Trivium

Sezione chiusa, lasciata solo per consultazione e per spostare i topic nelle nuove aree.
Bloccato
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

ELASTIKO ha scritto: i Trivium sono palesemente dei furbacchioni.
Concordo. Quando elastiko non parla di calcio raramente dice cazzate. :D
I Trivium han capito che ci sono MOLTISSIME persone che aspettano dai metallica un album come quelli degli anni 80. Siccome i metallica non sono più in grado di farlo si son detti "cazzo, facciamolo noi!". E così han fatto. I nostalgici sono sempre tanti, e se il disco è fatto bene ne attirerà molti, che non stanno aspettando altro.
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Ktulu ha scritto: Siccome i metallica non sono più in grado di farlo

o forse i Metallica si rendano conto che non possono fare un disco del gentere senza essere ridicoli.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
moonfog
Senior Member

Messaggio da moonfog »

si infatti, i metallica proponovano 'sta solfa 20 anni fa.

ps. la settimana scorsa i trivium al 19° posto in classifica in europa, questa settimana al numero 55! bella caduta...:eek: :D :best: (per non parlare dei 60 posti persi nella classifica americana! :D )
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

moonfog ha scritto: si infatti, i metallica proponovano 'sta solfa 20 anni fa.

ps. la settimana scorsa i trivium al 19° posto in classifica in europa, questa settimana al numero 55! bella caduta...:eek: :D :best: (per non parlare dei 60 posti persi nella classifica americana! :D )
I dischi metal vendono tanto nella prima settimana e poi scendono di botto. :)
moonfog
Senior Member

Messaggio da moonfog »

Ktulu ha scritto: Tutti i dischi metal vendono tanto nella prima settimana e poi scendono di botto. :)

tutti? ti ricordo che il black album rimase 5 anni in classifica :hi: (per non parlare poi di countdown to extinction dei megadeth, di far beyond driven dei pantera ecc...)...c'é modo e modo di precipitare nelle classifiche. la maniera scelta dai trivium significa che di questo disco, tra pochi mesi, non resterà neanche il ricordo. e mi fa piacere. :)
dragula
oooo

Messaggio da dragula »

Ktulu ha scritto: Concordo. Quando elastiko non parla di calcio raramente dice cazzate. :D
I Trivium han capito che ci sono MOLTISSIME persone che aspettano dai metallica un album come quelli degli anni 80. Siccome i metallica non sono più in grado di farlo si son detti "cazzo, facciamolo noi!". E così han fatto. I nostalgici sono sempre tanti, e se il disco è fatto bene ne attirerà molti, che non stanno aspettando altro.

bella teoria, mi piace
Wayfaerer
Junior Member

Messaggio da Wayfaerer »

Delusione l'ultimo, Ascendancy per me era molto più avanti.. peccato. :(
[color=red]Ma io, senza legge, rubai a nome mio,
quegli altri nel nome di Dio.[/color]
Leppard
The Best Rocker of Class!!!
Contatta:

Messaggio da Leppard »

dragula ha scritto: bella teoria, mi piace
dmmi la tua?
a me sto disco è piaciuto!
Il nonno è tornato :meghy:
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

moonfog ha scritto: tutti? ti ricordo che il black album rimase 5 anni in classifica :hi: (per non parlare poi di countdown to extinction dei megadeth, di far beyond driven dei pantera ecc...)...c'é modo e modo di precipitare nelle classifiche. la maniera scelta dai trivium significa che di questo disco, tra pochi mesi, non resterà neanche il ricordo. e mi fa piacere. :)
Vabè, ma hai citato gli album metal fra i più venduti della storia!
Nessuno si aspetta che i trivium vendano milioni di dischi, mi pare chiaro. Ma per una band metal che fra l'altro fino all'altro ieri non conosceva nessuno, è normale scendere dalla classifica dopo la prima settimana. E' già stato un risultato notevole aver raggiunto quelle posizioni!
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

megadeth ha scritto:
poi dimmi secondo te se rifacevano un disco sullo stile di ascendancy avrebbero avuto più futuro?
raziel non hai risposto alla mia domanda.:)
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

Ktulu ha scritto: Concordo. Quando elastiko non parla di calcio raramente dice cazzate. :D

beh mi pare palese che sia questo il loro intento...dai, guardate come si vestono...jeans attillati, magliette senza maniche dei metallica, scarpe da basket alte, giubbotto di jeans, chitarre metallose...se non è cercare di piacere ai "defender" questo...
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

megadeth ha scritto: raziel nonn hai rissposoto alla mia domanda.:)

ti rispondo io...con ascendancy credo abbiano dimostrato di essere uno dei pochi gruppi che potranno sopravvivere dopo la morte del metalcore..con questo non mi aspettavo un ascendancy pt.2, ma una sua evoluzione...voglio dire, anche i KSE fanno metalcore, ma i 3 dischi che hanno fatto si differenziano tra loro (e anche as daylight dies sembra andare in questa direzione)..secondo me è possibile evolversi mantenendo le proprie radici...guardiamo i nevermore, i cob, in flames, node ecc ecc
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

si ma ricordo che prima facevano metal non è che facevano altro.
giusto che un disco possa piacere o no ma criticarli xchè hanno fatto un disco dalle influenze classiche thrash ma se fatto bene non ci vedo nente di male.
tanto le critiche se le prendevano pure se restavano sullo sitle di ascendancy come ho già detto varie volte.
Raziel
Run,Rabbit,Run

Messaggio da Raziel »

megadeth ha scritto: raziel non hai risposto alla mia domanda.:)
...hai ragione,ma ieri nn mi sono connesso, cmq vedo che la mia teorie sulle vendite di Crusade, dati alla mano, nn era errata.
...cmq nn so se avrebbero avuto piu' futuro, ma posso dire con certezza che avrebbero avuto piu' sbocchi x il prox album(discorso che ho fatto nei reply sopra). Dopo Crusade possono fare solo un altro album sulla falsariga dello stesso,o altrim tornare a sonorita' piu' moderne (tipo Ascendancy) sputtanandosi del tutto dimostrando che la svolta di Crusade era solo opportunistica.

Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

megadeth ha scritto: si ma ricordo che prima facevano metal non è che facevano altro.
giusto che un disco possa piacere o no ma criticarli xchè hanno fatto un disco dalle influenze classiche thrash ma se fatto bene non ci vedo nente di male.
tanto le critiche se le prendevano pure se restavano sullo sitle di ascendancy come ho già detto varie volte.

ma vedi...il fatto che abbiano inciso un disco così, molto diverso dai primi 2, mi fa pensare a una trovata commerciale...stranamente poi in un periodo in cui il thrash sembra ritornare a galla...che coincidenza!
the crusade non mi piace manco per il cazzo, comunque...
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Coroner ha scritto: ti rispondo io...con ascendancy credo abbiano dimostrato di essere uno dei pochi gruppi che potranno sopravvivere dopo la morte del metalcore..con questo non mi aspettavo un ascendancy pt.2, ma una sua evoluzione...voglio dire, anche i KSE fanno metalcore, ma i 3 dischi che hanno fatto si differenziano tra loro (e anche as daylight dies sembra andare in questa direzione)..secondo me è possibile evolversi mantenendo le proprie radici i cob, in flames
giusto evolversi.
ma parliamo degli in flames certo non potevano fare un the jester race x sempre.
hanno cercato di evolversi ma l'hanno fatto cercando di guardare verso il mercato americano xchè volevano sfondare da quelle parti. questo significa che hanno cercato di cambiare x vendere di più da quelle parti oppure diciamo si sono evoluti x vendere di più sul suolo americano.
se ci fai caso anchhe i COB hanno cambiato un pò il loro sound x far breccia da quelle parti.
tante volte lahio ha detto che gli piacerebbe sfondare su quel mercato.
x cui come vedi un pò tutti cercano di cambiare anche x vendere.
i trivium hanno fatto un disco di chiare influenze thrash.
l'hanno fatto x vendere di più ok ma se una cosa è fatta bene non ci vedo niente di male.
dragula
oooo

Messaggio da dragula »

megadeth ha scritto: dmmi la tua?
a me sto disco è piaciuto!

anche a me il disco è piaciuto molto, quello che volevo dire è che Ktulu penso abbia ragione, Trivium sanno che molta gente stà aspettando un disco thrash dai re del thrash, ossia i Metallica, fare un disco molto orientato in quel senso è astutamente pensato per il momento che stiamo vivendo, chissenefrega quale sia la scelta dietro questo motivo, non mi interessa sapere se l'hanno fatto con uno scopo anche economico, sono una buona band, sono buoni musicicsti, producono buona musica, il resto non sono fatti miei
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

dragula ha scritto: anche a me il disco è piaciuto molto, quello che volevo dire è che Ktulu penso abbia ragione, Trivium sanno che molta gente stà aspettando un disco thrash dai re del thrash, ossia i Metallica, fare un disco molto orientato in quel senso è astutamente pensato per il momento che stiamo vivendo, chissenefrega quale sia la scelta dietro questo motivo, non mi interessa sapere se l'hanno fatto con uno scopo anche economico, sono una buona band, sono buoni musicicsti, producono buona musica, il resto non sono fatti miei

il disco è fatto bene poi se l'hanno fatto x vendere ok non saranno i primi e gli utlimi. come ho detto sopra altri gruppi hanno fatto dischi x vendere.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Raziel ha scritto: ...hai ragione,ma ieri nn mi sono connesso, cmq vedo che la mia teorie sulle vendite di Crusade, dati alla mano, nn era errata.
Sarebbe?
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Coroner ha scritto: ma vedi...il fatto che abbiano inciso un disco così, molto diverso dai primi 2, mi fa pensare a una trovata commerciale...stranamente poi in un periodo in cui il thrash sembra ritornare a galla...che coincidenza!
the crusade non mi piace manco per il cazzo, comunque...

quoto te, Ktulu, Raziel, Megadeth e Dragula.
a dimostrazione di quanto sia difficile da " recepire " questo lavoro.
per alcuni è buono, per altri è una schifezza.
il punto cruciale è la radice del loro sound.
comunque, se tra due anni tornasse in voga il glam, penso proprio che i Trivium abuserebbero di rossetto e mascara.
:wiz:

@Coroner:
mail letta.
ottima.
;)
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

ELASTIKO ha scritto:
@Coroner:
mail letta.
ottima.
;)

:violet: thanx :cornine:
Raziel
Run,Rabbit,Run

Messaggio da Raziel »

Ktulu ha scritto: Sarebbe?
...tornare indietro di una pagina no?:D
cmq:

originally posted da ME:

Sinceramente credo che,a parte la spinta iniziale dovuta ad una pubblicita' e sovraesposizione martellante, questo album nn vendera' poi tantissimo,i gusti della gente sono cambiati,nn appena si scoprira'che al di la'di cose gia' sentite e nn piu' in voga questo album offre ben poco, verra' lasciato sugli scaffali.è un disco usa e getta,nn appena qualche altro gruppo piu' trendy sfornera' un album buono e al passo con i tempi, di Crusade nn si ricordera' piu' nessuno.

Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Raziel ha scritto:

Sinceramente credo che,a parte la spinta iniziale dovuta ad una pubblicita' e sovraesposizione martellante, questo album nn vendera' poi tantissimo.
Bhè, dipende cosa intendi per tantissimo! Certo non venderà milioni di copie, ma chi lo fa più? Già i risultati della prima settimana sono notevolissimi (settimo posto e disco d'oro negli UK!) e credo che il tour con gli iron li renderà ancora più popolari. :)
BesK
Headbanger Furioso!

Messaggio da BesK »

Ascoltato.

Mi aspettavo chissà che e invece mi sono trovato un gruppo che scimmiotta (molto bene direi) i Metallica. Ma piuttosto di ascoltarmi una cover band che fa canzoni proprie preferisco ascoltarmi i 'tallica stessi
From now on we are enemies...
You and I...
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Comprato ieri (usato) The Crusade, l'ho ascoltato distrattamente a casa di un mio amico e poi in auto e mi è sembrato molto buono.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

diego ha scritto: Comprato ieri (usato) The Crusade, l'ho ascoltato distrattamente a casa di un mio amico e poi in auto e mi è sembrato molto buono.
w il Maestro.:allah:
dragula
oooo

Messaggio da dragula »

diego ha scritto: Comprato ieri (usato) The Crusade, l'ho ascoltato distrattamente a casa di un mio amico e poi in auto e mi è sembrato molto buono.

sti cazzi, incredibile come la gente compra e vende immediatamente un disco, senza dare troppe opportunità di ascolto all'album, che poi al giorno d'oggi mi pare persino impossibile, con tutti i metodi che esistono per ascoltare prima un disco di comprarlo....boh
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

dragula ha scritto: sti cazzi, incredibile come la gente compra e vende immediatamente un disco, senza dare troppe opportunità di ascolto all'album, che poi al giorno d'oggi mi pare persino impossibile, con tutti i metodi che esistono per ascoltare prima un disco di comprarlo....boh
Bhè, anche a me capita... Raramente ma capita. Non ascolto mai dischi in anteprima, al max 1 canzone (se no che gusto c'è a scartare il cd è sbatterlo, appena preso, nello stereo??) e a volte capita di prendere inculate (tipo il primo KE).
Ultima modifica di Ktulu il 1 novembre 2006 20:07, modificato 1 volta in totale.
diego

Messaggio da diego »

dragula ha scritto: sti cazzi, incredibile come la gente compra e vende immediatamente un disco, senza dare troppe opportunità di ascolto all'album, che poi al giorno d'oggi mi pare persino impossibile, con tutti i metodi che esistono per ascoltare prima un disco di comprarlo....boh

C'ho pensato anch'io, uscito da poche settimane e ieri era già sugli scaffali dell'usato a 10 euro. Mah.
Profeta del Dio Cefalo

diego

Messaggio da diego »

megadeth ha scritto: w il Maestro.:allah:

:cornine: :cornine: :cornine:

:D
Profeta del Dio Cefalo

Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

è arrivato!:zomping:
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

megadeth ha scritto: è arrivato!:zomping:

:|

no beh tanto a te piace
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Coroner ha scritto: :|

no beh tanto a te piace

appunto stasera me lo sparo sul lavoro.
:cornine:
dragula
oooo

Messaggio da dragula »

che simpatici burloni travestiti da helloween
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

dragula ha scritto: che simpatici burloni travestiti da helloween
avevo visto anch'io le foto molto divertenti.
:D
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

il link della recensione in homepage non funziona
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

prova a aggiornare qualch volta la pagina..tipo 5-6 volte
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

abbiamo dei problemini al database

nel weekend li sistemiamo, sorry :)
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

Graz ha scritto: abbiamo dei problemini al database

ah ecco perchè spesso mi vengono dei messaggi di errore..
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

Graz ha scritto: abbiamo dei problemini al database

ok

adesso riesco a leggerla
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Bloccato