Pain of Salvation - Scarsick

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Lasher ha scritto: basta anche meno

Ora che ci penso Randy Coven potrebbe essere disoccupato... :zomping:
Lasher
Zavulon delle Tenebre

Messaggio da Lasher »

ecco, lui non mi dispiacerebbe nei pos
fadetoblack
Senior Member

Messaggio da fadetoblack »

Ma come? nessuno si è accorto che da ieri è possibile ascoltare per intero un brano di Scarsick a questo URL?

http://www.myspace.com/insideoutamerica

È un brano che sicuramente farà molto discutere. Musicalmente non mi dispiace per niente (è bello per una volta sentire i POS in versione leggermente spensierata), però ho dei dubbi sul testo...mi pare di poter dire che l'argomento politico sia trattato un po' superficialmente.
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

:eek:

Canzoncina molto spensierata, ma non mi piace molto, soprattutto la parte iniziale, mi pare di averla già sentita. Anche il testo effettivamente pare banalotto.
Spero che sia la peggiore del disco! :hi:
Ultima modifica di Camp il 30 novembre 2006 18:17, modificato 1 volta in totale.
=> Music Is Like Sunrise For Me (cit.) <=
Erks
Senior Member

Messaggio da Erks »

Deisamente una canzone non alla Pain Of Salvation, almeno nelle sonorità....sinceramente niente di chè (cosa che non credo aver mai detto per quasi nessuna delle loro canzoni...) boh speriamo sia veramente la peggiore dell'album....
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Stasera ascolto...
Lasher
Zavulon delle Tenebre

Messaggio da Lasher »

quando dicevo che sarà questo il disco di maniera dei PoS, quando dicevo che le idee finiscono..
insomma i miei dubbi su scarsik sembrano essere confermati da questa banalissima canzone.
non credo che il resto sarà molto meglio, è una sensazione mia.
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

solo una parola: entropia
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

Squall ha scritto: solo una parola: entropia
:sisi:
=> Music Is Like Sunrise For Me (cit.) <=
fadetoblack
Senior Member

America non è certamente un capolavoro, ma è un po' presto e avventato parlare di idee finite. È un brano molto catchy e con riferimenti evidenti a Entropia (in particolare a Winning a War, e non credo sia un caso). Spero comunque che il resto si distanzi da questo.
Lasher
Zavulon delle Tenebre

Messaggio da Lasher »

probabilmente sarà il pezzo più particolare del disco...e, ahimè, forse anche il più interessante..:hi:
Lasher
Zavulon delle Tenebre

Messaggio da Lasher »

Squall ha scritto: solo una parola: entropia

cosa anche questo non bella per me
:dho:
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

Lasher ha scritto: cosa anche questo non bella per me
:dho:
non sai io invece quanto godo :cornine:

daccordissimo con fadetoblack, siete tutti molto preventivi, io, da parte mia, confido in un altro capolavoro, e finchè non avrò il disco in mano non potrò confermare o smentire, punto ;)
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Raga' non scassate la minchia già da ora, sù... ;)

Quando è spocchioso-pretenzioso non va bene, quando è semplice non va bene, quando è troppo prog è troppo prog.... Maddai..... Stare sempre lì a criticare... Insomma valutate per quello che è. Un bel brano, buoni gli arrangiamenti di sottofondo..... a proposito, nessuno si è accorto che fa (credo volutamente) il verso a "West Side Story"? Insomma una sorta di "Hard-rockin' Musical". Dai, è un bel brano. Sicuramente quello più diretto dell'album. Ma non privo di cose evolute.
Lasher
Zavulon delle Tenebre

Messaggio da Lasher »

ma infatti a me sta canzone non dispiace micca
Lendar
Knight of METAL.IT
Contatta:

Messaggio da Lendar »

:D sto cominciando a godere
[color=firebrick]my last.fm page:
[url]http://www.last.fm/user/kyrandia81/[/url][/color]
Lasher
Zavulon delle Tenebre

Messaggio da Lasher »

però daniel è diventato un fighetto da brodo :laugh:
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Lasher ha scritto: però daniel è diventato un fighetto da brodo :laugh:

In che senso? :D
Lasher
Zavulon delle Tenebre

Messaggio da Lasher »

era per dire una cazzata :kkki:
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Io mi gioco gli zebedei che stavolta diranno che l'album è troppo semplice... ;)
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

o che verrà aperta una poll per decidere se alla famglia di EUTK l'album piaccia o meno
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

quoto Baker e Squall.
;)
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

ELASTIKO ha scritto: quoto Baker e Squall.
;)
fadetoblack
Senior Member

La nuova canzone si può scaricare direttamente dal sito della insideout:

http://www.insideoutmusic.com/mp3/clips/PoSAmerica.mp3
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

Baker ha scritto: Raga' non scassate la minchia già da ora, sù... ;)

Quando è spocchioso-pretenzioso non va bene, quando è semplice non va bene, quando è troppo prog è troppo prog.... Maddai..... Stare sempre lì a criticare... Insomma valutate per quello che è. Un bel brano, buoni gli arrangiamenti di sottofondo..... a proposito, nessuno si è accorto che fa (credo volutamente) il verso a "West Side Story"? Insomma una sorta di "Hard-rockin' Musical". Dai, è un bel brano. Sicuramente quello più diretto dell'album. Ma non privo di cose evolute.

questo ragazzo ha orecchio :D .... e penso abbia capito il ruolo particolare della canzone...spazia dal classico suono alla pos a suoni più spensierati quasi caricaturali della canzone succitata....con chitarra country dopo il break e allegria che viene spezzata dopo poco dal cambio di stile e passaggio dalla spensieratezza alla classica angoscia POSsiana :cornine:

a me piace tutto qua, e le emozioni che mi danno i pos non me le ha date nessun altro gruppo che li emula, compresi wastefall che hanno il cantante clone di daniel...bho i PoS hanno qualcosa in più e me ne fa accorgere questa stessa canzone che mi ha fatto subito uno strano effetto, ....l'effetto che mi hanno fatto in ogni album :D :some:
Ultima modifica di Mazaker il 1 dicembre 2006 02:04, modificato 1 volta in totale.
Madball
Gordon Pym
Contatta:

Messaggio da Madball »

Il brano mi piace, ha davvero un buon tiro.
Fermo restando che i "veri" Pain of Salvation sono altri, e spero che il meglio l'abbiano riservato per il resto dell'album.:)
Sooner or later
You follow me into my world
There yonder the skies - somewhere
truestargazer77
Senior Member
Contatta:

Messaggio da truestargazer77 »

Madball ha scritto: Il brano mi piace, ha davvero un buon tiro.
Fermo restando che i "veri" Pain of Salvation sono altri, e spero che il meglio l'abbiano riservato per il resto dell'album.:)

Infatti.
Immagino che ascoltata in quanto tassello di un concept assumerà un significato ben preciso, ma anche presa singolarmente non è affatto male!
Roma, metropolitana, ore 8:30 circa, avviso agli utenti: "I gentili passeggeri in attesa sulla banchina sono pregati di restare al di qua della linea gialla...
per l'aldilà c'è ancora tempo."
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

Canzone discretamente piacevole ma nulla di più... comunque tra le song meno ispirate dei PoS. :(
Bè....riascolto ancora ma nulla di chè veramente
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Madball ha scritto: Il brano mi piace, ha davvero un buon tiro.

Mah... la domanda è "quali sono i veri POS"? Quelli di "Pilgrim"? Quelli di "Idioglossia"? Quelli di "Dea Pecuniae"? Non credo che ci sia un "brano tipo" dei POS per cui non so quale dovrebbe essere questa attesa per i "veri POS".

I veri POS sono quelli che ascoltiamo canzone dopo canzone.
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

Baker ha scritto: Mah... la domanda è "quali sono i veri POS"? Quelli di "Pilgrim"? Quelli di "Idioglossia"? Quelli di "Dea Pecuniae"? Non credo che ci sia un "brano tipo" dei POS per cui non so quale dovrebbe essere questa attesa per i "veri POS".

I veri POS sono quelli che ascoltiamo canzone dopo canzone.
Hai perfettamente ragione per cui ti posso dire che i PoS di America non mi piacciono proprio per niente :o
sbranf
Metal.it STAFF
Contatta:

Messaggio da sbranf »

America è una figata di canzone, nuova, trascinante.... Spock's Beard, Queensryche...... POS!!!
FIMMINA CHI MOVI L'ANCA, O E' BUTTANA O PICCA CI MANCA.
ASSI E MUTANDE NON SI CALANO MAI.

antichi detti di mio nonno
Lasher
Zavulon delle Tenebre

Messaggio da Lasher »

ProgParty ha scritto: Canzone discretamente piacevole ma nulla di più... comunque tra le song meno ispirate dei PoS. :(

direi anche io, il fatto che sia gradevole passa in secondo piano. di canzoni gradevoli le fanno tutti i gruppi. dai PoS mi aspetto anche qualcosa di più.
Jaqen H'ghar
Valar Morgulis

Messaggio da Jaqen H'ghar »

Il motivetto incalza...certo è da vederla nel contesto dell'album xchè presa così a porzione mi lascia un pò a bocca aperta ....ma x svelarne una...xchè PROPRIO questa canzone?

:confused:
"Why rusty lock doesn't click anymore?"
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Jaqen H'ghar ha scritto: Il motivetto incalza...certo è da vederla nel contesto dell'album xchè presa così a porzione mi lascia un pò a bocca aperta ....ma x svelarne una...xchè PROPRIO questa canzone?

:confused:
Forse perchè è la più orecchiabile...
Jaqen H'ghar
Valar Morgulis

Messaggio da Jaqen H'ghar »

Ktulu ha scritto: Forse perchè è la più orecchiabile...

Si xò non hanno bisogno di sti trick...
"Why rusty lock doesn't click anymore?"
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Jaqen H'ghar ha scritto: Si xò non hanno bisogno di sti trick...

Loro no, ma la InsideOut sì (e spera di farci qualche euro in più). E comunque non parliamo di un brano commerciale.
Madball
Gordon Pym
Contatta:

Messaggio da Madball »

Per me i Pain of Salvation, quelli veri, quelli che hanno estasiato i miei padiglioni auricolari, sono quelli dei primi TRE ALBUMS, in particolar modo quelli del capolavoro (questo sì, senza mezzi termini o disquisizioni di sorta) "The Perfect Element pt.1". Non che gli altri due dischi facciano cagare, ma per me, non sono all'altezza dei primi lavori. Ecco tutto.:)
Sooner or later
You follow me into my world
There yonder the skies - somewhere
truestargazer77
Senior Member
Contatta:

Messaggio da truestargazer77 »

Madball ha scritto: Per me i Pain of Salvation, quelli veri, quelli che hanno estasiato i miei padiglioni auricolari, sono quelli dei primi TRE ALBUMS, in particolar modo quelli del capolavoro (questo sì, senza mezzi termini o disquisizioni di sorta) "The Perfect Element pt.1". Non che gli altri due dischi facciano cagare, ma per me, non sono all'altezza dei primi lavori. Ecco tutto.:)

Per quella che credo sia la seconda volta in anni di frequentazione del forum sono in disaccordo col Mad!

E Remedy Lane dove lo lasci??? :eek:
Io faccio fatica a scegliere tra TPE e RL!
Roma, metropolitana, ore 8:30 circa, avviso agli utenti: "I gentili passeggeri in attesa sulla banchina sono pregati di restare al di qua della linea gialla...
per l'aldilà c'è ancora tempo."
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

truestargazer77 ha scritto: Per quella che credo sia la seconda volta in anni di frequentazione del forum sono in disaccordo col Mad!

E Remedy Lane dove lo lasci??? :eek:
Io faccio fatica a scegliere tra TPE e RL!

Ecco, ci siamo quasi.... aggiungiamoci BE e torniamo al discorso dei 5 capolavori... :D
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

L'ho ascoltata una volta sola e devo dire che sono favorevolmente impressionato :)

finalmente si torna a sonorità brillanti, temevo che non fossero più in grado di comporre un pezzo senza usare i soliti stracazzo di chitarroni distorti abbassati di 8 ottave.

Anch'io ci sento molto di Entropia e molto di ironico e caricaturale,probabilmente qualcosa che andrà inquadrata nel concept. Per un giudizio serio è ovvio che c'è da aspettare ma per il momento le mie aspettative nei confronti di questo album salgono decisamente.
:cornine:
Rispondi