Living Colour

Sezione chiusa, lasciata solo per consultazione e per spostare i topic nelle nuove aree.
Bloccato
Cotlod
qualcosa

Living Colour

Messaggio da Cotlod »

vabbè possiamo stare i mesi a parlare di quanto è bravo Petrucci, e quanto è potente Portnoy, e l'hai sentito Alder che voce, e ma tu dovevi esserci nel 88 quando Dickinson e Kiske giravano per mezza Europa (questo è wasp :D), e le moto dei Judas, e l'occhio di vetro... però alla fine l'unica verità è quella che dice un mio amico (francese): i Living Colour 'o mettono ar culo a tutti i gruppi metal

eggià, sti 4 negracci spaccavano in una maniera esagerata; cioè quando volevano pestavano che neanche i Morbid Angel, ma a loro gli piaceva anche di farti il pezzo reggae, quello caraibico, il pezzo funky con i coretti afro, la cover dei Talking Heads, il pezzo sperimentale, il rock in 4/4 spezzacollo, il rock in 7/8 spezzacollo, il blues strappalacrime... insomma gente che la musica se la rigira come un pedalino

ecco mi piacerebbe parlare con voi dei loro primi tre dischi (il quarto no perché non ce l'ho)

che poi, veramente, quando ci si mettevano facevano scappare pure i Morbid Angel!
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

FE NO ME NA LI

Uno dei miei gruppi preferiti, uno dei miei batteristi preferiti

stain il mio album preferito, auslander la mia canzone preferita

un gruppo immenso e sottovalutatissimo!!
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

Madò che gruppone.
Di una abilità tecnica e compositiva esagerata. Ho cominciato con l'ultimo album, (bello, godibile, ma non un capolavoro) e poi sono andato a ritroso, ma non ho ancora tutta la discografia. Vernon Reid è un chitarrista sopraffino, e Corey Glover ha la tipica voce black, corposa e calda (l'avete sentito cantare "Back In Black" ? :hi: ). Inutile parlare poi della sezione ritmica ...
=> Music Is Like Sunrise For Me (cit.) <=
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

consiglio caldamente l'album " Hymns " di Corey Glover.
:strafa:
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Ho solo "Time's up" in cassetta e non lo ascolto da, tipo, 5/6 anni.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

ELASTIKO ha scritto: consiglio caldamente l'album " Hymns " di Corey Glover.
:strafa:
Non ce l'ho! Immagino che spazi un po' in diversi genere come la sua band principale. Anche se così non fosse, mi basta che ci canti lui ... ho letto che voleva anche diventare attore ... beh, io non conosco le sue presunte abilità recitative, ma meno male che alla fine ha scelto di cantare! :zomping:
Comunque grazie Ela, provvederò!
Ultima modifica di Camp il 8 luglio 2006 12:29, modificato 1 volta in totale.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Camp ha scritto: Non ce l'ho! Immagino che spazi un po' in diversi genere come la sua band principale. Anche se così non fosse, mi basta che ci canti lui.

beh, è un pelo meno aggressivo dei dischi composti con la band madre.
è un album più...uhm, come dire?...sentito.
credo sia un lavoro abbastanza sofferto.

qui trovi il sample di " April Rain ".
http://www.geocities.com/SunsetStrip/Lo ... tsnew.html
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

e comunque....

libidine assoluta
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

ELASTIKO ha scritto: beh, è un pelo meno aggressivo dei dischi composti con la band madre.
è un album più...uhm, come dire?...sentito.
credo sia un lavoro abbastanza sofferto.

qui trovi il sample di " April Rain ".
http://www.geocities.com/SunsetStrip/Lo ... tsnew.html
Buono buono!
Grazie! :)
paolino paperino
Don't Worry About Me

Messaggio da paolino paperino »

Secondo me son da metal.it :sisi:

Fenomeni.
The Healer
Rainbow Warrior

Messaggio da The Healer »

diego ha scritto: Ho solo "Time's up" in cassetta e non lo ascolto da, tipo, 5/6 anni.

Molto male... gruppo mostruoso, per chi scrive il loro migliore album però è Vivid....
paolino paperino
Don't Worry About Me

Sun Burner ha scritto: Molto male... gruppo mostruoso, per chi scrive il loro migliore album però è Vivid....

Quotizzo.
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

:zomping:

ahhhh... che bello quando andiamo tutti d'accordo...

dunque: si in effetti ci potevano stare benissimo nella sezione metal.it, ma quello è un postaccio frequentato da capelloni e drogati, mica ci puoi parlare di musica con quella gente lì... no meglio restare in metal.ot, il caffè nobile del forum: brave persone, gente di cultura, avatar di un certo spessore. Ma torniamo a parlare dei negracci bastardi...

vabbè sulla sezione ritmica è inutile spendere parole (anche perché c'è Sairus in agguato col cazziatone), dirò soltanto che di Will Calhoun mi piace la botta sul rullante, e sbavo per quella cosa strana che fa sul chorus di Elvis is dead. Vernon Reid è una cosa unica al mondo: ritmicamente è un incrocio tra Hendrix e Nuno Bettencourt, ma gli assoli.. mai sentito un solista così sporco e così bravo, un vero zozzone in abito da sera! Glover, come dice Camp, ci ha la voce da negro: soul, ritmo e blues, campi di cotone, un Ray Charles incazzato ma quando vuole dolce, anzi no non è dolce è sensuale si! Marvin Gaye incazzato! Pensate che gli fa alle donne con la voce il Corey...

il mio disco preferito è Time's Up (diego porcazzozzaaaaa!!!!!!!!!!!!! :mad: riprendi quella cassetta e redimiti); dove secondo me di stanno le canzoni più belle. Cmq una cosa che mi fa veramente paura dei Living Colour è questa qui: avete presente quei gruppi rock o metallari che provano a suonare complicati, si sforzano, mamma mia quanto ci si impegnano, e magari ci riescono pure! ... però si dimenticano che alla fine il rock, il metal ti deve far fare questa cosa qui --> :cornine:... embè io me li immagino sti gruppi, tutti insieme, tutti soddisfatti col loro bel disco in 7/16 sotto braccio... poi arrivano i Living Colour e si mettono a fare una cosa semplice in 4/4, una robbetta tanto per scaldarsi... e lo sai che fanno i 7000/16? Fanno pippa! Perché i LC gli hanno fatto vedere come si suona lineari e complicati e col tiro e con le dinamiche tutto insieme. Geniali.

PS Elà mi hai fatto venire la curiosità, mo sto disco di Glover me lo devo procurare. Peccato che il tempo è poco e i dischi troppi :(

Ah dimenticavo Skillings il bassista che roccheggia col fretless!

:zomping:
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

su will calhoun puoid ire qualunque cosa, è un DEO!! basta che sia positiva ovviamente :D
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
paolino paperino
Don't Worry About Me

Sairus ha scritto: è un DEO!!

:rip
Fox Mulder
xxx

Messaggio da Fox Mulder »

Grande Cotlod e grande Band,ma come detto dal Paperino sono un gruppo da Metal.It.
Album preferito il fenomenale "Stain" seguita da "Times'Up" e "Vivid" ,in pratica un terzetto di album atomici.
Li ho visti a Bergamo 3 anni fà credo:cornine:
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
diego

Messaggio da diego »

Cotlod ha scritto: dunque: si in effetti ci potevano stare benissimo nella sezione metal.it, ma quello è un postaccio frequentato da capelloni e drogati, mica ci puoi parlare di musica con quella gente lì... no meglio restare in metal.ot, il caffè nobile del forum: brave persone, gente di cultura, avatar di un certo spessore. Ma torniamo a parlare dei negracci bastardi...

Moretti (non la birra). :rip
Profeta del Dio Cefalo

diego

Messaggio da diego »

Cotlod ha scritto: il mio disco preferito è Time's Up (diego porcazzozzaaaaa!!!!!!!!!!!!! :mad: riprendi quella cassetta e redimiti)

Eh, a 'sto punto vedrò di recuperare qualcosa in cd, l'epoca delle cassette direi che è finita.
Profeta del Dio Cefalo

Yesterdayman
Senior Member

Messaggio da Yesterdayman »

Cotlod ha scritto: sulla sezione ritmica è inutile spendere parole (anche perché c'è Sairus in agguato col cazziatone), dirò soltanto che di Will Calhoun mi piace la botta sul rullante, e sbavo per quella cosa strana che fa sul chorus di Elvis is dead. Vernon Reid è una cosa unica al mondo: ritmicamente è un incrocio tra Hendrix e Nuno Bettencourt, ma gli assoli.. mai sentito un solista così sporco e così bravo, un vero zozzone in abito da sera! Glover, come dice Camp, ci ha la voce da negro: soul, ritmo e blues, campi di cotone, un Ray Charles incazzato ma quando vuole dolce, anzi no non è dolce è sensuale si! Marvin Gaye incazzato! Pensate che gli fa alle donne con la voce il Corey... (..) Ah dimenticavo Skillings il bassista che roccheggia col fretless!

Uno dei miei gruppi preferiti di sempre, anche perchè sono stati tra i primi che ho seguito assiduamente quando ho iniziato ad ascoltare musica di un certo livello (era appena uscito "Vivid"). Formazione stellare, sia con Muzz Skillings che con Doug Wimbish, il quale aggiunge forse un ulteriore tasso tecnico/sperimentale. Peccato non averli mai visti dal vivo (per ben 3 volte ho saltato il concerto all'ultimo minuto), anche se sono testimone di una jam session di Calhoun e Wimbish al cardiopalma presso un DISMA di tanti anni fa (se la memoria non mi inganna). Tuttavia ho visionato più e più volte dei loro show in video e secondo me calano un attimo di intensità rispetto ai favolosi album. Comunque un combo da avere a tutti i costi.
Madball
Gordon Pym
Contatta:

Messaggio da Madball »

Gruppo enorme...non capisco perchè se ne parli in OT.
Da avere assolutamente i due CAPOLAVORI "Vivid" e "Time's Up".:lilly:
Sooner or later
You follow me into my world
There yonder the skies - somewhere
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

Cotlod ha scritto: meglio restare in metal.ot, il caffè nobile del forum: brave persone, gente di cultura, avatar di un certo spessore. Ma torniamo a parlare dei negracci bastardi...

:rip

questa è da firma
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Madball
Gordon Pym
Contatta:

Messaggio da Madball »

LOL! :D
Sooner or later
You follow me into my world
There yonder the skies - somewhere
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Sono semplicemente spettacolari...!
I primi due dischi ("Vivid" e "Time's Up") sono assolutamente imprescindibili per ogni musicista/appassionato che si rispetti..."Stain" è stato un fulmine a ciel sereno e l'ultimo è veramente da pelle d'oca...!!!
Li ho visti dal vivo al Chicobum Festival di Torino ormai 5 anni fa (se non 6 addirittura, non ricordo..) e sono stati SHOCKANTI...!!!
Vernon Reid ritmicamente fa letteralmente paura...ha un tiro da motrice di camion e un modo di stare sul tempo assolutamente unico...solisticamente mi fa un po' cagare soprattutto quando sciorina note praticamente a caso e molto, molto sporche (vedi ad esempio l'assolo di "Time's Up" stessa)...ma per il resto è assolutamente ineccepibile! Da ascoltare anche nelle sue collaborazioni con musicisti jazz come Bill Frisell, Daniel Ponce o Marcus Miller....quell'uomo è un genio!
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Bloccato