Queensryche - O:M pt. 2

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

ELASTIKO ha scritto: si, ok, vabbè...ma quello nell'avatar sei tu?
Ovviamente si.... :)
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Erotic.Nightmares ha scritto: Ovviamente si.... :)

ehm, ok...ma si vede poco e niente.
non riesci a postarla sul thread " visi di merda " ???
daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Erotic.Nightmares

ELASTIKO ha scritto: ehm, ok...ma si vede poco e niente.
Ahahahah così puoi guardarmi e mungerti come una pecora???
Questo va un po' contro la mia separazione tra vita vera e forum ma...vedrò d'accontentare la tua necessità di materiale onanistico...! :)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Erotic.Nightmares

ELASTIKO ha scritto: ehm, ok...ma si vede poco e niente.
Dai gondonazzo le ho postate... :)
The Shaman
no pain, no gain

Messaggio da The Shaman »

URIZEN ha scritto: Quoto.
Io ho grande stima dei post di Shaman, il suo problema è che VORREBBE fotocopie. Ad esempio se i POS non gli rifanno pari pari Perfect Element, per lui la band è al giro di boa.
In questo caso dopo 18 anni avrebbe voluto ascoltare suoni tremendamente simili al primo OM.
Senza offesa ovviamente ma è così!

Ma....secondo me ti sei preso un abbaglio o mi confondi con qualcun altro. :)
In molti ambiti musicali(naturalmente non in tutti)il mio problema è quello di voler sempre un "passo avanti"; ecco perchè ho apprezzato la varie svolte di Katatonia, Arcturus, In Flames, Cradle Of Filth, Opeth ecc(visto che hai citato i POS "The Perfect Element" è un passo avanti enorme rispetto a "One Hour..." e pur adorando quest'ultimo ho amato l' "elemento perfetto")...ed anzi ho sempre tracciato di staticità gruppi come gli ultimi Dream Theater, Symphony X ecc...
Tanto per farti un esempio di un gruppo che amo, gli Shaman in "Reason" pur essendosi discostati dal sound di "Ritual", hanno per me sfornato un album bellissimo.
Però...quando si chiama un disco "Part 2", il discorso cambia; non può essere un continuo solo a livello testuale perchè altrimenti i 'ryche potevano fare un nuovo disco e scrivere un libro sul continuo di OM.
Come ripeto trovo l'ultimo album dei 'ryche un ottimo disco, però non lo "sento" come OM2.
Non ho assolutamente detto che avrei voluto una fotocopia dei primo(sarebbe impossibile e su quel genere il primo resterebbe imbattibile), dico solo che ci sarebbe stato bello se avessero mischiato il vecchio modo di scrivere musica ad un sound più attuale, moderno e ricco di influenze esterne....speravo in una re-interpretazione di uno stile....questo perchè se il disco si chiamava "Tuyfdksàfds" nessuno avrebbe capito che era il continuo di OM.
Se proprio vogliamo poi dirle tutte, anche a livello testuale l'opera non mi affascina come la prima parte..ed anzi, forse era meglio se certe cose restavano come erano.
'Sto disco mi sa di scelta a tavolino...tuttavia come ripeto a livello musicale, preso in se per se(senza pensare a cosa rappresenza), lo reputo un gran bel disco.
Se i POS sfornassero "The Perfect Element Part 2" in un disco di rock-blues e musica etnica....magari il disco è grandioso...ma che senso avrebbe chiamarlo "The Perfect Element Part2" se non quello di attirare attenzione su di se? :)
Ultima modifica di The Shaman il 10 aprile 2006 10:17, modificato 1 volta in totale.
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

The Shaman ha scritto: sarebbe stato bello se avessero mischiato il vecchio modo di scrivere musica ad un sound più attuale, moderno e ricco di influenze esterne....
Praticamente quello che hanno fatto i Dream Theater in SFAM... :asd:
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Leppard
The Best Rocker of Class!!!
Contatta:

Messaggio da Leppard »

tra stasera o domani posterò il mio giudizio su OM 2.
Il nonno è tornato :meghy:
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

eccomi qua a parlare di questo disco che ho aspettato con tanta attesa! i QUEENSRYCHE sono sempre stati uno dei miei gruppi preferiti che ho seguito dall'inizio, oggi mi trovo a parlare di OM 2. dico che è il primo disco che x me ha rappresentato qualcosa di unico da studiare a scuola dove tutto era perfetto. non potrò mai dimanticare la prima volta che ascoltato quel disco, ho provato delle emozioni incredibili che ancora oggi mi accompagnano. adesso parliamo di OM 2 considerando che i testi non ancora li ho letti;come ben bene sapete il mio inglese zoppica tanto ma presto avrò un aiuto come sempre dalla mia girl.
era impensabile raggiungere le vette del precedente capolavoro sotto tutti i punti di vista ma questo nuovo lavoro scorre bene essendo un bel disco di una band rinata!
si parte con un'overture schizoide dove il grande scott incalza l'orchestra con controtempi di brivido.
eccocci a I'M AMERICAN prima vera song che vede i due chitarristi alfieri di una prova maiuscola con la voce di un ritrovato tate.
ONE FOOT IN HELL con un bel inzio la canzone si mantiene su buoni livelli x tutta la sua durata.
HOSTAGE canzone che colpisce x le sua immediatezza delle linee melodiche.. si conferma anche questa una bella song.
THE HANDS canzone che riprende un pò i vecchi queensryche con un inzio molto delicato dove poi la song prende corpo guidata dalla ritrovata calda voce del mitico tate bellissimo il ritornello.
SPEED OF LIGHT forse una delle song più deboli di questo disco dove si sentono echi degli ultimi queensryche.
SIGNS SAY GO il disco si risolleva subito con questa bella song, dura e decisa piacevole nel complesso che vede la band in ottima forma con il rinato tate; anche gli assoli sono di ottimo gusto come in tutto il disco.
RE-ARRANGE YOU canzone che conferma che il disco fino adesso si mantiene su buoni livelli con delle parti orchestrali che rendono il pezzo più suggestivo.
THE CHASE beh qui inchiniamoci xchè a parte il duetto mitico tra TATE e R.J.DIO 2 dei migliori cantanti metal che ci siano mai stati anche la canzone si conferma su ottimi livelli con la interpretazione dei 2 molto sentita.
MURDERER? una song dal sound imprevedibile e dura ma che dopo vari ascolti ti prende in evidenza il basso di eddie jackson.
CIRCLES un pezzo intimista dove la voce di tate si rende molto interpretativa e sofferta.
IF COULD CHANGE IT ALL ballad di grande effetto è da brividi...ragazzi qui c'è classe! bellissime le voci di tate e pamela moore con i cori gregoriani che rendono il pezzo di una atmosfera unica!
AN INTERNATIONAL CONFRONTATION ecco ancora la voce di pamela moore protagonista con quella di tate in un superlativo intermezzo chiuso da una prova magistrale di m.wilton.
A JUNKIE'S BLUES song che gioca su un arrangiamento orchestrale fatto su misura x la grande voce di tate, bellissima la prova di scott.
FEAR CITY SLIDE altra bella song dove la voce di tate e le belle trame di chitarra la rendono godibile dall'inizio alla fine.
ALL THE PROMISES una song lenta dove ancora la voce di tate si erge a protagonista con la splendida pamela moore, accompagnati da una atmosfera onirica.
alla fine che i QUEENSRYCHE sono tornati finalmente a buoni livelli e adesso aspettiamo il tour europeo x gustarci i 2 OPERATION MINDCRIME dal vivo.
BEN TORNATI RAGAZZI!
:cornine:
Kinetic
Deu Seu Mediterraneu

Messaggio da Kinetic »

ed intanto, Trionfo:

QUEENSR?CHE's "Operation: Mindcrime II" has sold 44,000 copies in the United States in its first week of release to debut at No. 14 on next week's The Billboard 200 chart. This is more than half of the total sales tally registered by the band's last studio album, 2003's "Tribe", which sold 20,000 copies in the first week and has shifted less than 75,000 units so far, according to Nielsen SoundScan. Meanwhile, the band's 1999 effort, "Q2K", opened with sales of 28,000 and has sold 150,000 copies to date.
Sa Curtura a Su Populu.

Video dell'Anno
http://www.youtube.com/watch?v=FeVKcjSfA3M&eurl=http://www.holonia.com/
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Kinetic ha scritto: ed intanto, Trionfo:

QUEENSR?CHE's "Operation: Mindcrime II" has sold 44,000 copies in the United States in its first week of release to debut at No. 14 on next week's The Billboard 200 chart. This is more than half of the total sales tally registered by the band's last studio album, 2003's "Tribe", which sold 20,000 copies in the first week and has shifted less than 75,000 units so far, according to Nielsen SoundScan. Meanwhile, the band's 1999 effort, "Q2K", opened with sales of 28,000 and has sold 150,000 copies to date.
sono felice!:zomping: :cornine:
paolino paperino
Don't Worry About Me

Messaggio da paolino paperino »

Minchia,44000 copie sono veramente tante...

Sono riusciti nel loro intento... :some:
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

paolino paperino ha scritto: Minchia,44000 copie sono veramente tante...

Sono riusciti nel loro intento... :some:
in che senso sono riusciti nel loro intento?
paolino paperino
Don't Worry About Me

wasp65 ha scritto: in che senso sono riusciti nel loro intento?

Beh,si rispolvera IL nome per far salire delle vendite altrimenti ormai in discesa...

Seriamente,credi che quest'album(pur bello,a quanto sembra)avrebbe venduto così con un altro nome?

:)
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

paolino paperino ha scritto: Beh,si rispolvera IL nome per far salire delle vendite altrimenti ormai in discesa...

Seriamente,credi che quest'album(pur bello,a quanto sembra)avrebbe venduto così con un altro nome?

sicuramente no!
paolino paperino
Don't Worry About Me

wasp65 ha scritto: sicuramente no!

Sei stato onesto.

;)
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

paolino paperino ha scritto: Beh,si rispolvera IL nome per far salire delle vendite altrimenti ormai in discesa...

Ti sei risposto te. Tra l'altro anche l'artwork è in tema così come la track-list sul retro.
Madball
Gordon Pym
Contatta:

Messaggio da Madball »

Già..
...ad ogni modo quel che ci interessa è la sostanza...e la sostanza ci dice che i Queensryche hanno sfornato un prodotto convincente.:)
Sooner or later
You follow me into my world
There yonder the skies - somewhere
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Madball ha scritto: Già..
...ad ogni modo quel che ci interessa è la sostanza...e la sostanza ci dice che i Queensryche hanno sfornato un prodotto convincente.:)
:elio: :cornine: :lovez:
paolino paperino
Don't Worry About Me

Baker ha scritto: Ti sei risposto te. Tra l'altro anche l'artwork è in tema così come la track-list sul retro.

Si bhe,la mia era una domanda retorica... :)
Kinetic
Deu Seu Mediterraneu

Messaggio da Kinetic »

Madball ha scritto: Già..
:cornine:
Sa Curtura a Su Populu.

Video dell'Anno
http://www.youtube.com/watch?v=FeVKcjSfA3M&eurl=http://www.holonia.com/
sboretta
Big Memeber

Messaggio da sboretta »

si rispolvera un cazzo, è il prosieguo della vicenda di OM, per cui si chiama OM2, come cavolo si doveva chiamare?

Vende quello che deve vendere, visto che i QR e famiglie per quanto bravi e belli devono pure magnare, e non farti un favore a te dimostrandoti che se pure 'sto album si fosse chiamato "Tribe in the new frontier q2k sti cazzi" avrebbe venduto bene.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Su questo non c'è dubbio...
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

sboretta ha scritto: si rispolvera un cazzo, è il prosieguo della vicenda di OM, per cui si chiama OM2, come cavolo si doveva chiamare?

Sì, ma se gli ultimi album avessero venduto bene non avrebbero certo avuto il "bisogno" di riesumare il loro disco più celebre...
sboretta
Big Memeber

Messaggio da sboretta »

Call Me Ktulu ha scritto: Sì, ma se gli ultimi album avessero venduto bene non avrebbero certo avuto il "bisogno" di riesumare il loro disco più celebre...

oh santa polenta, "il bisogno", "rispolverare", ma perchè?
Come se mettere in piedi OM2 si stato enormemente più semplice che mettere insieme 4 pezzi nu-grunge-finto-sperimental.

Sta di fatto che OM2 mi piace di gran lunga di più di Tribe Q2Minchia e Hear in..., ma senza discussione proprio, se poi vogliono rispolverare, lo facciano pure
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

sboretta ha scritto: oh santa polenta, "il bisogno", "rispolverare", ma perchè?

Perchè fino a, tipo, 2 anni fa, Tate e soci dicevano che erano stufi di sentire continuamente la gente chiedergli di scrivere un O:M 2 e che non l'avrebbero mai fatto...
sboretta
Big Memeber

Messaggio da sboretta »

belle le interviste, interessanti. Leggetele
paolino paperino
Don't Worry About Me

Povero Sboretta.

Quello che ho detto è un'ovvietà:se l'album avesse avuto un nome diverso non starebbe vendendo così tanto.

Che lo vogliano o meno(lo vogliono...)rispolverare OM ha aumentato le vendite.

Semplicissimo.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

paolino paperino ha scritto: Povero Sboretta.

Quello che ho detto è un'ovvietà:se l'album avesse avuto un nome diverso non starebbe vendendo così tanto.

Che lo vogliano o meno(lo vogliono...)rispolverare OM ha aumentato le vendite.

Semplicissimo.
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

avete ragione tutti! come dice paolino questo album con quel nome ha portato nei fans tanta attesa era normale che vendeva di più degli ultimi dischi. poi come ha detto madball all'interno c'è molta qualità come ho anche detto io nel mio giudizio.
paolino paperino
Don't Worry About Me

wasp65 ha scritto: avete ragione tutti! come dice paolino questo album con quel nome ha portato nei fans tanta attesa era normale che vendeva di più degli ultimi dischi. poi come ha detto madball all'interno c'è molta qualità come ho anche detto io nel mio giudizio.

Questo è un altro discorso.

Che sia bello o meno non lo voglio mettere in dubbio... ;)
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

paolino paperino ha scritto: Questo è un altro discorso.

Che sia bello o meno non lo voglio mettere in dubbio... ;)
ok! cmq ti sto dando ragione quando dici che con il titolo OM 2 avrebbero venduto di più.;)
paolino paperino
Don't Worry About Me

wasp65 ha scritto: ok! cmq ti sto dando ragione quando dici che con il titolo OM 2 avrebbero venduto di più.;)

Si si,l'avevo capito... ;)
sboretta
Big Memeber

Messaggio da sboretta »

Mi ha appena telefonato G. Tate. Mi ha detto, testuali parole, "Abbiamo scelto il titolo OM2 solo per vendere di più", io ho risposto "nooooooo". Lui:" Fattene una ragione" e io: "Bastardo".
Ovviamente, ora il disco non mi piace più
paolino paperino
Don't Worry About Me

sboretta ha scritto: Mi ha appena telefonato G. Tate. Mi ha detto, testuali parole, "Abbiamo scelto il titolo OM2 solo per vendere di più", io ho risposto "nooooooo". Lui:" Fattene una ragione" e io: "Bastardo".
Ovviamente, ora il disco non mi piace più

Il disco piace per quello che è,non per il nome che ha.

Non stiamo discutendo questo...ma forse non sei abbastanza maturo per capirlo...

Ps:salutami Tate.

:rolleyes:
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

QUEENSR?CHE's latest CD, "Operation: Mindcrime II", has entered the national charts in the following countries:

Canada: #62
Finland: #26
Holland: #35
Hungary: #20
Norway: #27
Sweden: #18
Switzerland: #59
USA: #14

Manca come al solito l'Italia... :rolleyes:
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Call Me Ktulu ha scritto: QUEENSR?CHE's latest CD, "Operation: Mindcrime II", has entered the national charts in the following countries:

se aspettano l'italia buonanotte!
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

wasp65 ha scritto: se aspettano l'italia buonanotte!

Poi non lamentiamoci se non vengono quasi mai quà a suonare...
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Call Me Ktulu ha scritto: Poi non lamentiamoci se non vengono quasi mai quà a suonare...
ti do assolutamente ragione! cazzo i maiden vengono in italia quaso tutti gli anni invece altri gruppi tra cui i QUEENSRYCHE dobbiamo aspettare secoli....:black:
Madball
Gordon Pym
Contatta:

Messaggio da Madball »

Call Me Ktulu ha scritto: QUEENSR?CHE's latest CD, "Operation: Mindcrime II", has entered the national charts in the following countries:

AD ogni modo, come credo sia sempre stato, il mercato che tira di più per loro è quello statunitense. Anche quando hanno pubblicato delle fetecchie di dischi negli States hanno comunque sempre venduto abbastanza.
Sooner or later
You follow me into my world
There yonder the skies - somewhere
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner »

Sono piuttosto incoraggianti, a una settimana dalla sua pubblicazione, i dati di vendita di "Operation: Mindcrime II", il nuovo album dei Queensryche. Negli USA, ad esempio, il disco ha già venduto 44000 copie, e si è posizionato al 14° posto nella classifica dei dischi più venduti, più del doppio di quanto vendette il disco precedente, "Tribe", nella sua prima settimana di pubblicazione.
What can you tell me from the inside?
Rispondi