U.S. Metal - Official Topic !

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
Leppard
The Best Rocker of Class!!!
Contatta:

Messaggio da Leppard »

=UpTheIrons= ha scritto: Grazie;)

Inizierò a procurarmi i due dei Crimson Glory:cornine:
dato che inizi con i CG ti dico che sono spaventosi! melodie d'acciaio affilatissime che ricorrono emozioni stupende senza fine. ogni canzone rappresente la raffinatezza di arrangiamenticosì elegantied incisivi assoli veri ed intensi atmosfere sognanti. HEAVY METAL nella sua forma più incoruttibile! il cantante MIDGHNIT è qualcosa di PAUROSO la sua voce x quanto è bella si deve sentire e basta! coN TRASCEDENCE raggiungono la perfezione!
Il nonno è tornato :meghy:
=UpTheIrons=
Pippy

Messaggio da =UpTheIrons= »

wasp65 ha scritto: dato che inizi con i CG ti dico che sono spaventosi! melodie d'acciaio affilatissime che ricorrono emozioni stupende senza fine. ogni canzone rappresente la raffinatezza di arrangiamenticosì elegantied incisivi assoli veri ed intensi atmosfere sognanti. HEAVY METAL nella sua forma più incoruttibile! il cantante MIDGHNIT è qualcosa di PAUROSO la sua voce x quanto è bella si deve sentire e basta! coN TRASCEDENCE raggiungono la perfezione!

:eek: :eek: :eek:

Devone essere miei:strafa:
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

=UpTheIrons= ha scritto: :eek: :eek: :eek:

Devone essere miei:strafa:
Henrykane
Senior Member

Messaggio da Henrykane »

wasp65 ha scritto:

Caro Wasp, conosci questi due gruppi, BATTLE BRATT e LUV HUNTER?
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

adoro tutti i gruppi citati, nessuno escluso.

una lacrimuccia in particolare sul primo del metal church
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

questi sono tutti gruppi storici!!!
jagwire
Senior Member
Contatta:

Messaggio da jagwire »

volevo chiederti qual'è il miglior album degli armored saint degli 80'?
gli agent steel sono un gruppo speed? nn sono un gran amante degli up tempo's, tranne quelli magistrali dei fifth angel del debut ( con il demonio della doppia cassa ken mary).
un altro moloch metallico sono i savatage di hall of the mountain king.
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

jagwire ha scritto: volevo chiederti qual'è il miglior album degli armored saint degli 80'?
gli agent steel sono un gruppo speed? nn sono un gran amante degli up tempo's, tranne quelli magistrali dei fifth angel del debut ( con il demonio della doppia cassa ken mary).
un altro moloch metallico sono i savatage di hall of the mountain king.
beh si gli agent steel sono speed. sui savatage sarei poco obbiettivo dato che stravedo x loro a me piacciono tutti i loro dischi con un debole in particolare x STREETS.
degli armored saint ti dico che questi 3 meritano di essere presi senza indugi.
MARCH OF THE SAINT
DELIRIOUS NOMAD
RASING FEAR.
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

ARMORED SAINT/RIOT/VICIOUS RUMORS

Costituiscono la sacra triade dello US Metal.
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Baker ha scritto: ARMORED SAINT/RIOT/VICIOUS RUMORS

D'accordissimo! io aggiungerei anche i METAL CHURCH!;)
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

ah dimenticavo i CRIMSON GLORY :D
Henrykane
Senior Member

Messaggio da Henrykane »

Baker ha scritto: ARMORED SAINT/RIOT/VICIOUS RUMORS

Mi sto rendendo conto di come il metal inglese, rispetto a quello americano, sia una vera palla, nonche' nettamente inferiore dal punto divista tecnico: se c'e' un gruppo che non sono mai riuscito a tollerare sono gli Iron Maiden, ad esempio. Secondo me sono stati sovravvalutati ingiustamente dalla stampa musicale inglese che li ha sempre mitizzati, non si sa per quale infimo motivo, e che al contrario ha sputato contro i veri artisti come Coverdale. La genialita' dei Maiden, secondo me, e' stata presa in prestito da un grande gruppo quale erano i Thin Lizzy, vedi i riff e gli assoli doppi (basta ascoltare Emerald o Warrior, dei TL, per rendersene conto).

Prendete i Riot, ad esempio. Prendete gli esordi di questo talentuoso gruppo e quello dei Maiden, prendete l'evoluzione stratosferica di Thundersteel e l'appiattimento sonoro e compositivo dei Maiden......insomma, non ci sono paragoni.
jagwire
Senior Member
Contatta:

Messaggio da jagwire »

e che dire di queen of the reich? una song seminale , con l' acuto che viene da lontano.
io ho ilvideo su kerrang compilation n1 insieme a :
whitesnake slow 'an' easy
helix gimme good lovin
warrior fighting for the heart
bon jovi runaway
triumph follow your heart
wasp l.o.v.e machine
armored saint can u deliver
ecc.....quando uscira' in dvd bisogna fare un po' di " preservazione culturale"
scusate se sono andato o,t
jagwire
Senior Member
Contatta:

Messaggio da jagwire »

Henrykane ha scritto: Mi sto rendendo conto di come il metal inglese, rispetto a quello americano, sia una vera palla, nonche' nettamente inferiore dal punto divista tecnico: se c'e' un gruppo che non sono mai riuscito a tollerare sono gli Iron Maiden, ad esempio. Secondo me sono stati sovravvalutati ingiustamente dalla stampa musicale inglese che li ha sempre mitizzati, non si sa per quale infimo motivo, e che al contrario ha sputato contro i veri artisti come Coverdale. La genialita' dei Maiden, secondo me, e' stata presa in prestito da un grande gruppo quale erano i Thin Lizzy, vedi i riff e gli assoli doppi (basta ascoltare Emerald o Warrior, dei TL, per rendersene conto).

Prendete i Riot, ad esempio. Prendete gli esordi di questo talentuoso gruppo e quello dei Maiden, prendete l'evoluzione stratosferica di Thundersteel e l'appiattimento sonoro e compositivo dei Maiden......insomma, non ci sono paragoni.
io ho sempre preferito i manowar ai maiden, e i gruppi americani a quelli della n.w.o.b.h.m
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

io dico che la NOWBH è stata fondamentale x un certo movimento come lo è stata quella ameircana. certo gruppi come i RIOT ma anche altri sono sempre stati SOTTOVALUTATI alla grande!!! sui i maiden non sono d'accordo xchè fino ha SEVENTH SON hanno fatto dei CAPOLAVORI! anche loro hanno avuto le loro influenza ma come tutti i gruppi che inziano a suonare.
jagwire
Senior Member
Contatta:

Messaggio da jagwire »

wasp65 ha scritto: io dico che la NOWBH è stata fondamentale x un certo movimento come lo è stata quella ameircana. certo gruppi come i RIOT ma anche altri sono sempre stati SOTTOVALUTATI alla grande!!! sui i maiden non sono d'accordo xchè fino ha SEVENTH SON hanno fatto dei CAPOLAVORI! anche loro hanno avuto le loro influenza ma come tutti i gruppi che inziano a suonare.
nessuno inventa niente.ogni musicista ha le proprie influenze , l' importante è avere una personalita' e delle doti compositive.
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

jagwire ha scritto: nessuno inventa niente.ogni musicista ha le proprie influenze , l' importante è avere una personalita' e delle doti compositive.
sicuramente è i maiden ne avevano da vendere! con gli ultimi dischi sono scesi ma è normale dopo una carriera del genere!
jagwire
Senior Member
Contatta:

Messaggio da jagwire »

wasp65 ha scritto: sicuramente è i maiden ne avevano da vendere! con gli ultimi dischi sono scesi ma è normale dopo una carriera del genere!
lo stesso i manowar, avevano forti influenze soprattutto sabbattiane, ma miscelate con la grandeur a la wagner crearorono qualcosa di unico. il vero EPIC ALBUM ASSOLUTO è INTO GLORY RIDE. in piu' la voce di adams è la migliore e soprattutto la piu' completa della storia del metal ( meglio della double d a.k.a dio e dickinson).
sugli ultimi 2 pero' nn mi esprimo, sembra che il loro interesse primario sia realizzare dvd ormai.
demaio = harris= simmons 3 bassisti 3 palancai.....
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

jagwire ti consiglio caldamente i BENEDICTUM. adesso trovo il lo 3d lo rilancio xchè ho dato un piccolo giudizio su di loro se non ricordo male.
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

jagwire ha scritto: lo stesso i manowar, avevano forti influenze soprattutto sabbattiane, ma miscelate con la grandeur a la wagner crearorono qualcosa di unico. il vero EPIC ALBUM ASSOLUTO è INTO GLORY RIDE. in piu' la voce di adams è la migliore e soprattutto la piu' completa della storia del metal ( meglio della double d a.k.a dio e dickinson).
sugli ultimi 2 pero' nn mi esprimo, sembra che il loro interesse primario sia realizzare dvd ormai.
demaio = harris= simmons 3 bassisti 3 palancai.....
sui manowar d'accordo anche se io ho un debole in particolare x HAIL TO ENGLAND e KINGS OF METAL. sulla voce di eric adams lo ritengo uno dei migliori cantanti METAL insieme a quelli citati da te.
R.J. DIO
GEOFF TATE
MIDNIGHT
MICHAEL KISKE
ROB HALFORD
ERIC ADAMS
BRUCE DICKINSON
DAVID COVERDALE
questi sono tra i miei preferiti poi ce ne sono tanti altri.
jagwire
Senior Member
Contatta:

Messaggio da jagwire »

wasp65 ha scritto: sui manowar d'accordo anche se io ho un debole in particolare x HAIL TO ENGLAND e KINGS OF METAL. sulla voce di eric adams lo ritengo uno dei migliori cantanti METAL insieme a quelli citati da te.
R.J. DIO
GEOFF TATE
MIDNIGHT
MICHAEL KISKE
ROB HALFORD
ERIC ADAMS
BRUCE DICKINSON
DAVID COVERDALE
io aggiungerei parramore mcCarty dei warrior e ovviamente ted pilot dei fifth angel
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

jagwire ha scritto: io aggiungerei parramore mcCarty dei warrior e ovviamente ted pilot dei fifth angel
beh io aggiungerei il vecchio
JON OLIVA
BALCKIE LAWLESS
due grandi come carica e pathos la loro voce è sublime poi sulle loro interpretazioni su dischi come THE CROMSON IDOL e STREETS ho pianto dell'emozioni.
vai sul 3d dei BENEDICTUM.
jagwire
Senior Member
Contatta:

Messaggio da jagwire »

wasp65 ha scritto: beh io aggiungerei il vecchio
JON OLIVA
BALCKIE LAWLESS
due grandi come carica e pathos la loro voce è sublime poi sulle loro interpretazioni su dischi come THE CROMSON IDOL e STREETS ho pianto dell'emozioni.
vai sul 3d dei BENEDICTUM.
purtroppo come gia' spiegato nn seguo la scena attuale , ho una want list di priorita 'da finire , e spendo tutti i miei soldi vincendo aste su ebay. percio' nn saprei che dire sul gruppo che mi hai nominato.
tornando ai manowar c'è da dire che han fatto 2 live album MONUMENTALI . peccato che l' ispirazione sia finita da un pezzo....
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

jagwire ha scritto:
tornando ai manowar c'è da dire che han fatto 2 live album MONUMENTALI . peccato che l' ispirazione sia finita da un pezzo....
sono più che d'accordo con te i 2 live sono storici! la penso come te anche sul fatto che ultimamente l'ispirazione dei manowar latita spero che col nuvo disco la ritroveranno almeno in parte.
jagwire
Senior Member
Contatta:

Messaggio da jagwire »

mi sa che tu sei piu' di ampie vedute rispetto a me.
io ascolto principalmente pomp, a.o.r, hair bands , metal americano e qualcosina di thrash. e la mia discografia copre l'era che va dal 80 al 92
Henrykane
Senior Member

Messaggio da Henrykane »

jagwire ha scritto: nessuno inventa niente.ogni musicista ha le proprie influenze , l' importante è avere una personalita' e delle doti compositive.

Questo e' assodato: io intendo dire che i Maiden hanno fatto del tratto distintivo dei Thin Lizzy il LORO tratto distintivo, musicalnente parlando, (assoli doppi , riff doppi). Solo che i Maiden si sono sviluppati un contesto epico-orrorifico che francamente ritengo poco credibile e di scarso impatto emozionale. In una parola, preferisco mille volte i LIZZY BORDEN ai Maiden.

Alla Triade precedente aggiungerei APPUNTO il quarto incomodo, LIZZY BORDEN, i quali hanno scritto una song AMERICAN METAL che sancisce la superiorita' dello U.S. Metal nei confronti dei britannici.

VISUAL LIES (87) dei LIZZY BORDEN E' UNO DEI CAPOLAVORI DI U.S. METAL (producer, MAX NORMAN): uno di quegli album sconsigliati ai cardiopatici; devastante.
Henrykane
Senior Member

Messaggio da Henrykane »

wasp65 ha scritto: sui manowar d'accordo anche se io ho un debole in particolare x HAIL TO ENGLAND e KINGS OF METAL. sulla voce di eric adams lo ritengo uno dei migliori cantanti METAL insieme a quelli citati da te.
R.J. DIO
GEOFF TATE
MIDNIGHT
MICHAEL KISKE
ROB HALFORD
ERIC ADAMS
BRUCE DICKINSON
DAVID COVERDALE

Tempo fa c'e' stato un periodo curioso in cui ascoltavo parecchio I Manowar, si puo' dire che li conosco molto bene; dopo questa parentesi ho riiniziato ad odiarli con rinnovato vigore.....gli anni 80 sono lontani e nelle interviste parlano ancora di quanto odiano il Glam (di cui io mi nutro), repuntandolo false metal.......e basta!!
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Henrykane ha scritto: Questo e' assodato: io intendo dire che i Maiden hanno fatto del tratto distintivo dei Thin Lizzy il LORO tratto distintivo, musicalnente parlando, (assoli doppi , riff doppi). Solo che i Maiden si sono sviluppati un contesto epico-orrorifico che francamente ritengo poco credibile e di scarso impatto emozionale. In una parola, preferisco mille volte i LIZZY BORDEN ai Maiden.

Alla Triade precedente aggiungerei APPUNTO il quarto incomodo, LIZZY BORDEN, i quali hanno scritto una song AMERICAN METAL che sancisce la superiorita' dello U.S. Metal nei confronti dei britannici.

VISUAL LIES (87) dei LIZZY BORDEN E' UNO DEI CAPOLAVORI DI U.S. METAL (producer, MAX NORMAN): uno di quegli album sconsigliati ai cardiopatici; devastante.
i lizzy borden sono grandi io ho i loro dischi. sui maiden come dici tu quel tipo di sound che usavano anche i priest come riff doppi incrociati. poi si sono evoluti verso un sound più epico che ha regalato CAPOLAVORI assoluti! che tu li trovi freddi o altro ok ma che erano poco credibili o di scarso impatto emozionale assolutamente no! x quanto mi piacciano i LB ma i maiden stanno su un altro pianeta!
poi sulla triade che ha detto baker oltre quei 3 io ci metto come ho detto prima
gli immensi CRIMSONO GLORY
i grandi METAL CHURCH
i magici SAVATAGE
i LB li irtengo inferiori a tutti quei gruppi.
non dimentichiamoci dei grandi HELSTAR!
Coffe
Strong Arm of the Law

Messaggio da Coffe »

quoto tutti ma non avete citato i migliori ovviamente!

gli SHOK PARIS! :hm:

si magnano tutta l'inghilterra!!!! :hm:
[b][i][color=Violet]Venvia...si sta parlando di Heavy Metal, un ambito nel quale non c' è posto per la modestia e la diplomazia[/color] [color=Violet](RonnieJamesDaddo)[/color][/i][/b]
ROCCIA
The new fighter!

Messaggio da ROCCIA »

Henrykane ha scritto: se c'e' un gruppo che non sono mai riuscito a tollerare sono gli Iron Maiden, ad esempio. Secondo me sono stati sovravvalutati ingiustamente dalla stampa musicale inglese che li ha sempre mitizzati, non si sa per quale infimo motivo, e che al contrario ha sputato contro i veri artisti come Coverdale. La genialita' dei Maiden, secondo me, e' stata presa in prestito da un grande gruppo quale erano i Thin Lizzy, vedi i riff e gli assoli doppi (basta ascoltare Emerald o Warrior, dei TL, per rendersene conto).

Quoto ogni singola parola.
Dio ci disse chiaramente che nella Palestina potevamo instaurare lo stato d'Israele.
Babbo Natale e la befana ci hanno confermato la cosa quindi possiamo procedere col genocidio dei palestinesi.
=UpTheIrons=
Pippy

Henrykane ha scritto:

PARERE PERSONALISSIMO

Uno qualsiasi dei primi 5 album dei Maiden sta come minimo 30 spanne sopra a Thundersteel...Tra l'altro se non ci fossero stati i Maiden adesso probabilmente staremmo parlando di Britney Spears e di quanto è bella la musica popolare:best:
Non si può sputare in faccia alla storia:nonono:
jagwire
Senior Member
Contatta:

Messaggio da jagwire »

Henrykane ha scritto: Tempo fa c'e' stato un periodo curioso in cui ascoltavo parecchio I Manowar, si puo' dire che li conosco molto bene; dopo questa parentesi ho riiniziato ad odiarli con rinnovato vigore.....gli anni 80 sono lontani e nelle interviste parlano ancora di quanto odiano il Glam (di cui io mi nutro), repuntandolo false metal.......e basta!!
io come gia detto ,penso che le sparate di demaio siano un astuta mossa per ingraziarsi il pubblico piu' ottuso. ma quale false metal, l' importante è portare a casa la "pagnotta".
ogni gruppo ha la sua audience, vi ricordate come si ponevano i metallica rispetto a gruppi come motley e affini.
jagwire
Senior Member
Contatta:

Messaggio da jagwire »

Coffe ha scritto: quoto tutti ma non avete citato i migliori ovviamente!

gli SHOK PARIS! :hm:

si magnano tutta l'inghilterra!!!! :hm:
io mi ricordo go down fighting degli shok paris . avevano pure una canzone in un film anni 80' di cui mi sfugge il titolo.la canzone del film era un up tempo stile racer x per la cronaca.
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

grandi gli shock paris i 3 dischi
GOT FOR THE THROAT
STEEL AND STARLIGHT
CONCRETE KILLERS
li ho consumati con una preferenza verso il secondo.
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

=UpTheIrons= ha scritto: PARERE PERSONALISSIMO

Uno qualsiasi dei primi 5 album dei Maiden sta come minimo 30 spanne sopra a Thundersteel...Tra l'altro se non ci fossero stati i Maiden adesso probabilmente staremmo parlando di Britney Spears e di quanto è bella la musica popolare:best:
Non si può sputare in faccia alla storia:nonono:
i riot sono una grande band sottovalutata come poche! poi come ho detto in precedenza anche le band citate da me sono grandissime. ma sono d'accordo sui maiden ripeto fimo a seventh hanno fatto solo capolavori immensi sono stati fondamentali x il metal influenzando migliaia di band! poi possono non piacere ma non si può negare la loro assoluta importanza storica!!!
=UpTheIrons=
Pippy

jagwire ha scritto: io come gia detto ,penso che le sparate di demaio siano un astuta mossa per ingraziarsi il pubblico piu' ottuso. ma quale false metal, l' importante è portare a casa la "pagnotta".
ogni gruppo ha la sua audience, vi ricordate come si ponevano i metallica rispetto a gruppi come motley e affini.

Mah,io penso che gli atteggiamenti dei Manowar facciano parte più che altro di quello che noi potremmo chiamare "Metal Attitude"
In realtà quelli che credono veramente in questo fatto del False Metal e del True Metal non penso siano moltissimi...Un po' come per le band più estreme...Se ognuno volesse credere veramente a ciò che viene detto in quelle lriche allora siamo freschi...Basta uno qualsiasi dei tanti testi degli Slayer per porre le basi per un nuovo genocidio.

Imho,dunque,è un discorso di attitude,di scena,è ovvio che non ci credono veramente:best:
=UpTheIrons=
Pippy

wasp65 ha scritto: i riot sono una grande band sottovalutata come poche! poi come ho detto in precedenza anche le band citate da me sono grandissime. ma sono d'accordo sui maiden ripeto fimo a seventh hanno fatto solo capolavori immensi sono stati fondamentali x il metal influenzando migliaia di band! poi possono non piacere ma non si può negare la loro assoluta importanza storica!!!

:elio:

Sì,è quello che intendevo,non volevo certo sminuire le altre band;)
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

jagwire ha scritto: mi sa che tu sei piu' di ampie vedute rispetto a me.
io ascolto principalmente pomp, a.o.r, hair bands , metal americano e qualcosina di thrash. e la mia discografia copre l'era che va dal 80 al 92
io ascolto più cose x gli anni 80 ero è sono patito del thrashpower americano, metal classico, hard rock. poi dopo negli anni 90 ho scoperto gruppi come i pantera, machine head, fear factory,oppure il death metal melodico poi prima del boom del power europeo seguivo e seguo tanti gruppi che sono esplosi dopo. oggi grazie ad utenti del forum sento gli slipknot, dimmu borgir, trivium, ecc.... ultimamente mi stanno piacendo gruppi sinfonici con la voce femminile.
ma nello stesso tempo cerco di recuperare cose che negi anni precedenti non ho preso.
Henrykane
Senior Member

Messaggio da Henrykane »

wasp65 ha scritto: io ascolto più cose x gli anni 80 ero è sono patito del thrashpower americano, metal classico, hard rock. poi dopo negli anni 90 ho scoperto gruppi come i pantera, machine head, fear factory,oppure il death metal melodico poi prima del boom del power europeo seguivo e seguo tanti gruppi che sono esplosi dopo. oggi grazie ad utenti del forum sento gli slipknot, dimmu borgir, trivium, ecc.... ultimamente mi stanno piacendo gruppi sinfonici con la voce femminile.
ma nello stesso tempo cerco di recuperare cose che negi anni precedenti non ho preso.

Stavo pensando.......quando moriro' vorrei far scrivere sulla mia lapide l'anthem dei Lizzy Borden: ME AGAINST THE WORLD.
Henrykane
Senior Member

Messaggio da Henrykane »

wasp65 ha scritto: io ascolto più cose x gli anni 80 ero è sono patito del thrashpower americano, metal classico, hard rock. poi dopo negli anni 90 ho scoperto gruppi come i pantera, machine head, fear factory,oppure il death metal melodico poi prima del boom del power europeo seguivo e seguo tanti gruppi che sono esplosi dopo. oggi grazie ad utenti del forum sento gli slipknot, dimmu borgir, trivium, ecc.... ultimamente mi stanno piacendo gruppi sinfonici con la voce femminile.

Hey Wasp, ti piacciono gli OBSESSION del grande Vescera, mitico anche per essersi scopato la moglie di Malmsteen.
Rispondi