che bello vedere i PInk Floyd con 4 album nei primi 25 in classifica in Italia...
8. DARK SIDE OF THE MOON
13. WISH YOU WERE HERE
20. THE WALL
22. ATOM HEART MOTHER
Nonché della sbandierata morte di Syd Barrett, immagino..Tourniquet ha scritto: Comunque merito degli special price che stanno facendo; ho visto ieri da Media World i cd in vendita a 12,90
EmptyWords ha scritto: Nonché della sbandierata morte di Syd Barrett, immagino..
La notizia pubblicamente diffusa si configura in "è morto Syd Barrett, il fondatore dei Pink Floyd". Conseguenze: si va a cercare quali sono i dischi migliori più commentati/diffusi/venduti dei Pink Floyd e si comprano quelli.Tourniquet ha scritto: Che poi cosa vuol dire acquistare Dark Side, Atom Earth Mother, The Wall perche' e' morto Syd ??
Capisco Wish You Were Here, ma se proprio devo prendere dei dischi perche' e' morto Syd Barrett e voglio conoscerlo a livello musicale, vado a prendermi i primi due dei Pink o i suoi album da solista...
Rizzi Hansen ha scritto: no scusa, dark side of the moon, the wall e qwish you were here
non i migliori?
mi sta sulle balle a me sto fighettismo
"The Wall" no di sicuro (lo trovo estremamente freddo rispetto al resto delle sue produzioni, con le idee molto sparse e non sviluppate come nei dischi precedenti). Gli altri due ci stanno, ma preferisco di gran lunga, in ordine:Rizzi Hansen ha scritto: no scusa, dark side of the moon, the wall e qwish you were here
non i migliori?
mi sta sulle balle a me sto fighettismo
Madball ha scritto:
Altrove ho addirittura letto che i Pink Floyd sono sopravvalutati da coloro i quali dell'epoca conoscono solo tre gruppi in croce e che in realtà la loro musica è mera noia.
Cosa rispondere?
![]()
Beh, per me è un'esperienza che va oltre la musica, i video e tutto il resto, un'esibizione spettacolare con i pezzi suonati in modo ancora più trascendentale di quanto lo fossero gli originali su disco. I Pink Floyd d'un tempo erano fatti proprio per questa dimensione live mistica, e "Live At Pompeii" li coglie sul culmine di quella fase.Madball ha scritto: "Live at Pompeii" non è da considerarsi un album. E' sì un capolavoro, ma non è certo un album.
Dipende da come la curi. Resta che i brani di DSOTM li trovo in genere meno penetranti di quelli dei due album successivi (per non parlare dei precedenti). Questa cosa mi ha sempre lasciato perplesso, poiché in effetti anche se le canzoni del disco mi piacciono tantissimo una volta finito mi lascia meno di quanto sembrasse.Madball ha scritto: Una produzione curata non necessariamente rende i brani meno "caldi".![]()
Madball ha scritto: Sì, coloro che, come giustamente afferma Rizzi, vogliono far i fighi a tutti i costi.
Anche al classico "de gustibus" c'è un limite...
Ghigliottina ha scritto:
22. ATOM HEART MOTHER
Elric ha scritto: A me piace The Division Bell.
Crocifiggetemi.