questo è il topic giusto x ogni thrashers che si rispetti!
a domani x tanti consigli.
wasp65 ha scritto: ci ho pensato xchè non aprire un 3d sul thrash magari consigliando tanti gruppi bravi ma sconosciuti.
questo è il topic giusto x ogni thrashers che si rispetti!
a domani x tanti consigli.![]()
Baker ha scritto: Non che fossero particolarmente tecnici (e tra l'altro clonavano alquanto i Metallica e dopo furono a loro volta clonati dai 4 di Frisco) ma al momento sto pensando ai finlandesi STONE (almeno considerando i gruppi meno noti). Boh, poi magari i DESTRUCTION. Certo che togliendo il techno-thrash non c'è moltissimo. I CORONER naturalmente.
Baker ha scritto: Non che fossero particolarmente tecnici (e tra l'altro clonavano alquanto i Metallica e dopo furono a loro volta clonati dai 4 di Frisco) ma al momento sto pensando ai finlandesi STONE (almeno considerando i gruppi meno noti). Boh, poi magari i DESTRUCTION. Certo che togliendo il techno-thrash non c'è moltissimo. I CORONER naturalmente.
adesso vado a dormire oggi pomeriggio ti posto un di gruppi intressanti.The Philosopher ha scritto: Io vorrei approfondire il thrash tecnico (non il tachno thrash, che è un'altra cosa, eh!).
Per ora ho in lista di downl... d'acquisto toxic, artillery, poi che altro?
THINK THI DEI TOKIC è da infarto! degli ARTILLERY questi sono i loro dischiThe Philosopher ha scritto: Io vorrei approfondire il thrash tecnico (non il tachno thrash, che è un'altra cosa, eh!).
Per ora ho in lista di downl... d'acquisto toxic, artillery, poi che altro?
wasp65 ha scritto: THINK THI DEI TOKIC è da infarto! degli ARTILLERY questi sono i loro dischi
FEAR OF TOMORROW 1985
TERROR SQUAD 1986
ARTILLERY - 1988
BY INHERITANCE 1990
tutti bei dischi con un menzione l'ultimo.
poi un altro disco pazzesco di techno thrash
deception ignored - DEATHROW. QUESTO DISCO è da avere assolutamente!!!
sicuramente conosci i watchtower?
poi ti consiglio gli ANACRUSIS hanno fatto 4 dischi ti consilglio gli ultimi 2 manic impressions, screams and whispers.
ok adesso questi più tardi posterò altri gruppi interessanti.
The Philosopher ha scritto: Io vorrei approfondire il thrash tecnico (non il tachno thrash, che è un'altra cosa, eh!).
ELASTIKO ha scritto: mi spiegheresti la differenza?
visto che ci sono ottomila di etichette e sottoetichette per definire le varie proposte musicali...ci mancano due definizioni che significano la stessa cosa...
io vorrei approfondire il death brutale ( non il brutal death, che è un'altra cosa, eh! ).
oppure...
io vorrei approfondire il rock progressivo ( non il progressive rock, che è un'altra cosa, eh! ).
oppure...
io vorrei approfondire il rock duro ( non l'hard rock, che è un'altra cosa, eh! ).
![]()
![]()
![]()
The Philosopher ha scritto: Err... in realtà io gli ho sempre attribuito la definizione di generi molto simili, ma con qualche sfumatura diversa... esempio: i Megadeth di RiP fanno thrash tecnico, perchè è semplicemente thrash metal con riff più complessi della media. I Watchtower invece fanno techno thrash, perchè la loro musica è caratterizzata da tempi dispari, strutture inusuali e tematiche meno "inflazionate"...
Certo, mi accorgo che è un po' come buttare benzina sul fuoco distinguere tra techno thrash e thrash tecnico quando già ci sono 7986526452087,523 sottogeneri diversi, però ormai mi sono abituato così... considerala una mia pignoleria, un mio vezzo...![]()
ti consiglio anche i fenomenali MEKONG DELTA -The Philosopher ha scritto: Err... in realtà io gli ho sempre attribuito la definizione di generi molto simili, ma con qualche sfumatura diversa... esempio: i Megadeth di RiP fanno thrash tecnico, perchè è semplicemente thrash metal con riff più complessi della media. I Watchtower invece fanno techno thrash, perchè la loro musica è caratterizzata da tempi dispari, strutture inusuali e tematiche meno "inflazionate"...
Certo, mi accorgo che è un po' come buttare benzina sul fuoco distinguere tra techno thrash e thrash tecnico quando già ci sono 7986526452087,523 sottogeneri diversi, però ormai mi sono abituato così... considerala una mia pignoleria, un mio vezzo...![]()
ELASTIKO ha scritto: mi spiegheresti la differenza?
visto che ci sono ottomila di etichette e sottoetichette per definire le varie proposte musicali...ci mancano due definizioni che significano la stessa cosa...
io vorrei approfondire il death brutale ( non il brutal death, che è un'altra cosa, eh! ).
oppure...
io vorrei approfondire il rock progressivo ( non il progressive rock, che è un'altra cosa, eh! ).
oppure...
io vorrei approfondire il rock duro ( non l'hard rock, che è un'altra cosa, eh! ).
![]()
![]()
![]()
BRAVO! segnati tutti i gruppi citati da me che fanno techno thrashThe Philosopher ha scritto: Ah, sisi, li conosco!!! Credo che Energetic Disassembly non sfiguri affianco a cd quali Master Of Puppets e Reign In Blood.![]()
grandi sacred reich! poi consilgio un altro gruppo conosciuto gli HEATHEN hanno fatto 2 dischi notevoli così come i VIOLENCE altro gruppo conosciuto. nel 3d ho citato anche dei gruppi poco conosciuti ma validi tu li conosci?Madball ha scritto: Un altro gruppo che consiglio caldamente, anche già abbastanza conosciuto, sono i Sacred Reich!
Tra i dischi menzionati nota di merito soprattutto per "Monument" degli Hallow's Eve, "Deception Ignored" dei Deathrow ed ovviamente, ma qui già entriamo nella cerchia di gruppi più noti, i lavori di Mekong Delta e Watchtower.
Per quanto concerne il techno-thrash in senso stretto, comunque, il non plus ultra è rappresentato, come già ricordato in precedenza, da "Think This" dei Toxik.
wasp65 ha scritto: io cito una band del QUEBEC si chiamano OBLIVEON autori di 4 dischi interessanti.
FROM THIS DAY FORWARD - 1990
NEMESIS - 1993
CYBERVOID - 1996
CARNIVORE MOTHERMOUTH - 1996
poi gli ONSLAUGHT band thrash inglese hanno fatto 3 dischi che non erano male.
THE FORCE - 1986
POWER FROM HELL - 1987
IN SEARCH OF SANITY - 1989.
REALM gruppo americano di un thrash abbastanza tecnico autori di 2 dischi interessanti.
ENDLESS WAR - 1988
SUICIETEY- 1990.
RE ANIMATOR gruppo britannico dedita ad un sound bay area che esordisce con il mini lp DENY REALITY. testi allucinanti musicalmente interessanti. gli altri dischi
CONDEMNED TO ETERNITY - 1990
LAUGHING - 1991
THAT WAS THEN - 1992.
chi è interessato ad altri gruppi dia un'occhiata a tutto il topic. x
belli i primi dischi dei XENTRIX poi con kin mi hanno deluso. forti anche gli ACID REIGNMadball ha scritto: Se ti riferisci a questi, prediligo principalmente gli Obliveon, i Re-Animator e gli Onslaught.
Visto che hai menzionato i Re-Animator, per quanto concerne il thrash-metal britannico consiglio di approfondire anche gli Xentrix e gli Acid Reign.:zomping: