va già meglio. comunque questo topic parte proprio da una gerarchia (miglior..., miglior..., miglior eccheccazzo) percui...fai due contiOld Trafford ha scritto: Ma era un modo di dire!
Sosituisci con DUE PIRLA dai, così non rischio di essere accusato di discriminazione !
Queen
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
(Maicol&Mirco)
-
Old Trafford
- Thank u, thank u, Sam I am
- Contatta:
guysperanza ha scritto: va già meglio. comunque questo topic parte proprio da una gerarchia (miglior..., miglior..., miglior eccheccazzo) percui...fai due conti
Ce la fai a USARE IL CERVELLO?
Un conto è una statistica di vendita, o di permanenza in classifica, che LOGICAMENTE segue una gerarchia.
Io ho scritto che è inutile dire "sono + bravi questi, sono + fighi questi altri" quando si parla di nomi che hanno fatto la STORIA della musica.
In questi casi, si va semplicemente a "cuore", c'è chi è nato e cresciuto con i Beatles, chi con i Queen, etc etc senza bisogno di stabilire chi sia + bravo.
Poi se uno riporta una classifica, va beh, quelli sono dati di fatto. Mica si possono discutere. Non vogliono significare mica che i Queen siano "+ bravi" o cosa, semplicemente stanno a dimostrare una grandezza anche di "numeri", bom.
THAT'S ME: http://leonclub.spaces.msn.com/
"They perched in silence.
How can we be so diff... diff...diff...
I don't know that word"
"Yes, you do. That's the word
that starts with a D..."
I don't know that word"
that starts with a D..."
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
sì sì bravo hai ragione hai ragioneOld Trafford ha scritto: Ce la fai a USARE IL CERVELLO?
Un conto è una statistica di vendita, o di permanenza in classifica, che LOGICAMENTE segue una gerarchia.
Io ho scritto che è inutile dire "sono + bravi questi, sono + fighi questi altri" quando si parla di nomi che hanno fatto la STORIA della musica.
In questi casi, si va semplicemente a "cuore", c'è chi è nato e cresciuto con i Beatles, chi con i Queen, etc etc senza bisogno di stabilire chi sia + bravo.
Poi se uno riporta una classifica, va beh, quelli sono dati di fatto. Mica si possono discutere. Non vogliono significare mica che i Queen siano "+ bravi" o cosa, semplicemente stanno a dimostrare una grandezza anche di "numeri", bom.
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
-
Old Trafford
- Contatta:
guysperanza ha scritto: sì sì bravo hai ragione hai ragione
Devo ammettere che i tuoi interventi sono di grande contenuto e pregni di significato.
Devono costarti molta fatica
I don't know that word"
that starts with a D..."
I don't know that word"
that starts with a D..."
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
quello che voglio dire è che mi sembra ovvio che in un thread del genere vengano fatti dei paragoni o delle gerarchie...se no tantovaleva prendere semplicemente visione di quelle classifiche e stop. Immagino che nella mente di chi ha avviato la discussione questo ci stava. E poi i confronti tra i gruppi sono sempre esistiti, non vedo perchè sia da pirla farli. Ovviamente tutto è soggettivo e se io dico di preferire i Bad Company (ad es) ai Queen è solo il mio punto di vista. PS i Queen sono stati il mio gruppo preferito tra i 14 e i 17 anni, adesso non mi dicono un granchè, ma riconosco la loro importanza (anche per la mia formazione musicale)
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
ai Queen bisogna come minimo, pur essendo stati anche loro influenzati soprattutto all'inizio della loro carriera nel loro comporre musica (come tutti poi), riconoscere un'unicità di stile che li distingue dagli altri... come i Pink Floyd, come i Beatles, come i Led Zeppelin...
ascolti una canzone dei Queen e ne riconosci tutti i marchi di fabbrica; marchi di fabbrica di gran classe (voce, chitarra, cori, produzione, evoluzione,... e via discorrendo).
In quanti gruppi in cui il cantante è ritentuto il top al mondo, il chitarrista o il batterista cantano?
tra l'altro... senza la voce di Taylor, I'M IN LOVE WITH MY CAR non avrebbe senso...
ascolti una canzone dei Queen e ne riconosci tutti i marchi di fabbrica; marchi di fabbrica di gran classe (voce, chitarra, cori, produzione, evoluzione,... e via discorrendo).
In quanti gruppi in cui il cantante è ritentuto il top al mondo, il chitarrista o il batterista cantano?
tra l'altro... senza la voce di Taylor, I'M IN LOVE WITH MY CAR non avrebbe senso...
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Old Trafford ha scritto: Ma era un modo di dire!
Sosituisci con DUE PIRLA dai, così non rischio di essere accusato di discriminazione !
cos'hai contro i pirla?
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- moonlit knight
- Stan
Sairus ha scritto: cos'hai contro i pirla?
Cristosanto stavo per scriverlo io, te lo giuro
Questo è l'amore :lovez:
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
moonlit_knight ha scritto: Cristosanto stavo per scriverlo io, te lo giuro![]()
Questo è l'amore :lovez:
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
-
Old Trafford
- Contatta:
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Old Trafford ha scritto: Aiuto, qui son tutti culattoni![]()
Aspettate, lo scrivo io in anticipo:
COS'HAI CONTRO I CULATTONI???![]()
esattamente
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
I Queen sono stati creatori instancabili di hit a cascata, avevano una facilità nel comporre veramente straordinaria. Hanno seguito le mode e i trend musicali in voga, è vero, però in quegli anni si faceva e non si gridava allo scandalo... Per di più anche quando si sono convertiti alla disco music hanno sempre sfornato pezzi incredibili nel loro genere, e non hanno mai rinnegato la loro componente più rock (solo Hot Space è un disco oltremodo orribile, il resto è pur sempre dignitoso e contiene qualche capolavoro).
Ovviamente sono legato al primo magico quintetto di dischi, con News Of The World ho cominciato ad avere dei problemi (che schifo Sleeping On THe Sidewalk!).
Il mio preferito è Queen II. E' un peccato che oggi nessuno lo conosca e che dalla critica venga snobbato come minore.
Amo i Queen per la loro genialità, la loro musica ma soprattutto per la loro pacchianeria inglese, pari se non superore a quella dei Genesis di Peter Gabriel. Pezzi come Seaside Randevouz, Sleeping On A Sunday Afternoon, The Millionaire Waltz (e sono quelli che qui mi vengono in mente) esprimono alla grande quello che voglio dire, e solo i Queen avrebbero potuto farle.
Pensate se i Rhapsody avessero inciso la canzone Mustapha! Come li avreste accolti?
Ovviamente sono legato al primo magico quintetto di dischi, con News Of The World ho cominciato ad avere dei problemi (che schifo Sleeping On THe Sidewalk!).
Il mio preferito è Queen II. E' un peccato che oggi nessuno lo conosca e che dalla critica venga snobbato come minore.
Amo i Queen per la loro genialità, la loro musica ma soprattutto per la loro pacchianeria inglese, pari se non superore a quella dei Genesis di Peter Gabriel. Pezzi come Seaside Randevouz, Sleeping On A Sunday Afternoon, The Millionaire Waltz (e sono quelli che qui mi vengono in mente) esprimono alla grande quello che voglio dire, e solo i Queen avrebbero potuto farle.
Pensate se i Rhapsody avessero inciso la canzone Mustapha! Come li avreste accolti?
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
I Am The Bearer Of The Black Sword
-
Old Trafford
- Contatta:
Elric ha scritto: I Queen sono stati creatori instancabili di hit a cascata, avevano una facilità nel comporre veramente straordinaria. Hanno seguito le mode e i trend musicali in voga, è vero, però in quegli anni si faceva e non si gridava allo scandalo... Per di più anche quando si sono convertiti alla disco music hanno sempre sfornato pezzi incredibili nel loro genere, e non hanno mai rinnegato la loro componente più rock (solo Hot Space è un disco oltremodo orribile, il resto è pur sempre dignitoso e contiene qualche capolavoro).
Non ci posso credere.
E' la prima volta nella mia vita che concordo dalla prima all'ultima riga su quanto hai scritto.
I don't know that word"
that starts with a D..."
I don't know that word"
that starts with a D..."
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
-
Old Trafford
- Contatta:
Ghigliottina ha scritto: mah... il lato B è valido secondo me...
Sono abbastanza d'accordo sul fatto che sia il loro disco meno riuscito. Ovvio che un disco MENO RIUSCITO dei Queen significa cmq meglio di tutta la produzione nazionale di Ligabue, ma questo è un altro discorso
I don't know that word"
that starts with a D..."
I don't know that word"
that starts with a D..."
-
Edgirl
- yellow "Submarine" Ranger
Io comunque continuo a non credere che una persona come Freddy possa essere morta così... Insomma lui era davvero un grande e la sua musica senza pari.... Non riesco ad amare canzoni come Innuendo o the Show must go on perchè mi ricordano un periodo buio dela scena musicale. Poi Paul Rodgers in confronto a Mercury mi fa davvero schifo... era unico...
Cercasi ragazzo di razza...perchè di BASTARDO ne ho già avuto uno!!!
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Paul Rodgers fa schifo? Tu sei fuori...è uno dei migliori cantanti rock/soul di sempre! E si noti che dicendo così non voglio togliere nulla a Mercury.Selene ha scritto: Io comunque continuo a non credere che una persona come Freddy possa essere morta così... Insomma lui era davvero un grande e la sua musica senza pari.... Non riesco ad amare canzoni come Innuendo o the Show must go on perchè mi ricordano un periodo buio dela scena musicale. Poi Paul Rodgers in confronto a Mercury mi fa davvero schifo... era unico...
PS con la vita che conduceva Freddie (Freddy è Krueger)...io ci credo eccome che sia morto per l'AIDS
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
-
Old Trafford
- Contatta:
guysperanza ha scritto: Paul Rodgers fa schifo? Tu sei fuori...è uno dei migliori cantanti rock/soul di sempre! E si noti che dicendo così non voglio togliere nulla a Mercury.
PS con la vita che conduceva Freddie (Freddy è Krueger)...io ci credo eccome che sia morto per l'AIDS
Bastava una sera sola di una qualsiasi delle feste da lui organizzate, in effetti...
I don't know that word"
that starts with a D..."
I don't know that word"
that starts with a D..."
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
azz....vedere il video di living on myown per credere...sua autentica festa di compleannoOld Trafford ha scritto: Bastava una sera sola di una qualsiasi delle feste da lui organizzate, in effetti...![]()
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
-
Old Trafford
- Contatta:
guysperanza ha scritto: azz....vedere il video di living on myown per credere...sua autentica festa di compleanno
Esattamente.
I don't know that word"
that starts with a D..."
I don't know that word"
that starts with a D..."
- Coroner
- Grin
- Contatta:
- moonlit knight
- Stan
-
Old Trafford
- Contatta:
Coroner ha scritto: mi sbaglierò, ma li ho sempre considerati una band da singoli
ti compri il greatest hits e stai a posto...come gli aerosmith
Aaaaaah beata ignoranza...
Forse non hai mai sentito Queen 1, Queen 2, A day at the races, A night at the Opera ETC ETC ETC ETC
Quasi quasi ti invidio perchè ANCORA NON HAI POTUTO UDIRE PER LA PRIMA VOLTA certi brani fantastici dando per scontato che se non sono finiti sul Greatest I non vale la pena...
... ah beato te...
I don't know that word"
that starts with a D..."
I don't know that word"
that starts with a D..."
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
o.t.: guarda che i primi album degli Aerosmith sono delle perle...Coroner ha scritto: mi sbaglierò, ma li ho sempre considerati una band da singoli
ti compri il greatest hits e stai a posto...come gli aerosmith
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- Coroner
- Grin
- Contatta:
Old Trafford ha scritto: Aaaaaah beata ignoranza...
Forse non hai mai sentito Queen 1, Queen 2, A day at the races, A night at the Opera ETC ETC ETC ETC![]()
Quasi quasi ti invidio perchè ANCORA NON HAI POTUTO UDIRE PER LA PRIMA VOLTA certi brani fantastici dando per scontato che se non sono finiti sul Greatest I non vale la pena...
... ah beato te...
veramnente ho tutta la disografia..mio fratello li amava alla follia
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
- k3kk0
- k3kk@ - Neocon - Indie Chic
- Contatta:
-
Old Trafford
- Contatta:
Coroner ha scritto: veramnente ho tutta la disografia..mio fratello li amava alla follia
Se hai tutta la discografia e non vai pazzo per BRIGHTON ROCK, OGRE BATTLE e pezzi simili... sei un abusivo su questo pianeta
I don't know that word"
that starts with a D..."
I don't know that word"
that starts with a D..."
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Old Trafford ha scritto: Se hai tutta la discografia e non vai pazzo per BRIGHTON ROCK, OGRE BATTLE e pezzi simili... sei un abusivo su questo pianeta![]()
perchè? cos'hai contro gli abusivi?
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
io personalmente andavo matto per SHEER HEART ATTACK, che posseggo in vinile con JAZZ, LIVE AT THE... (non mi ricordo cosa) e HOT SPACE. Ho tenuto solo questi titoli, i cd li ho venduti tutti o regalati, compresa la prima edizione di INNUENDO con il calendarietto illustrato del 1991 (per quella un po'mi rode)...:wall:Old Trafford ha scritto: Se hai tutta la discografia e non vai pazzo per BRIGHTON ROCK, OGRE BATTLE e pezzi simili... sei un abusivo su questo pianeta![]()
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
-
Old Trafford
- Contatta:
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
guysperanza ha scritto: siete dei down
aridaje coi down.... annamo bene... :black:
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Dtrule
- Senior Member
Da adolescente li adoravo...ed ora tutte le volte che sento uno qualsiasi dei loro dischi ho le stesse identiche sensazioni di 15 anni fa.
Un gruppo camaleontico come nessun altro,in grado di comporre e suonare di tutto a livelli sublimi.
I miei album preferiti sono Sheer Heart Attack (il terzo) ed Innuendo (l'ultimo), ma li adoro tutti,dai più commerciali (The Miracle) ai più vecchi (Queen I e II), ai più strampalati (Jazz,The Game). L'unico che proprio non mi piace è Hot Space che,comunque,contiene una delle più belle canzoni mai scritte in assoluto.
Un gruppo camaleontico come nessun altro,in grado di comporre e suonare di tutto a livelli sublimi.
I miei album preferiti sono Sheer Heart Attack (il terzo) ed Innuendo (l'ultimo), ma li adoro tutti,dai più commerciali (The Miracle) ai più vecchi (Queen I e II), ai più strampalati (Jazz,The Game). L'unico che proprio non mi piace è Hot Space che,comunque,contiene una delle più belle canzoni mai scritte in assoluto.
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Dtrule ha scritto: Da adolescente li adoravo...ed ora tutte le volte che sento uno qualsiasi dei loro dischi ho le stesse identiche sensazioni di 15 anni fa.
un pò tutti contengono delle perle.... se penso a jazz mi viene subito in mente don't stop me now..cioè...
così come i primissimi (una seven seas of rhye spacca il culo al 99% dei gruppi metal in circolazione)
come hai detto tu, un gruppo camaleontico in grado di comporre e suonare tutto a livelli sublimi. Aggiungo che, secondo me, 9 soli su 10 di may meritano un posto nella bacheca del tempio del rock
e poi credo sia l'unico gruppo che come ultimo "vero" album ha pubblicato il miglior lavoro (per me ovviamente), cioè innuendo
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
-
gastone paperone
- BAD MOTHERFUCKER
- Contatta:
Sairus ha scritto: un pò tutti contengono delle perle.... se penso a jazz mi viene subito in mente don't stop me now..cioè...![]()
così come i primissimi (una seven seas of rhye spacca il culo al 99% dei gruppi metal in circolazione)
come hai detto tu, un gruppo camaleontico in grado di comporre e suonare tutto a livelli sublimi. Aggiungo che, secondo me, 9 soli su 10 di may meritano un posto nella bacheca del tempio del rock
e poi credo sia l'unico gruppo che come ultimo "vero" album ha pubblicato il miglior lavoro (per me ovviamente), cioè innuendo
giorno per giorno mi fanno sempre piu' :sprot: una volta riuscivo ad ascoltarli (almeno fino alla produzione degli anni 70) ora manco quello, per me si salvano i primi due dischi (nella loro interezza) e qualche canzone qua e la.
Con gli anni 80 sono morti completamente (a livello artistico) volendo tacere la caduta nel kitch.
Innuendo (che non mi piace) e' la cosa migliore fatta dal 1980 in poi ed e' tutto dire.
La voce (e anche il personaggio) di Mercury non la sopporto proprio, ma May e' un grande chitarrista (ma non eccelso compositore).
Sorry ma i Led Zeppelin (per citare un gruppo a caso) sono anni luce avanti
[b][size=30][color=black]WHY DONT YOU JUST FUCK OFF?!?[/color][/size] [/b]
-
Old Trafford
- Contatta:
gastone paperone ha scritto: giorno per giorno mi fanno sempre piu' :sprot: una volta riuscivo ad ascoltarli (almeno fino alla produzione degli anni 70) ora manco quello, per me si salvano i primi due dischi (nella loro interezza) e qualche canzone qua e la.
Con gli anni 80 sono morti completamente (a livello artistico) volendo tacere la caduta nel kitch.
Innuendo (che non mi piace) e' la cosa migliore fatta dal 1980 in poi ed e' tutto dire.
La voce (e anche il personaggio) di Mercury non la sopporto proprio, ma May e' un grande chitarrista (ma non eccelso compositore).
L'utente GASTONE PAPERONE ha appena dimostrato evidenti segni di squilibrio mentale.
Si prega vivamente la rispettabilissima amministrazione di codesto forum di consegnare l'utente alle autorità mediche per un pronto disbrigo della pratica PAPERONE nel più attrezzato centro di recupero.
Grazie.
I don't know that word"
that starts with a D..."
I don't know that word"
that starts with a D..."
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
gastone paperone ha scritto: giorno per giorno mi fanno sempre piu' :sprot: una volta riuscivo ad ascoltarli (almeno fino alla produzione degli anni 70) ora manco quello, per me si salvano i primi due dischi (nella loro interezza) e qualche canzone qua e la.
...e al popolo di Milazzo?
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Old Trafford ha scritto: L'utente GASTONE PAPERONE ha appena dimostrato evidenti segni di squilibrio mentale.
Si prega vivamente la rispettabilissima amministrazione di codesto forum di consegnare l'utente alle autorità mediche per un pronto disbrigo della pratica PAPERONE nel più attrezzato centro di recupero.
Grazie.
cos'hai contro gli squilibrati mentali? :arg:
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- k3kk0