Black Extintion Megatallica Waspula Poll

Sezione chiusa, lasciata solo per consultazione e per spostare i topic nelle nuove aree.
Bloccato

quale dei due è meglio sotto i punti di vista che preferite?

METALLICA BLACK ALBUM
28
55%
MEGADETH COUNTDOWN TO EXTINCTION
23
45%

Voti totali: 51
dragula
oooo

Black Extintion Megatallica Waspula Poll

Messaggio da dragula »

METALLICA_BLACK ALBUM Vs. MEGADETH_COUNTDOWN TO EXTINCTION

ciao Ragazzi/e, noi si stava pensando di discutere un pò insieme di questi due magnifici album, organizzare una bella poll che è un pò che non se ne faceva, animare un pò questo forum in questo CALDO luglio 2006....

perchè questi due fantastici album? bene, era la sera scorsa e stavo bevendo tranquillamente il mio gin tonic seduto sulla veranda a combattere contro le zanzare e la dannata calura di questi giorni d'inferno, quando all'improvviso si accende lo schermo del mio pc e la casellina della busta delle lettere lampeggia illuminando il fitto buio ...il buon MEGADETH, che nella mia rubrica rimane comunque il buon WASP65, aveva appena deciso di coinvolgermi in questa sua brillante idea musicale, poche righe ma incisive le quali mi hanno subito fatto tremare il cuore, era un'idea brillante e mi dissi immediatamente come mai non avevo mai pensato prima ad una cosa del genere...insomma, discutere un pò di questi due album strepitosi cercando di metterli a confronto questa volta, ma il bello Ragazzi questa volta stà nel fatto che parliamo di due album fondamentali per la scena metal di quegli anni ( 1991 per il black album, 1992 per countdown) e soprattutto punti di svolta nella carriere di due bands che hanno fatto la storia della musica heavy....inutile dilungarsi, tutti conosciamo il valore degli album in questione...ma abbiamo mai realizzato il perchè del successo di tali opere discografiche? abbiamo mai pensato a come mai entrambe le band, con un cammino parallelo alle spalle nel thrash, decidono più o meno nello stesso periodo di svoltare verso sonorità 'diverse'? Abbiamo mai messo afuoco il fatto che Mustaine soffre di un senso di inferiorità nei confronti di Ulrich & co.? abbiamo mai pensato se Mustaine ha mai desiderato vendere più dischi del black album con countdown? abbiamo mai pensato se Hetfield registrando 'holier than you' non volesse lanciare un dito medio all'ex collega Dave? Avrà mai pensato ai Megadeth mentre registrava i suoi assoli Kirk? Foreclosure of a dream potrebbe essere stata pensata per sfondare nelle chart americane al pari di 'the unforgiven'? a prescindere da tutto questo, qual'è l'album che più ha influito nella vostra vita? quali sono i vostri cazzo di ricordi legati che sò, ad enter sandman o symphony of destruction?????

IMPORTANTE dico IMPORTANTE

non si accettano discussioni che vadano fuori argomento, il primo cazzone che entra e dice che il suo album preferito non è countdown ma peace sells avrà sette anni di sfiga nera! non ce ne fotte un cazzo, qui vogliamo sviscerare due album, due mostri discografici, due perle nell'oceano metal, due cambiamenti incredibili che decretarono fortune e sfortune di due bands numero 1

a voi
http://www.myspace.com/freeridesoul
dragula
oooo

Messaggio da dragula »

.
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

il mio album preferito non è countdown ma peace sells
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Fox Mulder
xxx

Messaggio da Fox Mulder »

Per quanto voglia (probabilmente) più bene ai Megadeth,preferisco il Black Album

Comunque ora siete i MEGADRAGULA !!
.
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
dragula
oooo

Messaggio da dragula »

Rizzi Hansen ha scritto: il mio album preferito non è countdown ma peace sells

bannatelo!!!anzi no, costringetelo ad ascoltare i Bluvertigo per i prossimi 7 mesi :black:
Raziel
Run,Rabbit,Run

Messaggio da Raziel »

...un pochino prolisso?:D la risposta a tutte le tue domande è si, e cmq nn sono (a mio parere) gli album imprescindibili della carriera delle band, sia sul black album che sul countdown ci sono canzoni che si attestano sulla sufficenza stiracchiata, cosa che sugli album antecedenti nn capitava. Chiaro che Countdown sia la conseguenza del successo del BA e nn una scelta dettata effettiva voglia di sterzare sound da parte di Mustaine, che successivamente nn si è certamente distinto x coerenza di intenti,sia musicali sia non. cmq preferisco Youthanasia a Countdown...e sinc a 15 anni di distanza il BA mi ha un po' stufato, sicuramente x via della sovraesposizione che ha ricevuto ai tempi.

dragula
oooo

Messaggio da dragula »

Fox Mulder ha scritto: Per quanto voglia (probabilmente) più bene ai Megadeth,preferisco il Black Album

Comunque ora siete i MEGADRAGULA !!
.

MEGADRAGULA CATROIA hai ragione:(

però è interessante quello che hai detto, sei probabilmente più legato ai Megadeth ma preferisci il black album, ti và di chiarirmi questa tua posizione? no, perchè io sono dalla parte dei Metallica in entrambi i casi, nel senso che sono stato e in buona parte lo sono ancora, completamente legato ai Metallica...e il black album, il quale mi ha insegnato a suonare la chitarra, interessante sentire invece la tua opinione, in maniera un pò psichiatrica, del perchè il black album sorpassa, anche se non drasticamente, countdown...cosa si cela in quelle note di così magico?
dragula
oooo

Messaggio da dragula »

Raziel ha scritto: ...un pochino prolisso?:D la risposta a tutte le tue domande è si, e cmq nn sono (a mio parere) gli album imprescindibili della carriera delle band, sia sul black album che sul countdown ci sono canzoni che si attestano sulla sufficenza stiracchiata, cosa che sugli album antecedenti nn capitava. Chiaro che Countdown sia la conseguenza del successo del BA e nn una scelta dettata effettiva voglia di sterzare sound da parte di Mustaine, che successivamente nn si è certamente distinto x coerenza di intenti,sia musicali sia non. cmq preferisco Youthanasia a Countdown...e sinc a 15 anni di distanza il BA mi ha un po' stufato, sicuramente x via della sovraesposizione che ha ricevuto ai tempi.

capisco, però quello che mi interessava focalizzare era il fatto che quei due album sono il picco di vendite delle due bands, in entrambi i casi sono quelli che ancora oggi vendono di più...perchè secondo te?dopo un ...and justice for all, che non dimentichiamo, ha avuto l'onore di attirare l'attenzione dei media con il video ONE (evento incredibile all'epoca, un sacco di gente si chiuse incasa in attesa della prima visione di quel video musicale) i Metallica cambiano marcia, questo è innegabile, qualcosa di magico si è formato intorno a loro e a chi li seguiva, il botto è stato tanto clamoroso ( ma a mio parere anche furbescamente cercato e sentito, si insomma, secondo me sapevano che potevano fare un disco che entrasse nella storia della musica in generale, fuoriuscendo dagli schemi rigidi del thrash e del metal in generale)....e secondo te Countdown vive di luce riflessa il successo dovuto al black? insomma, indiscutibili i suoi meriti in fatto di contenuti, ma se non ci fosse stato Metallica non ci sarebbe stato il botto di vendite di Extinction?
Leppard
The Best Rocker of Class!!!
Contatta:

Messaggio da Leppard »

devo prendere fiato datemi 5 minuti.:D
Il nonno è tornato :meghy:
Fox Mulder
xxx

Se parliamo di album thrash (diciamo sino A Peace sells per i MegaD e "And Justice"per i Metallica ,ho una predilezione per i Megadeth (sia ben chiaro che gli album dei Metallica in ogni caso sono grandiosi).
Nel momento in cui invece il sound cambia(per esigenze di mercato,perchè la vena thrash era esaurita e altro) i Metallica realizzano un grandissimo album Hard Rock non perdendo (o perdendone pochissima)un minimo di originalità e "vena creativa",solamente mutandola in qualcosa di meno intricato e veloce,sfoderando un album commercialmente ineccepibile.
I Megadeth,oltre a venire "dopo" sia come "intenzioni" che come reale ESIGENZA di dover cambiare il proprio sound,non sono riusciti(purtroppo) a fare come i Metallica.

Sono cose dette già a suo tempo se non erro.
C'è chi diceva che Mustaine da quando non si drogava più,non riusciva più a comporre e questo onestamente non sò.

Comunque l'avventura Metallica si esaurisce nel 1991.
Amen
TrifiXioN
"Mike, fai silenzio dai..."

Messaggio da TrifiXioN »

Sono perfettamente a metà, quindi non voto :|
"La sua bocca sembra una tagliola, si accanisce sul cibo facendo rumori disgustosi. Pesta la forchetta, senza motivo. Mastica sparando pezzi di lattuga e facendo rumori raccapriccianti." The Philosopher burzz
dragula
oooo

Messaggio da dragula »

Fox Mulder ha scritto: Se parliamo di album thrash (diciamo sino A Peace sells per i MegaD e "And Justice"per i Metallica ,ho una predilezione per i Megadeth (sia ben chiaro che gli album dei Metallica in ogni caso sono grandiosi).
Nel momento in cui invece il sound cambia(per esigenze di mercato,perchè la vena thrash era esaurita e altro) i Metallica realizzano un grandissimo album Hard Rock non perdendo (o perdendone pochissima)un minimo di originalità e "vena creativa",solamente mutandola in qualcosa di meno intricato e veloce,sfoderando un album commercialmente ineccepibile.
I Megadeth,oltre a venire "dopo" sia come "intenzioni" che come reale ESIGENZA di dover cambiare il proprio sound,non sono riusciti(purtroppo) a fare come i Metallica.

Sono cose dette già a suo tempo se non erro.
C'è chi diceva che Mustaine da quando non si drogava più,non riusciva più a comporre e questo onestamente non sò.

Comunque l'avventura Metallica si esaurisce nel 1991.
Amen

oh cazzo, la notizia che più mi sconvolge è che Mr Mustaine non si droga più:D

bella la tua analisi, mi piace parecchio, sono d'accordo con te praticamente su tutto...vorrei instigare in voi un'altra curiosità se possibile...secondo voi Mustaine e Hetfield all'interno delle rispettive band componevano, almeno in quegli anni, la maggior parte delle canzoni? per quanto riguarda i Metallica, per quanto mi pare di aver capito negli anni, nei video visti, dalle interviste, direi di sì. Hetfield scriveva e registrava su cassettine per i cazzi suoi, poi proponeva agli altri i quali eseguivano poi il loro lavoro, assoli, batteria...per i Megadeth? lo zampino di Friedman in sede compositiva in Countdown avrà influito o era come dice il buon Dave tutta farina del suo sacco????
dragula
oooo

Messaggio da dragula »

TrifiXioN ha scritto: Sono perfettamente a metà, quindi non voto :|

questa mi sà di bufala
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Accidenti, difficile!
Dal punto di vista musicale i megadeth, da quello sentimentale i 'tallica...
Uff, mi astengo...
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
dragula
oooo

Messaggio da dragula »

rabe ha scritto: Accidenti, difficile!
Dal punto di vista musicale i megadeth, da quello sentimentale i 'tallica...
Uff, mi astengo...

ma va là non ti cambia la costituzione italiana se voti!:D

io dico che mentite a voi stessi quando li mettete esattamente sullo stesso piano..
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Fatto: Black Album
:cornine: :cornine:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

eccomi qua! allora vediamo un pò.... ci sarebbero tante cose da dire suuesti 2 dischi che hanno avuto un successo mondiale e sono stati importanti xchè hanno portato ed allargato il confine che c'era prima nella musica metal. x quanto mi riguarda preferisco CTE essendo i Megadeth la mia band preferita ma non solo x quello xchè CTE è un disco eccellente sotto tutti i punti di vista un connubio ben riusicto tra la melodia più orecchiabile e la classica rabbia della band con la voce felina di Mustaine a scandire il tutto. le canzoni di questo disco sono suonate divinamente non si toccano le vetta tecnicamente di RIP ma signori la classe c'è anche qua qusta line up la migliore che avuto la band ha messo la sua immensa tecnica e classe al servizio canzoni dure ed orecchiabili ma mai scontate anzi piene di feeling e coinvolgenti. con questo disco la band aveva dimostrato che si possono scrivere canzoni melodiche ed orecchaibili ma rimanere nello stesso tempo heeavy. infatti nelle ultime interviste al grande davei dice che oggi questo e il suo disco preferito.
parlando del BA alla sua uscita rimasi deluso dal nuovo corso della band fu un colpo x me senitre una canzone come Nothing else matters. dopo tanto tempo ho rivalutato questo disco vedendolo su un'ottica diversa. oggi mi piace tanto il BA qui si nota come la voce di hetfield abbia fatto progressi da paura un muro di chitarre da far tremare la terra grazie a d una produzione strepitosa come basta sentire il riff d'acciao di SAD BUT TRUE. oggi riesco ad apprezzare il disco interamente aggiungo una piccola cosa se il new disco prendesse ispirazione da questo sari felicissimo e questo dice quanto adesso mi piace il BA.
alla fine il mio voto va a CTE però come ho detto all'inizio x tanti motivi sono stati 2 dischi importantissimi x la scana METAL.
:cornine: :cornine:
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

rispondo seriamente: il black album, tutta la vita

con quelo disco ho scoperto che eisteva una cosa chiamata "hard'n'heavy"
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

MA PORCA PUPAZZA :mad: solo io ho vaotato CTE. dai sveglia megafans:cornine: :cornine:
Crimson Glory
mi piace, il rock melodico

Messaggio da Crimson Glory »

dragula ha scritto: .
quoto countdown.
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner »

Ho votato per il "Black Album"...
What can you tell me from the inside?
phobiA
Ho la febbra

Messaggio da phobiA »

assolutamente countdown

ogni volta che ascolto symphony of destruction rimango incantato cazzo
Madball
Gordon Pym
Contatta:

Messaggio da Madball »

Black Album.
Sooner or later
You follow me into my world
There yonder the skies - somewhere
k3kk0
k3kk@ - Neocon - Indie Chic
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

black album, ma perché sono più legato ai 'tallica.
l'appia ha crashato.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Black Album tutta la vita.

Brani come Enter Sandman, Sad but True, The Unforgiven e Nothing Else Matters sono degli indiscussi classici.
In più ci sono perle come Wherever I May Roam, The God That Failed e Of Wolf and Man!
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

qualitativamente CTE sta una spanna sopra il BA.:o
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

megadeth ha scritto: qualitativamente CTE sta una spanna sopra il BA.:o

Non direi. :o
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Ktulu ha scritto: Non direi. :o
io si!:o
Fox Mulder
xxx

Non scherziamo sù :D
E lo dico da "amante " dei Megadeth
dragula
oooo

Messaggio da dragula »

the struggle within, esperti della tecnica e non, a me l'assolo di Kirk mi fà andare in orbita ogni volta che lo ascolto, uno dei migliori secondo me fatti da Kirk, tecnicamente non sò, non mi permetto di giudicare ciò che non capisco, ma per quanto mi gasa gli dò 10
Motley_girl
La carnivora del clan....

Messaggio da Motley_girl »

phobiA ha scritto: assolutamente countdown

ogni volta che ascolto symphony of destruction rimango incantato cazzo

ovvio, non dovrebbe esistere nemmeno il paragone.
:asd: :asd:
dragula
oooo

Messaggio da dragula »

non ti saprei dire, io intendo come emozioni, entrambi i dischi mi fanno venire i brividi in certi frangenti, però a livello di 'urca troia senti qui!!!!' il black vince 6-0 6-2, poi ci sono brani che si picchiano a sferragliate sonore, credo che enter sandman e symphony siano i due picchi, in fatto di impatto
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Fox Mulder ha scritto: Non scherziamo sù :D
E lo dico da "amante " dei Megadeth
no non scherzo sto palrlando seriamente! il BA lomritengo un bel disco con delle belle canzoni ma qualche piccolo calo lo ha mentre in CTE tutto il disco si mantiene su ottimi livelli. se leggi il mio primo post capirai xchè dico questo.;)
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

megadeth ha scritto: io si!:o
E' solo la tua opinione, per la maggior parte quà dentro non è così.. :)
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Ktulu ha scritto: E' solo la tua opinione, per la maggior parte quà dentro non è così.. :)
beh? siete in maggioranza ma non solo io la penso così x me ripeto 2 ottimi dischi ma CTE e superiore x i mtovi che ho già elencato nel mio primo post del topic.
Pariskio
Our witchcult grows...

Messaggio da Pariskio »

Votato i 'DETH!!!!:cornine: :cornine: :cornine:
bomma
Searching for a light

Messaggio da bomma »

Voto COUNTDOWN TO EXTICTION!
dragula
oooo

Messaggio da dragula »

questa quasi parità non mi sorprende più di tanto, in fondo ho questa mia personale idea, il black album è l'album per eccellenza che accontenta sia i palati metal che quelli più rock, meno presenti su questo forum, da qui le grandissime vendite dell'album, countdown invece è più tipicamente vicino al metallaro con i jeans stretti attillati...vero o no?
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

dragula ha scritto: questa quasi parità non mi sorprende più di tanto, in fondo ho questa mia personale idea, il black album è l'album per eccellenza che accontenta sia i palati metal che quelli più rock, meno presenti su questo forum, da qui le grandissime vendite dell'album, countdown invece è più tipicamente vicino al metallaro con i jeans stretti attillati...vero o no?
beh si:D
però dai sono 2 album di ottimo livello solo che secondo c'è più qualita in CTE almeno X ME brother.;)
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Megadeth per forza!
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Bloccato