The Freddie Mercury Tribute

Sezione chiusa, lasciata solo per consultazione e per spostare i topic nelle nuove aree.
Bloccato
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

The Freddie Mercury Tribute

Messaggio da Re PANIC »

Uno dei più grandi eventi della storia della musica, ne vogliamo parlare???

Mi sono rivisto proprio ieri sera il concerto, folla in delirio, prestazioni nn sempre all'altezza (chi ha detto paul young???) ma anche una serie infinita di star per celebrare una delle più grandi voci apparse sulla faccia della terra.

P.s.
Qualcuno sa come è possibile avere le esibizioni dei gruppi di supporto per intero???? insomma se avete qualche registrazione dalla TV!!!
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

nel dvd è presente solo il concerto della sera infatti, nelle videocassette ci sono anche quelli del pomeriggio, dove ricordo gli Extreme che fanno Mustapha, i Guns con Paradise city e i Metallica con Enter sandman e Sad But true
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

grande!

io sto cencerto lo porto nel cuore: la prima volta che vidi i Metallica, quel giorno o sentito dentro di me, per la prima volta, il :cornine:
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Cotlod ha scritto: quel giorno o sentito dentro di me

Tu quoque, Cotlod, fili mi?
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

Ghigliottina ha scritto: nel dvd è presente solo il concerto della sera infatti, nelle videocassette ci sono anche quelli del pomeriggio, dove ricordo gli Extreme che fanno Mustapha, i Guns con Paradise city e i Metallica con Enter sandman e Sad But true

L'audio del concerto ce l'ho per intero, gli extreme fecero un medley delle canzoni dei quenn da paura!!!!

Tra l'altro fu anche l'esordio ufficiale dal vivo per vivian campbell nei def leppard!

Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

quello sì che fu un TRIBUTO!!!

con i migliori nomi in circolazione...

solo il fatto che ci fossero nello stesso frangente Elton John, Metallica, Guns, Def Leppard, David Bowie e Liza Minelli... spiega molte cose
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

Lo vidi in Tv all'epoca e l'ho rivisto qualche anno dopo. Mi sono sempre chiesto come mai, nonostante la presenza di artisti di quel calibro, il palco risultasse così vuoto senza Mercury.

Tutti quei nomi insieme non riescono comunque ad eguagliare il suo carisma inarrivabile IMHO.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

diego ha scritto: Tu quoque, Cotlod, fili mi?

:cry2: è il male... colui che viene chiamato "il nonno": è lui che mi disturba. Perdona (se puoi) :cry2:

quel concerto è davvero un evento per quelli della mia età, una sorta di Woodstock o Live Aid. Miiii commozione mi prese
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
Ale
se-le-brescion
Contatta:

Messaggio da Ale »

Ho ancora la vhs completa presa addirittura da Videomusic :eek: Evento definitivo, con alcune perle (il mio momento preferito in assoluto resta il duetto David Bowie-Annie Lennox su Under Pressure) e anche momenti demenziali (tipo gli Spinal Tap che usano metà del tempo a loro disposizione per una pantomima sulla scelta di cisa suonare :asd:) Ricordo che quel giorno ero a fare una camminata sul promontorio di Portofino e obbligai la mia ragazza ad un precipitoso rientro a casa per non perderne nemmeno un minuto :cornine:
keep calm & sticazzi

siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

da quello che so, cmq, neppure video music lo trasmise per intero
la versione veramente completa in commercio non esiste, e quella su dvd, oltre che di qualità scadente, come contenuti è addirittura inferiore alla vecchia versione doppia vhs

c'erano dei bootleg in vendita su ebay, dove sembra ci sia il concerto completo, ripreso dalla tv sudamericana se ben ricordo
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Etilico
Battle Ram
Contatta:

Messaggio da Etilico »

Videomusic lo mandò tutto eccome, in DIRETTA... te lo dico perchè lo vidi dall'inizio alla fine e ne ho uno stupendo ricordo.
Alcune parti sono già sparite nella doppia VHS, tipo Spinal Tap e alcune canzoni di ogni gruppo (Def Leppard, Extreme etc etc...).

Una cosa che mi sono sempre chiesto è perchè su We Are The Champions a fine concerto tra tutte le star sul palco si intravedono anche gli Scorpions che però non avevano suonato affatto :rolleyes: forse erano in scaletta ma per dei disguidi non hanno potuto suonare ??

Da sottolineare la presenza per tutto lo show finale di mr. riffman Tony Iommi alla chitarra ritmica !!

Sarebbe grandioso ritrovare tutti gli show del pomeriggio.
Gianluca Silvi
www.metal.it

MAY THE LORDS OF LIGHT BE WITH YOU !
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

anche io cerco spesso qualcosa di non ufficiale che racchiuda tutte le esibizioni, ma sembra una cosa impossibile :\
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Cotlod ha scritto: :cry2: è il male... colui che viene chiamato "il nonno": è lui che mi disturba. Perdona (se puoi) :cry2:

Sei perdonato, valoroso Guerriero del Bene, Baluardo della Gloria, Amico fedele.
Non potrei mai rinnegare e cancellare tutto ciò che hai fatto per Eutk a causa di un solo, piccolo, semplice errore, per di più causato dall'influsso subdolo del Maligno.
Vai con la mia Benedizione.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Ale
se-le-brescion
Contatta:

Messaggio da Ale »

Videomusic lo trasmise in diretta integralmente, poi ne fece una replica nel periodo natalizio dalla quale furono tolte alcune esibizioni. Tra l'altro questo topic mi ha messo la scimmia addosso e scavando nelle scatole sono riuscito a recuperare anche la registrazione audio originale da Radio2 (purtroppo incompleta) con alcuni commenti al limite del fanatismo (tipo Rupert che quando vede salire Robert Plant sul palco rischia l'infarto e confonde Innuendo con Kashmir :asd: )
keep calm & sticazzi

siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
paolino paperino
Don't Worry About Me

Messaggio da paolino paperino »

Ho il triplo cd.

Molto, molto bello.
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

Comunque 15 anni fa Freddie volava in cielo... :cry2:

:rip
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

moonlit_knight ha scritto: Comunque 15 anni fa Freddie volava in cielo... :cry2:

già, ciao Freddie!

nn ci avevo minimamente pensato, il caso ha voluto che aprissi questo topic proprio in questi giorni.

Tornando al concerto, si Bowie/Lennox probabilmente è la migliore interpretazione. Naturalmente viene anche George Michael, fantastico su Somebody to love, ma a me piace molto tie your mother down con elliot e slash...e poi zucchero, nn so se la canzone l'ha scelta lui so solo che las palabras de amor era un classico nascosto da riscoprire...

k3kk0
k3kk@ - Neocon - Indie Chic
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

moonlit_knight ha scritto: Comunque 15 anni fa Freddie volava in cielo... :cry2:

mado' quindici anni....
l'appia ha crashato.
Raziel
Run,Rabbit,Run

Messaggio da Raziel »

...bellissimo concerto, anche io da qualche parte ho ancora la VHS presa da Videomusic...il concerto ha anche dimostrato quanto sia difficile interpretare i pezzi cantati da Mercury, sopratt se al posto di interpretarli alla propria maniera i cantanti cercavano di imitare Freddy.Ricordo un Seal in palese difficolta' con "who wants to live forever"

The Healer
Rainbow Warrior

Messaggio da The Healer »

Grandissimo concerto, ancora adesso conservo con cura le audiocassette della registrazione del concerto trasmesso su Radio2...
Bloccato