perchè lo snobbate tanto?

Sezione chiusa, lasciata solo per consultazione e per spostare i topic nelle nuove aree.
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

diego ha scritto: Ma mi pigli per i fondelli? :D

manco per il cazzo! in macchina c'ho tutta la discografia :cornine:

ma, scusa se mi permetto... hai presente, che ne so, la versione che sta su tracks di "c'è chi dice no"? Ecco, ascoltala poi ne riparliamo!!
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Sairus ha scritto: manco per il cazzo! in macchina c'ho tutta la discografia :cornine:

ma, scusa se mi permetto... hai presente, che ne so, la versione che sta su tracks di "c'è chi dice no"? Ecco, ascoltala poi ne riparliamo!!

Ti giuro, sono talmente abituato a essere sbeffeggiato riguardo a Vasco che ormai non distinguo più gli amici dai nemici! :bu:

La versione di C'è chi dice no su Tracks qual'è? Quella di Napoli '96 con Castronovo alla batteria? (goduria :strafa: )
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

diego ha scritto: Ti giuro, sono talmente abituato a essere sbeffeggiato riguardo a Vasco che ormai non distinguo più gli amici dai nemici! :bu:

La versione di C'è chi dice no su Tracks qual'è? Quella di Napoli '96 con Castronovo alla batteria? (goduria :strafa: )

sinceramente non ricordo chi fosse alla batteria, cmq è di una potenza allucinante, tutta su tom e china, e finisce col doppio pedale a cannone modello rhapsody!!

:cornine: :cornine: :cornine:
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
diego

Messaggio da diego »

Sairus ha scritto: sinceramente non ricordo chi fosse alla batteria, cmq è di una potenza allucinante, tutta su tom e china, e finisce col doppio pedale a cannone modello rhapsody!!

:cornine: :cornine: :cornine:

Confermo, c'era Castronovo.
Profeta del Dio Cefalo

Pelpa
Memberone

Messaggio da Pelpa »

Mai piaciuto.
Out of the box
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

MMitticco Vasco!

Fino a Senza Parole lo venero; quello che è venuto dopo mi piace molto meno.

Momento amarcord-noi anziani del forum-sti giovani gnuranti: tanti tanti anni fa (17) quando le rockstar amerregane sbaraccavano i botteghini italiani Vasco fece più spettatori di Madonna e Rolling Stones messi insieme. In quegli anni non era ancora il rocker in pensione di oggi, ma un vero rocker, dalla vita spericolata, una sorta di Bon Scott de noantri, insomma il rock quello zozzo quello vero.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

Cotlod ha scritto: MMitticco Vasco!

Momento amarcord-noi anziani del forum-sti giovani gnuranti: tanti tanti anni fa (17) quando le rockstar amerregane sbaraccavano i botteghini italiani Vasco fece più spettatori di Madonna e Rolling Stones messi insieme. In quegli anni non era ancora il rocker in pensione di oggi, ma un vero rocker, dalla vita spericolata, una sorta di Bon Scott de noantri, insomma il rock quello zozzo quello vero.

ah ah ah ricordo i Rolling Stones che lo volevano di supporto per le date italiane del loro tour (era proprio il 90 o giù di lì...)...e lui gli ha risposto...:sisi: ....:suka:
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
Ashes
STORMBRINGER
Contatta:

Messaggio da Ashes »

E' un grande, per anni l'ho snobbato, non degnandolo di mezzo ascolto, causa ignuranza giovanile, attaccamento alla "vera" musica, al disprezzo per l'italiano e tutte le stronzate che ti passano per il cervello quando sei fomentato dal metal e non vedi altro (ossia sei un povero coglione), poi piano piano cambiando, crescendo, ti rendi conto del potere della musica del Blasco (preciso che ha cagato pure merda eh), soprattutto suonandola, ne apprezzi i testi e ti lasci emozionare dalle sue canzoni...in oltre ha con se dei musicisti spaventosi che dal vivo mettono a fuoco e fiamme il palco con un rock energico e di qualita'...mi manca solo di assistere ad un suo concerto in prima persona, perche sicuramente deve essere una bella esperienza!
[b]

[url=http://www.eutk.net/rece.asp?id=5183]Decree[/url] Of [url=http://myspace.com/decreeofpain]Pain[/url]
[url=http://myspace.com/cgmtrio]C.G.M. Trio[/url]
[url=http://myspace.com/santapuparevolution]Santapupa R-Evolution[/url] [/b]
diego

Messaggio da diego »

Ashes ha scritto: mi manca solo di assistere ad un suo concerto in prima persona, perche sicuramente deve essere una bella esperienza!

10 anni fa sarebbe stata stupenda, ora confermo che è comunque bellissima.
Non lasciarti scappare il prossimo tour!
Profeta del Dio Cefalo

diego

Messaggio da diego »

:lovez:
Profeta del Dio Cefalo

guysperanza
Adult Oriented Rock

Ashes ha scritto: E' un grande, per anni l'ho snobbato, non degnandolo di mezzo ascolto, causa ignuranza giovanile, attaccamento alla "vera" musica, al disprezzo per l'italiano e tutte le stronzate che ti passano per il cervello quando sei fomentato dal metal e non vedi altro (ossia sei un povero coglione), poi piano piano cambiando, crescendo, ti rendi conto del potere della musica del Blasco (preciso che ha cagato pure merda eh), soprattutto suonandola, ne apprezzi i testi e ti lasci emozionare dalle sue canzoni...in oltre ha con se dei musicisti spaventosi che dal vivo mettono a fuoco e fiamme il palco con un rock energico e di qualita'...mi manca solo di assistere ad un suo concerto in prima persona, perche sicuramente deve essere una bella esperienza!

:elio: post da leggere, conservare e possibilmente divulgare
(Maicol&Mirco)

Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Esatto.
Molti hanno in mente solo come si è ridotto negli ultimi anni, ovvero una macchina fabbrica soldi venerata e coccolata dai media e dalle ragazzine.
Ma mi ricordo che quando ero piccolo Vasco era visto come un personaggio scomodo e ribelle. I genitori storcevano il naso quando i figli ne parlavano, tutti i perbenisti lo crocifiggevano visto che lui si bucava durante i concerti e robe del genere!
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

Sì ma chi se ne frega se era zozzo, io sono figlio della società moderna e scindo la musica dal personaggio, io non ascolto musica come ribellione ma come piacere personale e in definitiva : Vasco mi fa cagare.
Sì, compresa Vita Spericolata e tutti i classiconi :)
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

E no porcazzozza exdeath NO!

Lascia stare il Vasco con la tuta da jogging, il signore di mezza età che comunque fa ancora uno dei migliori live show in circolazione. Vai a recuperare i primi dischi del Blasco. Vai. Non voglio sentire "si ma a me Vita Spericolata non piace". Lascia stare i classiconi, quelli che cantano tutti, quelli che conoscono tutti.

Per me uno dei lati migliori di Vasco era la sua vena cazzara-ironica: chennesò pezzi tipo Valium, Fegato Spappolato, La Strega, AAAHHHHHAAAHHHH ex vai ad ascoltare Asilo Republic VAIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
guysperanza
Adult Oriented Rock

eXdeath ha scritto: Sì ma chi se ne frega se era zozzo, io sono figlio della società moderna e scindo la musica dal personaggio, io non ascolto musica come ribellione ma come piacere personale e in definitiva : Vasco mi fa cagare.
Sì, compresa Vita Spericolata e tutti i classiconi :)
vasco ti fa cagare ok ma non puoi non ammettere che questo è un pregiudizio...dato che conosci poco niente di quello che ha fatto. poi è chiaro che ognuno ascolta ciò che vuole, è ovvio, ma come fai a dire che fa schifo una cosa che non conosci?
(Maicol&Mirco)

diego

Messaggio da diego »

Cotlod ha scritto:
Per me uno dei lati migliori di Vasco era la sua vena cazzara-ironica: chennesò pezzi tipo Valium, Fegato Spappolato, La Strega, AAAHHHHHAAAHHHH ex vai ad ascoltare Asilo Republic VAIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!

:lovez: x 2
Profeta del Dio Cefalo

eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

guysperanza ha scritto: vasco ti fa cagare ok ma non puoi non ammettere che questo è un pregiudizio...dato che conosci poco niente di quello che ha fatto. poi è chiaro che ognuno ascolta ciò che vuole, è ovvio, ma come fai a dire che fa schifo una cosa che non conosci?

Oh andiamo, non era lo stesso discorso che faceva Paolino per i Take That e che tu ampiamente contestavi?
A me Vasco fa cagare perché è un cantante ignobile, ha un timbro inascoltabile ok?
Pure Bohemian Rhapsody se cantata da lui farebbe cagare, ECCO perché non approfondisco il discorso. :)
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
guysperanza
Adult Oriented Rock

eXdeath ha scritto: Oh andiamo, non era lo stesso discorso che faceva Paolino per i Take That e che tu ampiamente contestavi?
A me Vasco fa cagare perché è un cantante ignobile, ha un timbro inascoltabile ok?
Pure Bohemian Rhapsody se cantata da lui farebbe cagare, ECCO perché non approfondisco il discorso. :)
hai ragione e riconosco di essere stato in una posizione troppo estremista...però Vasco schiaccia tutti i gruppettini pop in circolazione...cmq giusto, io non parlo dei tt, tu non parli di Vasco e bon.
(Maicol&Mirco)

guysperanza
Adult Oriented Rock

apro una parente
Personalmente ammetto di avere dei pregiudizi verso dei generi musicali (vedi tt) che mi impediscono di approfondire la questione e di andare oltre le solite canzoni propinate da radio e tv; non mi interessa eliminare questi pregiudizi perchè non mi interessano i soggetti musicali in questione. Questo vale per me verso certo pop come ad esempio per Exdeath verso Vasco. Giusto è dire che il tale non ti piace. Sbagliato è sputtanare ciò che non si conosce. L'importante è riconoscere di avere un pregiudizio e stop, muore mica nessuno.
Chiudo la parente
(Maicol&Mirco)

Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

diego ha scritto: Confermo, c'era Castronovo.

Mozzafiato quel pezzo, cazzo!! :cornine:
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

guysperanza ha scritto: apro una parente

poveretta...tua zia? nonna? mamma? nipote?
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

Ktulu ha scritto: Esatto.
Molti hanno in mente solo come si è ridotto negli ultimi anni, ovvero una macchina fabbrica soldi venerata e coccolata dai media e dalle ragazzine.
Ma mi ricordo che quando ero piccolo Vasco era visto come un personaggio scomodo e ribelle. I genitori storcevano il naso quando i figli ne parlavano, tutti i perbenisti lo crocifiggevano visto che lui si bucava durante i concerti e robe del genere!

Però c'è anche da dire che è lui che si è buttato anima e corpo nel mercato moderna della musica, se viene ricordato solo per "la la la la la fammi godere" un pochettino è pure colpa sua.
poveretta...tua zia? nonna? mamma? nipote?
spiro
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

ascoltato distrattamente, ha canzoni fantastiche (Sally, Angeli, C'è chi dice no, Vita spericolata) e altre che mi dicono poco.
Fatico ad avvicinarmi al rock targato italiano se non per qualche episodio sporadico, nel caso di Vasco penso gli abbia giocato contro anche quell'aura di misticismo da rockstar de noatri che certi suoi fan alimentano (volutamente o inconsciamente); l'episodio della cugina di Black Morgoth torna in questo modo abbastanza utile.

Ammetto che non l'ho ascoltato troppo e che ho ancora dei pregiudizi a riguardo, ma magari capita come con i Doors, sempre scagati per vie della fastidiosa venerazione da "frasi sul diario" delle ragazzine verso Jim Morrison, e poi umilmente scoperti in tutta la loro grandezza
TheUnquietGrave
Black Sheep of The Family
Contatta:

Messaggio da TheUnquietGrave »

ho suonato in una sua coverband.
Divertente.
Però chi dice che i testi sono belli ha grossi ,grossi ,grossi ,grossi ,grossi ,grossi ,grossi problemi.
*Music is my mother... and my father ... it is my work and my rest ...my blood, my compass, my love.
- Jeff Buckley *
guysperanza
Adult Oriented Rock

TheUnquietGrave ha scritto: ho suonato in una sua coverband.
Divertente.
Però chi dice che i testi sono belli ha grossi ,grossi ,grossi ,grossi ,grossi ,grossi ,grossi problemi.
si vede che non hai mai suonato:

Silvia
Jenny è pazza
Anima fragile
Ed il tempo intanto crea eroi
Canzone
Dormi dormi
Una nuova canzone per lei
Incredibile romantica
Brava
15 anni fa
Ambarabaciccicoccò
La nostra relazione
Vivere
Gli spari sopra
Stupendo
Gli angeli
Vivere una favola
C'è chi dice no...........

........oppure eri troppo concentrato sullo strumento...(poi...che abbia scritto tanta monnezza è inopinabile, però ne ha fatte di perle va!)
Ultima modifica di guysperanza il 1 febbraio 2007 02:47, modificato 1 volta in totale.
(Maicol&Mirco)

TheUnquietGrave
Contatta:

le canzoni se non le canto e non le sento non riesco a suonarle. concentrato sullo strumento sto cazzo. Hai citato esattamente quello che ho in mente quando dico che i testi fanno cagare.
*Music is my mother... and my father ... it is my work and my rest ...my blood, my compass, my love.
- Jeff Buckley *
guysperanza
Adult Oriented Rock

TheUnquietGrave ha scritto: le canzoni se non le canto e non le sento non riesco a suonarle. concentrato sullo strumento sto cazzo. Hai citato esattamente quello che ho in mente quando dico che i testi fanno cagare.

mah!!!.......:tardez:.......:sisi:
Ultima modifica di guysperanza il 1 febbraio 2007 03:09, modificato 1 volta in totale.
(Maicol&Mirco)

Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

guysperanza ha scritto: mah!!!.......:tardez:.......:sisi:

lascia perdere, questa è al pari di freya che conversa colla merda
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

il top del top dei testi è Nn siamo mica gli americani
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
diego

Messaggio da diego »

Re PANIC ha scritto: il top del top dei testi è Nn siamo mica gli americani

:asd:
Profeta del Dio Cefalo

Ashes
STORMBRINGER
Contatta:

Messaggio da Ashes »

Oh, ma invece di stare a parlare del Blasco, che tanto di pubblicita' non ne ha bisogno, prendiamo in considerazione altri prodotti made in Italy', magari un po meno famosi, ma pur sempre validi e meritevoli...ad esempio i Santapupa R-Evolution! Trovate anche l'apposito thread in questra sessione! :asd:

p.s.
prima o poi mi cacciano per eccessivo spam pubblicitario! :smashhead
[b]

[url=http://www.eutk.net/rece.asp?id=5183]Decree[/url] Of [url=http://myspace.com/decreeofpain]Pain[/url]
[url=http://myspace.com/cgmtrio]C.G.M. Trio[/url]
[url=http://myspace.com/santapuparevolution]Santapupa R-Evolution[/url] [/b]
Pelpa
Memberone

Messaggio da Pelpa »

Se siete "quelli comodi" che "state bene voi"...
Se altri vivono per niente perché i "furbi" siete voi....vedrai che
questo posto, questo posto...
IS BEAUTIFUL!!!!!!!
SE siete "Ipocriti Abili"....non siete mai colpevoli
SE non state mai coi deboli, e avete buoni stomaci....
SORRIDETE! ........gli spari sopra....SONO PER NOI !
SORRIDETE!.........gli spari sopra....SONO PER NOI !
(ed) È sempre stato facile fare delle Ingiustizie !
Prendere, Manipolare, Fare credere!........ma adesso
State più attenti!
Perché ogni cosa è scritta!
E se si girano gli eserciti e spariscono gli Eroi
Se la guerra (poi adesso) cominciamo a farla noi
NON SORRIDETE........GLI SPARI SOPRA.......SONO PER VOI !
NON SORRIDETE........GLI SPARI SOPRA.......SONO PER VOI !!!!!!

VOI abili a tenere sempre un piede qua e uno là
AVRETE un avvenire certo in questo mondo qua
però la DIGNITÀ!!!!!
Dove l'avete PERSA!
E SE per sopravvivere.....qualunque porcheria
Lasciate che succeda...e dite "non è colpa mia".....
SORRIDETE.........GLI SPARI SOPRA........SONO PER NOI!

Giacomo Leopardi s'inchinerebbe... :asd:
Out of the box
guysperanza
Adult Oriented Rock

Pelpa ha scritto: Se siete "quelli comodi" che "state bene voi"...
Se altri vivono per niente perché i "furbi" siete voi....vedrai che
questo posto, questo posto...
IS BEAUTIFUL!!!!!!!
SE siete "Ipocriti Abili"....non siete mai colpevoli
SE non state mai coi deboli, e avete buoni stomaci....
SORRIDETE! ........gli spari sopra....SONO PER NOI !
SORRIDETE!.........gli spari sopra....SONO PER NOI !
(ed) È sempre stato facile fare delle Ingiustizie !
Prendere, Manipolare, Fare credere!........ma adesso
State più attenti!
Perché ogni cosa è scritta!
E se si girano gli eserciti e spariscono gli Eroi
Se la guerra (poi adesso) cominciamo a farla noi
NON SORRIDETE........GLI SPARI SOPRA.......SONO PER VOI !
NON SORRIDETE........GLI SPARI SOPRA.......SONO PER VOI !!!!!!

VOI abili a tenere sempre un piede qua e uno là
AVRETE un avvenire certo in questo mondo qua
però la DIGNITÀ!!!!!
Dove l'avete PERSA!
E SE per sopravvivere.....qualunque porcheria
Lasciate che succeda...e dite "non è colpa mia".....

Giacomo Leopardi s'inchinerebbe... :asd:

sei spiritoso come un dito nel culo. Il tuo, però
(Maicol&Mirco)

Pelpa
Memberone

Messaggio da Pelpa »

E' un testo di Vasco, mica l'ho scritto io... :lollissim
Out of the box
guysperanza
Adult Oriented Rock

se volete scrivere cazzate lasciate pure perdere ok?
(Maicol&Mirco)

Pelpa
Memberone

Messaggio da Pelpa »

Io ho postato un testo che, a quanto sembra, non pare proprio quel capolavoro di poesia/metrica/contenuti/ecc.

Se poi si deve per forza parlare bene di Vasco, ok, allora potete pure continuare.
Out of the box
TheUnquietGrave
Contatta:

e Sally è una canzone di merda.
- Jeff Buckley *
guysperanza
Adult Oriented Rock

Pelpa ha scritto: Io ho postato un testo che, a quanto sembra, non pare proprio quel capolavoro di poesia/metrica/contenuti/ecc.

Se poi si deve per forza parlare bene di Vasco, ok, allora potete pure continuare.

ma...chi ha parlato di metrica? Anzi Vasco ha proprio rivoluzionato questo modo di concepire i testi. Ogni licenza "sgrammaticata" di Vasco è calcolata e cmq il testo di questa canzone ha un significato che va oltre la forma (fra l'altro è quasi impossibile considerarlo separato dalla musica). Tu hai evidentemente preso un testo così alla cazzo. Se non conosci l'argomento lascia perdere. Non bisogna parlarne bene per forza. Anche male. Ma con cognizione di causa e, soprattutto, senza ironia da fighetti (se no mi incazzo)
(Maicol&Mirco)

guysperanza
Adult Oriented Rock

TheUnquietGrave ha scritto: e Sally è una canzone di merda.
a parte che Sally ha rotto le palle...VAFFANCULO
(Maicol&Mirco)

Pelpa
Memberone

Messaggio da Pelpa »

guysperanza ha scritto: ma...chi ha parlato di metrica? Anzi Vasco ha proprio rivoluzionato questo modo di concepire i testi. Ogni licenza "sgrammaticata" di Vasco è calcolata e cmq il testo di questa canzone ha un significato che va oltre la forma (fra l'altro è quasi impossibile considerarlo separato dalla musica). Tu hai evidentemente preso un testo così alla cazzo. Se non conosci l'argomento lascia perdere. Non bisogna parlarne bene per forza. Anche male. Ma con cognizione di causa e, soprattutto, senza ironia da fighetti (se no mi incazzo)

Testi di quel tipo li potrebbe scrivere chiunque; la "sgrammaticatura" più che una licenza è una causa di forza maggiore, visto l'autore. E che argomento bisognerebbe conoscere? I luoghi comuni?
Out of the box
Bloccato