Arësio ha scritto:
LOL! sto leggendo il forum di Ubuntu... praticamente pare che essendo, in fin dei conti, una texture, dovrebbe bastare fare un unica immagine larga 4 volte il fondo con su le quattro immagini dei vari desktop! prova
io lo uso da un pò e mi ci trovo davvero bene; ti sconsiglio vivamente di ridimensionare la partizione ntfs di xp con gparted, in quanto, come è stato detto, Micro$oft non le rilascia le specifiche, quindi ti ritroveresti l'installazione di Windows sputtanata...
k3kk0 ha scritto:
però dovrei fare una domanda riguardo kde (a cui credo potrà rispondere il buon lendaro ):
nonostante in configura desktop io indichi 4 desktop, lui me ne salva solo uno, avendo così solo un'immagine come sfondo. c'è una soluzione?
Tasto destro del mouse sul desktop -> dal menu contestuale selezioni "Configura il desktop..."; nella finestra che si apre, nella parte sinistra ti selezioni la voce "Sfondo"; dopo di che nella parte destra selezioni lo sfondo che preferisci, facendo attenzione che venga applicato al Desktop corretto (prima opzione in alto "impostazioni per il desktop:"); così dovrebbe andare...
Sun Burner ha scritto:
Tasto destro del mouse sul desktop -> dal menu contestuale selezioni "Configura il desktop..."; nella finestra che si apre, nella parte sinistra ti selezioni la voce "Sfondo"; dopo di che nella parte destra selezioni lo sfondo che preferisci, facendo attenzione che venga applicato al Desktop corretto (prima opzione in alto "impostazioni per il desktop:"); così dovrebbe andare...
sisi, questo lo so, io parlavo di beryl. con quello ho visto sul forum di ubuntu che nn si possono avere desktop multipli con sfondi diversi. l'unica è, come diceva aresio, di "costruirsi" un quadruplo sfondo attaccando le immagini una dietro l'altra.
k3kk0 ha scritto:
sisi, questo lo so, io parlavo di beryl. con quello ho visto sul forum di ubuntu che nn si possono avere desktop multipli con sfondi diversi. l'unica è, come diceva aresio, di "costruirsi" un quadruplo sfondo attaccando le immagini una dietro l'altra.
Ooops.... chiedo venia, non avevo letto i post precedenti!
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi] LA SFERA
Coroner ha scritto:
mi spiegate il vantaggio di avere 4 desktop?
guarda, io che programmo te ne potrei elencare 100!! quando lavoro ho in multitasking 2000 applicazioni che vorrei avere tutti aperti su altrettanti schermi
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi] LA SFERA
capisco..mi sa che dovrò ritardare il passaggio a linux, visto che mi serve guitar pro per una ricerca...e prima voglio almeno vncere la champions con pes6
a meno che guitar pro non funga su linux (la mia copia è simile a quella del Corsaro Nero)
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
Coroner ha scritto:
capisco..mi sa che dovrò ritardare il passaggio a linux, visto che mi serve guitar pro per una ricerca...e prima voglio almeno vncere la champions con pes6
a meno che guitar pro non funga su linux (la mia copia è simile a quella del Corsaro Nero)
difficile, ma si può provare!
prova così: vai in Linux, scarichi (in Linux) l'installazione di Guitar Pro, poi chiami la console, ti posizioni nella cartella dove hai scaricato l'installazione e scrivi
se non fiskiasse come x dire guardate quanto sono figo xò....
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
prova così: vai in Linux, scarichi (in Linux) l'installazione di Guitar Pro, poi chiami la console, ti posizioni nella cartella dove hai scaricato l'installazione e scrivi
Coroner ha scritto:
non ho capito..hai messenger che magari prliamo li?
ce l'ha, ed ha pure un messaggio personale osceno...
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Lendar ha scritto:
VLC, Kaffeine, MPlayer, Noatun, Kaboodle, c'è solo l'imbarazzo della scelta...
len...ti volevo dire una cosa...
io...
...
ho provato kubuntu
ps: non mi ha riconosciuto la rete wireless e ho mandato tutto affanculo
Siete quasi tutti dei deficienti
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Coroner ha scritto:
ma se non riconosceva la connessione era difficile scaricare in effetti
prova a collegarti con il cavo
eheh..il router è a miliardi di km dal mio pc
la penna usb wireless è la dwl g122 della dlink
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Arësio ha scritto:
Beryl è un "composition" manager. si occupa di trasparenze, effetti di motion blur, riflessioni delle finestre, translucentezze e tutte le chincaglie e orpelli grafici di ultima generazione.
essendo programmato in maniera sensata delega lo "sbattimento" alla scheda video e risulta ultraleggero per il sistema operativo.
Emerald è un "decoratore" di finestre che poggia su Beryl. vi permette di scegliere l'estetica e le funzionalità dei bordi/pulsanti delle fineste in maniera estensiva. ADORO l'effetto di "glow" intermittente sui bottoni, sembrano vivi
Graz ha scritto:
eheh..il router è a miliardi di km dal mio pc
la penna usb wireless è la dwl g122 della dlink
Che revision è?
Se leggi questa pagina, vedrai che a seconda del tipo di firmware, devi usare un driver specifico. In ogni caso funzionano tutti su Linux sotto ndiswrapper.
Lendar ha scritto:
VLC, Kaffeine, MPlayer, Noatun, Kaboodle, c'è solo l'imbarazzo della scelta...
Il problema è che sul pc non ho il collegamento ad internet e non posso quindi aggiornare i file del repository lanciando il comando da shell.
Perciò mi servirebbe un sito da cui scaricare VLC oppure le estensioni di Kaffeine che mi permettano di vedere i divx o gli xvid.
Le scarico, le metto sulla chiavetta usb e poi le porto sul pc.
Arësio ha scritto:
è la mia e a me funziona con Kubuntu (e ti va bene, perché in Ubuntu NON va , o meglio c'è da fare una procedura mostruosamente complessa eheh )
devi fare amicizia con kwifimanager
uhmmmm
ok...provo ad informarmi...anche se non c'ho capito una mazza