Dream Theater Nuovo Album: piccola anteprima!
- Madball
- Gordon Pym
- Contatta:
-
EmptyWords
- machine abstraite
- Contatta:
A me piacerebbe un bel disco.megadeth ha scritto: come ha detto qualcuno adesso non ricordo chi anche a me piacerebbe un disco dalle atmosfere stile AWAKE.
[size=75]"ma porco dio!!! sono troppo vekki i queensryche!!! il metal si è evoluto:
korn, rage, deftones, papa roach questo è il metal del nuovo millennio porco
dio!!!! non quel figlio di puttana gay del cantante dei queensryche!!!
sfigati!"
- Francesco87[/size]
korn, rage, deftones, papa roach questo è il metal del nuovo millennio porco
dio!!!! non quel figlio di puttana gay del cantante dei queensryche!!!
sfigati!"
- Francesco87[/size]
- moonlit knight
- Stan
Madball ha scritto: Mah...sono dell'idea che Portnoy farebbe bene a concentrarsi più sulla sua musica...
Quoto.
Portnoy è l'unico vero problema dei Dream Theater, altro che Rudess.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
- Madball
- Gordon Pym
- Contatta:
A dirla tutta la cosa che più infastidisce in questo periodo è proprio il fatto che i Dream Theater sembrino più il giocattolino privato di Portnoy (e, in minima parte, di Petrucci) che un REALE progetto che coinvolga tutti i membri del gruppo in egual misura (o, quantomeno, in qualche misura).
Sooner or later
You follow me into my world
There yonder the skies - somewhere
- moonlit knight
- Stan
Madball ha scritto: A dirla tutta la cosa che più infastidisce in questo periodo è proprio il fatto che i Dream Theater sembrino più il giocattolino privato di Portnoy (e, in minima parte, di Petrucci) che un REALE progetto che coinvolga tutti i membri del gruppo in egual misura (o, quantomeno, in qualche misura).
Direi che hai ben sintetizzato il problema... anche se spesso mi chiedo come sia possibile che gli altri quattro, musicisti di caratura assoluta, non riescano (o non vogliano) avere voce in capitolo.
In ogni caso spero di essere smentito dai fatti.
Ultima modifica di moonlit knight il 5 gennaio 2007 22:57, modificato 1 volta in totale.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
- ELASTIKO
- greatest hits
Madball ha scritto: A dirla tutta la cosa che più infastidisce in questo periodo è proprio il fatto che i Dream Theater sembrino più il giocattolino privato di Portnoy (e, in minima parte, di Petrucci) che un REALE progetto che coinvolga tutti i membri del gruppo in egual misura (o, quantomeno, in qualche misura).
questo aspetto è stato sempre ben presente.
ed io trovo naturale che all'interno di una band ci sia sempre qualcuno che si prenda il peso delle scelte.
si sbaglia, si azzecca...però è innegabile che è un ruolo non facile da ricoprire.
per me Mike rulla alla grande.
è " troppo " in quasi tutto quello che fa, però mi piace di brutto proprio per questo.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- moonlit knight
- Stan
ELASTIKO ha scritto: questo aspetto è stato sempre ben presente.
ed io trovo naturale che all'interno di una band ci sia sempre qualcuno che si prenda il peso delle scelte.
si sbaglia, si azzecca...però è innegabile che è un ruolo non facile da ricoprire.
per me Mike rulla alla grande.
è " troppo " in quasi tutto quello che fa, però mi piace di brutto proprio per questo.
![]()
Beh trovo naturale che ci siano degli equilibri interni all'interno di una band e che ci sia qualcuno che prevale più degli altri... ma che addirittura tutti OBBEDISCANO a Portnoy mi pare assurdo.
Però, come ha giustamente evidenziato Madball, tutto lascia supporre una realtà di questo tipo.
- Kowalsky
- sommergibilista rifondato
- Contatta:
moonlit_knight ha scritto: Quoto.
Portnoy è l'unico vero problema dei Dream Theater, altro che Rudess.
il problema è che hanno poche idee e continuano a far uscire albums a ripetizione. avessero fatto due dischi negli ultimi 5 anni ivnece che 4 avrebbero forse evitato l'effetto "due canzoni belle per disco il resto fuffa"
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
- moonlit knight
- Stan
Rizzi Hansen ha scritto: il problema è che hanno poche idee e continuano a far uscire albums a ripetizione. avessero fatto due dischi negli ultimi 5 anni ivnece che 4 avrebbero forse evitato l'effetto "due canzoni belle per disco il resto fuffa"
Ammazza Rizzi, hai fatto due interventi uno più scontato dell'altro. Non ce la fai a non parlare per luoghi comuni sui DT?
- ELASTIKO
- greatest hits
moonlit_knight ha scritto: Ammazza Rizzi, hai fatto due interventi uno più scontato dell'altro. Non ce la fai a non parlare per luoghi comuni sui DT?![]()
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- The Healer
- Rainbow Warrior
I DT, credo sia un dato di fatto incontrovertibile, hanno cominciato a "perdere colpi" proprio con la dipartita di Kevin Moore; per carità, su Rudess dal punto di vista esecutivo nulla da eccepire, ma forse la mancanza di una "mente pensante" del livello di Moore, unita ad un momento di stasi dal punto di vista creativo degli altri, ha portato la band in questa fase non proprio esaltante.
Io però, in considerazione del fatto che sono dei grandi musicisti e che comunque qualcosa di buono in questi ultimi anni è stato fatto, credo (o forse sarebbe meglio dire spero) che il prossimo album sarà migliore degli ultimi due, soprattutto.
Io però, in considerazione del fatto che sono dei grandi musicisti e che comunque qualcosa di buono in questi ultimi anni è stato fatto, credo (o forse sarebbe meglio dire spero) che il prossimo album sarà migliore degli ultimi due, soprattutto.
- Madball
- Gordon Pym
- Contatta:
- Madball
- Gordon Pym
- Contatta:
Inoltre altro dato incontrovertibile è che se lavori come "I&W", "Awake" e, in parte, "FII" hanno rappresentato veri e propri capisaldi di un certo modo di concepire il "progressive", attualmente il progressive del nuovo millennio è rappresentato da dischi quali quello che ha come avatar Sun Burner, non certo gli ultimi lavori dei Dream Theater. In tal senso, riprendendo il discorso fatto in precedenza, l'ultimo vero tentativo è stato fatto con SDOIT (in particolar modo il tanto criticato primo cd). Mi auguro che buone idee vengano fuori dal prossimo lavoro.
Sooner or later
- ELASTIKO
- greatest hits
Madball ha scritto: Inoltre altro dato incontrovertibile è che se lavori come "I&W", "Awake" e, in parte, "FII" hanno rappresentato veri e propri capisaldi di un certo modo di concepire il "progressive", attualmente il progressive del nuovo millennio è rappresentato da dischi quali quello che ha come avatar Sun Burner, non certo gli ultimi lavori dei Dream Theater. In tal senso, riprendendo il discorso fatto in precedenza, l'ultimo vero tentativo è stato fatto con SDOIT (in particolar modo il tanto criticato primo cd). Mi auguro che buone idee vengano fuori dal prossimo lavoro.
quindi si può tranquillamente affermare, e credo si possa esser tutti d'accordo, che l'ultimo vero grande album dei Dream Theater sia " Scenes From A Memory ".
poi a qualcuno può piacere " Train Of Thought ", ad un altro " Octavarium ", comunque la sostanza rimane questa.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Madball
- Gordon Pym
- Contatta:
- ELASTIKO
- greatest hits
Madball ha scritto: Per la maggior parte dei fans è così, io personalmente non sono molto d'accordo dal momento che col tempo ho un po' ridimensionato SFAM (pur piacendomi ancora, sia ben chiaro).![]()
ridimensionato?
come...dove...quando...ma soprattutto, PERCHE'????
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Madball
- Gordon Pym
- Contatta:
Il perchè credo sia molto semplice: non mi vien mai voglia di riascoltarlo, o meglio singole canzoni sì, ma in toto è come darsi una mattonata sui coglioni! In parole povere alla distanza non mi ha dato particolari stimoli, cosa che al contrario trovo tutt'ora in FII e SDOIT. Analogo discorso vale per TOT e Octavarium (title-track a parte).
Sooner or later
- ELASTIKO
- greatest hits
Madball ha scritto: Il perchè credo sia molto semplice: non mi vien mai voglia di riascoltarlo, o meglio singole canzoni sì, ma in toto è come darsi una mattonata sui coglioni! In parole povere alla distanza non mi ha dato particolari stimoli, cosa che al contrario trovo tutt'ora in FII e SDOIT. Analogo discorso vale per TOT e Octavarium (title-track a parte).
invece per me succede il contrario.
un concept album non riesco ad ascoltarlo a tranci.
devo per forza di cose ascoltarlo tutto di fila.
l'unica eccezione è la veste live.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Madball
- Gordon Pym
- Contatta:
- ELASTIKO
- greatest hits
Madball ha scritto: Già, il punto è che quel concept fa acqua un po' dappertutto!:D
se intendi liricalmente...beh, non posso giudicare.
spero che tu non intenda anche musicalmente.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- moonlit knight
- Stan
ELASTIKO ha scritto: invece per me succede il contrario.
un concept album non riesco ad ascoltarlo a tranci.
devo per forza di cose ascoltarlo tutto di fila.
l'unica eccezione è la veste live.
Quoto.
Di concept "imperfetti" ce ne sono a bizzeffe, ma trovo impossibile ascoltarli a saltelli.
In fondo (senza voler paragonare i DT ai Pink Floyd) anche "The Wall" fa acqua in qualche punto e in un certo senso è una mazzata sui coglioni (non ha certo la levità e la grazia di Wish You Were Here o di Dark Side Of The Moon), ma una volta che schiacci play lo ascolti tutto di fila, c'è poco da fare...
- Madball
- Gordon Pym
- Contatta:
- ELASTIKO
- greatest hits
Madball ha scritto: Infatti per concept intendo la storia, che tra l'altro si ispira a Dead Again di Kenneth Branagh.
ok, come già detto, non posso giudicare ( non m'interessano più di tanto le liriche ).
Zanna dirà che non sono degno di ascoltare prog.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- TrifiXioN
- "Mike, fai silenzio dai..."
Rizzi Hansen ha scritto: il problema è che hanno poche idee e continuano a far uscire albums a ripetizione. avessero fatto due dischi negli ultimi 5 anni ivnece che 4 avrebbero forse evitato l'effetto "due canzoni belle per disco il resto fuffa"
Quella è la legge delle majors, e DT uscivano per l'Atlantic.
"La sua bocca sembra una tagliola, si accanisce sul cibo facendo rumori disgustosi. Pesta la forchetta, senza motivo. Mastica sparando pezzi di lattuga e facendo rumori raccapriccianti." The Philosopher 
- TrifiXioN
- "Mike, fai silenzio dai..."
Comunque vedendo che ognuno, in base ai propri gusti musicali, odia o disprezza almeno buona parte della discografia della suddetta band, mi dovrei ritenere fortunato: a parte FII che non mi esalta molto, adoro tutti gli altri album.
Se non vi piacciono cazzi vostri :filpa:
Se non vi piacciono cazzi vostri :filpa:
"La sua bocca sembra una tagliola, si accanisce sul cibo facendo rumori disgustosi. Pesta la forchetta, senza motivo. Mastica sparando pezzi di lattuga e facendo rumori raccapriccianti." The Philosopher 
- Kowalsky
- Contatta:
moonlit_knight ha scritto: Ammazza Rizzi, hai fatto due interventi uno più scontato dell'altro. Non ce la fai a non parlare per luoghi comuni sui DT?![]()
ah perchè tutti gli altri interventi fin qui?
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
- moonlit knight
- Stan
Rizzi Hansen ha scritto: ah perchè tutti gli altri interventi fin qui?
![]()
Si ma tu esageri
-
TheCrow
- Junior Member
- ELASTIKO
- greatest hits
- Kowalsky
- Contatta:
moonlit_knight ha scritto: Si ma tu esageri![]()
Vedi, il mo obiettivo è essere lo zero assoluto del thread dei Dream Theater. Una volta fissato lo zero assoluto non si più che salire.
Completo la missione: i Dream Theater sono freddi.
-
TheCrow
- Junior Member
- ELASTIKO
- greatest hits
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
TheCrow ha scritto: no.
ossigeno
@Elastiko: mi hai ucciso
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
- moonlit knight
- Stan
- Madball
- Gordon Pym
- Contatta:
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
- Madball
- Gordon Pym
- Contatta:
- Dtrule
- Senior Member
Sbaglio, od ultimamente c'è un po' più di (sano) spirito critico nei confronti dei nostri beneamati new-yorkesi?
Forse ce ne fosse stato un po' di più fra tutti i loro fans di tutto il globo in questi ultimi 6-7 anni, avremmo assistito all'uscita di meno dischi ma,probabilmente, di altro livello :wiz:
Forse ce ne fosse stato un po' di più fra tutti i loro fans di tutto il globo in questi ultimi 6-7 anni, avremmo assistito all'uscita di meno dischi ma,probabilmente, di altro livello :wiz:
- Baker
- Keeper Of The Room V
Dtrule ha scritto: Sbaglio, od ultimamente c'è un po' più di (sano) spirito critico nei confronti dei nostri beneamati new-yorkesi?
Ma che spirito critico, è che semplicemente Ottopippe è stato meglio dei precedenti. Tutto qua.
- Ktulu
- Esibizionista