TrifiXioN ha scritto:
Beh questo modo di parlare è il tuo solito, quindi non mi stupisci. Guarda che io di marketing so poco, ma lavorando NEL marketing (inteso come reparto), sento tante belle discussioni e spesso in qualità di informatico partecipo a riunioni di quel genere solo per sapere il da farsi... e anche lì l'onestà verso il cliente è del livello di quelli che si beccano chi ragiona a modo tuo. Conta che lavoro in una azienda che è classificata tra le migliori in assoluto come fedeltà ai clienti e come migliore nel proprio campo.
Bella sta storia che quei tizi sopra non fanno marketing :AHAHAH: Io, fossi in te, prima di parlare mi farei una certa cultura sul marketing, visto che anche se affermi di non cagarlo nemmeno, ne sei una chiara vittima e nemmeno te ne rendi conto; questo lo dimostri per come parli di Cavalli, di Pollini, etc.
Poi continua a vederla come vuoi, ma senza andare a comprare Pollini trovi scarpe eccellenti che costano meno della metà. Il fatto è che ti piace fare il bauscia, questo emerge chiaramente. Sarebbe il caso di capire che spesso "soldi <> qualità"
Allora...
Fai quello che la sa lunga e poi ti lamenti se ti rispondo a tono?
Poi...dici di lavorare nel marketing ma di non sapere un cazzo di marketing perchè sei in reparto e blablabla...quindi fai il commesso..giusto? Il che è la stessa differenza che passa tra un infermiere e un chirurgo. Entrambi lavorano nella medicina ma l'uno apre il cuore della gente e ci mette le mani, l'altro gli passa i ferri del mestiere.
Detto questo, torno a ripeterti che l'unico marketing che tengo in considerazione è quello che il mio corpo fa ai capi che indosso. Di Cavalli parlo male, eppure è uno degli stilisti più quotati attualmente. Questo perchè nonostante il suo "marketing", trovo che sia una versione costosa dei vestiti da mercatino rionale.
Le vittime del marketing sono quelli che si comprano i jeans con su scritto "Rich" a 250? giusto perchè fan loro credere che così prendono più figa...o quelli malati di tecnologia che spendono ora 500? per una cazzo di scheda video che domani ne costerà 200.
Uno che si compra delle scarpe artigianali che la maggior parte della gente non sa nemmeno che esistono, scarpe che gli dureranno anni e che lo faranno sentire con un guanto ai piedi non è un malato di marketing, è un appassionato di capi pregiati. Le due cose sono MOLTO diverse.
Trovi che esistano scarpe al medesimo livello che costano addirittura meno della metà? Beh, guarda ti sarei molto grato se tu me le indicassi perchè te l'assicuro...sarebbe davvero molto bello poter spendere 100? invece di 300? per un paio di scarpe della medesima qualità di un paio realizzato a mano da Testoni, tanto per dirne una. Quindi ti prego ancora, cortesemente, di indicarmi dove trovare scarpe del medesimo livello.
Altra cosa: il bauscia lo fa quello che si compra il vestito in poliestere da 2500? di Prada, realizzato dal bambino tailandese e del reale valore di 10? ma solo perchè è marchiato Prada il bauscia è disposto a spendere 250 volte il suo vero valore, non uno che si compra un abito Loro Piana rifinito a mano in puro cachemere. Il primo è un truzzo arricchito, il secondo (come prima) è un amante dei capi pregiati. Sarebbe il caso di capire che a volte "soldi+intelligenza=qualità".
Ma comunque, fare discorsi di questo tipo con persone che acquistano le camicie all'Oviesse (senza ovviamente mancare di rispetto eh..non fraintendiamo..ognuno fa le sue scelte..) è tempo sprecato. Si ragiona proprio in modi antifrastici. E' come parlare con me di console e cazzate del genere. Per me uno che spende 500? in una PS3 è uno che deve farsi curare. Ovviamente per la medesima persona, sono da far curare io che magari sono disposto a spendere la medesima cifra per due paia di scarpe.