Pink!
- paolino paperino
- Don't Worry About Me
-
dragula
- oooo
- paolino paperino
- Don't Worry About Me
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Bel personaggio...
Ma voi lo sapete che il suo nome Pink, deriva da mr. Pink delle Iene?:o
Ma voi lo sapete che il suo nome Pink, deriva da mr. Pink delle Iene?:o
Ultima modifica di rabe il 11 ottobre 2006 15:29, modificato 1 volta in totale.
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
-
Old Trafford
- Thank u, thank u, Sam I am
- Contatta:
paolino paperino ha scritto: Perchè?
Fa tutto Linda Perry e così, facendo canzoni alle sgallettate (Cristina Aguilera et similia) è diventata miliardaria...![]()
Linda Perry ci terrei a sottolineare che non "fa tutto", ma compone solitamente (guardacaso) i singoli di maggiore successo delle suddette Aguilera e Pink (con la seconda lavora di più) perchè è una AUTRICE DELLA MADONNA. Per conferma ascoltare "Beautiful" o "I'm ok" della Aguilera.
Linda Perry (and I say heeeeeey heeeeey heeeeeeeeeey) è il mio IDOLO americano a livello di pop dei nostri giorni, l'autrice che apprezzo di più.
Ed è una lesbica cocainomane, credo
THAT'S ME: http://leonclub.spaces.msn.com/
"They perched in silence.
How can we be so diff... diff...diff...
I don't know that word"
"Yes, you do. That's the word
that starts with a D..."
I don't know that word"
that starts with a D..."
- paolino paperino
- Don't Worry About Me
Old Trafford ha scritto: Linda Perry ci terrei a sottolineare che non "fa tutto", ma compone solitamente (guardacaso) i singoli di maggiore successo delle suddette Aguilera e Pink (con la seconda lavora di più) perchè è una AUTRICE DELLA MADONNA. Per conferma ascoltare "Beautiful" o "I'm ok" della Aguilera.
Linda Perry (and I say heeeeeey heeeeey heeeeeeeeeey) è il mio IDOLO americano a livello di pop dei nostri giorni, l'autrice che apprezzo di più.
Ed è una lesbica cocainomane, credo![]()
Eh con "fa tutto" indenvo proprio quello...non può fare di certo anche la parrucchiera di Pink...
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
Old Trafford ha scritto: Linda Perry (and I say heeeeeey heeeeey heeeeeeeeeey) è il mio IDOLO americano a livello di pop dei nostri giorni, l'autrice che apprezzo di più.
la tua america è più piccola di quella reale.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
Taylor Swift
-
Old Trafford
- Contatta:
Satanika ha scritto: la tua america è più piccola di quella reale.
De gustibus. C'è chi ascolta i Cannibal Corpse e chi ama la melodia
I don't know that word"
that starts with a D..."
I don't know that word"
that starts with a D..."
- Raziel
- Run,Rabbit,Run
- paolino paperino
- Don't Worry About Me
-
Old Trafford
- Contatta:
Raziel ha scritto: ...beh, chiaro che poi ci sia melodia e melodia...x melodia da supermarket Linda Perry puo' dire la sua, x cose un attimino piu' raffinate(o forse solo meno banali)forse no...
E' sempre facile parlare di banalità quando si parla di pop così come parlare di ricercatezza in ambito più rock/metal, ma purtroppo ho visto negli anni con l'esperienza che è assolutamente più difficile scrivere un brano "pop" che funzioni piuttosto che esprimere il proprio stile, se vuoi anche ricercato e particolare, nell'heavy metal o nel rock.
A volte si fraintende secondo me, e si pensa che "commerciale" significhi "facile da scrivere".
Purtroppo chi è autore sa bene che c'è una grossissima differenza, specialmente chi è arrangiatore in ambito leggero.
I don't know that word"
that starts with a D..."
I don't know that word"
that starts with a D..."
- Raziel
- Run,Rabbit,Run
...io parlavo di pop, nn di rock metal. Dico che nn è difficile scrivere un hit single x la Aguilera, x Pink etc perchè che in quei casi è il nome che spinge la canzone, nn la qualita' della stessa. Mi viene in mente come esempio l'ultimo singolo della Nannini (IO), secondo me è una delle piu' brutte canzoni che abbia scritto,metrica orribile, ritornello assolutamente insignificante e corpo a parte rispetto al resto della canzone, pero' come hai visto ha rischiato di vincere il festivalbar. Come mai? X via del nome dell'artista e delle radio che lo trasmettevano ininterrottamente...
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
Old Trafford ha scritto: E' sempre facile parlare di banalità quando si parla di pop così come parlare di ricercatezza in ambito più rock/metal, ma purtroppo ho visto negli anni con l'esperienza che è assolutamente più difficile scrivere un brano "pop" che funzioni piuttosto che esprimere il proprio stile, se vuoi anche ricercato e particolare, nell'heavy metal o nel rock.
A volte si fraintende secondo me, e si pensa che "commerciale" significhi "facile da scrivere".
Purtroppo chi è autore sa bene che c'è una grossissima differenza, specialmente chi è arrangiatore in ambito leggero.
nessuno mette in dubbio la piacevolezza dei pezzi dell'ex 4NB, ne la spendibilità.
ma suzanne vega è un'autrice migliore, ani difranco anche, fiona apple anche, aimee mann anche. sobrietà.
Taylor Swift
Taylor Swift
-
Old Trafford
- Contatta:
Raziel ha scritto: ...io parlavo di pop, nn di rock metal. Dico che nn è difficile scrivere un hit single x la Aguilera, x Pink etc perchè che in quei casi è il nome che spinge la canzone, nn la qualita' della stessa.
Posso assicurarti che questo è l'ultimo dei discorsi che si fa tra un produttore e un autore di un artista di alto livello, al momento di preoccuparsi della scelta o della scrittura di un singolo. Se fosse così scriverebbero tutti.
I don't know that word"
that starts with a D..."
I don't know that word"
that starts with a D..."
-
TheUnquietGrave
- Black Sheep of The Family
- Contatta:
-
Old Trafford
- Contatta:
TheUnquietGrave ha scritto: Perchè ,non scrivono tutti?
Tu scrivi per Christina Aguilera? Io scrivo per Christina Aguilera?
Non scrivono tutti.
Se fosse così facile come sembra chiunque potrebbe scrivere per un artista famoso, tanto è "il nome" che veicola la canzone.
Purtroppo posso garantirti che la realtà è un'altra cosa, almeno dalla personale esperienza di autore. Poi ognuno può pensarla come vuole tanto il mondo è bello perchè vario e solitamente si pensa che in un certo ambito lavorativo le cose vadano "come pensiamo noi" anche se non ne sappiamo niente
I don't know that word"
that starts with a D..."
I don't know that word"
that starts with a D..."
-
TheUnquietGrave
- Contatta:
-
Old Trafford
- Contatta:
TheUnquietGrave ha scritto: Riformulo.
Non scrivono tutti ,di sicuro scrivono cani e porci.
Ti ripeto, non è così, io ho notato in più occasioni che forse la categoria degli autori è una delle poche categorie in musica dove chi lavora tanto è veramente meritevole di farlo.
Se si parla di artisti ti do ragione, cantano e formano band cani e porci e a volte non ti spieghi il perchè di certi gruppi o singoli artisti che vengono lanciati (vai a capire i produttori!) ma per quando riguarda la categoria degli autori, sempre se ti fidi della mia parola, ho potuto constatare che si tratta sempre di gente in grado di fare il proprio lavoro. Non si tratta di cani e porci.
Ma tu non ti fidi
I don't know that word"
that starts with a D..."
I don't know that word"
that starts with a D..."
-
TheUnquietGrave
- Contatta:
-
Old Trafford
- Contatta:
TheUnquietGrave ha scritto: mi illustreresti ,visto che sei del settore ,il senso della frase "fare il proprio lavoro?"
Qual è il proprio lavoro in questo caso?
E' una domanda trabocchetto?
Stiamo parlando di autori, giusto? Il lavoro dell'autore è scrivere. Generalmente, scrivere armonia e melodia di un brano. Dopodichè il resto del lavoro è in mano all'arrangiatore, e in questo caso dipende dal tipo di progetto. In alcuni casi l'autore può lavorare in team con l'arrangiatore, in altri casi è il secondo che si fa carico dell'arrangiamento sulla base appunto della partitura originale del brano (un po' come se tu prendessi un pezzo per fare una cover e lo ri-arrangiassi con un differente stile).
La Società Italiana Autori ed Editori registra e tutela il "lavoro" di cui tu mi hai chiesto, mediante il deposito e l'archiviazione dei bollettini sui quali ogni singolo autore trascrive il suo "lavoro", e grazie ai quali viene regolarmente pagato ogni 6 mesi in relazione agli introiti di riproduzione e di esecuzione del brano in questione.
I don't know that word"
that starts with a D..."
I don't know that word"
that starts with a D..."
-
TheUnquietGrave
- Contatta:
- Pelpa
- Memberone
Da una parte è vero che il nome altisonante e la visibilità concessa all'artista può spingere anche brani che, se proposti da uno sconosciuto, avrebbero un riscontro nullo.
Però è anche vero che tante volte dietro a grandi successi spesso ci sono scrittori che hanno la capacità di comporre brani, magari anche semplici, ma che hanno sicuramente grande presa sul pubblico.
Però è anche vero che tante volte dietro a grandi successi spesso ci sono scrittori che hanno la capacità di comporre brani, magari anche semplici, ma che hanno sicuramente grande presa sul pubblico.
Out of the box
-
Old Trafford
- Contatta:
TheUnquietGrave ha scritto: Si ma la mia domanda era: cosa fa di un autore un buon autore?
La tua domanda era un'altra eh eh, cmq...
dividiamo il discorso in due. Un BUON autore naturalmente è un autore che ha uno stile di scrittura interessante, che segue naturalmente determinate regole di scrittura, che ha delle idee musicali convincenti e che dunque sa "comunicare" con il suo brano qualcosa che arrivi dritto all'ascoltatore. Anche il considdetto "tormentone" può sembrare semplice da scrivere, ma non tutti ne saremmo in grado.
Insomma, è un lavoro come tanti altri, si basa su un background, misto a idee creative e capacità. E' un lavoro artistico e come saprai bene, è difficile definire come uno possa essere considerato "bravo" artista o meno. Il successo poi dei brani che scrive, naturalmente determina il valore dell'opera, ma lì entrano chiaramente altri fattori visto che il pezzo è veicolato da un artista pertanto c'è da calcolare sempre una rispettiva divisione dei meriti (e lì il discorso è difficile).
La seconda parte del discorso è che naturalmente, come nel caso di uno scrittore, l'autore dipende dall'EDITORE, pertanto un buon autore è anche figlio di giuste scelte da parte di un buon editore. Le due cose devono andare a braccetto. Può capitare di fare scelte sbagliate, come in tutti i campi, ma da quello che ho potuto notare io solitamente gli editori hanno ben presente di che cosa necessitano quando chiamano un autore per avere che so, un brano per Sanremo per "tale" artista piuttosto che una musica per una "tale" sigla televisiva.
I don't know that word"
that starts with a D..."
I don't know that word"
that starts with a D..."
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
-
Old Trafford
- Contatta:
Satanika ha scritto: quante seghe...
un autore è uno che scrive canzoni. un buon autore è uno che scrive canzoni belle.
E non esistono più le mezze stagioni, bisogna dirlo
I don't know that word"
that starts with a D..."
I don't know that word"
that starts with a D..."
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
Old Trafford ha scritto: E non esistono più le mezze stagioni, bisogna dirlo![]()
ci possono anche essere duemila discorsi di arrangiamento, composizione, teorie e cosa ti pare.
poi il pezzo può piacere o no. senza tanti discorsi.
Taylor Swift
Taylor Swift
-
Old Trafford
- Contatta:
Satanika ha scritto: ci possono anche essere duemila discorsi di arrangiamento, composizione, teorie e cosa ti pare.
poi il pezzo può piacere o no. senza tanti discorsi.
Sì ma questo è un ASSUNTO, c'è bisogno di sprecare un post per ricordare a tutti che un pezzo può piacere o no? L'abbiamo premesso, era un punto di partenza.
Ora però si stava parlando più nello specifico del lavoro dell'autore.
Se vuoi c'è il Forum di "La pupa e il secchione" dove esprimere i tuoi profondi concetti
I don't know that word"
that starts with a D..."
I don't know that word"
that starts with a D..."
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
-
dragula
- oooo
-
Old Trafford
- Contatta:
dragula ha scritto: sti cazzi! che bella discussione che si è intavolata
comunque Pink! è una bella patata e canta canzoni che ti frullano in testa per giorni e giorni, quindi per me è ok
A parte che io non so chi abbia arrangiato l'ultimo suo disco ma è fottutamente ROCK. E non parlo dei singoli, parlo del disco in generale.
L'ho sentito in uno studio dove un produttore l'ha messo su per fare un confronto sul sound rispetto alle casse che stava usando per un mix e ho detto CAZZO, questo è l'ultimo di Pink? Però...
Mi ha sorpreso positivamente.
I don't know that word"
that starts with a D..."
I don't know that word"
that starts with a D..."
-
gastone paperone
- BAD MOTHERFUCKER
- Contatta:
Old Trafford ha scritto: La Società Italiana Autori ed Editori registra e tutela il "lavoro" di cui tu mi hai chiesto, mediante il deposito e l'archiviazione dei bollettini sui quali ogni singolo autore trascrive il suo "lavoro", e grazie ai quali viene regolarmente pagato ogni 6 mesi in relazione agli introiti di riproduzione e di esecuzione del brano in questione.
la SIAE dovrebbe cambiare nome in Banda Bassotti e cominciare a portare una calzamaglia in testa per essere coerenti con quello che fanno!!!!!!!!!!!
[b][size=30][color=black]WHY DONT YOU JUST FUCK OFF?!?[/color][/size] [/b]
-
Old Trafford
- Contatta:
gastone paperone ha scritto: la SIAE dovrebbe cambiare nome in Banda Bassotti e cominciare a portare una calzamaglia in testa per essere coerenti con quello che fanno!!!!!!!!!!!
Per quanto mi riguarda la Siae è l'unico vero contratto di lavoro che mi è sempre stato rispettato, l'unico ambito musicale dal quale ho visto dei soldi e se fai la stessa domanda a QUALSIASI autore, e dico quelli che lavorano tanto come autori, non intendo il sottoscritto... beh avrai la stessa risposta...
I don't know that word"
that starts with a D..."
I don't know that word"
that starts with a D..."
- Sean Olson
- Hannibal "The Cannibal" Lecter
- Contatta:
Raziel ha scritto: ...beh, chiaro che poi ci sia melodia e melodia...x melodia da supermarket Linda Perry puo' dire la sua, x cose un attimino piu' raffinate(o forse solo meno banali)forse no...
Prova ad ascoltare "You Knock Me Out" di Linda Perry insieme con Grace Slick, tratta dalla colonna sonora del Corvo 2. Poi dopo mi vieni a parlare di raffinatezza.
FORZA MILAN!!!
Nostagico dell'Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche
Nostagico dell'Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche