Quinto Rigo

Sezione chiusa, lasciata solo per consultazione e per spostare i topic nelle nuove aree.
Bloccato
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Quinto Rigo

Messaggio da rabe »

Parliamone...
Vi piacciono? Vi fanno schifo?
Io purtroppo non ho nessun disco... Cosa mi consigliate?
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

Mi pare che eXdeath sia un esperto qui...

Comunque Rospo rulla :cornine:
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

Grandissima band! :cornine:
John Di Leo (o come cacchio si scrive!) grandissimo cantante erede naturale di Demetrio Stratos.
Il primo Rospo , forse è il più easy-listening , ma contiente canzoni stupende come la title-track , "Kristo Sì", "Tradimento" (quasi metal nel mood :asd: ) e "Deux Heures de Soleil".
Contiene inoltre una splendida e molto personale cover di "Heroes" di David Bowie.
Con "Grigio" a canzoni più easy-listening come "La Nonna di Frederick lo portava al mare" , la splendida title-track o Malatosano iniziano ad affiancarsi canzoni ancora più avanti e sperimentali ed inoltre i nostri connazionali infilano una superba cover di Highway Star dei Deep Purple.
In Cattività è l'album meno facile da ascoltare, ma se gli si da tempo e lo si assimila è veramente splendido, dalla traccia d'apertura ("Illune (Ninna Nanna)") ripresa poi nel finale alla mini-suite divisa in tre parti Raptus alla stranissima Neon-Sun e un continuo susseguirsi di perle.
Forse un po' difficile da digerire ma sicuramente ottimo.
L'ultimo "Il Cannone" non mi è sinceramente piaciuto molto, sarà per il cambio di vocalist (Di Leo è sostituito da Luisa Cottifogli, sicuramente molto tecnica ma con uno stile decisamente diverso da quello aggressivo e sperimentale di Di Leo) sarà per la presenza veramente troppo ingombrante di cover e rivisitazioni, sarà per certe concessione alla forma canzone pop abbastanza blande ("Nel Clone del Padre"), sarà perchè la rivisitazione di "Grigio" è abbastanza squallida ma salvo poco di quell'album (anche se volendo la sufficienza se la becca comunque).
In ogni caso ti consiglio di andare in ordine cronologico e dimmi un po'.
Ah dimenticavo su Emule si trova un live che mi pare fosse un CD allegato della rivista Il Mucchio Selvaggio con una prova veramente splendida di tutta la band, se ci riesci procuratelo!
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
TheUnquietGrave
Black Sheep of The Family
Contatta:

Messaggio da TheUnquietGrave »

La Cottifogli vocalmente è un miracolo ma in effetti il disco coi quintorigo l'ha cagato.
Molto meglio i suoi progetti.
De Leo più che l'erede naturale è l'imitatore nazionale di stratos.
*Music is my mother... and my father ... it is my work and my rest ...my blood, my compass, my love.
- Jeff Buckley *
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

eXdeath ha scritto: Grandissima band! :cornine:
John Di Leo (o come cacchio si scrive!) grandissimo cantante erede naturale di Demetrio Stratos.
Il primo Rospo , forse è il più easy-listening , ma contiente canzoni stupende come la title-track , "Kristo Sì", "Tradimento" (quasi metal nel mood :asd: ) e "Deux Heures de Soleil".
Contiene inoltre una splendida e molto personale cover di "Heroes" di David Bowie.
Con "Grigio" a canzoni più easy-listening come "La Nonna di Frederick lo portava al mare" , la splendida title-track o Malatosano iniziano ad affiancarsi canzoni ancora più avanti e sperimentali ed inoltre i nostri connazionali infilano una superba cover di Highway Star dei Deep Purple.
In Cattività è l'album meno facile da ascoltare, ma se gli si da tempo e lo si assimila è veramente splendido, dalla traccia d'apertura ("Illune (Ninna Nanna)") ripresa poi nel finale alla mini-suite divisa in tre parti Raptus alla stranissima Neon-Sun e un continuo susseguirsi di perle.
L'ultimo "Il Cannone" non mi è sinceramente piaciuto molto, sarà per il cambio di vocalist (Di Leo è sostituito da Luisa Cottifogli, sicuramente molto tecnica ma con uno stile decisamente diverso da quello aggressivo e sperimentale di Di Leo) sarà per la presenza veramente troppo ingombrante di cover e rivisitazioni, sarà per certe concessione alla forma canzone pop abbastanza blande ("Nel Clone del Padre"), sarà perchè la rivisitazione di "Grigio" è abbastanza squallida ma salvo poco di quell'album (anche se volendo la sufficienza se la becca comunque).
Ah dimenticavo su Emule si trova un live che mi pare fosse un CD allegato della rivista Il Mucchio Selvaggio con una prova veramente splendida di tutta la band, se ci riesci procuratelo!

analisi perfetta.
bella Simone.
;)
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

Ottima band.
Grande (ex) cantante.
"Rospo" è stupendo.
=> Music Is Like Sunrise For Me (cit.) <=
TheUnquietGrave
Contatta:

Torno a dire che la Cottifogli sia vocalmente sia come esperienza/mentalità sperimentale caga in testa a de leo (comunque bravissimo) e a tanta altra gente.
E' il disco che proprio non va..
*Music is my mother... and my father ... it is my work and my rest ...my blood, my compass, my love.
- Jeff Buckley *
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

dovevo andare a vederli l'estate scorsa, quindi mi son procurato grigio, poi m iè saltata la trasferta e non ho più ascoltato il disco

prima o poi lo ascolterò
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

TheUnquietGrave ha scritto: Torno a dire che la Cottifogli sia vocalmente sia come esperienza/mentalità sperimentale caga in testa a de leo (comunque bravissimo) e a tanta altra gente.
E' il disco che proprio non va..
Non conosco vocalmente la Cottifogli, ma la possibilità che tecnicamente caghi in testa a De Leo effettivamente non è così remota. De Leo tecnicamente non è un mostro, ma di certo lo è per quanto concerne la versatilità e l'originalità del cantato. Certo, si rifà parecchio a Demetrio Stratos, ma non sono molti quelli che ci sono riusciti con risultato degni. Se la Cottifogli sotto questo aspetto riesce a raggiungerlo o a superarlo, tanto di cappello, veramente. :)
Ultima modifica di Camp il 6 agosto 2006 23:33, modificato 1 volta in totale.
=> Music Is Like Sunrise For Me (cit.) <=
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

eXdeath ha scritto: Grandissima band! :cornine:

Più chiaro di così!
Non avrei potuto chiedere di meglio!

Non sapevo che il cantante se ne fosse andato...
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
invictus
Cinico
Contatta:

Messaggio da invictus »

TheUnquietGrave ha scritto: De Leo più che l'erede naturale è l'imitatore nazionale di stratos.

per uno che non ha mai preso una lezione di canto penso possa essere il più bel complimento che tu gli possa fare ;)
chi non ha mai mangiato lampredotto non capisce una sega, chi l'ha mangiato e non gli è piaciuto, invece, è proprio uno stronzo

Dark Mayhem e invictus ,mastri architetti della Massoneria Lampredottiana Fiorentina
TheUnquietGrave
Contatta:

e mica voleva essere altro
- Jeff Buckley *
k3kk0
k3kk@ - Neocon - Indie Chic
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

l'appia ha crashato.
Bloccato