paolino paperino ha scritto: - Neverwinter Nights (mah)
Sai qual'è il problema?
Va giocato online.
O almeno provato con dei moduli fatti dagli altri utenti.
La campagna originale del gioco purtroppo non rende minimamente.
eddie ha scritto: AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
è USCITO HEROES OF MIGHT AND MAGIC 5
è nessuno dice niente?
l'ho ordinato al negozio di fiducia e in un ora e venti dovrebbe essere mio!
Qualcuno ha gia giocato con le serie precedenti? la preferita?
per me la seconda!!!
SBAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAV:strafa:
eddie ha scritto: oh...io butto giu una proposta .
Visto che qui ci sono un po di appasionati di videogame , che ne dite di creare un "Eutk Clan"
e andare in giro per la rete a rompere il culo ad altra gente?
Si potrebbe cominciare con Call of Duty 2 ... c'è qualcuno che gia ci gioca in rete?
GAMMAgAY ha scritto: ci sono solo screen o anche qualche demo.. hai i link a portata di click?:D![]()
eddie ha scritto: oh...io butto giu una proposta .
Visto che qui ci sono un po di appasionati di videogame , che ne dite di creare un "Eutk Clan"
e andare in giro per la rete a rompere il culo ad altra gente?
Si potrebbe cominciare con Call of Duty 2 ... c'è qualcuno che gia ci gioca in rete?
Coffe ha scritto: ho iniziato a giochicchiare a CIVILIZATION IV.
inutile dire che è il solito capolavoro di gioco (l'idea è la solita->capolavoro) mi devo ancora abituare alle novità grafiche...e giocarci a fondo. Crescerà con gli ascolti.
paolino paperino ha scritto: Mi sa che mi hai dato un ottimo spunto.
Lo ritiro fuori dalla pila di DVD.
Ah,mi raccomando di controllare bene la velocità di gioco: la prima volta ho messo "veloce" e mi sono bruciato tutto in 3 giorni.![]()
Coffe ha scritto: bravo...testalo per bene, io ci ho giocato solo qualche ora in albergo...ieri sera...ma dopo una giornata di programmazione/bestemmie non è che sono proprio fresco.
son partito coi mongoli, ho fatto 4-5 città, ma mi sono reso conto di essere già dopo un oretta terribilmente indietro rispetto alle altre civiltà, son ripartito coi romani e iniziamente spaccavo, ho costruito a Roma quasi tutte le meraviglie che venivano a disposizione: giardini pensili, piramide, stonenge, e altre...non ricordo.
poi ho piantato li, troppo stanco.
paolino paperino ha scritto: Giocai con i cinesi.
Come al solito, come in tutti i Civilization con cui ho giocato (il 2 è un masterpiece) ho sempre preferito fare poche città ma renderle gigantesche.
Ero nei primissimi posti per la cultura e negli ultimi come potenza militare e ampiezza, con la diplomazia riuscivo a stare sempre fuori dai guai.
Il gioco finì proprio quando ero circondato da civiltà molto bellicose.
diego ha scritto: Io (vd. anche thread su negozio di videogiochi a Milano) è da tempo che vorrei comprare un paio di giochi nuovi, uno in ambito RPG (anche se non troverò mai nulla come il mio adorato Baldur's Gate) e uno più d'avventura non eccessivamente sparatutto (alla IGI Project); gli strategici puri mi sono venuti un po' a noia, gli sportivi d'azione non fanno troppo per me e per gli sportivi manageriali temo ci voglia ancora un bel po' per l'uscita di Football Manager 2007.
diego ha scritto: Al momento sono molto tentato da Oblivion ma continuo a sentire di problemini e problemucci determinati dalla "pesantezza" del gioco in termini grafici e temo che il mio pc, per quanto abbastanza nuovo, non sia adeguato con "soli" 512 mega di RAM.
diego ha scritto: Mi ispirerebbero molto anche Heroes Of Might And Magic 5 e KOTOR (Knights Of The Old Republic) 2 ma non so quanto si avvicinino a quel tipo di RPG che piace a me (d'impostazione molto "classica" nella costruzione del personaggio e nel sistema di combattimento, alla Baldur's Gate appunto).
paolino paperino ha scritto: Il primo è un gioco datato,è il capitolo precedente di Oblivion.
Per un pc non eccessivamente moderno è un buonissimo titolo.
Ghotic 3 è in uscita.
diego ha scritto: Infatti ho visto che Morrowind (ma lo ricordavo anche) era il predecessore di Oblivion.
Effettivamente è un gioco un po' datato ma da quello che ho letto mi ispira, ha un sistema di gioco affine ai miei gusti e poi io non sono un patito dei giochi stra-pompati graficamente che ti ammazzano il pc, quindi mi sa che mi oriento su quello.
Tra l'altro il pc che ho non è nemmeno così antico, anzi ha meno di un anno, il processore è potente e anche la scheda grafica è buona... difetta solo nella RAM, che prima o poi implementerò, ma in fondo io non ho tutto questo tempo libero da passarci su quindi per quell'oretta al giorno in cui gioco posso accontentarmi.
Per Ghotic 3 cosa dovrei aspettarmi? Hai tempo di farmi un breve riassunto / recensione / descrizione di Ghotic 2 (che non conosco ma suppongo che esista, se ora esce un 3)?
diego ha scritto: Gothic 3 promette bene, il 2 l'ho visto nei negozi ma se tra 5 settimane esce il 3 non avrebbe senso prenderlo.
Piuttosto, ho trovato Morrwind (tra l'altro a 9.90 essendo un titolo vecchiotto) ma ho visto che il gioco è in Inglese.
Che si sappia c'è in giro una patch per "italianizzarlo", dato che con l'Inglese non sono molto in confidenza e rischierei di non godermi il gioco?
Inoltre ho scovato sugli scaffali anche un certo "Dungeon Siege 2" che mi ispira... Qualcuno lo conosce?
diego ha scritto: Scusate, ultimo consiglio e poi non rompo più le palle!
Di Neverwinter Nights che mi dite? Può essere un buon diversivo per ingannare l'attesa fino all'uscita di Gothic 3? E' in italiano e può garantirmi qualche ora di buon gioco? E al di là dell'ambientazione fantasy, può avvicinarsi come sistema di costruzione e crescita del personaggio e come modalità di comattimento a Baldur's Gate?
eXdeath ha scritto: In NeverWinter non esiste il controllo degli altri personaggi che invece c'era in Baldur's Gate, per il resto io ci gioco ancora adesso, anche se devo dire che per la campagna di base non si sono affatto sprecati, trama quasi inesistente, caratterizzazione dei personaggi pessima (e si parla di NPC storici dei Forgotten Realms) assenza TOTALE di un antagonista carismatico... molto meglio con la campagna delle espansioni (soprattutto la seconda).
Poi a differenza di Baldur's Gate è ottimo anche sul versante multiplayer e customizzazione/creazione di nuovi moduli che poi è il vero succo del gioco (dopo che la campagna l'ho finita una volta ho alsciato perdere e ho iniziato a giocare solo ai moduli non-ufficiali).
Da poco hanno pure rilasciato un modulo premium mai messo in vendita che c'ha pure il sistema di mappa uguale a BG! (sì sono un nerd, ma quel modulo mi ha esaltato)![]()
diego ha scritto: Mi pare di aver visto in giro lo scatolotto di NN con le espansioni comprese, quindi dal punto di vista della profondità e longevità relativa alle campagne sarei anche a posto... La modalità multi-player non mi interessa, gioco sempre e solo in singolo.
Il gioco è tradotto in Italiano o è solo in Inglese? Perchè in questo secondo caso tanto vale prendere Morrowind...
diego ha scritto: Alla fine ho trovato e comprato Gothic 2 in mega offerta da Mediaworld (9 euri e 90); Stesera lo istallo e da domani inizio a giocarci.
Se il 2 mi piace e se i requisiti tecnici me lo consentono, ad ottobre, quando esce, compro Gothic 3... altrimenti mi butterò su Knights Of The Old Republic 2 e/o sul cofanetto di NeverWinter Nights.
diego ha scritto: Eh, pensavi di fregare l'ex maestro...
t30n3 ha scritto: mi stai sulle balle.... UFFI!!!!