Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Ktulu ha scritto:
Al primo ascolto mi ha dato le stesse impressioni: lato A da , il resto non mi ha colpito.
in effetti la seconda parte secondo me ha un paio di punti deboli (4M e flame to the moth), però c'è anche uno dei pezzi migliori dell'album (se non il migliore), idiocracy, uno orecchiabile come kingdom of loss (accostabile a cribcaged)...
se fadetoblack ci postasse la lista che ha postato sul forum dei PoS ci farebbe un favore :p
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Squall ha scritto:
Hier schon mal ein Setlist-Vorschlag für die Tour (ich hab grad nichts besseres zu tun):
1. scarsick
2. spitfall
3. rope ends
4. her voices
5. kingdom of loss
6. people passing by
7. handful of nothing
8. revival
9. mrs modern mother mary
10. idiocracy
11. enter rain
12. inside
-----------encore
13. iter impius
14. beyond the pale
dovrebbe essere una delle setlist dei concerti già fatti (se ne trovate postatele)
io piango... idiocracy, iter impius, handful of nothing... questa volta mi perdo veramente un concerto coi fiocchi :cry2: :cry2: :cry2:
purtroppo Vorschlag significa "suggerimento"...è solo il sogno di un fan
Scarsick
America
!
Nightmist
Handful of Nothing (extended version)
New Year's Eve
Ashes
Undertow (different + extended version)
This Heart of Mine/Song for the Innocent
Chainsling
Diffidentia (without the orchestra and alternate ending)
Flame to the Moth
Disco Queen
Hallelujah (a song about sex by Leonard Cohen)
Cribcaged
Used
scaletta di Gotheborg
Scarsick
America
!
Nightmist
Handfull of Nothing (extended version)
New Year's Eve
Ashes
Undertow
This Heart of Mine/Song for the Innocent
Second Love
Chainsling
Diffidentia (without the orchestra and alternate ending)
Flame to the Moth
Disco Queen
Purtroppo credo che la presenza del nuovo bassista limiterà la varietà delle setlist. Comunque mi sembra proprio che non ci si possa lamentare :zomping:
ma in questo topic siete tutti schizofrenici? all' inizio tutti dicevano che sto disco era bello, nella parte centrale che faceva cagare, adesso che è di nuovo bello...
Ma a me piace, porchimmondo, lo sto ascoltando a nastro...e va ascoltato a nastro x apprezzarne le effettive dimensioni. Lavorone di indubbio valore, soprattutto dal punto di vista compositivo (inteso come lyrics / composizione / registrazione), come d'altronde tutta la discografia dei Pos...semplicemente rimane per me il disco loro che ascolterò meno. Meno di Be, meno di RL e meno anche di 12:5. Emozionalmente mi da meno dei lavori precedenti. Attenzione...non sto dicendo che sia meno valido...
fadetoblack ha scritto:
purtroppo Vorschlag significa "suggerimento"...
"proposta". Ma credo sia più espressiva la frase "non avevo nulla di meglio da fare".
p.s. dopo 53 pagine sono fiero di dire che Disco Queen è ancora pacchiana.
[size=75]"ma porco dio!!! sono troppo vekki i queensryche!!! il metal si è evoluto:
korn, rage, deftones, papa roach questo è il metal del nuovo millennio porco
dio!!!! non quel figlio di puttana gay del cantante dei queensryche!!!
sfigati!"
- Francesco87[/size]
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
PAIN OF SALVATION Films Live DVD In Amsterdam - Mar. 3, 2007
Sweden's PAIN OF SALVATION was scheduled to film a live DVD last night (Friday, March 2) at Paradiso in Amsterdam, Netherlands.
Ktulu ha scritto:
PAIN OF SALVATION Films Live DVD In Amsterdam - Mar. 3, 2007
Sweden's PAIN OF SALVATION was scheduled to film a live DVD last night (Friday, March 2) at Paradiso in Amsterdam, Netherlands.
Purtroppo pare che sarà "solo" un normale DVD...ci si aspettava molto da questo concerto...
...Amsterdam? Vuoi vedere che faranno salire Kristoffer a suonare qualche pezzo? Chissà cosa si inventeranno dopo le dichiarazioni di qualche anno fa sull'inutilità di registrare live normali?
Invece la setlist è stata la stessa identica del tour, e non c'è stata nessuna sorpresa on stage. Ammetto di essere un po' deluso
Sweden's PAIN OF SALVATION filmed a live DVD last night (Friday, March 2) at Paradiso in Amsterdam, Netherlands. The group's setlist was as follows:
01. Scarsick (Scarsick)
02. America (Scarsick)
03. ! (Entropia)
04. Nightmist (Entropia)
05. Handful of Nothing (One Hour By The Concrete Lake)
06. New Year's Eve (One Hour By The Concrete Lake)
07. Ashes (The Perfect Element Part I)
08. Undertow (Remedy Lane)
09. This Heart of Mine/Song for the Innocent (Remedy Lane/The Perfect Element Part I)
10. Chain Sling (Remedy Lane)
11. Diffidentia (Be)
12. Flame to the Moth (Scarsick)
13. Disco Queen (Scarsick)
-----------------------------------
14. Hallelujah (Leonard Cohen)
15. Cribcaged (Scarsick)
16. Used (The Perfect Element Part I)
Check out photos from the DVD shoot at Metal-Experience.net.
PAIN OF SALVATION recently recruited bassist Simon Andersson (BOSSON, OUTSHINE) as a "temporary tour member" following the departure of Kristoffer Gildenlöw (younger brother of PAIN OF SALVATION frontman Daniel Gildenlöw) early last year. A permanent replacement for Kristoffer is not expected to be announced until later this year.
Totalmente inutile un normale DVD live. il DVD di BE e 12.5 erano belli porprio perchè erano live con qualcosa di particolare, cosa che contraddistingueva i PoS dagli altri gruppi metal che fanno live giusto per vendere un disco in più...
inoltre la setlist non mi pare nulla di che....a parte i pezzi di scarsick.
"And now, not having a full-time member bass player, it feels a bit shaky to record a DVD at this point. I would like to make a DVD that is representative of what Pain of Salvation is normally about, because I love the ?Be? DVD, but it?s not our standard type of show so it would be nice to give all those people who have never seen us live a taste of what that is. From all the previous albums we have made videos, so it would also be interesting from our point of view, to release a DVD with archival material and all the videos, but at the same time you have to have something that is ?the main attraction.? At some point we will put something out."
Quindi probabilmente ci saranno delle sorprese nel DVD.
Lasher ha scritto:
Totalmente inutile un normale DVD live. il DVD di BE e 12.5 erano belli porprio perchè erano live con qualcosa di particolare, cosa che contraddistingueva i PoS dagli altri gruppi metal che fanno live giusto per vendere un disco in più...
inoltre la setlist non mi pare nulla di che....a parte i pezzi di scarsick.
Personalmente aspetto un DVD "classico" (ma chiamalo pure "normale", se vuoi) dei PoS da un bel po' di anni, non vedo l'ora che venga pubblicato!
Lendar ha scritto:
Personalmente aspetto un DVD "classico" (ma chiamalo pure "normale", se vuoi) dei PoS da un bel po' di anni, non vedo l'ora che venga pubblicato!
Quotazzo immenso.
Un dvd live normale lo desideravo da anni.
io dopo aver visto il concerto del rolling stone mi sparo una pippa a due mani con tanto di idrante finale all'idea di poter avere quel DVD
Dio esiste ed è derivabile Napoleone: "Cittadino, ho letto il vostro libro e non capisco come non abbiate dato spazio all'azione del Creatore" Laplace: "Primo Console, non ho avuto bisogno di questa ipotesi."
oggi l'ho risentito...
direi ke mi aggrada fino a Disco Queen, poi mi uccide le palle... e pure Disco Queen a mio avviso è troppo lunga...
ma io non sono un progster come voi altri, quindi di sicuro non posso capire
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
t30n3 ha scritto:
oggi l'ho risentito...
direi ke mi aggrada fino a Disco Queen, poi mi uccide le palle... e pure Disco Queen a mio avviso è troppo lunga...
t30n3 ha scritto:
ma io non sono un progster come voi altri, quindi di sicuro non posso capire
questa è una cazzata.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality ideals are bulletproof RANDY PAUSCH