica2/stratova ... varius.htm

Sta gente non è a posto...

:elio:
"Why rusty lock doesn't click anymore?"
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

Jaqen H'ghar ha scritto: Non si può.
Dai, non è possibile arrivare così a + di 100 post per un gruppo del culo come Tolkki e amichetti.

Li ho visti Live con i Symphony X (tutt'altra pasta) e Jorg Michael alla batteria è riuscito, volendo fare il figo a NON riprendere le bacchette al volo per 3 o quattro volte di fila.
Non scherziamo.

Tra l'altro, per chi già non lo sapesse, leggete un po qua:

http://www.fruciano.it/Musica2/stratova ... varius.htm

:elio:

Ma tu non eri quello che metteva la song dei Sonata Arctica tra le migliori 10 canzoni per te?
Mah...
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
Jaqen H'ghar
Valar Morgulis

eXdeath ha scritto: Ma tu non eri quello che metteva la song dei Sonata Arctica tra le migliori 10 canzoni per te?
Mah...

Infatti IO preferisco 100 volte i Sonata Arctica agli Stratovarius, è vero, Live fanno davvero cagare (non parliamo dei testi, per favore...)ma sulla musica e tecnica compositiva per me non c'è paragone. Ma sono gusti. E poi dovendo mettere una song per gruppo ne ho pescata una cosi', era + che altro per inserirli...

:cool:
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

Jaqen H'ghar ha scritto: Infatti IO preferisco 100 volte i Sonata Arctica agli Stratovarius, è vero, Live fanno davvero cagare (non parliamo dei testi, per favore...)ma sulla musica e tecnica compositiva per me non c'è paragone. Ma sono gusti. E poi dovendo mettere una song per gruppo ne ho pescata una cosi', era + che altro per inserirli...

:cool:

Ok d'accordo, ma se gli Strato live fanno schifo, e i Sonata Arctica pure, perchè 1 è patetico e l'altro no?
Dovresti essere (in teoria) obbiettivo al di là dei gusti.
Haplo
Per aspera ad astra

Messaggio da Haplo »

lol, i testi dei sonara arctica sono risibili :)

Anche se anche li Strato non schezano...non c'è nemmeno paragone.
[i]Leggendo i discorsi di Haplo, non mi pare così "superiore" ad un canguro come si crede di essere...[/i]

The Shaman
Lendar
Knight of METAL.IT
Contatta:

Messaggio da Lendar »

Non mi pare che i testi dei Sonata siano COSI' risibili.

Certo, in molti casi non sono meglio del resto dei gruppi Power Metal, ma i testi di "The End of This Chapter" o "The Boy Who Wanted To be a Real Puppet" sono tutto fuorchè ridicoli o banali. O anche solo una "The Power of One" o una "Victoria's Secret" dimostrano una certa qualità compositiva.

Poi musicalmente sono IMMENSI, ma da questo punto di vista non riesco proprio a essere obiettivo, scusatemi :D
[color=firebrick]my last.fm page:
[url]http://www.last.fm/user/kyrandia81/[/url][/color]
Jaqen H'ghar
Valar Morgulis

eXdeath ha scritto: Ok d'accordo, ma se gli Strato live fanno schifo, e i Sonata Arctica pure, perchè 1 è patetico e l'altro no?
Dovresti essere (in teoria) obbiettivo al di là dei gusti.

E qui mi cogli in fallo.
Ma sulle composizioni, dal punto di vista strumentale, scusami ma non c'è paragone...

;)
Jaqen H'ghar
Valar Morgulis

Lendar ha scritto: Non mi pare che i testi dei Sonata siano COSI' risibili.

Certo, in molti casi non sono meglio del resto dei gruppi Power Metal, ma i testi di "The End of This Chapter" o "The Boy Who Wanted To be a Real Puppet" sono tutto fuorchè ridicoli o banali. O anche solo una "The Power of One" o una "Victoria's Secret" dimostrano una certa qualità compositiva.

Poi musicalmente sono IMMENSI, ma da questo punto di vista non riesco proprio a essere obiettivo, scusatemi :D

Infatti album dopo album sono via via migliorati tantissimo,non posso che essere d'accordo sui pezzi su citati, ma per favore...Tallulah mi fa accapponare la pelle...Fortunatamente da Winterheart's Guild hanno un po cambiato registro.
Strumentalmente con gli Stratovarius però non c'è paragone, guarda, non sono un grande appassionato di Power, ma questi per me sono un pò l'eccezione...Oltrettutto hanno qlc spruzzata di prog,il che non guasta mai...
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Eccoti la spruzzata di prog dei Sonata Arctica:

:sprot: :sprot: :sprot: :sprot: :sprot: :sprot: :sprot: :sprot:
"Nothing but the process is infinite.."
Jaqen H'ghar
Valar Morgulis

ZANNA ha scritto: Eccoti la spruzzata di prog dei Sonata Arctica:
:sprot: :sprot: :sprot: :sprot:

:army:
paolino paperino
Don't Worry About Me

Messaggio da paolino paperino »

:hi: :hi:

Cosa mi tocca leggere....

Gli Stato sono i genitori dei Sonata!!!

Vabbè,contenti voi.... :rolleyes:
Uncle Reaper
Mica a vanvara sa?
Contatta:

Messaggio da Uncle Reaper »

Tony Kakko ha ribadito più e più volte che la sua "conversione" al power è accaduta dopo aver ascoltato Visions!
Infatti prima i Sonata (Tricky Beans) erano dediti al pop-rock.
Microsoft Winzozz - 32-bit extensions and a graphical shell for a 16-bit patch to an 8-bit operating system originally coded for a 4-bit microprocessor, written by a 2-bit company! <b><a href="http://www.metallized.it">WWW.METALLIZED.IT</a> staff</b>
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

Uncle Reaper ha scritto: Tony Kakko ha ribadito più e più volte che la sua "conversione" al power è accaduta dopo aver ascoltato Visions!

Lol.
dooku
Junior Member

Messaggio da dooku »

Uncle Reaper ha scritto: Tony Kakko ha ribadito più e più volte che la sua "conversione" al power è accaduta dopo aver ascoltato Visions!

è vero ho letta anche io sta cosa di Visions :smashhead
URIZEN
Cioè hai capito...

Messaggio da URIZEN »

Per adesso ho sentito solo Maniac Dance e devo dire che nella sua semplicità e nello stile Hard Rock non è malaccio. Certo quel ritornello è ripetuto troppe volte.
Io sono per i cambiamenti, soprattutto per una band come gli Stratovarius che avevano, e in questo forum tutti lo dicevano, bisogno di evolversi.
Ho letto la recensione su RockHard ed è positiva, soprattutto da quello che ho capito, si sono tirati via tutti i ridicoli orpelli del power metal, come batterie a elicottero e ritornelli alla Walt Dysney.
[url]http://www.leninimports.com/salvador_dali_shop_sculpture_1.jpg[/url]
gastone paperone
BAD MOTHERFUCKER
Contatta:

Messaggio da gastone paperone »

URIZEN ha scritto: Per adesso ho sentito solo Maniac Dance e devo dire che nella sua semplicità e nello stile Hard Rock non è malaccio. Certo quel ritornello è ripetuto troppe volte.
Io sono per i cambiamenti, soprattutto per una band come gli Stratovarius che avevano, e in questo forum tutti lo dicevano, bisogno di evolversi.
Ho letto la recensione su RockHard ed è positiva, soprattutto da quello che ho capito, si sono tirati via tutti i ridicoli orpelli del power metal, come batterie a elicottero e ritornelli alla Walt Dysney.

è quello che viene dopo che ti macina lo scroto
[b][size=30][color=black]WHY DONT YOU JUST FUCK OFF?!?[/color][/size] [/b]
VS Atreus
Immortal I Stand
Contatta:

Messaggio da VS Atreus »

Basta con queste storie! :dho:

Ritorniamo on topic! :zomping:
[size=100][url=http://www.virgin-steele.com][i]Death of a life, death of a soul, death of us all, Visions Of Eden.[/i] Virgin Steele[/url][/size]
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

VS Atreus ha scritto: Basta con queste storie! :dho:

Ritorniamo on topic! :zomping:

E' 1 gnocca niente male.. perchè non han lasciato solo lei nel video? :dho:
Leppard
The Best Rocker of Class!!!
Contatta:

Messaggio da Leppard »

ultimamente si sta buttando troppa merda sugli stratovarius ormai questo è diventata una moda purtroppo. hanno avuto tanti probelmi che potevano gestire meglio poi gli ultimi dischi sono stati brutti x non parlare dell'ultimo. però non meritano insulti o altro anche xchè mi sembra che fino a un pò di anni fa molti sbavavano x gli strato oggi invece sembra quasi una vergogna nominarli o dire che li ascolti un pò di coerenza non guasta. a me piacciono ancora nonostante gli ultimi dischi sono felice di rivederli e spero in un colpo di coda x il prossimo disco:cornine:
Il nonno è tornato :meghy:
Arësio
estizi = lamer
Contatta:

Messaggio da Arësio »

beh non è che fatto un disco apprezzabile devi diventare intoccabile eh..
Lack of Bits
Pariskio
Our witchcult grows...

Messaggio da Pariskio »

wasp65 ha scritto: ultimamente si sta buttando troppa merda sugli stratovarius ormai questo è diventata una moda purtroppo. hanno avuto tanti probelmi che potevano gestire meglio poi gli ultimi dischi sono stati brutti x non parlare dell'ultimo. però non meritano insulti o altro anche xchè mi sembra che fino a un pò di anni fa molti sbavavano x gli strato oggi invece sembra quasi una vergogna nominarli o dire che li ascolti un pò di coerenza non guasta. a me piacciono ancora nonostante gli ultimi dischi sono felice di rivederli e spero in un colpo di coda x il prossimo disco:cornine:

beh.... loro hanno avuto i loro alti e bassi... ma non hanno avuto mai tanti problemi quanti ne hanno avuto i KoRn :some:
(vedi crisi mistica di HEAD:hi: :hi: :laugh: :laugh: .... poi fare un cd pietoso come "see you on the other side"...)

invece gli Stratovarious hanno fatto un gran CD (anzi doppio) che si chiama "visions Of Europe" che è bellissimo:strafa:
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

nessuno dice che sono intoccabili però trovo tutte questa critiche eccessive ma sono trendy:rolleyes:
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Pariskio ha scritto: beh.... loro hanno avuto i loro alti e bassi... ma non hanno avuto mai tanti problemi quanti ne hanno avuto i KoRn :some:
(vedi crisi mistica di HEAD:hi: :hi: :laugh: :laugh: .... poi fare un cd pietoso come "see you on the other side"...)

:smashhead :smashhead :smashhead
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
The Shaman
no pain, no gain

Messaggio da The Shaman »

Io sarò troppo malfidato....ma credo che tutta la storia di Tolkki fosse nata come un semplice scherzo...quando hanno visto che la gente ha iniziato a crederci l'hanno cambiata in mossa commerciale...
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
Pariskio
Our witchcult grows...

Messaggio da Pariskio »

wasp65 ha scritto: nessuno dice che sono intoccabili però trovo tutte questa critiche eccessive ma sono trendy:rolleyes:

vero... come è tremendamente TRENDY essere "OPEN MIND" solo a parole.... ma che in realtà nascondono una chiusura tale che il più truce e convinto defender al confronto impallidisce
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Pariskio ha scritto: vero... come è tremendamente TRENDY essere "OPEN MIND" solo a parole.... ma che in realtà nascondono una chiusura tale che il più truce e convinto defender al confronto impallidisce

:smashhead :smashhead :smashhead
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Pariskio
Our witchcult grows...

Messaggio da Pariskio »

ELASTIKO ha scritto: :smashhead :smashhead :smashhead

io la penso così....
a me see you on the other side mi ha fatto cagare... e io ho iniziato ad ascoltare metal con i KoRn....
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

da quello che so tolkki è stato male seriamente. ho visto gli strato dal vivo tante volte. nel 2004 al gods tolkki sembrava un fantasma vivente come se fosse sotto l'effetto di qualche psicofarmaco.
muttley
techno viking

Messaggio da muttley »

wasp65 ha scritto: nessuno dice che sono intoccabili però trovo tutte questa critiche eccessive ma sono trendy:rolleyes:

Dai, trendy... manco fosse argomento di conversazione nei privee del Billionaire... non esageriamo, eh!

Insomma, sono un gruppo con tanti bei dischi alle spalle, ma ormai bollito. Certo è che il rincoglionimento di Tollki non getta una luce positiva sull'intero gruppo... ad ogni modo, aspettiamo il prossimo album (che, a naso, sarà una cagata di propozioni epiche).

Tra l'altro, vedendo la poll sugli ultimi dischi power, direi che c'è poco da ironizzare sui vari scopiazzamenti di Tollki, quando ci sono gruppi che che dal rissemblaggio dei pezzi di Vision ed Episode ci hanno costruito una carriera...
a cosa serve una laurea, quando c'è lo stile?
The Shaman
no pain, no gain

wasp65 ha scritto: da quello che so tolkki è stato male seriamente. ho visto gli strato dal vivo tante volte. nel 2004 al gods tolkki sembrava un fantasma vivente come se fosse sotto l'effetto di qualche psicofarmaco.

Bah...secondo me tutte quelle stronzate delle foto con il sangue, delle dichiarazioni di Tolkki, della cantante, dei titoli del disco, della pisciata del tastierista ecc...erano solo puttanate.
For the crow to fly away
muttley
techno viking

Messaggio da muttley »

Gemma Elfica ha scritto: Io sarò troppo malfidato....ma credo che tutta la storia di Tolkki fosse nata come un semplice scherzo...quando hanno visto che la gente ha iniziato a crederci l'hanno cambiata in mossa commerciale...

Ecco, io questa dietrologia eviterei di farla. Anche perché non credo che il gioco sia valso la candela, anzi.

Succede che la gente svalvoli. Poi magari risanvisce in tutto o in parte. Se poi i vari componenti del gruppo si sono accorti che come solisti raccolgono 1/10 del successo di vendite e di critica rispetto agli Strato... allora è più facile gettarsi alle spalle il passato.
The Shaman
no pain, no gain

Il discorso non era un comunicato che diceva che Tolkki stava male...era un continuo mettere foto, dichiarazioni, filmati, notizie di cattivo gusto: o il gruppo era impazzito tutto, oppure era un abile presa per il culo.
For the crow to fly away
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

dico questo xchè un amico che lavora a londra x motivi di lavoro spesso si reca in finlandia e proprio in quel periodo tolkki era ricoverato in ospedale x depressione. le voci che tolkki non stava bene erano vere.
muttley
techno viking

Messaggio da muttley »

Gemma Elfica ha scritto: Il discorso non era un comunicato che diceva che Tolkki stava male...era un continuo mettere foto, dichiarazioni, filmati, notizie di cattivo gusto: o il gruppo era impazzito tutto, oppure era un abile presa per il culo.

Io credo che qualunque persona con un bricolo di cervello eviti di sputtanarsi carriera e reputazione per fare una serie di scherzetti di cattivo gusto.

Poi, per carità, non ne ho certezza assoluta, è solo una mia opinione, magari tra un mese confesseranno le loro malefatte, eh!

Tuttavia, dal momento che gli Stato sono Tollki, credo che solo quest'ultimo avesse il potere (sancito da contratto) di fare quel cribio che gli pareva. Gli altri o mangiavano la minestra o saltavano dalla finestra, e magari dovevano pure pagare la penale.
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

dopo tutto quello che è successo l'importante che sono tornati. dal vivo da quello che ho letto sono tornati ad alti livelli e questo mi fa ben sperare x il gods. speriamo che anche in studio trovano la strada giusta in futuro.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

:twist:
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

:confused:
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

niente.
un colpo di freddo.
tutto ok.
:D
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

ELASTIKO ha scritto: niente.
un colpo di freddo.
tutto ok.
:D
attento alla tua età:D