U.S. Metal - Official Topic !

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
Leppard
The Best Rocker of Class!!!
Contatta:

us metal

Messaggio da Leppard »

volevo parlare di questi 4 fantastici gruppi: METAL CHURCH,VICIOUS RUMORS,AGENT STEEL,HELSTAR. 4 gruppi che hanno fatto la storia del metal americano con dischi come: the dark,blessing in diguise,digital dictator,welcome to the ball,skeptics apocalypse,unstoppable force,distant thunder,nosferatu. a voi piacciono? secondo voi sono sottovalutati? x me si. quali sono i dischi che vi piacciono di più?:cool: :cornine:
Kiske
Melodic Metallian Pottino
Contatta:

Re: us metal

Messaggio da Kiske »

wasp65 ha scritto: volevo parlare di questi 4 fantastici gruppi: METAL CHURCH,VICIOUS RUMORS,AGENT STEEL,HELSTAR. 4 gruppi che hanno fatto la storia del metal americano con dischi come: the dark,blessing in diguise,digital dictator,welcome to the ball,skeptics apocalypse,unstoppable force,distant thunder,nosferatu. a voi piacciono? secondo voi sono sottovalutati? x me si. quali sono i dischi che vi piacciono di più?:cool: :cornine:

l' US metal è mitico... però dei gruppi che hai citato mi piacciono solo Metal Church (i primi due dischi) che però io considero più verso il thrash (si thrash americano... però io per US metal intendo un altro tipo di sound) e gli IMMENSI Vicious Rumors, immancabile il trittico Digital Dictators, l'omonimo (il migliore x me) e Welcome to the ball! :cornine:
[b][i][/i][/b]
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Li conosco bene, a parte gli Agent Steel.

Dei Metal Church mi piacciono un po' tutti, anche quelli meno thrashy. I Vicious Rumors erano grandi, imprescindibili l'omonimo del '90 e il fantastico "Welcome To The Ball". Degli ottimi Helstar consiglio "A Distant Thunder" e "Nosferatu", ottimi nel bilanciare tecnica ed aggressività.
Kiske
Contatta:

Messaggio da Kiske »

degli Helstar mi piacciono cmq diverse canzoni di Nosferatu e degli Agent Steel qualcosa di Unstoppable Force... ma cmq non vado pazzo per questi due gruppi ecco
[b][i][/i][/b]
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

gente che delusione solo in tre conoscono questi 4 grandi gruppi. dai su vi aspetto numerosi!:D :cornine:
Jamyz
Hibernation Sickness Complete
Contatta:

Messaggio da Jamyz »

Eccomi!Scusa wasp ma avevo perso di vista il topic...

Cmq conosco abbastanza bene tutti i gruppi elecanti, eccezion fatta per i Metal Church che li conosco a menadito...rullano in tutte le loro fasi! :cornine:
"Tutto nasce dal ritmo: è la base del feeling di ciò che suoniamo. Noi vogliamo che la gente riesca a sentire fisicamente l'energia che sprigioniamo. Vogliamo che ingoi ogni singolo watt!!"

<center>Angus Young</center>
<center><font color="RED"><a href="http://www.acdc-italia.com">AC/DC Italia</a>
</center></font>
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Jamyz ha scritto: Eccomi!Scusa wasp ma avevo perso di vista il topic...

Cmq conosco abbastanza bene tutti i gruppi elecanti, eccezion fatta per i Metal Church che li conosco a menadito...rullano in tutte le loro fasi! :cornine:
;) :cornine:
paolino paperino
Don't Worry About Me

Messaggio da paolino paperino »

Mai piaciuti i Metal Church...ma anche la scena heavy metal usa non mi ha mai esaltato....la scena inglese era due spanne sopra.... :cool:
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

[QUOTE]Originally posted by paolino paperino
Mai piaciuti i Metal Church...ma anche la scena heavy metal usa non mi ha mai esaltato....la scena inglese era due spanne sopra.... :cool: [/QUOTE a me la scena inglese piace ma, quella america non ha niente da invidiarle. ;)
Il nonno è tornato :meghy:
paolino paperino
Don't Worry About Me

Messaggio da paolino paperino »

wasp65 ha scritto: a me la scena inglese piace ma, quella america non ha niente da invidiarle. ;)

gusti
AnDagda
Scotch Ale

Messaggio da AnDagda »

wasp65 ha scritto:
paolino paperino ha scritto: Mai piaciuti i Metal Church...ma anche la scena heavy metal usa non mi ha mai esaltato....la scena inglese era due spanne sopra.... :cool: [/B][/QUOTE a me la scena inglese piace ma, quella america non ha niente da invidiarle. ;)

Infatti: oltre ai gruppi già citati, Savatage, Queensryche, Fifth Angel, Crimson Glory, Witchkiller, Warrior, Warlord, Virgin Steele, Twisted Sister non avevano nulla da invidiare agli inglesi.
We are blood, bones and sand
We break there just the same
AnDagda
Scotch Ale

Messaggio da AnDagda »

Senza dimenticare i Riot, secondo me uno dei più grandi gruppi heavy metal di sempre.
We are blood, bones and sand
We break there just the same
WickerMan
Heavy Metal Crusader
Contatta:

Messaggio da WickerMan »

Bello questo topic :cornine:

Allora:

Degli Agent Steel il mio preferito rimane senza dubbio "Unstoppable Force".

Di Metal Church mi piace il primo, omonimo, e il successivo "The Dark".

Di Helstar indubbiamente "Remnants Of War" e "A Distant Thunder"!

E...ciliegina sulla torta......CAPOLAVORO...

VICIOUS RUMORS - "Digital Dictator"!!!!!!!!!!!:elio:
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

AnDagda ha scritto: Senza dimenticare i Riot, secondo me uno dei più grandi gruppi heavy metal di sempre.
hai perfettamente ragione! ritengo fire down under,thundersteel,nightbreaker, i loro capolavori. ma anche gli altri dischi sono belli. :cornine:
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

AnDagda ha scritto: Fifth Angel
they caaaaaaall the fifth angeeeeeeeel :cornine: :cornine: :cornine:
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

visto che sono stati nominati altri gruppi io dico SANCTUARY. autori di 2 bellissimi dischi: REFUGE DENIED,INTO THE MIRROR BLACK. li consiglio sopratutto a chi va pazzo x i nevermore.:cornine:
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

wasp65 ha scritto: hai perfettamente ragione! ritengo fire down under,thundersteel,nightbreaker, i loro capolavori. ma anche gli altri dischi sono belli. :cornine:
Ci stiamo dimenticando del geniale "The Privilege Of Power". :elio:
Etilico
Battle Ram
Contatta:

Messaggio da Etilico »

Si sta parlando del mio sound preferito, lo US Metal al contrario di come ha sostenuto qui qualcuno, è per me il perfetto bilanciamento di potenza e melodia... con tutto il rispetto per la scena inglese che adoro, ma gli americani quando ci si mettono sono di una caratura incredibile.

Metal Church: i primi due sono storia della musica, ottimi anche quelli dopo con Howe alla voce (forse il migliore è "Blessing...); grandioso il solista di Wayne dal titolo "Metal Church" e discone della madonna l'ultimo "The Weight Of The World", chi non ce l'ha ancora se lo procuri e non rimarrà deluso. Purtroppo è l'unico dei primi 4 gruppi citati che non ho mai visto dal vivo...

Vicious Rumors: come è stato già detto il trittico "Digital..", l'omonimo e "Welcome.." è inarrivabile, forse una delle migliori espressioni del metallo americano insieme a primi Jag Panzer e pochi altri. Il prossimo album dovrebbe tornare alle radici... si spera. Visti dal vivo 5 volte.... filmati con una handycam 5 volte ehehe, vabè conosco molto bene Geoff Thorpe ed è lui che mi ha dato il permesso.

Helstar: Il mio prefito è Distant Thunder ma oltre all'ottima discografia c'è l'album con inediti dal titolo "The James Rivera Legacy" uscito qualche anno fa per Iron Glory. Anche l'ultimo album sotto moniker Distant Thunder non è male e ha degli ottimi spunti. Visti dal vivo 5 volte anche loro e ho anche avuto l'onore di aprire un loro concerto con la mia band; James Rivera e Jerry Abarca sono due persone stupende e anche con loro ho un bel rapporto di amicizia.

Agent Steel: il primo album mi fa impazzire, su tutte la title track e "bleed for the godz"; dopo la reunion non mi è dispiaciuto "The Omega Cospiracy" ma l'ultimo non mi dice granchè...
Visti dal vivo 2 volte.

Fine prima puntata :smashhead
Gianluca Silvi
www.metal.it

MAY THE LORDS OF LIGHT BE WITH YOU !
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Etilico ha scritto: Si sta parlando del mio sound preferito, lo US Metal al contrario di come ha sostenuto qui qualcuno, è per me il perfetto bilanciamento di potenza e melodia... con tutto il rispetto per la scena inglese che adoro, ma gli americani quando ci si mettono sono di una caratura incredibile.

Metal Church: i primi due sono storia della musica, ottimi anche quelli dopo con Howe alla voce (forse il migliore è "Blessing...); grandioso il solista di Wayne dal titolo "Metal Church" e discone della madonna l'ultimo "The Weight Of The World", chi non ce l'ha ancora se lo procuri e non rimarrà deluso. Purtroppo è l'unico dei primi 4 gruppi citati che non ho mai visto dal vivo...

Vicious Rumors: come è stato già detto il trittico "Digital..", l'omonimo e "Welcome.." è inarrivabile, forse una delle migliori espressioni del metallo americano insieme a primi Jag Panzer e pochi altri. Il prossimo album dovrebbe tornare alle radici... si spera. Visti dal vivo 5 volte.... filmati con una handycam 5 volte ehehe, vabè conosco molto bene Geoff Thorpe ed è lui che mi ha dato il permesso.

Helstar: Il mio prefito è Distant Thunder ma oltre all'ottima discografia c'è l'album con inediti dal titolo "The James Rivera Legacy" uscito qualche anno fa per Iron Glory. Anche l'ultimo album sotto moniker Distant Thunder non è male e ha degli ottimi spunti. Visti dal vivo 5 volte anche loro e ho anche avuto l'onore di aprire un loro concerto con la mia band; James Rivera e Jerry Abarca sono due persone stupende e anche con loro ho un bel rapporto di amicizia.

Agent Steel: il primo album mi fa impazzire, su tutte la title track e "bleed for the godz"; dopo la reunion non mi è dispiaciuto "The Omega Cospiracy" ma l'ultimo non mi dice granchè...
Visti dal vivo 2 volte.

Fine prima puntata :smashhead
caro etilico io ti conosco anche tu conosci me.:cornine:
Etilico
Battle Ram
Contatta:

Messaggio da Etilico »

:confused: davvero ?? chi sei chi sei ??
Gianluca Silvi
www.metal.it

Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Etilico ha scritto: :confused: davvero ?? chi sei chi sei ??
abbiamo passato un capodanno insieme. stavo a lanciano adesso vivo a pescara con la mia fidanzata. ci vedevamo spesso al brunch ti ho visto suonare con il tuo gruppo. il nome giovanni non ti dice niente? ;)
Etilico
Battle Ram
Contatta:

Messaggio da Etilico »

Graaande !!! Che carrambata !! è un bel po' che non ci sentiamo, non avrei mai pensato che finissi sul forum di EUTK :smashhead
Cmq prima o poi ci becchiamo allo Shining quando c'è qualche bel concertino !
Gianluca Silvi
www.metal.it

Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Squall ha scritto: they caaaaaaall the fifth angeeeeeeeel :cornine: :cornine: :cornine:
reputo TIME WILL TELL uno dei dischi più belli del class metal.
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Baker ha scritto: Ci stiamo dimenticando del geniale "The Privilege Of Power". :elio:
sicuramente un bel disco però x me inferiore a quelli citati precedentemente.
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

AnDagda ha scritto: Infatti: oltre ai gruppi già citati, Savatage, Queensryche, Fifth Angel, Crimson Glory, Witchkiller, Warrior, Warlord, Virgin Steele, Twisted Sister non avevano nulla da invidiare agli inglesi.
la scena americana è vasta oltre i gruppi citati da te ci sono anche: sanctuary,hades,malice,whiplash,exciter,anacrusis,jag panzer,cirith ungol,fates warning, heathen,ecc. :cornine:
Kiske
Contatta:

Messaggio da Kiske »

wasp65 ha scritto: la scena americana è vasta oltre i gruppi citati da te ci sono anche: sanctuary,hades,malice,whiplash,exciter,anacrusis,jag panzer,cirith ungol,fates warning, heathen,ecc. :cornine:

in realtà ce ne sarebbero altro 2000 e più ;)
[b][i][/i][/b]
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

stavo ascoltando raising fear dei ARMORED SAINT. altro grande gruppo us metal con ottimi dischi come: march of the saint,delirious nomad,symbol of salvation.:cornine:
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Kiske ha scritto: in realtà ce ne sarebbero altro 2000 e più ;)
è vero sono tanti. giusto x dirne un altro OMEN. :cornine:
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

aggiungiamo anche i mitici CRIMSON GLORY di cui a breve dovrebbe uscire un cofanetto con le ristampe dei vecchi dischi più un dvd live con midnight:cornine:
questo topic merita di essere rilanciato! adesso daddo ti volgio qua x parlare di questa scena gruppi dischi ecc...
=UpTheIrons=
Pippy

Messaggio da =UpTheIrons= »

Mmmm...Metal americano:strafa:

Sicuramente la preferisco alla scena inglese,per anni ho seguito molto la scena,soprattutto quando iniziai ad ascoltare Metal.
Tra tutti ricordo con piacere Agent Steel,Virgin Steele,Jag Panzer,Queensryche,Cirith Ungol,Metal Church:cornine:

Giusto l'altro ieri ascoltavo Awaken the Guardian dei Fates Warning:strafa:

Dovrei riprenderli un pò in mano perchè è da parecchio che non li ascolto:(
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

=UpTheIrons= ha scritto: Mmmm...Metal americano:strafa:

Sicuramente la preferisco alla scena inglese,per anni ho seguito molto la scena,soprattutto quando iniziai ad ascoltare Metal.
Tra tutti ricordo con piacere Agent Steel,Virgin Steele,Jag Panzer,Queensryche,Cirith Ungol,Metal Church:cornine:

Giusto l'altro ieri ascoltavo Awaken the Guardian dei Fates Warning:strafa:

Dovrei riprenderli un pò in mano perchè è da parecchio che non li ascolto:(
bravo nipote non mi deludi mai! le band che hai nominato sono grandissime! questo topic merita di rimanere in alto. se vuoi posso congliarti qualche gruppo se ti va?
=UpTheIrons=
Pippy

wasp65 ha scritto: bravo nipote non mi deludi mai! le band che hai nominato sono grandissime! questo topic merita di rimanere in alto. se vuoi posso congliarti qualche gruppo se ti va?

Con piacere:D
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

=UpTheIrons= ha scritto: Con piacere:D

ti dico un paio di nomi forse li conoscerai
CRIMSON GLORY
VICIUOUS RUMORS
RIOT
SANCTUARY
ARMORED SAINT
HELSTAR
x adesso questi
dei METAL CHURCH, JAG PANZER, che dischi hai?
Motley_girl
La carnivora del clan....

Re: us metal

Messaggio da Motley_girl »

wasp65 ha scritto: unstoppable force

discone della madonna! :cornine:
:asd: :asd:
Leppard
Contatta:

Re: Re: us metal

Messaggio da Leppard »

Motley_girl ha scritto: discone della madonna! :cornine:
adesso ci capiamo :cornine:
=UpTheIrons=
Pippy

wasp65 ha scritto: ti dico un paio di nomi forse li conoscerai
CRIMSON GLORY
VICIUOUS RUMORS
RIOT
SANCTUARY
ARMORED SAINT
HELSTAR
x adesso questi
dei METAL CHURCH, JAG PANZER, che dischi hai?

I Riot li conosco però ho solo Thundersteel:violet:
Gli altri non li conosco molto bene:(

Dei Jag Panzer praticamente ho tutto:D
Mentre dei Metal Church ho l'omonimo
Che mi puoi dire dei gruppi citati da te?
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

=UpTheIrons= ha scritto: I Riot li conosco però ho solo Thundersteel:violet:
Gli altri non li conosco molto bene:(

Dei Jag Panzer praticamente ho tutto:D
Mentre dei Metal Church ho l'omonimo
Che mi puoi dire dei gruppi citati da te?
inizio col dirti che è obbligatorio avere dei metal church anche
THE DARK
BLESSING IN DISGUISE;)
poi adesso inzio
a consigliarti questi dischi
CRIMSON GLORY l'omonimo, trascedence questi 2 sono dei capolavori!
VICIOUS RUMORS digital dictator, welcome to the ball. altri 2 dischi bellissimi
RIOT fire down under. nugthbreker, the privilege of power. anche questi dei classici.
dopo che un pò alla volta avrai questi e dopo averli sentiti :strafa:
se vuoi dei dettagli sul loro sound non c'è problema...ok?
=UpTheIrons=
Pippy

wasp65 ha scritto: inizio col dirti che è obbligatorio avere dei metal church anche
THE DARK
BLESSING IN DISGUISE;)
poi adesso inzio
a consigliarti questi dischi
CRIMSON GLORY l'omonimo, trascedence questi 2 sono dei capolavori!
VICIOUS RUMORS digital dictator, welcome to the ball. altri 2 dischi bellissimi
RIOT fire down under. nugthbreker, the privilege of power. anche questi dei classici.
dopo che un pò alla volta avrai questi e dopo averli sentiti :strafa:
se vuoi dei dettagli sul loro sound non c'è problema...ok?

Grazie;)

Inizierò a procurarmi i due dei Crimson Glory:cornine:
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

I Vicious Rumors con Carl Albert sono qualcosa di magistrale.
=> Music Is Like Sunrise For Me (cit.) <=
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Camp ha scritto: I Vicious Rumors con Carl Albert sono qualcosa di magistrale.
:elio: :cornine:
Rispondi