Il thread dell'alimentazione

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Fox Mulder
xxx

Messaggio da Fox Mulder »

The Shaman ha scritto: Però la dieta dissociata si basa su questo presupposto:

In pratica se grandi quantità di carboidrati e di proteine sono miscelati nello stesso pasto si forma un ambiente troppo acido per la riduzione degli amidi e troppo poco acido per una buona digestione delle proteine.

Volevo sapere quanto c'era di vero... :)

Molto semplicemente basterebbe fare piccoli pasti(che vengono digeriti facilmente e velocemente) più volte al giorno di proteine-Carboidrati e il gioco è fatto !!
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
The Shaman
no pain, no gain

Messaggio da The Shaman »

Fox Mulder ha scritto: Molto semplicemente basterebbe fare piccoli pasti(che vengono digeriti facilmente e velocemente) più volte al giorno di proteine-Carboidrati e il gioco è fatto !!

Associati o dissociati?
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
Fox Mulder
xxx

The Shaman ha scritto: Associati o dissociati?

Associati naturalmente.
Uno dei reali segreti dell'alimentazione è quella di mangiare poco per volta e verso sera limitare i carboidrati
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

The Shaman ha scritto: Però la dieta dissociata si basa su questo presupposto:

1 le proteine hanno bisogno di un ambiente acido. Quando le proteine sono ingerite, nello stomaco si sviluppa acido cloridrico che attiva l'enzima pepsina che divide e digerisce le proteine. Questo processo avviene in ambiente acido che è in parte neutralizzato dalla presenza di amidi e zuccheri che si accompagnano a sostanze alcaline; ciò fa sì che le proteine non siano digerite completamente.
2 i carboidrati hanno bisogno di un ambiente alcalino per essere digeriti. Questo processo inizia in bocca con l'enzima ptialina, che inizia a spezzare l'amido prima che arrivi all'intestino, dove è ulteriormente spezzato e avviene la digestione

In pratica se grandi quantità di carboidrati e di proteine sono miscelati nello stesso pasto si forma un ambiente troppo acido per la riduzione degli amidi e troppo poco acido per una buona digestione delle proteine.

Volevo sapere quanto c'era di vero... :)

chimicamente non ti so dire, quello che invece ti posso dire cons icurezza è che miscelando io digerisco molto meglio :)
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Fox Mulder ha scritto: Associati naturalmente.
Uno dei reali segreti dell'alimentazione è quella di mangiare poco per volta e verso sera limitare i carboidrati

ho letto da qualche parte che alcune spie per estorcere informazioni fanno ubriacare il "pollo" .. per accompagnare la bevuta del pollo ,ovviamente bevono anche loro. per non ubriacarsi a loro volta ingeriscono un panetto di burro che,si dice,crea uno strato protettivo sulle pareti dello stomaco per limitare l'assimilazione dell'alcol.
che m dici di questo?
sboretta
Big Memeber

Messaggio da sboretta »

GAMMAgAY ha scritto: ho letto da qualche parte che alcune spie per estorcere informazioni fanno ubriacare il "pollo" .. per accompagnare la bevuta del pollo ,ovviamente bevono anche loro. per non ubriacarsi a loro volta ingeriscono un panetto di burro che,si dice,crea uno strato protettivo sulle pareti dello stomaco per limitare l'assimilazione dell'alcol.
che m dici di questo?

spettacolo! Domani vado all'Oktoberfest. Mi porto dietro 10 kg di burro, poi ti dico.
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

sboretta ha scritto: spettacolo! Domani vado all'Oktoberfest. Mi porto dietro 10 kg di burro, poi ti dico.

mi raccomando, una mezz'ora prima di iniziare....
Frank Beauregard
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Frank Beauregard »

Ho letto che per la colazione è buona idea consumare brioche ; qualcuno ha citato le fette biscottate con marmellata e/o burro ? Se no , che cosa ne dicono gli informati a proposito ? Poi chiederò consigli per i vari pasti giornalieri .

facevo atletica a livello agonistico fino a qualche anno fa .
Ora non sono diventato culturista da qualche tempo a sta parte ma frequento la palestra più per fitness , integrare con esercizi sulle gambe sugli addominali e dorsali l'hobby della corsa e cercare di crescere un po' più di massa sulle spalle e sul petto .
( 1,85 x 80 kg ) . Non voglio però esagerare , altrimenti la mobilità di braccia va a farsi benedire come è successo questa estate : avevo un massimale di 100 kg su panca ma correvo con il busto praticamente legato

P.S.
mi alleno sei giorni la settimana tra 40 min e 1h e 15 .
Alterno busto ( pesi ) con addominali a un giorno di gambe ( corsa , allunghi o corda o pesi )
Fox Mulder ha scritto: Io dissi che la Dieta da Bodybuilding(e non i Bodybuilder...) è una dieta quasi perfetta.
Ora chiaramente quandi io parlo di Bodybuiding NON mi riferisco a quelli che tu vedi sulle Riviste o su Italia 1,che sono mostri...

Qualche mese fa , in palestra , c'era il pc di un istruttore con i video di allenamento di ronnie coleman .
Durante un filmato faceva vedere che si scolava una trafila di bicchieri , ognuno contenente una sostanza diversa .:black:

Diciamo che è una dieta ancora più completa e personalizzata ?! :D

P.S.
In un altro vedeva sempre ronnie che , dopo aver indossato una particolare tuta elastica e resistente , sollevava allo squat
libero ( senza macchina ) non meno di 250 kg
Mi nono fava i matoni, mi babo fava i matoni, fò i matoni pure me ma la casa mia n'duv'è?

[b]....VI TENIAMO IN VITA PER SERVIRE LA NAVE....[/b]

<<Joseph P. Brenner, che significa quella "P"?>>
<<Puttaniere!>>

http://www.youtube.com/watch?v=thJMe5z6EN0
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Frank In Black ha scritto: Ho letto che per la colazione è buona idea consumare brioche ; qualcuno ha citato le fette biscottate con marmellata e/o burro ? Se no , che cosa ne dicono gli informati a proposito ? Poi chiederò consigli per i vari pasti giornalieri .

beh, brioches, fette biscottate, marmellata, etc etc sono tutti carboidrati con indice glicemico molto alto, quindi sconsigliabili a prescindere, pena un assorbimento troppo veloce e quindi un sovraccarico di insulina che provoca senso di fame e, nel caso di un fisico molto grande, crisi ipoglicemiche.

PS
oltre ad emicranie, sonnolenza, innalzamento della temperatura corporea, pesantezza, sudore etc etc
Ultima modifica di Sairus il 28 settembre 2006 15:59, modificato 1 volta in totale.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
Fox Mulder
xxx

GAMMAgAY ha scritto: ho letto da qualche parte che alcune spie per estorcere informazioni fanno ubriacare il "pollo" .. per accompagnare la bevuta del pollo ,ovviamente bevono anche loro. per non ubriacarsi a loro volta ingeriscono un panetto di burro che,si dice,crea uno strato protettivo sulle pareti dello stomaco per limitare l'assimilazione dell'alcol.
che m dici di questo?

Bè potrebbe essere...
Fox Mulder
xxx

Frank In Black ha scritto: Ho letto che per la colazione è buona idea consumare brioche ; qualcuno ha citato le fette biscottate con marmellata e/o burro ? Se no , che cosa ne dicono gli informati a proposito ? Poi chiederò consigli per i vari pasti giornalieri .

facevo atletica a livello agonistico fino a qualche anno fa .
Ora non sono diventato culturista da qualche tempo a sta parte ma frequento la palestra più per fitness , integrare con esercizi sulle gambe sugli addominali e dorsali l'hobby della corsa e cercare di crescere un po' più di massa sulle spalle e sul petto .
( 1,85 x 80 kg ) . Non voglio però esagerare , altrimenti la mobilità di braccia va a farsi benedire come è successo questa estate : avevo un massimale di 100 kg su panca ma correvo con il busto praticamente legato

P.S.
mi alleno sei giorni la settimana tra 40 min e 1h e 15 .
Alterno busto ( pesi ) con addominali a un giorno di gambe ( corsa , allunghi o corda o pesi )

Qualche mese fa , in palestra , c'era il pc di un istruttore con i video di allenamento di ronnie coleman .
Durante un filmato faceva vedere che si scolava una trafila di bicchieri , ognuno contenente una sostanza diversa .:black:

Diciamo che è una dieta ancora più completa e personalizzata ?! :D

P.S.
In un altro vedeva sempre ronnie che , dopo aver indossato una particolare tuta elastica e resistente , sollevava allo squat
libero ( senza macchina ) non meno di 250 kg

Quando sento qualcuno che dice che i muscoli limitano la mobilità rimango sempre sorpreso:anche perchè bisognerebbe dirlo che ne sò a Powell o GAtlin...

Pel la Colazione Brioche ,MArmellata e Burro sono le ultime cose che mangerei...(Sarius ha spiegato perchè)

LA Tuta che ha Coleman (servono 2 persone per fargliela indossare...) aiuta nella flessione a livello dell'anca,ma non più di tanto.
Presumo che ciò che beveva Ronnie fossero Glutammina,BCAA,Creatina
Ultima modifica di Fox Mulder il 28 settembre 2006 17:22, modificato 1 volta in totale.
Frank Beauregard
Senior Member
Contatta:

Fox Mulder ha scritto: Quando sento qualcuno che dice che i muscoli limitano la mobilità rimango sempre sorpreso:anche perchè bisognerebbe dirlo che ne sò a Powell o GAtlin...

Il fatto è che il periodo tra gennaio e marzo-aprile l'ho dedicato in gran parte all'accrescimento della massa ( utilizzando la panca orizzontale ovviamente abbinandola anche ad altri esercizi per busto spalle e schiena) anche per vedere fino a dove riuscivo a spingermi con il massimale e , per un motivo o per un altro , ho lasciato da parte il tipo di allenamento sul campo di atletica che , negli ultimi mesi , ho ripreso a praticare con più regolarità insieme alla palestra .
Ebbene a livello di sviluppo muscolare ho ottenuto buoni riscontri ma per tornare a correre sfruttando in toto le braccia c'ho messo settimane ; mi sono ritrovato sì granitico ma anche "monolitico " .

Quando facevo agonismo , durante la preparazione invernale , i lavori di squat , hack squat , squat jump , le serie di piegamenti camminando con un bilanciere da 40 kg e spesso le serie di stacchi erano sempre "scaricate" o come dicevano gli allenatori "trasformate " su pista con allunghi sui 60 mt ( al 50 -60 % delle sforzo ) , 3-4 volte i 200 o 300 mt ( 70 % del lo sforzo massimo ) o 10 giri di campo possibilmente a meno di 2 min a giro .
Spesso ci era consentito , quando la giornata era stata trascorsa completamente al chiuso , di concludere gli allenamenti con serie a poco carico di pettorali , alzate laterali e trazioni alla sbarra .

Anche i grandi campioni di atletica avranno fatto e fanno questo tipo di allenamento ( all'n-esima potenza di quello che facevo ioovviamente :hi ) . Il lavoro in palestra però viene "riadattato" alla pista e certamente i professionisti cureranno ancora di più alcuni aspetti come il busto visto che saper utilizzare le braccia , anche sulle distanze medie e lunghe come i 1500 - 5000 - 10000 , fa buona parte del risultato finale .

Ovvio che per gli sforzi anaerobici e velocissimi il movimento della parte alta del corpo è più che determinante ; ci vogliono dei paettorali e delle braccia forti ma anche elasticche e coordinate perfettamente , nella falcata , con gli arti inferiori per guadagnare quei decimi e centesimi , fin dalla partenza dai blocchi .

:)

E poi gente come gatlin , powell , green , montgomery .........è nera . Hai mai visto dei bianchi grossi come loro ? Pochi .
la differenza delle fibre muscolari tra neri e bianchi , poi, la conoscerai molto meglio di me

P.S.
l'unico sprinter bianco molto ben piazzato che io ricordi era stefano tilli ( 10.20 sui 100 )

PPS
Quello che descritto c.ca la preparazione invernale in atletica per te dovrebbe essere roba very OLD .... o no ?! :eek: ;)
Ultima modifica di Frank Beauregard il 29 settembre 2006 00:12, modificato 1 volta in totale.
Mi nono fava i matoni, mi babo fava i matoni, fò i matoni pure me ma la casa mia n'duv'è?

<<Puttaniere!>>

Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

cmq è normale che per non "legarsi" bisogna trasformare.

Quando al nuoto abbino sessioni di palestra (un paio di mesi l'anno ora, prima tutto l'anno) sono a rischio di ipertrofia continuamente, sta a me e al mio allenatore elasticizzare i muscoli e trasformare l'allenamento con i bilancieri in allenamento "di movimento".

Tralasciando i campioni faccio un discorso personale: Un paio di anni fa (prima dell'infortunio diciamo) avevo un massimale di 150kg su piana, ma non ero affatto "gonfio", anzi! Facevo addirittura fatica ad essere scolpito! Questo dipende dal fatto che ho sempre trasformato la palestra in qualcosa di tuile al movimento, e non mi sono mai "legato" come è successo a te nel periodo in cui non hai trasformato in campo i tuoi allenamenti in palestra.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
The Shaman
no pain, no gain

Fox Mulder ha scritto: Il pesce costa caro !!
L'olio di semi di lino non esistre qua da me !!

L'olio non è molto indicato, meglio i semi di lino macinati(che penso trovi anche più facilmente). In alternativa il pesce contenente Omega 3 è anche quello meno caro: oltre al salmone(selvatico) che costa un po', gli sgombri sono l'ideale.
Ultima modifica di The Shaman il 29 settembre 2006 11:38, modificato 1 volta in totale.
For the crow to fly away
Fox Mulder
xxx

Originally posted by Frank In Black
[B

A
:)

E poi gente come gatlin , powell , green , montgomery .........è nera . Hai mai visto dei bianchi grossi come loro ? Pochi .
la differenza delle fibre muscolari tra neri e bianchi , poi, la conoscerai molto meglio di me

P.S.
l'unico sprinter bianco molto ben piazzato che io ricordi era stefano tilli ( 10.20 sui 100 )

PPS
Quello che descritto c.ca la preparazione invernale in atletica per te dovrebbe essere roba very OLD .... o no ?! :eek: ;)

Il discorso che hai fatto mi è piaciuto.
Ovviamente il "transfert "che i velocisti hanno dalla pesistica è accuratamente calibrato e periodizzato.
Giusto il discorso dei neri superiori geneticamente per lo sprint breve ,ma già sui 200 la differenza non è poi cosi accentuata(non mi ricordo come si chiama il Greco campione dei 200)
Frank Beauregard
Senior Member
Contatta:

Fox Mulder ha scritto:

Giusto il discorso dei neri superiori geneticamente per lo sprint breve ,ma già sui 200 la differenza non è poi cosi accentuata(non mi ricordo come si chiama il Greco campione dei 200)

Kenteris....se non sbaglio ?!:violet:

E comunque anche un certo pietro mennea non era un adone .....

Anzi , Mennea fino a poco prima dei vent'anni era un mezzofondista e poi il tecnico Carlo Vittori , uno dei più grandi conoscitori al mondo della " velocità " , ha avuto la felice intuizione di trapiantarlo in tutt'altro impiego . E tutti sappiamo quanto è durato il suo record sui 200 .

Altro esempio ( eccezione , oserei dire ) ancora più singolare è quello del bianco inglese Edwards , che da anni detiene il record mondiale del salto triplo .

E poi le mosche "bianche" esistono sempre ...

il fisico più mostruoso che ricordi era quello dello sprinter nero britannico Linford Christie , che tra l'altro ha passato diversi guai per droga e nandrololone .

http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... image&cd=1

http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... image&cd=2

http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... image&cd=3

CHE BESTIA !
ALTRO CHE RONNIE COLEMAN , CON TUTTO IL RISPETTO E L'AMMIRAZIONE PER RONNIE cmq .

<<Puttaniere!>>

GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Fox Mulder ha scritto: Bè potrebbe essere...

E'!
The Shaman
no pain, no gain

Tornando al discorso degli Omega.

La carenza di "omega 3, nella nostra alimentazione oramai è nota; ma basta un po' di accorgimento per integrarla.

Per quanto riguarda gli omega 6 e 9 da quanto ho capito si differenziano(oltre per il fatto che i 6 sono polisaturi ed i 9 monosaturi) perchè il primo è un acido linoleico(ad es. olio di girasole), il secondo oleico(olio di oliva).

Su un libro ho letto però che gli acidi omega 6 sono sostanze protumorali e proinfiammatorie; quindi sarebbe meglio condire con l'olio di oliva, rispetto all'olio di girasole.

Pareri/informazioni/opinioni?
Ultima modifica di The Shaman il 30 settembre 2006 16:15, modificato 1 volta in totale.
For the crow to fly away
Fox Mulder
xxx

Frank In Black ha scritto: Kenteris....se non sbaglio ?!:violet:

CHE BESTIA !
ALTRO CHE RONNIE COLEMAN , CON TUTTO IL RISPETTO E L'AMMIRAZIONE PER RONNIE cmq .

è lui !
Son d'accordo Linford era un mito della mia gioventù.
Sicuramente molto più ambibile e raggiungibile un fisico come il suo rispetto a quello di Ronnie.
Uno dei fisici più impressionanti che ho visto di recente invece è quello di Crawford:
http://media.lawrence.com/img/photos/20 ... S_vert.jpg
Fox Mulder
xxx

The Shaman ha scritto:
Su un libro ho letto però che gli acidi omega 6 sono sostanze protumorali e proinfiammatorie; quindi sarebbe meglio condire con l'olio di oliva, rispetto all'olio di girasole.

Pareri/informazioni/opinioni?

Vero.
Ma gli O6 hanno pure molte funzioni utili,per la cura della pelle ad esempio.

Mah,guarda ti dirò mia esperienza personale che quando non uso gli O3 ne risento veramente
;recupero più lentamente dagli allenamenti,sento le articolazioni meno mobili e scattanti,mi sento meno attivo.
Quindi il discorso "integrazione O3" in una società OBESA che non sà neppure che esiste l'olio di semi di lino o che compra il pesce 1 volta a settimana può tornare molto utile.
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Fox Mulder ha scritto: è lui !
Son d'accordo Linford era un mito della mia gioventù.
Sicuramente molto più ambibile e raggiungibile un fisico come il suo rispetto a quello di Ronnie.
Uno dei fisici più impressionanti che ho visto di recente invece è quello di Crawford:
http://media.lawrence.com/img/photos/20 ... S_vert.jpg

quel bozzo che sporge dai suoi shorts sei tu?
Fox Mulder
xxx

GAMMAgAY ha scritto: quel bozzo che sporge dai suoi shorts sei tu?

No,io sono questo:
http://www.ozskier.com/blog/hello/12397 ... .10.39.jpg
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Fox Mulder ha scritto: No,io sono questo:
http://www.ozskier.com/blog/hello/12397 ... .10.39.jpg
:D
Frank Beauregard
Senior Member
Contatta:

parentesi , a proposito di pesce ....

evviva il palombo .
Preso fresco , cotto con un filo di rosmarino ..... una meraviglia :strafa: :strafa: :strafa:

ma è diverso tempo che non lo mangio .....
più di tre euro a trancio ( che tra l'altro pesa poche decine di grammi :cry2:

<<Puttaniere!>>

The Shaman
no pain, no gain

Sairus ha scritto: sono tutti carboidrati con indice glicemico molto alto, quindi sconsigliabili a prescindere, pena un assorbimento troppo veloce e quindi un sovraccarico di insulina che provoca senso di fame e, nel caso di un fisico molto grande, crisi ipoglicemiche.

PS
oltre ad emicranie, sonnolenza, innalzamento della temperatura corporea, pesantezza, sudore etc etc

Su internet ho trovato questo: "Al risveglio il nostro corpo è in uno stato d'ipoglicemia visto che per circa 7-8 ore non ha ingerito nessun tipo di cibo, infatti, le riserve di glicogeno nei nostri muscoli sono ormai agli sgoccioli, e gli aminoacidi nel sangue ormai scarseggiano. Per ripristinare il più velocemente possibile queste riserve, dunque bisogna ingerire un carboidrato con indice glicemico molto alto e una fonte proteica molto ricca di aminoacidi"
In diversi siti infatti c'è scritto di assumere alimenti ad alto indice glicemico a colazione e dopo l'allenamento. A basso indice glicemico durante la giornata. :confused:
Ultima modifica di The Shaman il 4 ottobre 2006 00:15, modificato 1 volta in totale.
For the crow to fly away
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

The Shaman ha scritto: Su internet ho trovato questo: "Al risveglio il nostro corpo è in uno stato d'ipoglicemia visto che per circa 7-8 ore non ha ingerito nessun tipo di cibo, infatti, le riserve di glicogeno nei nostri muscoli sono ormai agli sgoccioli, e gli aminoacidi nel sangue ormai scarseggiano. Per ripristinare il più velocemente possibile queste riserve, dunque bisogna ingerire un carboidrato con indice glicemico molto alto e una fonte proteica molto ricca di aminoacidi"
In diversi siti infatti c'è scritto di assumere alimenti ad alto indice glicemico a colazione e dopo l'allenamento. A basso indice glicemico durante la giornata. :confused:

Al risveglio il nostro corpo ha la glicemia bassa se una persona non sa mangiare.
Se prima di andare a letto ingerisci un cibo ad indice glicemico abbastanza basso (l'esempio migliore è un dito di vino rosso 2-3 noci e 1-2 mandorle) la glicemia rimane costante fino al risveglio, quindi il problema non si pone. Il difetto più grande della dieta mediterrane è proprio l'incostanza della glicemia, che poi è una delle cose che causano più problemi al fisico. Se si impara a tenere la glicemia costante il fisico reagisce molto meglio :)

La traduzione di ciò che è scritto lì sopra è che a colazione uno dovrebbe mangiare latte pane e miele o roba simile... calcola che io se alle 7 mangio quella roba lì alle 11 sono in crisi ipoglicemica... fai un pò te :)

Il fatto che molte persone asseriscano queste cose è perchè sono tutti fissati co sta cavolo di dieta mediterranea, tanto che ormai anche l'industria si è mossa di conseguenza (negli USA una 15 di anni fa è stata promossa la dieta dei carboidrati, sono state introdotte sul mercato migliaia di barrette e stronzatelle a base di carboidrati ad alto indice glicemico perchè "aiutano a dimagrire"... vai te a confutare una delle economie più redditizie degli USA e vedi quanto ascolto ti danno :) )

Se ti va (magari l'hai già fatto, non so) leggi "come raggiungere la zona", di barry sears, colui che ha inventato e studiato il sistema a zona. Tralasciando il sistema in se per se, lui racconta tutta al sua esperienza e gli esperimenti che ha effettuato sul corpo nel corso degli anni per raggiungere un alimentazione equilibrata. Sicuramente leggendolo ti farai un idea delle reazioni ormonali che il tuo corpo ha in base ai diversi tipi di cibo ingeriti, e sarai tu stesso in grado di valutare con semplicità affermazioni e discorsi che riguardano l'alimentazione :) Poi cmq ognuno l'alimentazione la costruisce sul proprio fisico, perchè ognuno digerisce ed assimila i cibi in maniera differente, però una mano per capire serve sempre ;)
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
The Shaman
no pain, no gain

E prima/dopo l'allenamento secondo te per quanto riguarda l'IG come ci si dovrebbe comportare? :)

Tu a colazione che mangi con un IG basso?
For the crow to fly away
Fox Mulder
xxx

The Shaman ha scritto: E prima/dopo l'allenamento secondo te per quanto riguarda l'IG come ci si dovrebbe comportare? :)

Tu a colazione che mangi con un IG basso?

Io mangio sempre alimenti ad IG alto subito dopo l'allenamento per ripristinare il glicogeno nei muscoli;è l'unico momento in cui un alimento ad alto IG non risulta interferire con il resto del metabolismo essendo assorbito immediatamente dai muscoli(funzione primaria)
The Shaman
no pain, no gain

E a colazione, che mangi? :)

E dopo l'allenamento?

E a cena/pranzo?

Te lo chiedo per avere delle idee... :D
For the crow to fly away
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

The Shaman ha scritto: E a colazione, che mangi? :)

E dopo l'allenamento?

E a cena/pranzo?

Te lo chiedo per avere delle idee... :D

a colazione di solito non mangio, ma per motivi fisici, ovvero ho problemi a digerire cibi di prima mattina poichè soffro di gastrite, quindi di solito un thè senza zucchero appena sveglio e un cappuccino più tardi, in tarda mattinata una spremuta magari.

Nell'ora successiva all'allenamento puoi "strafogarti" perchè tutto ciòc he ingerisci il corpo lo assimila come "recupero" dell'allenamento appena eseguito, quindi dagli giù di proteine e carboidrati ad alto IG

A pranzo\cena fai un pò te, cerca di prendere i carboidrati dai legumi e dalla verdura piuttosto che dalla pasta e dal pane (magari inserendo nella dieta avena decortificata o farro) e di mangiare spesso tagli magri di carne. Per on organizzazione perfetta ti rimando sempre al libro che ho citato qualche post fa, poichè ricco anche di consigli su come organizzare una dieta e pieno di esempi pratici :)
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
The Shaman
no pain, no gain

Ho letto però in giro che l'IG può essere preso come un "punto di riferimento" ma non come idea di base, in quanto l'IG dipende molto dal tipo di cibo, dalla cottura, dall'iterazione con altri alimenti.

Una cosa del genere andrebbe bene?

Colazione: Latte di soia, fiocchi d'avena, un frutto

Metà Mattina: Yogurt magro e noci

Post Work Out(mi alleno alle 13): Una banana e qualche chicco di uva passa, poi la doccia e dopo mezz'ora pranzom quindi non posso esagerare

Pranzo: Riso parboiled, bresaola/pollo/tonno/pesce, verdura

Merenda: Fiocchi di latte e un frutto

Cena: Spaghetti integrali, bresaola/pollo/tonno/pesce, verdura

Spuntino: Frutto e qualche mandorla

Come inserire i legumi in un'alimentazione del genere? Quando e come mangiarli?

Un altra domanda: inizio tra poco ad andare in palestra. All'inizio farò 3 settimane di lavoro blando per riattivare i muscoli. Pensavo di iniziare subito ad alimentarmi in questo modo, aumentando magari le quantità quando sarò in periodi di massa e di lavoro più pesante. E' giusto? Grazie!
Ultima modifica di The Shaman il 10 ottobre 2006 09:11, modificato 1 volta in totale.
For the crow to fly away
Pelpa
Memberone

Messaggio da Pelpa »

Ieri sono andato all'Ikea e ho mangiato 15 polppette con salsa di mirtili, 4 patate lesse e un dolce che non so bene identificare.
Out of the box
The Shaman
no pain, no gain

LA SIMPATIA. :smashhead
For the crow to fly away
Pelpa
Memberone

Messaggio da Pelpa »

No, davvero, voglio mettere a confronto il mio regime alimentare con il vostro.

Stamattina a colazione spremuta e caffè.
Out of the box
The Shaman
no pain, no gain

Pelpa ha scritto: Stamattina a colazione spremuta e caffè.

Ottimo...anche per la gastrite è un toccasana! :twist:
For the crow to fly away
Pelpa
Memberone

Messaggio da Pelpa »

The Shaman ha scritto: Ottimo...anche per la gastrite è un toccasana! :twist:

La spremuta non va bene? pensavo fosse vitaminica...
Out of the box
Fox Mulder
xxx

The Shaman ha scritto: Ho letto però in giro che l'IG può essere preso come un "punto di riferimento" ma non come idea di base, in quanto l'IG dipende molto dal tipo di cibo, dalla cottura, dall'iterazione con altri alimenti.

Una cosa del genere andrebbe bene?

Colazione: Latte di soia, fiocchi d'avena, un frutto

Metà Mattina: Yogurt magro e noci

Post Work Out(mi alleno alle 13): Una banana e qualche chicco di uva passa, poi la doccia e dopo mezz'ora pranzom quindi non posso esagerare

Pranzo: Riso parboiled, bresaola/pollo/tonno/pesce, verdura

Merenda: Fiocchi di latte e un frutto

Cena: Spaghetti integrali, bresaola/pollo/tonno/pesce, verdura

Spuntino: Frutto e qualche mandorla

Come inserire i legumi in un'alimentazione del genere? Quando e come mangiarli?

Un altra domanda: inizio tra poco ad andare in palestra. All'inizio farò 3 settimane di lavoro blando per riattivare i muscoli. Pensavo di iniziare subito ad alimentarmi in questo modo, aumentando magari le quantità quando sarò in periodi di massa e di lavoro più pesante. E' giusto? Grazie!

Dieta OK !!!!
Quando sei in fase di massa non preoccuparti troppo della quantità di carboidrati che assumi siano essi pasta,riso, patate, avena etccc;l'importante è mangiare(bene)leggermente di più di quanto consumi e non avere paura a metter su qualche etto di grasso ,in più è necessario assumere abbastanza proteine in modo da creare un bilancio azotato positivo(e questo è fondamentale per la massa muscolare)
The Shaman
no pain, no gain

Forse però è meglio il riso integrale...essendo più ricco di fibre e avendo un IG più basso. No? Anche se i dati di IG sul riso mi sembrano un po' contrastanti...
For the crow to fly away
Fox Mulder
xxx

The Shaman ha scritto: Forse però è meglio il riso integrale...essendo più ricco di fibre e avendo un IG più basso. No? Anche se i dati di IG sul riso mi sembrano un po' contrastanti...

Questo si, pero il riso integrale fa proprio schifo ,fa un casino di acqua !!!!
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

dieta più che ok...dammi retta comprati quel librozzo :D
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
Rispondi