Queensryche - O:M pt. 2

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
Leppard
The Best Rocker of Class!!!
Contatta:

Messaggio da Leppard »

leggo giudizi contrastanti su OM 2. ma non voglio rovinarmi la sorpresa e fino a quando non esce non ascolterò niente di questo cd.
Il nonno è tornato :meghy:
Amaranth
The Hard 'N' Heavy Modern Rocker
Contatta:

Messaggio da Amaranth »

O:M2 non è un disco che si può liquidare in un paio di ascolti, non è un disco di canzoni facilmente assimilabili come il primo, è più concepito come una suite unica, è più teatrale nella concezione. Io dico che è troppo facile criticare, con questo disco i Ryche si sono esposti troppo, potevano davvero sputtanarsi alla grande, ma hanno dimostrato ancora una volta la loro integrità artistica.

p.s.: per me l'unico disco che han toppato i ryche è hintf, q2k è una bomba, loro sono sempre avanti e chi ascolta è sempre fermo alle proprie convinzioni/pregiudizi che dopo Empire Tate e soci potevano anche ritirarsi dalle scene. cazzate.
[url]www.rockshots.eu[/url]
k3kk0
k3kk@ - Neocon - Indie Chic
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

wasp65 ha scritto: leggo giudizi contrastanti su OM 2. ma non voglio rovinarmi la sorpresa e fino a quando non esce non ascolterò niente di questo cd.

:elio:
l'appia ha crashato.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

wasp65 ha scritto: leggo giudizi contrastanti su OM 2. ma non voglio rovinarmi la sorpresa e fino a quando non esce non ascolterò niente di questo cd.

:elio:

Siamo rimasti in pochi ad aspettare che un disco esca, prima di ascoltarlo. :D
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Call Me Ktulu ha scritto: :elio:

ecchime.
:best:
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Call Me Ktulu ha scritto: :elio:

verissimo! io fino adesso ho sentito solo una canzone che mi basta e avanza. poi dopo il giudizio di Madball di lui mi fido sono fiducioso
Madball
Gordon Pym
Contatta:

Messaggio da Madball »

Si vabbè, però non darmi cieca fiducia, anche perchè altri "autorevoli" interventi, così come sul topic dei Vanden Plas, son di segno diametralmente opposto.:D
Sooner or later
You follow me into my world
There yonder the skies - somewhere
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Madball ha scritto: Si vabbè, però non darmi cieca fiducia, anche perchè altri "autorevoli" interventi, così come sul topic dei Vanden Plas, son di segno diametralmente opposto.:D
questo è vero però tu di solito difficilmente sbagli;) :D
Madball
Gordon Pym
Contatta:

Messaggio da Madball »

E chi sono...il mago Otelma?:hi:
Sooner or later
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Madball ha scritto: E chi sono...il mago Otelma?:hi:
no otelma no magari jucas casella :D
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

wasp65 ha scritto: no otelma no magari jucas casella :D

Rimani duro e rigido!! :D

P.S.
Via, è migliore delle ultime prove (nefaste) della band. Dire quanto sia meglio è presto.
TheMoor
Senior Member

Messaggio da TheMoor »

Beh, alla fine che dire? Meglio degli ultimi tre, ovviamente non all'altezza di un ingombrante passato.
Generalmente buono, con alcuni momenti ottimi.
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

TheMoor ha scritto: Beh, alla fine che dire? Meglio degli ultimi tre, ovviamente non all'altezza di un ingombrante passato.

E amen.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Baker ha scritto: Rimani duro e rigido!! :D

P.S.
Via, è migliore delle ultime prove (nefaste) della band. Dire quanto sia meglio è presto.
SEMPRE DURO COME IL METALLO :D sono fiducioso :cornine:
TheMoor
Senior Member

Messaggio da TheMoor »

TheMoor ha scritto: Beh, alla fine che dire? Meglio degli ultimi tre, ovviamente non all'altezza di un ingombrante passato.
moonlit_knight ha scritto: E amen.

Niente da fare... sono ancora indeciso tra album buono e album ottimo. L'ho riascoltato dopo qualche giorno di pausa e ora sono più vicino alla seconda opzione. Alla fine sarà una via di mezzo...
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

:eek: madò metal maniac ha dato 10 al nuovo disco:cornine:
Madball
Gordon Pym
Contatta:

Messaggio da Madball »

Si vabbè...ma 10 non sta nè in cielo nè in terra.
Queste sono le esagerazioni che odio...:rolleyes:
Sooner or later
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

sicuramente avranno un pò esagerato:D ma mi aspetto un bel disco. l'attesa non passa più:(
moonlit knight
Stan

wasp65 ha scritto: :eek: madò metal maniac ha dato 10 al nuovo disco:cornine:

E allora quanto darebbero a O:M??? E a Promised Land???

Non esageriamo... questo O:M 2 è un lavoro di buona fattura e la classe si sente. Soprattutto ha il pregio di non dare la sensazione di una band che ha fatto il compitino e basta: c'è sicuramente molto impegno.

Per quanto mi riguarda è da 7,5-8... ma il voto tende a scendere se penso al titolo e al tema trattato... una grossa ingenuità secondo me.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

moonlit_knight ha scritto: E allora quanto darebbero a O:M??? E a Promised Land???

Non esageriamo... questo O:M 2 è un lavoro di buona fattura e la classe si sente. Soprattutto ha il pregio di non dare la sensazione di una band che ha fatto il compitino e basta: c'è sicuramente molto impegno.

Per quanto mi riguarda è da 7,5-8... ma il voto tende a scendere se penso al titolo e al tema trattato... una grossa ingenuità secondo me.
vedi sopra anche io ho detto che un pò avranno esagerato:D OM e PL non hanno voto solo una parola CAPOLAVORO!
Amaranth
Contatta:

Messaggio da Amaranth »

E invecè è un grande atto di coraggio. Non è da tutti mettersi in discussione in questo modo.
moonlit knight
Stan

Vero anche questo... ma ribadisco che secondo me è stato un errore....
The Shaman
no pain, no gain

Messaggio da The Shaman »

wasp65 ha scritto: :eek: madò metal maniac ha dato 10 al nuovo disco

Come si fa adare 10 a 'sto disco?
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
paolino paperino
Don't Worry About Me

Messaggio da paolino paperino »

Amaranth ha scritto: E invecè è un grande atto di coraggio. Non è da tutti mettersi in discussione in questo modo.

Che coraggiosi.

Speculare sul nome che li ha resi famosi e ricchi.

Cercare di rivitalizzare una carriere un pò allo sbando riesumando un nome tanto ingombrante.

Si,questo è coraggio.
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

chiedilo a loro:D io aspetto l'uscita del disco lo sentirò bene poi darò il mio giudizio. poi sul fatto che i q.ryche abbiano fatto ritorno ad un disco del passato come titolo e trama x me sta bene xchè mi sembra che lo hanno fatto con classe.
Amaranth
Contatta:

Messaggio da Amaranth »

paolino paperino ha scritto: Che coraggiosi.

Speculare sul nome che li ha resi famosi e ricchi.

Cercare di rivitalizzare una carriere un pò allo sbando riesumando un nome tanto ingombrante.

Si,questo è coraggio.

No non ci siamo capiti, ragionate sempre a compartimenti stagni, è ovvio che sia un colpo al cerchio e l'altro alla botte per riassestare la loro carriera, ma provate a guardare un po' oltre! D'altronde il loro lavoro è fare musica e chiaramente devono sapersi anche vendere! In questo caso si sono venduti con un disco fantastico, rimettendosi in discussione, provare a dare un seguito sia lirico che musicale a quello che è stato il loro più grande lavoro, oltre che una pietra miliare della musica contemporanea, non è una cosa da tutti. E soprattutto l'han fatto senza sputtanarsi, anzi cercando di portare avanti il proprio stile, aggiungendo anche soluzioni per nulla ovvie e scontate. E' ovvio che nn potevano ripetersi sui livelli del primo, non è che l'ispirazione ti viene dall'oggi al domani, e loro di questo mi pare fossero consapevoli, per cui è stata una sfida, a conti fatti vinta alla grande!
moonlit knight
Stan

Amaranth ha scritto: No non ci siamo capiti, ragionate sempre a compartimenti stagni, è ovvio che sia un colpo al cerchio e l'altro alla botte per riassestare la loro carriera, ma provate a guardare un po' oltre! D'altronde il loro lavoro è fare musica e chiaramente devono sapersi anche vendere! In questo caso si sono venduti con un disco fantastico, rimettendosi in discussione, provare a dare un seguito sia lirico che musicale a quello che è stato il loro più grande lavoro, oltre che una pietra miliare della musica contemporanea, non è una cosa da tutti. E soprattutto l'han fatto senza sputtanarsi, anzi cercando di portare avanti il proprio stile, aggiungendo anche soluzioni per nulla ovvie e scontate. E' ovvio che nn potevano ripetersi sui livelli del primo, non è che l'ispirazione ti viene dall'oggi al domani, e loro di questo mi pare fossero consapevoli, per cui è stata una sfida, a conti fatti vinta alla grande!

Capisco essere fan, ma forse stai peccando un po' in obiettività. Onestamente questo album ha richiami lirici abbondanti al primo OM... quelli musicali sono relativamente scarsi. Soprattutto non c'è la qualità della prima parte (non c'è una Revolution Calling, non c'è una Suite Sister Mary, non c'è una Eyes Of A Stranger), per il semplice fatto che i Queensryche non sono più quelli di allora. L'impressione generale è, quindi, quella di un'occasione sprecata: un album ottimo, che, con un altro nome e con altre tematiche, avrebbe fatto gridare al miracolo, ma che lascia un po' l'amaro in bocca, perdendo inevitabilmente nel confronto con il primo.

Non so se abbiano perso la sfida di cui parli, ma a conti fatti secondo me di certo non l'hanno vinta...
The Shaman
no pain, no gain

Messaggio da The Shaman »

Io li metto insieme agli Helloween...hanno fatto due buoni dischi...ma per i sequel di Keeper ed Operation mi aspettato tutt'altra cosa, sia in termini stilistici che qualitativi. :)
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
paolino paperino
Don't Worry About Me

Amaranth ha scritto: No non ci siamo capiti, ragionate sempre a compartimenti stagni, è ovvio che sia un colpo al cerchio e l'altro alla botte per riassestare la loro carriera, ma provate a guardare un po' oltre! D'altronde il loro lavoro è fare musica e chiaramente devono sapersi anche vendere! In questo caso si sono venduti con un disco fantastico, rimettendosi in discussione, provare a dare un seguito sia lirico che musicale a quello che è stato il loro più grande lavoro, oltre che una pietra miliare della musica contemporanea, non è una cosa da tutti. E soprattutto l'han fatto senza sputtanarsi, anzi cercando di portare avanti il proprio stile, aggiungendo anche soluzioni per nulla ovvie e scontate. E' ovvio che nn potevano ripetersi sui livelli del primo, non è che l'ispirazione ti viene dall'oggi al domani, e loro di questo mi pare fossero consapevoli, per cui è stata una sfida, a conti fatti vinta alla grande!

Capisco il punto di vista.

Ok,si può condividere.

L'importante era chiarire il fatto della scelta del nome.
moonlit knight
Stan

Gemma Elfica ha scritto: Io li metto insieme agli Helloween...hanno fatto due buoni dischi...ma per i sequel di Keeper ed Operation mi aspettato tutt'altra cosa, sia in termini stilistici che qualitativi. :)

Esattamente. ;)
paolino paperino
Don't Worry About Me

Gemma Elfica ha scritto: Io li metto insieme agli Helloween...per i sequel di Keeper ed Operation mi aspettato tutt'altra cosa, sia in termini stilistici che qualitativi. :)

Quoto anche io.
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

ormai dovrebbero mancare 2 settimane all'uscita di OM 2 sto contando i giorni:zomping: :cornine: :D
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Ho beccato per caso su Rock FM una song che, se ho capito bene, dovrebbe far parte del disco (e che è stata presentata dal dj come la più dura del lotto).
Sarà che ero distratto dalla guida, ma non mi ha colpito per nulla.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Kinetic
Deu Seu Mediterraneu

Messaggio da Kinetic »

a me pare, Musicalmente parlando, un Grande Album, a tratti Splendido.

ero un pochino prevenuto, ed invece è molto Bello, con un Grandissimo Geoff Tate e uno Splendido Lavoro di Scott Rockenfield.
la Line-up attuale mi pare ottima e, soprattutto, in forma.

e, approfondendo le Lyrics, potrebbe andar a finire che la Storia originaria ne esca arricchita con, insomma, un Grande Ritorno dei Queensryche.
sono contento :)
Ultima modifica di Kinetic il 26 marzo 2006 01:42, modificato 1 volta in totale.
Sa Curtura a Su Populu.

Video dell'Anno
http://www.youtube.com/watch?v=FeVKcjSfA3M&eurl=http://www.holonia.com/
Kinetic
Deu Seu Mediterraneu

Messaggio da Kinetic »

LiquidShadow ha scritto:
Bisogna in ogni caso apprezzare come siano riusciti ad evitare una grottesca ripetizione del primo episodio. Non è da pochi una cosa del genere. Non pensavo sarebbero riusciti a rendere il seguito così distintivo..
ho apprezzato il lessico che hai utilizzato: specifico.
e concordo.
Ultima modifica di Kinetic il 26 marzo 2006 02:08, modificato 1 volta in totale.
Sa Curtura a Su Populu.

Video dell'Anno
Kinetic
Deu Seu Mediterraneu

Messaggio da Kinetic »

Madball ha scritto: Allora, ieri sera l'ho ascoltato per bene: non è certamente un lavoro da due ascolti e via, va compreso ed assimilato. Fermo restando che non sono presenti top song del calibro di "Spreading the Disease", "Suite Sister Mary" o "Eyes of Stranger", devo ammettere che l'impressione negativa dei primi ascolti è stata letteralmente spazzata via, l'album è strutturato in maniera davvero egregia, certi passaggi sono fra i più "duri" dell'intera carriera dei Queensryche, le melodie non sono quasi mai di facile assimilazione ma una volta "comprese" ti trascinano letteralmente, inoltre finalmente troviamo, dopo tanto tempo, degli assoli degni di tal nome (e ciò nonostante la mancanza di De Garmo). Come non lasciarsi trascinare dall'intro immediatamente seguita dalla scatenata "I'M American"?
I Queensryche hanno fatto centro, non lasciamoci fuorviare dal confronto col primo Mindcrime, godiamoci appieno questo nuovo, ottimo, lavoro.
Da ascoltare, riascoltare ed ascoltare ancora.:zomping:
come al solito, concordo con Mad: man mano che lo si Ascolta, OM:II cresce e conquista.

prendiamo, ad esempio, 'Hostage', 'The Hands', 'Signs Say Go': a mio avviso, Splendide dal punto di vista Musicale.

come si fa a non oscillare la testa in modo cadenzato durante il Refrain di 'Hostage'?
e come non farsi trascinare dalle Splendide Linee Vocali di 'The Hands'?

ottimo il consiglio finale e aspetto le Lyrics.

da avere, originale.
che Classe.

a quando il Grande Evento - in Europa - incentrato sulla Riproposizione Live di OM: I e II?
Ultima modifica di Kinetic il 26 marzo 2006 02:07, modificato 1 volta in totale.
Sa Curtura a Su Populu.

Video dell'Anno
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

Da comprare la prossima volta che vado a fare shopping. ;)
Ho tutta la discografia dei Queensryche, non mi posso certo perdere il secondo capitolo di uno dei miei album preferiti.
Che mi dite ragazzi su Geoff Tate? Si sente che fa un po' fatica in certe parti, come avvenica su Tribe ... ? (a meno che non abbia utilizzato solo linee vocali basse, che tra l'altro sa rendere al massimo) ...
=> Music Is Like Sunrise For Me (cit.) <=
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Kinetic ha scritto: come al solito, concordo con Mad: man mano che lo si Ascolta, OM:II cresce e conquista.

prendiamo, ad esempio, 'Hostage', 'The Hands', 'Signs Say Go': a mio avviso, Splendide dal punto di vista Musicale.

come si fa a non oscillare la testa in modo cadenzato durante il Refrain di 'Hostage'?
e come non farsi trascinare dalle Splendide Linee Vocali di 'The Hands'?

ottimo il consiglio finale e aspetto le Lyrics.

da avere, originale.
che Classe.

a quando il Grande Evento - in Europa - incentrato sulla Riproposizione Live di OM: I e II?
io mi fido di Mad:)
ho ascoltato solo una canzone fino adesso THE HANDS mi aveva lasciato :strafa: non vedo l'ora che esce:cornine:
mentre speriamo seriamente che tornano in europa a propore il set di OM 1 e 2 xchè ho letto su ROCK HARD che hanno delle difficoltà a portare tutto il set in europa x via delle spese poi avrebbero bisogno di palazzetti x portare il loro set che usano in america ma non li riempirebbero non più come una volta..:(
incrociamo le dita.
andando un momento OT.
in america ultimamente ci sono dei tour con dei gruppo che in europa non vedremo mai:black: siccome è quasi sicuro che in america AEROSMITH e MOTLEY CRùE faranno un tour insieme sa quelle parti appena so qualcosa di concreto ad agosto rinuncio a 10 giorni di ferie e se non vengono in europa dato che io e la mia donna abbiamo intenzione di andare in USA approffiteremo x abbinare concerto e vacanza.
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Kinetic ha scritto: a me pare, Musicalmente parlando, un Grande Album, a tratti Splendido.

ero un pochino prevenuto, ed invece è molto Bello, con un Grandissimo Geoff Tate e uno Splendido Lavoro di Scott Rockenfield.
la Line-up attuale mi pare ottima e, soprattutto, in forma.

e, approfondendo le Lyrics, potrebbe andar a finire che la Storia originaria ne esca arricchita con, insomma, un Grande Ritorno dei Queensryche.
sono contento :)

Ma, Senza Offesa, Mi Spiegheresti Una Cosa Che Ho Notato In Molti (Se Non Tutti) Tuoi Post? Perchè Scrivi Tanti Sostantivi (Anche Non Nomi Propri O Titoli) Con L'Iniziale Maiuscola?
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

QUEENSR?CHE frontman Geoff Tate will sing the national anthem at the New York Mets/Washington Nationals game Shea Stadium in Flushing, New York on April 5 at 7:10 p.m. According to a posting on QUEENSR?CHE's official web site, the anthem will be aired live during the radio broadcast and after the anthem, a mention will be made of the group's new album, "Operation: Mindcrime II".

Quanto vorrei esserci!!

Madball, tu non sei mica a NY in quei giorni?
Rispondi