Importante: preparatevi

Recensioni, discussioni e approfondimenti su film, programmi tv e libri.
Rispondi
muttley
techno viking

Messaggio da muttley »

Cotlod ha scritto: Questa è una delle migliori chicche cinematografiche che io conosca, da vero intenditore (come me)... grande Ghigliottina!
Io il principe delle donne l'ho visto al cinema e quando sono uscito ho pensato: cagata. Poi l'ho rivisto, e rivisto, e rivisto; sono quasi giunto alla conclusione che sia il suo migliore dopo Una poltrona per due. Mitico il pranzo a casa con i genitori del suo amico...

Ehi ma quello è "il principe delle donne"... la scena dei funghetti... coordinati...:D ... no?
a cosa serve una laurea, quando c'è lo stile?
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Si, nel mio cervello bacato sono mischiati in un unico film.

A proposito di Landis: questa sera su Rete 4 alle 23:20 fanno "Amore all'ultimo morso", con un'altra chiccona per cinefili: cameo di Dario Argento nella parte di un paramedico (la scena dura 3 secondi). Credo che sia la sua unica apparizione in un film. Intorno alla stessa ora, su Rai Bue, c’è una cosa intitolata “The World Music Award”…
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

Io credo che in Beverly Hills Cop e in 48 ore/Ancora 48 ore ci sia l'Eddie Murphy al 101%
Fox Mulder
xxx

Messaggio da Fox Mulder »

Sitting Bull ha scritto: azz!anch'io speravo lo facessero...tra l'altro l'hai vista la puntata-parodia dei griffin? dove al posto della cioccolata c'è la birra? :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
..e ti dico un' altra cosa se non la sai già: procurati Dahmer dei Macabre e ascoltati la track 10...:lollissim :lollissim :lollissim

ah ah ah ll'ho vista :cornine:
ma ascolta un pò ,i Griffin erano a mio avviso la serie cartoon più comica e interessante della TV, che fine hanno fatto ?!?!?!
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
muttley
techno viking

Ho capito tutto, io!

Messaggio da muttley »

Ragazzi, dopo ripetute riunioni con amici miei molto addentro alla finanza, ho ricomposto tutti i pezzi del puzzle.

Anzitutto trattatasi di futures e non di azioni.

I Duke hanno un falso rapporto che dice che il raccolto d'arancia è andato male, ergo dopo si aspettano che il prezzo del succo sarà stellare. Peratnto danno ordine di acquistare (attraverso dei futures: sostanzialmente impiegano solo una frazione del vero capitale sottostante, sottoponendosì però al rischio di fluttuazione dell'intro capitale "nozionale"; es. pagano 5, ma il "vero" capitale è 100; se il prezzo aumenta del 10% guadagnano 10, e non già 0,5) a qualsiasi prezzo, confidando poi di lucrare sulla differenza.

Quando il prezzo si fa bello preputente, Eddie Murphy vende allo scoperto (cioè senza possedere fisicamente i titoli, con l'impegno di procurarseli cmq entro la fine della sessione) a 140.

A questo punto il Ministro legge il vero rapporto: il raccolto delle arance è andato bene. Il prezzo "corretto" del succo è molto basso.

Ergo il prezzo crolla: tutti vendono a prezzi stracciati per coprire quanto possibile le perdite, tranne il broker dei Duke che continua ad acquistare.

QUando il prezzo arriva a 30 Murpy si "copre" ovvero chiude la propria posizione finanziaria acquistando quei titoli di cui aveva bisogno. Quindi: ha venduto a 140, compra a 30, guadagno = 110 per ogni singolo contratto future.

I Duke invece arrivano a fine sessione con una posizione short (cioè in acquisto) per 140. Nel mercato futures alla fine di ogni sessione bisogna pagare in contatnti le perdite subite (e specularmente chi ha guadagnato ha diritto ad un accredito cash).

Come si è detto prima il future è solo una frazione del capitale impiegato: supponendo che rappresenti il 5% del capiatle reale sottostante, visto che i Duke hanno investito oltre 300 mln $, essi si trovano in debito di 300mln x 20 = 12mld $!!!

Okkei, allora Sboretta... pagare!!!
sboretta
Big Memeber

Re: Ho capito tutto, io!

Messaggio da sboretta »

muttley ha scritto: ...
Quando il prezzo si fa bello preputente, Eddie Murphy vende allo scoperto (cioè senza possedere fisicamente i titoli, con l'impegno di procurarseli cmq entro la fine della sessione) a 140.

...

Sì, penso che questo sia il succo (ah ah ah ), anche perchè tutte le contrattazioni, di norma vengono regolate a fine giornata alla chiusura della borsa.
Bene ! Direi che il premio è assegnato.
Verrò io di persona vestito da Befana ad applicarti l'Anal Intruder nuovo di zecca. Misura extralarge, giusto ?
Sitting Bull
Senior Member

Messaggio da Sitting Bull »

Fox Mulder ha scritto: ah ah ah ll'ho vista :cornine:
ma ascolta un pò ,i Griffin erano a mio avviso la serie cartoon più comica e interessante della TV, che fine hanno fatto ?!?!?!

haha!!! li ho tutti nell hard disk....
o almeno le prime 2 serie...
La terza è appena uscita in usa..arriverà in italia?
“ L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare “
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Up!

(Sto thread è capolavoro)
Coffe
Strong Arm of the Law

Messaggio da Coffe »

si, ma la cosa che tutti noi utenti vogliamo sapere è: "è arrivato il premio a Muttley? e successivamente: "Come l'ha presa?"
[b][i][color=Violet]Venvia...si sta parlando di Heavy Metal, un ambito nel quale non c' è posto per la modestia e la diplomazia[/color] [color=Violet](RonnieJamesDaddo)[/color][/i][/b]
sboretta
Big Memeber

Messaggio da sboretta »

Coffe ha scritto: si, ma la cosa che tutti noi utenti vogliamo sapere è: "è arrivato il premio a Muttley? e successivamente: "Come l'ha presa?"

Fantastico up Cotlod !!!
Volevo farlo io ma mi hai anticipato.
Volevo ringraziare tutti coloro che ai tempi intervennero in questo topic fondamentale e soprattutto Muttley, perchè questo Natale finalmente potremo vedere il film con uno spirito tutto nuovo.

Purtroppo l'incursore anale non è mai arrivato , chiedo venia. L'avevo ordinato (e già pagato) ad una ditta che poi è fallita prima di spedire, si chiamava Tucker mi pare, o qualcosa del genere.
Per rimediare, ho già provveduto ad ordinare le ... Scimmie di Mare !!!! http://www.pagine70.com/vmnews/scimmie.jpg
Muttley, te le invierò quanto prima.
muttley
techno viking

Messaggio da muttley »

sboretta ha scritto: Fantastico up Cotlod !!!
Volevo farlo io ma mi hai anticipato.
Volevo ringraziare tutti coloro che ai tempi intervennero in questo topic fondamentale e soprattutto Muttley, perchè questo Natale finalmente potremo vedere il film con uno spirito tutto nuovo.

Purtroppo l'incursore anale non è mai arrivato , chiedo venia. L'avevo ordinato (e già pagato) ad una ditta che poi è fallita prima di spedire, si chiamava Tucker mi pare, o qualcosa del genere.
Per rimediare, ho già provveduto ad ordinare le ... Scimmie di Mare !!!! http://www.pagine70.com/vmnews/scimmie.jpg
Muttley, te le invierò quanto prima.

Grazie Sbò, sono commosso! :cry2:

...anche se preferivo gli occhiali a raggi X o il pomatone taumaturgico...
Coffe
Strong Arm of the Law

Messaggio da Coffe »

ahahahahaha!
[b][i][color=Violet]Venvia...si sta parlando di Heavy Metal, un ambito nel quale non c' è posto per la modestia e la diplomazia[/color] [color=Violet](RonnieJamesDaddo)[/color][/i][/b]
Woland
Il nichilista.

Re: Re: Re: Importante: preparatevi

Messaggio da Woland »

sboretta ha scritto: Esatto, ma come come dice RA++ il discorso è legato alle azioni del succo d'arancia surgelato. Cioè il rapporto dice che il raccolto delle arance è andato bene, quindi il prezzo del surgelato va a puttane... ma non anticipiamo, guardiamolo e poi ne parliamo.

I fratelli Dukes sono impegnati in losche manovre di Insider Trading, cioè si avvantaggiano sulle dinamiche di mercato ottenendo informazioni rilevanti in anticipo. Se ci sono poche arance, il loro succo sarà di meno, e il loro prezzo maggiore (a parità di domanda, l'offerta minore fa crescere il prezzo), se ci sono molte arance il prezzo scenderà (a parità di domanda, l'offerta maggiore fa scendere il prezzo, tentando di collocare la maggiore quantità sul mercato).
Un azionista che saprà con certezza che il prezzo scenderà (illegalmente, visto che tali informazioni si ricevono a metà mattina, e non il giorno prima), cercherà di vendere il più possibile ad inizio giornata, quando il prezzo sarà ancora alto (o di comprare alla fine).
Un azionista che saprà con certezza che il prezzo salirà (sempre illegalmente), cercherà di vendere a fine contrattazione al prezzo più alto possibile (o di comprare all'inizio).
I due protagonisti, se ricordo bene, iniziano a vendere ad un prezzo alto (considerando l'andamento del raccolto), e comprano ad uno basso alla fine, guadagnandoci parecchio su tutte e due le transazioni

EDIT: aveva spiegato molto meglio Muttley, un ANNO fa :hi:
Ultima modifica di Woland il 22 dicembre 2005 14:12, modificato 1 volta in totale.
"Cos'è che fa di un uomo un uomo...? - Non lo so signore.
Essere pronti a fare ciò che è più giusto, a qualunque costo; non è questo che fa di un uomo un uomo? - Sì, quello, e un paio di testicoli!"
Woland
Il nichilista.

Messaggio da Woland »

Fox Mulder ha scritto: - 48 ore___Bello
- Una poltrona per due___Grande
- Beverly Hills cop_____Carino
- La miglior difesa è... la fuga __Non Male
- Il bambino d'oro__Uno dei più brutti film della storia.
- Beverly Hills cop II____Inutile
- Il principe cerca moglie___Cosi-cosi
- Harlem nights___Cosi-cosi
- Ancora 48 ore____Inutile
- Il distinto gentiluomo__Mai visto

:nonono: Il Principe cerca moglie è grandioso! La diatriba tra McDonald's e McDowell's è da storia della comicità.

"voglio una donna che scuota il mio intelletto quanto i miei testicoli!"

:hi:
Essere pronti a fare ciò che è più giusto, a qualunque costo; non è questo che fa di un uomo un uomo? - Sì, quello, e un paio di testicoli!"
k3kk0
k3kk@ - Neocon - Indie Chic
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

Woland ha scritto: :nonono: Il Principe cerca moglie è grandioso! La diatriba tra McDonald's e McDowell's è da storia della comicità.

"voglio una donna che scuota il mio intelletto quanto i miei testicoli!"

il principe cerca moglie è geniale!!!

la ricerca della sposa nel bar mi fa sbellicare ogni volta che lo vedo! :D
l'appia ha crashato.
Woland
Il nichilista.

Messaggio da Woland »

k3kk0 ha scritto: il principe cerca moglie è geniale!!!

la ricerca della sposa nel bar mi fa sbellicare ogni volta che lo vedo! :D

"Ero Giovanna D'Arco in una vita precedente"(si passa la fiamma di un accendino sotto la mano)

"Vorrei fare l'attrice, molte persone mi dicono che sono brava, che ho talento, e poi scrivere canzoni, cantare le mie canzoni, fare un video clip, essere la stella di quel videoclip..."(i due malcapitati trattengono a stento il sonno)

"questa è la prima sera che usciamo da quando il dottore ci ha separato"(voci in stereo fonia)

"L'amore di gruppo mi eccita!" (Eddie Murphy da sorridente diventa serio, Arsenio Hall da serio sorridente)

"Siamo due gemelle, po po ci, ogni Dj, po po ci, ci tocca le mammelle, po po ci po po ci"

(Arsenio Hall travestito) "E' tutta la sera che ti guardo, voglio appartarmi con te, spolparti!", "può venire anche lui" (Arsenio Hall sputa ciò che stava bevendo)

:laugh: :laugh: :hi: :hi:
muttley
techno viking

Re: Re: Re: Re: Importante: preparatevi

Messaggio da muttley »

Woland ha scritto: I fratelli Dukes (...)
EDIT: aveva spiegato molto meglio Muttley, un ANNO fa :hi:

E non sono azioni, sono futures.
Si presenti al prossimo appello! :asd: ;)
Woland
Il nichilista.

Re: Re: Re: Re: Re: Importante: preparatevi

Messaggio da Woland »

muttley ha scritto: E non sono azioni, sono futures.
Si presenti al prossimo appello! :asd: ;)

:cry2:
Fox Mulder
xxx

Messaggio da Fox Mulder »

Bha,sinceramente "Il Principe cerca moglie" non mi ha mai entusiasmato più di tanto,si per carità alcune belle battute,Murphy simpatico(grazie anche al doppiatore) ma di LUI preferisco altri film.
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
Woland
Il nichilista.

Messaggio da Woland »

"Osserva Sammy, la vita, la vera vita, una cosa che per via del nostro rango ci è stata negata per troppo a lungo"
"Buongiorno miei cari vicini!"
"Vaffanculo!"
"Sì, SI! Vaffanculo anche a voi".

"Cameriere, assaggi questa zuppa"
"Cosa c'è che non va?"
"Assaggi questa zuppa"
"Cos'ha che non va? E' troppo fredda, è troppo calda?"
"Le ho detto di assaggiare questa zuppa!"
"Ma dov'è il cucciaio?"
"Ah ah, eh eh, ah ah, eh eh"
"Ma che deve inventarsi uno per farvi ridere Bastardi!"

"Un applauso per il lontano cugino di Michael Jackson, Randy Watson!"
"Sì, e ancora più forte, Randy Watson!"

"Che avete combinato?"
"No, niente, è solo che devo far salire una ragazza e non voglio farle vedere come vivo, non avrebbe un altro appartamento?"
"Se ne può parlare, ci sarebbe il mio"
"Ma è sporco?"
"Sicuro, è un vero cagatoio"

:hi: è geniale, a un passo dalla perfezione, grandissimo anche il personaggio di Eriq La Salle (ora divo di E.R.), coi capelli ricci e unti.
Ultima modifica di Woland il 22 dicembre 2005 21:30, modificato 1 volta in totale.
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Originally posted by Woland
"Osserva Sammy, la vita, la vera vita, una cosa che per via del nostro rango ci è stata negata per troppo a lungo"
"Buongiorno miei cari vicini!"
"Vaffanculo!"
"Sì, SI! Vaffanculo anche a voi".
BELLISSIMA... la scena che mi viene sempre in mente quando penso a quel film... con che gusto che a NY lo mandano a fanculo...

"Cameriere, assaggi questa zuppa"
"Cosa c'è che non va?"
"Assaggi questa zuppa"
"Cos'ha che non va? E' troppo fredda, è troppo calda?"
"Le ho detto di assaggiare questa zuppa!"
"Ma dov'è il cucciaio?"
"Ah ah, eh eh, ah ah, eh eh"
"Ma che deve inventarsi uno per farvi ridere Bastardi!"
ma sai che non riesco a ricordarmi questa scena????
Woland
Il nichilista.

Messaggio da Woland »

Ghigliottina ha scritto:
ma sai che non riesco a ricordarmi questa scena????

E' a fine film, il vecchietto bianco alias Eddie Murphy (l'unico in mezzo agli altri di colore) del gruppetto di rintronati della barberia (dove Akim si taglia il codino reale per 8 dollari :hi: ), racconta questa barzelletta.

Memorabile anche quando il "gruppetto della barberia" parla di Mohammed Alì e di Martin Luther King; o quando bisticciano alla riunione per la consapevolezza negra.
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

up!
Pelpa
Memberone

Messaggio da Pelpa »

Quando c'è?
Out of the box
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

non lo so, però sto thread è natalizio, ci voleva l'up!
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

Cotlod ha scritto: non lo so, però sto thread è natalizio, ci voleva l'up!
grazie x avermelo fatto scoprire.... da oggi so una ocsa in più :p
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
paolino paperino
Don't Worry About Me

Messaggio da paolino paperino »

I film in questione sono stupendi ed imprescindibili aggiungendovi "Ricomincio da capo".

http://www.cinefile.biz/dacapo.htm
Arësio
estizi = lamer
Contatta:

Messaggio da Arësio »

il Giorno della Marmotta! :cornine:
Lack of Bits
paolino paperino
Don't Worry About Me

Arësio ha scritto: il Giorno della Marmotta! :cornine:

Fenomenale!!
Arësio
estizi = lamer
Contatta:

Messaggio da Arësio »

cmq il "Principe cerca moglie" mi devasta

a me piaceva anche "la miglior difesa è la fuga" :asd:
Lack of Bits
k3kk0
k3kk@ - Neocon - Indie Chic
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

indovinate cosa fanno domenica sera? :D
Ultima modifica di k3kk0 il 21 dicembre 2006 12:14, modificato 1 volta in totale.
l'appia ha crashato.
paolino paperino
Don't Worry About Me

k3kk0 ha scritto: indoviante cosa fanno domenica sera? :D

E io godo come un riccio. :zomping: :zomping: :zomping:
Black Morgoth
Il Caninguino
Contatta:

Messaggio da Black Morgoth »

Devo rivederlo . . . ma alla fine loro non compravano? E in questo modo diventavano padroni del mercato delle arance con pochi "spiccioli"?
Beato te contadino Beato te Sei forte perché Sei più ricco di un re
Intorno a te contadino Intorno a te Colori lassù Un cielo pinto di blu
Scarpe grosse ma hai la libertà Sei un re Sei un re
Spighe d'oro che splendono per te Sei un re Sei un re
Sole e fantasia, Pioggia ed allegria Sei un re Sei un re

http://www.glumbert.com/media/dolphin
Ghigliottina
calma, dignità e classe

k3kk0 ha scritto: indovinate cosa fanno domenica sera? :D

anche l'ultimo tassello ha preso posto

manca solo Lui... Jesus... :D
The Shaman
no pain, no gain

Messaggio da The Shaman »

Ghigliottina ha scritto: anche l'ultimo tassello ha preso posto

manca solo Lui... Jesus... :D

Intendi lo Jesus di "Il grande Lebowski"? :D

"Prova a fare una estronzata de pazzo. Tira fuori el ferro! Te lo estrapo de mano, te lo metto en el culo e premo el grilletto hasta che siento el click"
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
Ghigliottina
calma, dignità e classe

lo hai detto amigo... non se escherza con el Jesus!!
paolino paperino
Don't Worry About Me

:zomping: :zomping:

Bello bello.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Ricomincio da capo è uno dei miei film preferiti, lo avrò visto una decina di volte! e se lo rifanno lo rivedo ancora :D
Ghigliottina
calma, dignità e classe

ricomincio da capo è una bomba fino a metà / tre quarti... poi cala, quando inevitabilmente il film deve passare per la parte "triste" obbligatoria

ma quando lui non capisce cosa sta succedendo e quando finalmente "realizza" di potersi divertire... grandissimo!
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

lo stanno dando ora su italia uno :kki:
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Rispondi