Pink Floyd in classifica

Sezione chiusa, lasciata solo per consultazione e per spostare i topic nelle nuove aree.
Bloccato
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Pink Floyd in classifica

Messaggio da Ghigliottina »

EHEHEHHE

che bello vedere i PInk Floyd con 4 album nei primi 25 in classifica in Italia... :D

8. DARK SIDE OF THE MOON

13. WISH YOU WERE HERE

20. THE WALL

22. ATOM HEART MOTHER
URIZEN
Cioè hai capito...

Messaggio da URIZEN »

Direi che se lo meritano abbondantemente.
:sisi:
[url]http://www.leninimports.com/salvador_dali_shop_sculpture_1.jpg[/url]
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

Sarebbe ancora più bello vederli in classifica con un nuovo album... :(
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Tourniquet
Senior Member

Messaggio da Tourniquet »

moonlit_knight ha scritto: Sarebbe ancora più bello vederli in classifica con un nuovo album... :(

Gia'...
piu' che altro vorrei un tour con loro 4 insieme, del disco potrei anche farne a meno

Comunque merito degli special price che stanno facendo; ho visto ieri da Media World i cd in vendita a 12,90
EmptyWords
machine abstraite
Contatta:

Messaggio da EmptyWords »

Tourniquet ha scritto: Comunque merito degli special price che stanno facendo; ho visto ieri da Media World i cd in vendita a 12,90
Nonché della sbandierata morte di Syd Barrett, immagino..
[size=75]"ma porco dio!!! sono troppo vekki i queensryche!!! il metal si è evoluto:
korn, rage, deftones, papa roach questo è il metal del nuovo millennio porco
dio!!!! non quel figlio di puttana gay del cantante dei queensryche!!!
sfigati!"
- Francesco87[/size]
Tourniquet
Senior Member

Messaggio da Tourniquet »

EmptyWords ha scritto: Nonché della sbandierata morte di Syd Barrett, immagino..

E ci mancherebbe altro che non fosse "sbandierata" la morte di Syd Barrett !!!

Che poi cosa vuol dire acquistare Dark Side, Atom Earth Mother, The Wall perche' e' morto Syd ??
Capisco Wish You Were Here, ma se proprio devo prendere dei dischi perche' e' morto Syd Barrett e voglio conoscerlo a livello musicale, vado a prendermi i primi due dei Pink o i suoi album da solista...
EmptyWords
machine abstraite
Contatta:

Tourniquet ha scritto: Che poi cosa vuol dire acquistare Dark Side, Atom Earth Mother, The Wall perche' e' morto Syd ??
Capisco Wish You Were Here, ma se proprio devo prendere dei dischi perche' e' morto Syd Barrett e voglio conoscerlo a livello musicale, vado a prendermi i primi due dei Pink o i suoi album da solista...
La notizia pubblicamente diffusa si configura in "è morto Syd Barrett, il fondatore dei Pink Floyd". Conseguenze: si va a cercare quali sono i dischi migliori più commentati/diffusi/venduti dei Pink Floyd e si comprano quelli.
Non è certo un caso che così di botto salgano le vendite di quattro loro dischi tra i più famosi (e non certo dei migliori, anche se pure i loro dischi più diffusi avevano una qualità molto alta), e la causa più vicina e logica è sicuramente il decesso di Barrett. Sono semplicemente leggi della comunicazione.
[size=75]"ma porco dio!!! sono troppo vekki i queensryche!!! il metal si è evoluto:
sfigati!"
- Francesco87[/size]
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

no scusa, dark side of the moon, the wall e qwish you were here

non i migliori?

mi sta sulle balle a me sto fighettismo
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
moonlit knight
Stan

Rizzi Hansen ha scritto: no scusa, dark side of the moon, the wall e qwish you were here

non i migliori?

*

p.s. il migliore è Animals...
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
The Healer
Rainbow Warrior

Messaggio da The Healer »

Rizzi Hansen ha scritto: no scusa, dark side of the moon, the wall e qwish you were here

non i migliori?

:elio:

Onestamente, quando sento Dark side ancora adesso mi viene la pelle d'oca...
Madball
Gordon Pym
Contatta:

Messaggio da Madball »

EmptyWords ha scritto: quattro loro dischi tra i più famosi (e non certo dei migliori, anche se pure i loro dischi più diffusi avevano una qualità molto alta),

Ehm...:smashhead
Sooner or later
You follow me into my world
There yonder the skies - somewhere
Kowalsky
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

vado a suicidarmi
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
moonlit knight
Stan

Rizzi Hansen ha scritto: vado a suicidarmi

:confused: :confused: :confused:
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

non i migliori?

eh beh
EmptyWords
machine abstraite
Contatta:

non i migliori?

"The Wall" no di sicuro (lo trovo estremamente freddo rispetto al resto delle sue produzioni, con le idee molto sparse e non sviluppate come nei dischi precedenti). Gli altri due ci stanno, ma preferisco di gran lunga, in ordine:

il favoloso Live At Pompeii (per me la migliore produzione dei Floyd in assoluto)
Meddle
The Piper At The Gates Of Dawn
Animals

(non certo perché sono "fighetto" - cosa significa poi? - ma perché li trovo più intensi)
sfigati!"
- Francesco87[/size]
URIZEN
Cioè hai capito...

Messaggio da URIZEN »

non i migliori?

Quoto.
[url]http://www.leninimports.com/salvador_dali_shop_sculpture_1.jpg[/url]
Madball
Gordon Pym
Contatta:

Messaggio da Madball »

"Live at Pompeii" non è da considerarsi un album. E' sì un capolavoro, ma non è certo un album.

"Animals" concordo che è tra i migliori, se non il migliore.
Ma non si può disconoscere il valore assoluto di monumenti quali "Wish you Were Here" (e non parliamo soltanto delle plurincensate "Shine on" e titletrack, ma di gioielli del calibro di "Welcome to the Machine" e "Have a Cigar"), "Atom Heart Mother" (la title-track è un qualcosa di indescrivibile), per non parlare di "The Dark Side of The Moon" (lasciamo da parte le solite cazzate riguardo al fatto che ha venduto in ogni dove del globo terracqueo e quindi è commerciale bla bla bla, atteniamoci alla musica ed alla emozionalità di "Time", all'indicibile pathos di "The Great Gig in The Sky", al delirio di "Brain Damage" fino al climax finale di "Eclipse"). Ragazzi, non scherziamo.
Su "The Wall" concordo in parte, forse è davvero troppo dispersivo, ma come si fa a sottostimare un disco che contiene, forse, la più bella canzone di tutti i tempi ("Comfortably Numb")?
Altrove ho addirittura letto che i Pink Floyd sono sopravvalutati da coloro i quali dell'epoca conoscono solo tre gruppi in croce e che in realtà la loro musica è mera noia.
Cosa rispondere?
:rolleyes:
Sooner or later
The Healer
Rainbow Warrior

Madball ha scritto:
Altrove ho addirittura letto che i Pink Floyd sono sopravvalutati da coloro i quali dell'epoca conoscono solo tre gruppi in croce e che in realtà la loro musica è mera noia.
Cosa rispondere?
:rolleyes:

Che si sono letteralmente bevuti il cervello... ma davvero c'è gente che dice queste fregnacce? Non ho parole....
Madball
Gordon Pym
Contatta:

Messaggio da Madball »

Sì, coloro che, come giustamente afferma Rizzi, vogliono far i fighi a tutti i costi.
Anche al classico "de gustibus" c'è un limite...
Sooner or later
EmptyWords
machine abstraite
Contatta:

Madball ha scritto: "Live at Pompeii" non è da considerarsi un album. E' sì un capolavoro, ma non è certo un album.
Beh, per me è un'esperienza che va oltre la musica, i video e tutto il resto, un'esibizione spettacolare con i pezzi suonati in modo ancora più trascendentale di quanto lo fossero gli originali su disco. I Pink Floyd d'un tempo erano fatti proprio per questa dimensione live mistica, e "Live At Pompeii" li coglie sul culmine di quella fase.

Tra l'altro non vorrei essere frainteso: mi pare di aver detto che quei dischi li considero di qualità alta. Che poi io ne scelga decisamente altri tra i migliori (scelta che comunque ognuno fa per sé) non implica che questi siano brutti, anzi, trovo che siano tra i migliori dischi che siano arrivati ad un vasto pubblico. "Dark Side Of The Moon" è uno dei (purtroppo) pochi esempi di grande album che arriva ad un grande pubblico.
Per "The Wall" vorrei specificare che stiamo parlando di album: se si parlava di canzoni, una Comfortably Numb (ma anche In The Flesh e Mother) le avrei sicuramente citate. Purtroppo non tutte le grandi canzoni sono supportate da grandi album.
Oltretutto trovo che sia in TW che in DSOTM la produzione abbia fatto perdere un pochino d'intensità ai pezzi, nonostante nel secondo sia proprio la produzione curatissima ad averlo reso così famoso. Già in WYWH o in Animals i brani suonano molto più vitali.
sfigati!"
- Francesco87[/size]
Madball
Gordon Pym
Contatta:

Messaggio da Madball »

Una produzione curata non necessariamente rende i brani meno "caldi".:)
Sooner or later
ROCCIA
The new fighter!

Messaggio da ROCCIA »

I Pink Floyd sono il più grande gruppo mai apparso sulla faccia della terra.Non aggiungo altro.
Dio ci disse chiaramente che nella Palestina potevamo instaurare lo stato d'Israele.
Babbo Natale e la befana ci hanno confermato la cosa quindi possiamo procedere col genocidio dei palestinesi.
EmptyWords
machine abstraite
Contatta:

Madball ha scritto: Una produzione curata non necessariamente rende i brani meno "caldi".:)
Dipende da come la curi. Resta che i brani di DSOTM li trovo in genere meno penetranti di quelli dei due album successivi (per non parlare dei precedenti). Questa cosa mi ha sempre lasciato perplesso, poiché in effetti anche se le canzoni del disco mi piacciono tantissimo una volta finito mi lascia meno di quanto sembrasse.
Vabbè, viva i Pin Floi.
sfigati!"
- Francesco87[/size]
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

ROCCIA ha scritto: I Pink Floyd sono il più grande gruppo mai apparso sulla faccia della terra.Non aggiungo altro.

Meglio i Led Zeppelin. :o
The Healer
Rainbow Warrior

Scontro fra titani
Kowalsky
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

Madball ha scritto: Sì, coloro che, come giustamente afferma Rizzi, vogliono far i fighi a tutti i costi.
Anche al classico "de gustibus" c'è un limite...

ringrazio madball per aver espresso in italiano corrente i miei pensieri :D

X Ktulu: meglio i deep purple;)
phobiA
Ho la febbra

Messaggio da phobiA »

quello che preferisco e' wish you were here
SepulturaIII
Senior Member

Re: Pink Floyd in classifica

Messaggio da SepulturaIII »

Ghigliottina ha scritto:
22. ATOM HEART MOTHER

Direi che è il disco + bello della storia...
[url=http://www.shingokick.supereva.it/bravo.swf]Mio Blog--->[/url]
Elric
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Elric »

A me piace The Division Bell.

Crocifiggetemi.
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
Kowalsky
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

Elric ha scritto: A me piace The Division Bell.

Crocifiggetemi.

high hopes è stupenda
moonlit knight
Stan

Elric ha scritto: A me piace The Division Bell.

Crocifiggetemi.

Ma non ci penso nemmeno, anzi ti quoto vieppiù. :best:
Bloccato