I Rush, porca zozza, i Rush
- Cotlod
- qualcosa
I Rush, porca zozza, i Rush
ho fatto una veloce ricerchina nel sito e non ho trovato quello che mi aspettavo, cioè discussioni trasudanti bava... allora qui c'è qualcuno che fa finta di non capire. Riassumiamo:
1. i Rush sono Dio
2. è vietato parlare male dei Rush (in realtà non ci sarebbe neanche bisogno di questo divieto, perché nessuno al mondo lo ha mai fatto. E infatti:)
3. i Rush sono la luce senza la tenebra, l'inizio dell'eternità, il buco senza la menta intorno. Impossibile? Si, ma anche Geddy Lee che suona le tastiere coi piedi, il basso con le mani e canta non è una cosa possibile.
4. è uscito il triplo DVD con le vecchie videocassette degli anni 80. Replay X3 per la precisione.
5. i Rush possono, volendo, portare la pace nel mondo.
6. Chuck Norris ascolta i Rush.
Fatte queste premesse vi chiedo come, per la zozza, non ci sia una discussione una che parli di questa sacra manna che il Dio Rush ci ha donato.
Io ce l'ho. Da una settimana. Com'è? Non l'ho ancora aperto. E' un capolavoro? Ovvio.
Parliamone.
:bava:
1. i Rush sono Dio
2. è vietato parlare male dei Rush (in realtà non ci sarebbe neanche bisogno di questo divieto, perché nessuno al mondo lo ha mai fatto. E infatti:)
3. i Rush sono la luce senza la tenebra, l'inizio dell'eternità, il buco senza la menta intorno. Impossibile? Si, ma anche Geddy Lee che suona le tastiere coi piedi, il basso con le mani e canta non è una cosa possibile.
4. è uscito il triplo DVD con le vecchie videocassette degli anni 80. Replay X3 per la precisione.
Fatte queste premesse vi chiedo come, per la zozza, non ci sia una discussione una che parli di questa sacra manna che il Dio Rush ci ha donato.
Io ce l'ho. Da una settimana. Com'è? Non l'ho ancora aperto. E' un capolavoro? Ovvio.
Parliamone.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
-
nickname
- mickey
Ora,parliamone:
Io il dvd non ce l'ho... ho preso R30 appena prima che uscisse X3 e le mie finanze non me lo permettono...ma te che ce l'hai,cosa aspetti a guardarlo?
Se non sbaglio,le vecchie registrazioni riguardano "exit...stage left","grace under pressure" e "a show of hands"...decisamente una manna dal cielo!
Exie e Grace ce li ho tutti e due e sono tutti e due spettacolari!
Show of hands invece mi manca! Com'è?
Ma...ci sono anche delle interviste? Magari,sottotitolate in italiano...
Non che siano strettamente necessarie eh...però sarebbe carino!
Cazzo! Rush,anni 80,3 concerti! E ho detto tutto!

Io il dvd non ce l'ho... ho preso R30 appena prima che uscisse X3 e le mie finanze non me lo permettono...ma te che ce l'hai,cosa aspetti a guardarlo?
Se non sbaglio,le vecchie registrazioni riguardano "exit...stage left","grace under pressure" e "a show of hands"...decisamente una manna dal cielo!
Exie e Grace ce li ho tutti e due e sono tutti e due spettacolari!
Show of hands invece mi manca! Com'è?
Ma...ci sono anche delle interviste? Magari,sottotitolate in italiano...
Non che siano strettamente necessarie eh...però sarebbe carino!
Cazzo! Rush,anni 80,3 concerti! E ho detto tutto!
Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere.
-
nickname
- mickey
Re: I Rush, porca zozza, i Rush
Ma...deve essere per forza una nota positiva????Cotlod ha scritto: Chuck Norris ascolta i Rush.
Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere.
- Madball
- Gordon Pym
- Contatta:
Cotlod ha scritto: ho fatto una veloce ricerchina nel sito e non ho trovato quello che mi aspettavo, cioè discussioni trasudanti bava... allora qui c'è qualcuno che fa finta di non capire. Riassumiamo:
1. i Rush sono Dio
Parliamone.
ce l'ho amico...e che vuoi che ti dica se non:
Sooner or later
You follow me into my world
There yonder the skies - somewhere
You follow me into my world
There yonder the skies - somewhere
- Coroner
- Grin
- Contatta:
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
- Leppard
- The Best Rocker of Class!!!
- Contatta:
- moonlit knight
- Stan
Re: Re: I Rush, porca zozza, i Rush
Madball ha scritto: e che vuoi che ti dica se non:![]()
![]()
![]()
![]()
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
- Baker
- Keeper Of The Room V
- Cotlod
- qualcosa
- Madball
- Gordon Pym
- Contatta:
-
ProgParty
- Senior Member
I Rush sono come dio , uno (i Rush) e trino (Geddy, Alex e Neil).
Io Replay cell'ho, l'ho visto e è semplicemente da Orgasmo. Quando si parla di Rush c'è veramente poco da dire se non che , al dilà dei meri gusti personali, sono 3 fottuti geni e una delle più grandi rock band di sempre. Prog, non prog...è musica di grandissima qualità, da 2112, xanadu, Cignus , La VIlla a Subdivisions, Distant Early Warning ecc..Per chi lo chiedeva ASOH è un concerto stupendo, forse quello che mi è piaciuto di più insieme al tour di Grace...la performance è veramente PERFETTA, forse i Rush al loro apice esecutivo. Marathon, Prime Mover, Territories...tutti momenti da brividi. Io li ho scoperti aimè tardi (circa 3 anni fa) e ho avuto anche l'onore di conoscere personalmente Geddy e Alex (e parlare di eprsone modeste è veramente riduttivo). All'inizio li ho trovati ostici,ma poi ho capito il loro "senso della musica" e me ne sono innamorato e di cui condivido pienamente la visione di fare ogni volta un passo in avanti.
Cari Rush, veramente grazie di esistere.
Per quanto mi riguarda una delle più grandi band che abbiano calcato la il nostro pianeta...
Io Replay cell'ho, l'ho visto e è semplicemente da Orgasmo. Quando si parla di Rush c'è veramente poco da dire se non che , al dilà dei meri gusti personali, sono 3 fottuti geni e una delle più grandi rock band di sempre. Prog, non prog...è musica di grandissima qualità, da 2112, xanadu, Cignus , La VIlla a Subdivisions, Distant Early Warning ecc..Per chi lo chiedeva ASOH è un concerto stupendo, forse quello che mi è piaciuto di più insieme al tour di Grace...la performance è veramente PERFETTA, forse i Rush al loro apice esecutivo. Marathon, Prime Mover, Territories...tutti momenti da brividi. Io li ho scoperti aimè tardi (circa 3 anni fa) e ho avuto anche l'onore di conoscere personalmente Geddy e Alex (e parlare di eprsone modeste è veramente riduttivo). All'inizio li ho trovati ostici,ma poi ho capito il loro "senso della musica" e me ne sono innamorato e di cui condivido pienamente la visione di fare ogni volta un passo in avanti.
Cari Rush, veramente grazie di esistere.
Per quanto mi riguarda una delle più grandi band che abbiano calcato la il nostro pianeta...
-
ProgParty
- Senior Member
I Rush sono gli unici a farmi sentire veramente la vita fatta musica...c'è gioia, dolore e soprattutto speranza...
Ascoltate Prime Mover, Marathon o Bravado ad esempio...è un distillato di gioia di vivere. Un album che avevo snobbato inizialmente perchè molto "leggero" come sonorità è Power Windows...ora lo amo profondamente, un album della madonna.
I Testi dei Neil sono i più belli e profondi che io abbia mai letto...vi dico solo che quello dei Rush è l'unico concerto in cui mi siano scese delle lacrime...ho retto fino ad un certo punto ma a subdivisions non ce l'ho fatta:lovez:
Ascoltate Prime Mover, Marathon o Bravado ad esempio...è un distillato di gioia di vivere. Un album che avevo snobbato inizialmente perchè molto "leggero" come sonorità è Power Windows...ora lo amo profondamente, un album della madonna.
I Testi dei Neil sono i più belli e profondi che io abbia mai letto...vi dico solo che quello dei Rush è l'unico concerto in cui mi siano scese delle lacrime...ho retto fino ad un certo punto ma a subdivisions non ce l'ho fatta:lovez:
Ultima modifica di ProgParty il 3 ottobre 2006 15:03, modificato 1 volta in totale.
-
ProgParty
- Senior Member
- Leppard
- Contatta:
-
ProgParty
- Senior Member
- Leppard
- Contatta:
- TrifiXioN
- "Mike, fai silenzio dai..."
Cotlod ha scritto: 6. Chuck Norris ascolta i Rush.
Da pronunciare rigorosamente con il tono di voce dello speaker dello Zoo di 105.
PS. "Quando Chuck Norris canta sotto la doccia, ha come band di supporto i Rolling Stones".
"La sua bocca sembra una tagliola, si accanisce sul cibo facendo rumori disgustosi. Pesta la forchetta, senza motivo. Mastica sparando pezzi di lattuga e facendo rumori raccapriccianti." The Philosopher 
- Camp
- ... I Love Music ...
Re: Re: I Rush, porca zozza, i Rush
Madball ha scritto: ce l'ho amico...e che vuoi che ti dica se non:![]()
![]()
![]()
![]()
=> Music Is Like Sunrise For Me (cit.) <=
- Ale
- se-le-brescion
- Contatta:
- The Healer
- Rainbow Warrior
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
L'ho preso da poco replay.
Per il momento sono andato in ordine cronologico, quindi ho visto solo exit e grace che per il momento mi hanno fatto sbavare il giusto....
ora per il gran finale di A show of hands mi ci metto comodo.....
p.s.
pensare che sono già passati due anni da quel cazzo di concerto di milano, mi sembra quasi fosse ieri. Chi se lo dimenticata una roba del genere?????
speriamo di nn dover attender fino al 2112 per rivederli....
Per il momento sono andato in ordine cronologico, quindi ho visto solo exit e grace che per il momento mi hanno fatto sbavare il giusto....
ora per il gran finale di A show of hands mi ci metto comodo.....
p.s.
pensare che sono già passati due anni da quel cazzo di concerto di milano, mi sembra quasi fosse ieri. Chi se lo dimenticata una roba del genere?????
speriamo di nn dover attender fino al 2112 per rivederli....
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- Ale
- se-le-brescion
- Contatta:
-
ProgParty
- Senior Member
Tra l'altro il concerto di Milano ha avuto una notevole risonanza postuma quindi se dovessero tornare credo ci sarà almeno il doppio della gente. Credo che la loro popolarità nel nostro paese è esplosa DOPO il memorabile concerto di milano , quindi ora mi capita di incontrare parecchia gente che s'è avvicinata al trio canadese.
Certo mi è difficile imaginare un concerto migliore di quello che ho visto...comunque io a costo di farmi roma-milano da solo in bici ci torno...
Certo mi è difficile imaginare un concerto migliore di quello che ho visto...comunque io a costo di farmi roma-milano da solo in bici ci torno...
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
ProgParty ha scritto: Tra l'altro il concerto di Milano ha avuto una notevole risonanza postuma quindi se dovessero tornare credo ci sarà almeno il doppio della gente. Credo che la loro popolarità nel nostro paese è esplosa DOPO il memorabile concerto di milano , quindi ora mi capita di incontrare parecchia gente che s'è avvicinata al trio canadese.![]()
io ci vado anche a piedi a milano, basta che tornino!
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
- Leppard
- Contatta:
-
ProgParty
- Senior Member
Ma dischi come Moving Pictures, A Farewell TO Kings , Hemispheres li hai ascoltati?megadeth ha scritto: intanto prosegeue il mio ascolto verso i rush.
tra ic d che ho comprato
Hold your fire x adesso è quello che mi ha preso di più.
in questo momento sto ascoltando
GRACE UNDER PRESSURE.
Ultima modifica di ProgParty il 5 ottobre 2006 09:46, modificato 1 volta in totale.
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
- Leppard
- Contatta:
un pò alla volta.ProgParty ha scritto: Ma dischi come Moving Pictures, A Farewell TO Kings , Hemispheres li hai ascoltati?![]()
adesso i miei acquisti
sono stati oltre i 2 citati prima
PERMANETE WAVES
MOVING PICTURES
ascoltati tutte è 2 una volta.
dammi ancora un pò di tempo solo adesso mi sto addentrando nel mondo dei rush.
certo che poi cercherò di completare la discografia.
Il nonno è tornato 
-
ProgParty
- Senior Member
-
ProgParty
- Senior Member
Era solo uan curiosità...da una parte ti invidio perchè non sai che cavolo di capolavori ti aspettano da scoprire:wiz:megadeth ha scritto: un pò alla volta.![]()
adesso i miei acquisti
sono stati oltre i 2 citati prima
PERMANETE WAVES
MOVING PICTURES
ascoltati tutte è 2 una volta.
dammi ancora un pò di tempo solo adesso mi sto addentrando nel mondo dei rush.
certo che poi cercherò di completare la discografia.
- Leppard
- Contatta:
sono curiosissimo.ProgParty ha scritto: Era solo uan curiosità...da una parte ti invidio perchè non sai che cavolo di capolavori ti aspettano da scoprire:wiz:![]()
ascoltando GRACE UNDER PRESSURE
è incredibile con quale facilità passano da uno stile all'altro.
qui mi sa che x tanti anni mi sono perso un gruppone un come mi è successo con i kansas.
Il nonno è tornato 
-
ProgParty
- Senior Member
I Rush infatti sono riusciti a rinnovarsi continuamente sempre rimanendo ad un livello qualitativo altissimo...forse gli unici. Mi vien da ridere a pensare a quando metterai un disco come Hemispheres nel lettore...e poi accostalo a Grace Under Pressuremegadeth ha scritto: sono curiosissimo.
ascoltando GRACE UNDER PRESSURE
è incredibile con quale facilità passano da uno stile all'altro.
qui mi sa che x tanti anni mi sono perso un gruppone un come mi è successo con i kansas.
- Leppard
- Contatta:
beh allora il mio prossimo acquisto saràProgParty ha scritto: I Rush infatti sono riusciti a rinnovarsi continuamente sempre rimanendo ad un livello qualitativo altissimo...forse gli unici. Mi vien da ridere a pensare a quando metterai un disco come Hemispheres nel lettore...e poi accostalo a Grace Under Pressure...son pazzi 'sti canadesi...immensi.
![]()
Hemispheres.
degli anni 90 che dischi mi consigli?
Il nonno è tornato 
-
ProgParty
- Senior Member
E' un disco complessissimo e "epico"..e poi c'è quella che forse è ritenuta la più grande strumentale di sempre...megadeth ha scritto: beh allora il mio prossimo acquisto sarà
Hemispheres.
![]()
sua maestà La Villa Strangiato:strafa:
Guarda dei dischi anni '90 vai su Counterparts...(che tra le altre cose ha un suono MOSTRUOSO). Io comunque ritengo i dischi indispensabili dei Rush tutti quelli da 2112 a hold your fire e poi Counterparts come disco rappresentativo dei '90...tutti stupendi. Poii se uno non digerisce i cambi stilistici può fermarsi alla fase '70...io ad esempio non riesco a paragonare i loro dischi dei '70 con quelli degli '80...sono due cose diverse...però sono tutti da bavetta
Ultima modifica di ProgParty il 5 ottobre 2006 10:06, modificato 1 volta in totale.
- Leppard
- Contatta:
-
ProgParty
- Senior Member
E io ho editato il mio per risponderti 
Comunque on line si trovano tutti i CD REMASTER dei rush (tranne gli ultimissimi) a 9.90 Euro....accatatevill....
Comunque on line si trovano tutti i CD REMASTER dei rush (tranne gli ultimissimi) a 9.90 Euro....accatatevill....
Ultima modifica di ProgParty il 5 ottobre 2006 10:11, modificato 1 volta in totale.
- Leppard
- Contatta:
grazie!ProgParty ha scritto: E' un disco complessissimo e "epico"..e poi c'è quella che forse è ritenuta la più grande strumentale di sempre...
sua maestà La Villa Strangiato:strafa:![]()
![]()
Guarda dei dischi anni '90 vai su Counterparts...(che tra le altre cose ha un suono MOSTRUOSO). Io comunque ritengo i dischi indispensabili dei Rush tutti quelli da 2112 a hold your fire e poi Counterparts come disco rappresentativo dei '90...tutti stupendi. Poii se uno non digerisce i cambi stilistici può fermarsi alla fase '70...io ad esempio non riesco a paragonare i loro dischi dei '70 con quelli degli '80...sono due cose diverse...però sono tutti da bavetta![]()
io x iniziare mi sono buttato su quelli anni 80 decade da me amatissima!
cmq andando avanti nel scoprire gli altri dischi ti farò sapere.
Il nonno è tornato 
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
ProgParty ha scritto: . Poii se uno non digerisce i cambi stilistici può fermarsi alla fase '70...
Proprio per questo motivo finora mi sono limitato ad avere 2112, A farewell to kings ed Hemispheres (oltre al live a Rio, che ho fatto l'errore di comprare in cd invece che dvd).
Però mi sto quasi convincendo a prendere Moving Pictures, anzi, magari vado a comprarmelo proprio oggi così lo ascolto durante il weekend.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
-
ProgParty
- Senior Member
Guarda, io un tentativo fossi in te lo farei. Considera che anche io inizialmente ero rimasto bloccato alla fase puramente '70 e avevo ascolticchiato qualche cosa qua e la della loro fase '80 e non mi aveva convinto ma oggi mi rendo conto che era un mio pregiudizio e basta (soprattutto sul suono). Oggi ascolto più la fase '80 che quella dei '70...la trovo forse più "emozionale", comunque diversa. Però io non faccio testo, uno dei brani che preferisco dei Rush è Vital Signs , l'ultima di Moving Pictures quindi ho dei gusti particolari (fatevi un giro su Youtube dove da moving Pictures ci sono aprecchi video). Comunque rimane il fatto che Moving Pictures è ritenuto forse lo Zenith di unc erto modo di concepire la musica da parte dei Rush.