Sei pazzo.Raziel ha scritto:...sett scorsa siamo arrivati a 220 e poi lui ha mollato, cmq quest'estate sono arrivato a 245 di contachilometri in Milano-Meda...
Ho comprato la macchina!
- Ktulu
- Esibizionista
- Pelpa
- Memberone
- The Healer
- Rainbow Warrior
- Madball
- Gordon Pym
- Contatta:
- Raziel
- Run,Rabbit,Run
- Madball
- Gordon Pym
- Contatta:
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
- the gipsy
- roby sequoia
- Ktulu
- Esibizionista
Ritirata ieri sera (finalmente!), una CANNONATA!!
Il cambio automatico è troppo figo. La cosa più ganza è quando si va tranquilli e poi tutto d'un tratto si da gas a paletta: il cambio scala di marcia e ti da una accelerata paurosa.
E poi è di una stabilità impressionante! Ieri al primo rettilineo libero ho dato una accelerata e dico "ma perchè non va" pensando di essere a 60-70 all'ora, poi guardo il tachimetro e stava andando a 110!
Devo ancora "collaudare" quello manuale sequanziale.
Il cambio automatico è troppo figo. La cosa più ganza è quando si va tranquilli e poi tutto d'un tratto si da gas a paletta: il cambio scala di marcia e ti da una accelerata paurosa.
E poi è di una stabilità impressionante! Ieri al primo rettilineo libero ho dato una accelerata e dico "ma perchè non va" pensando di essere a 60-70 all'ora, poi guardo il tachimetro e stava andando a 110!
Devo ancora "collaudare" quello manuale sequanziale.
Ultima modifica di Ktulu il 20 settembre 2006 15:39, modificato 1 volta in totale.
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Ktulu ha scritto:
Devo ancora "collaudare" quello manuale sequanziale.![]()
non ti fare illusioni, è molto più lento di un cambio manuale come si deve
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Ktulu
- Esibizionista
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Ktulu ha scritto: Non penso. L'automatico rispetto al manuale da 0 a 100 perde 1 secondo, con il sequanziale ne perderà mezzo o anche meno...
pensalo pensalo
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Ktulu
- Esibizionista
Quella che ho io (con tutti gli optional) nuova è costata 20.100, io l'ho presa usata (1900 km) a 15.900.GAMMAgAY ha scritto: quanto costa?
Comunque è appena uscito un (leggero) restyling, se ti interessa: http://www.mazda.it/Showroom/Mazda3/Maz ... HINT=Guest
Ultima modifica di Ktulu il 21 settembre 2006 09:53, modificato 1 volta in totale.
- Ktulu
- Esibizionista
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Ktulu ha scritto: Bhè, ma tanto non è che devo fare un gran premio.. Considera che faccio tutti i giorni 2 ore di macchina nel traffico, quindi il cambio automatico mi torna molto comodo..![]()
hai fatto benissimo, è la soluzione migliore per chi sta molto nel traffico
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Ktulu
- Esibizionista
Infatti! Quello che mi chiedo è perchè in Italia (non so nel resto d'europa) in così pochi ce l'abbiano... Non costa poi così tanto! Rende la guida molto più comoda e semplice. Cioè, posso capire un ragazzo che vuole divertirsi con una guida sportiva ma altrimenti perchè preferire il cambio manuale (in particolare alle molte donne "impacciate" alla guida)?Sairus ha scritto: hai fatto benissimo, è la soluzione migliore per chi sta molto nel traffico![]()
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Ktulu ha scritto: Infatti! Quello che mi chiedo è perchè in Italia (non so nel resto d'europa) in così pochi ce l'abbiano... Non costa poi così tanto! Rende la guida molto più comoda e semplice. Cioè, posso capire un ragazzo che vuole divertirsi con una guida sportiva ma altrimenti perchè preferire il cambio manuale (in particolare alle molte donne "impacciate" alla guida)?
perchè la gente non è informata in proposito, se lo fosse lo monterebbe quasi la metà delle autovetture
PS
ce lo hai fatto mettere l'ESP?
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Pelpa
- Memberone
Ktulu ha scritto: Infatti! Quello che mi chiedo è perchè in Italia (non so nel resto d'europa) in così pochi ce l'abbiano... Non costa poi così tanto! Rende la guida molto più comoda e semplice. Cioè, posso capire un ragazzo che vuole divertirsi con una guida sportiva ma altrimenti perchè preferire il cambio manuale (in particolare alle molte donne "impacciate" alla guida)?
Esiste il pregiudizio secondo cui il cambio automatico è da molti considerato "da femminucce" o "da vecchi" o "da paralitici".
Invece quello manuale è da fighi, novelli schumacher della cerreggiata o abili staccatori esperti del frenomotore.
Out of the box
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Pelpa ha scritto: Esiste il pregiudizio secondo cui il cambio automatico è da molti considerato "da femminucce" o "da vecchi" o "da paralitici".
Invece quello manuale è da fighi, novelli schumacher della cerreggiata o abili staccatori esperti del frenomotore.
ma tanto nessuno lo sa usare in maniera corretta nè tantomeno sportiva... la gente se ne comincerà a rendere conto prima o poi
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Ktulu
- Esibizionista
Sairus ha scritto: perchè la gente non è informata in proposito, se lo fosse lo monterebbe quasi la metà delle autovetture
Giusto. Io l'ho "scoperto" quando ho fatto il viaggio negli USA e me ne sono innamorato subito. Lì è di serie su tutte le macchine...
Ripeto, a parte il caso di uno che voglia una macchina sportiva per fare una guida tirata, non ha senso preferire il cambio manuale!
Ultima modifica di Ktulu il 21 settembre 2006 11:31, modificato 1 volta in totale.
- Ktulu
- Esibizionista
Pelpa ha scritto: Esiste il pregiudizio secondo cui il cambio automatico è da molti considerato "da femminucce" o "da vecchi" o "da paralitici".
Esatto.
Quando ero negli States un americano mi chiese come mai in italia usano tutti il cambio manuale e io risposi "because in italy everyone feels like he's shumacher!". :hi:
- Pelpa
- Memberone
- Ktulu
- Esibizionista
Dissento, almeno in partePelpa ha scritto: Io personalmente non l'ho mai provato, però, aldilà dei pregiudizi, mi risulta che il cambio automatico effettivamente tolga un po' la sensazione di controllo sul gas.
Per un amante della guida non solo sportiva, ma anche solo frizzante, potrebbe non essere il massimo.
Più che altro è questione di abitudine, bisogna capire come "lavora", tutto quì.
Non è vero che la guida non è frizzante. Come ho detto precedentmente se si da una accelerata decisa il cambio automatico scala di marcia e va su di giri che è un piacere, dando una accelerata decisamente sportiva!
Più che altro la carenza che ho notato è quella del freno motore in una staccata, visto che non puoi scalare...
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
dipende sempre dallo stile di guida. Io anche quando vado piano sono abituato a fare doppiette e tacchi-punta praticamente sempre, per questioni di aderenza\comodità\sicurezza\abitudine, con un cambio automatico non potrei vivereKtulu ha scritto: Dissento, almeno in parte
Più che altro è questione di abitudine, bisogna capire come "lavora", tutto quì.
Non è vero che la guida non è frizzante. Come ho detto precedentmente se si da una accelerata decisa il cambio automatico scala di marcia e va su di giri che è un piacere, dando una accelerata decisamente sportiva!
Più che altro la carenza che ho notato è quella del freno motore in una staccata, visto che non puoi scalare...
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
Ktulu ha scritto: Quella che ho io (con tutti gli optional) nuova è costata 20.100, io l'ho presa usata (1900 km) a 15.900.
Comunque è appena uscito un (leggero) restyling, se ti interessa: http://www.mazda.it/Showroom/Mazda3/Maz ... HINT=Guest
![]()
se ti piace hai fatto bene a prenderla figurati.. ma posso chiederti perche non hai preso una wolswagen o una uaudi
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
GAMMAgAY ha scritto: se ti piace hai fatto bene a prenderla figurati.. ma posso chiederti perche non hai preso una wolswagen o una uaudi
pensa che a me le WV mi fanno cagare ^_^ mai quanto le mazda ma siam lì!!
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
GAMMAgAY ha scritto: beh..sono le migliori macchine che il mercato offre attualmente..(nella loro clesse intendo.. parlo di glolf e audi A3)
l'a3 no, ma la golf la reputo un auto di merda
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Ktulu
- Esibizionista
Per 2 buoni motivi: mi piace di più (come linea) e costa molto meno (di Golf e A3)! E poi ritengo la mazda una macchina più affidabile (l'unica che offre 5 anni di garanzia a chilometraggio illimitato, a differenza delle europee che ne danno solo 2)...GAMMAgAY ha scritto: se ti piace hai fatto bene a prenderla figurati.. ma posso chiederti perche non hai preso una wolswagen o una uaudi
- Pelpa
- Memberone
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
Ktulu ha scritto: Per 2 buoni motivi: mi piace di più (come linea) e costa molto meno (di Golf e A3)! E poi ritengo la mazda una macchina più affidabile (l'unica che offre 5 anni di garanzia a chilometraggio illimitato, a differenza delle europee che ne danno solo 2)...
come affidabilit' su strada non ci sono paragoni te lo assicuro...se ti piace la linea della mazda(che piace anche a me sia chiaro) hai fatto bene a prenderla...
ma con quei soldi avrei preso altro
@pelpa ..si costano.. perche' ora sanno di non avere concorrenza.sono il top e ne sono consapevoli. i prezzi lievitano.. ma ci sono tanti modi per prendere una A3 al prezzo con cui ktul ha preso la mazda...
- Ktulu
- Esibizionista
- Ktulu
- Esibizionista
-
sboretta
- Big Memeber
Dài siate seri, il rapporto qualità/prezzo delle jappo è inarrivabile.
Le italiane non costano tantissimo (a parte le Alfa) ma fan cacare, soprattutto nelle finiture e optional.
Le tedesche (quelle serie, cioè escludiamo le Opel) son toste ma cazzo se costano, per dire, le Mercedes hanno prezzi assurdi, le Audi sono 1000 volte meglio, ma costano comunque.
Le francesi potrebbero essere buone, ma son francesi, cazzo, dài, non si può prendere un'auto francese.
Conclusione: Mazda e Toyota sono le scelte migliori
Le italiane non costano tantissimo (a parte le Alfa) ma fan cacare, soprattutto nelle finiture e optional.
Le tedesche (quelle serie, cioè escludiamo le Opel) son toste ma cazzo se costano, per dire, le Mercedes hanno prezzi assurdi, le Audi sono 1000 volte meglio, ma costano comunque.
Le francesi potrebbero essere buone, ma son francesi, cazzo, dài, non si può prendere un'auto francese.
- Ktulu
- Esibizionista
Mah... sono il top perchè hanno un "nome" ben consolidato (in particolare la Golf) e quindi riescono a vendere senza problemi anche ad un prezzo più elevato delle concorrenti. Ma è più una questione di immagine (la golf fa figo ecc ecc) che di qualità effettiva della macchina. Per dire, in Giappone di Mazda 3 ne han vendute un milione, un record assoluto...GAMMAgAY ha scritto:
@pelpa ..si costano.. perche' ora sanno di non avere concorrenza.sono il top e ne sono consapevoli. i prezzi lievitano..
- Ktulu
- Esibizionista
Quoto ogni parola.sboretta ha scritto: Dài siate seri, il rapporto qualità/prezzo delle jappo è inarrivabile.
Non molto tempo fa ho visto una classifica sull'affidabilità delle macchine (in base al numero degli interventi dal meccanico). Ai primi 2 posti Toyota e Mazda, seguiti dalle altre giapponesi. Le europee a metà classifica..
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
sboretta ha scritto: Dài siate seri, il rapporto qualità/prezzo delle jappo è inarrivabile.
ad esempio a me le linee delle italiane e soprattutto i motori italiani piacciono 10000 volte di più di quelli "stranieri", e dato che IMO sono le cose più importanti, io per ora rimango attaccato alle macchine nostrane (fra poco la mia vecchia punto cabrio 1.6 verrà sostituita con una punto nuova dopo 12 anni di onorato servizio)
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Graz
- Aske.
- Contatta:
io ho una yaris 1.4TD e chi mi conosce sa come tratto le macchine...io metto solo gasolio, poi il resto cazzi loro, niente manutenzione, niente rabbocchi...nulla
la yaris è l'unica macchina che ho avuto che non si lamenta, va sempre, consuma pochissimo sia carburante che olio acqua ecc, insomma alla grande
giorni fa l'ho sbatacchiata, portando via mezzo paraurti, due zampate, l'ho riagganciato e via
la yaris è l'unica macchina che ho avuto che non si lamenta, va sempre, consuma pochissimo sia carburante che olio acqua ecc, insomma alla grande
giorni fa l'ho sbatacchiata, portando via mezzo paraurti, due zampate, l'ho riagganciato e via
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic