Brian54 ha scritto:
AHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!....cos'è una battuta!!!....Tormentor, ma li hai ascoltati bene???!!!!....c'entrano come la caciotta e il cocomero!!!!...l'unica sfiga che hanno è quella di avere case discografiche di merda...che non hanno il potere che può avere una Roadrunner del cazzo rovina band!!!!!
Non è una battuta, per quanto mi riguarda i Violator non aggiungono assolutamente nulla di significativo al genere, quindi per me sono completamente trascurabili.
Il thrash ebbe l'opportunità di evolversi dalla stagnazione dei primi anni '90 con formazioni come Exhorder, Demolition Hammer o Solstice, il mercato non fu in grado o non volle dargli spazio ed ecco che siamo giunti alla morte, almeno artistica, della scena.
Orphen ha scritto:
Non è una battuta, per quanto mi riguarda i Violator non aggiungono assolutamente nulla di significativo al genere, quindi per me sono completamente trascurabili.
Il thrash ebbe l'opportunità di evolversi dalla stagnazione dei primi anni '90 con formazioni come Exhorder, Demolition Hammer o Solstice, il mercato non fu in grado o non volle dargli spazio ed ecco che siamo giunti alla morte, almeno artistica, della scena.
Beh...senza offesa....ma allora di thrash ne capisci ben poco!!!!!....vedila un pò come vuoi...accontetati dei vecchi album allora!!!
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality ideals are bulletproof RANDY PAUSCH
Brian54 ha scritto:
Beh...senza offesa....ma allora di thrash ne capisci ben poco!!!!!....vedila un pò come vuoi...accontetati dei vecchi album allora!!!
Dopo anni di tantissime pippe e spippate , heavy , power , hard , speed , doom , glam , qualche gruppo prog e un po' di trash , ma poco , sto accrecsendo il mio interesse verso questa branca e anche verso il death .
Ho ampliato i miei interessi con gli Anvil " Speed Of Sound " e Morbid Angel ( che però sembrano un tantino sestremi per essere considerati solo thrash ) con "Domination" .
Ho sempre letto che i Morbid Angel venivano confinati nel thrash ,quello più incazzato ovviamente , insieme agli Slayer , invece che nel Death .
E confrontando "DOmination" con "the Gallery" dei Dark Tranquillity , il primo sembra essere più estremo del secondo al mio orecchio incerumato .
Perchè ?
Mi nono fava i matoni, mi babo fava i matoni, fò i matoni pure me ma la casa mia n'duv'è?
[b]....VI TENIAMO IN VITA PER SERVIRE LA NAVE....[/b]
<<Joseph P. Brenner, che significa quella "P"?>>
<<Puttaniere!>>
Brian54 ha scritto:
Simpatico...io intendo affermati tra chi ama il thrash!!!!
e poi io sono calmo!!!!!....solo che mi fa incazzare chi dice che il thrash è morto!!!!
chi lo dice è chi lo vuole morto!!!!
mamma mia...se per mantenere in vita il thrash bisogna fare dischi fotocopia (più brutta, ovviamente) dei dischi di vent'anni fa...ti saluto. Se il thrash non morirà mai lo farà grazie al fatto che tutto il metal estremo che si ascolta oggi (death, crossover, metal core, ecc) è suo figlio legittimo.
Per me non ha senso rifare pari pari un disco dei Kreator o dei Possessed...ascolto gli originali! Chi se ne frega se sono gruppi "affermati"(:asd: )...
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
Dopo anni di tantissime pippe e spippate , heavy , power , hard , speed , doom , glam , qualche gruppo prog e un po' di trash , ma poco , sto accrecsendo il mio interesse verso questa branca e anche verso il death .
Ho ampliato i miei interessi con gli Anvil " Speed Of Sound " e Morbid Angel ( che però sembrano un tantino sestremi per essere considerati solo thrash ) con "Domination" .
Ho sempre letto che i Morbid Angel venivano confinati nel thrash ,quello più incazzato ovviamente , insieme agli Slayer , invece che nel Death .
E confrontando "DOmination" con "the Gallery" dei Dark Tranquillity , il primo sembra essere più estremo del secondo al mio orecchio incerumato .
Perchè ?
ma...in realtà i Morbid Angel sono stati tra i primi a proporre death/grind (Altar of madness è dell'89): certo le influenze thrash si sentivano! e non solo sul primo album...(vedi Angel of desease su Covenant). I Morbid Angel sono brutal, è ovvio che siano più estremi degli svedesi (anche se Domination non mi esalta particolarmente)
(Maicol&Mirco)
guysperanza ha scritto:
...vedi Angel of desease su Covenant...
e ti credo. angel of disease fa parte anche di abominations of desolation, disco del 1986, pubblicato nel 1991! :p su covenant é stata solo riproposta e la differenza con le altre canzoni del disco é palese!
ps. i morbid angel non sono brutal ma puro e semplice death metal suonato con i controcazzi. comunque stiamo andando fuori tema. riprendiamoci tutti (ad iniziare dal nuovo arrivato, il quale...!!! dovrebbe...!!! abbassare...un po...la cresta!!! )
moonfog ha scritto:
e ti credo. angel of disease fa parte anche di abominations of desolation, disco del 1986, pubblicato nel 1991! :p su covenant é stata solo riproposta e la differenza con le altre canzoni del disco é palese!
ps. i morbid angel non sono brutal ma puro e semplice death metal suonato con i controcazzi. comunque stiamo andando fuori tema. riprendiamoci tutti (ad iniziare dal nuovo arrivato, il quale...!!! dovrebbe...!!! abbassare...un po...la cresta!!! )
grazie per l'info dato che abominatios non ce l'ho. Prima di chiudere l'OT però direi che spesso e volentieri i Morbid erano brutal, dato che l'ultra velocità è una caratteristica propria di questo genere (e ovviamente del grind).
D'accordissimo con te sul resto...
(Maicol&Mirco)
quindi , visto che sono poco pratico , esemplificando anche con lo stilare una brevissima lista di gruppi , come è avvenuta l'evoluzione thrash ,brutal , grind ... fino al death ?
Mi nono fava i matoni, mi babo fava i matoni, fò i matoni pure me ma la casa mia n'duv'è?
[b]....VI TENIAMO IN VITA PER SERVIRE LA NAVE....[/b]
<<Joseph P. Brenner, che significa quella "P"?>>
<<Puttaniere!>>
Frank In Black ha scritto:
quindi , visto che sono poco pratico , esemplificando anche con lo stilare una brevissima lista di gruppi , come è avvenuta l'evoluzione thrash ,brutal , grind ... fino al death ?
Cronologicamente parlando, ci fu prima il thrash; grind e death si svilupparono praticamente in modo parallelo e poco tempo dopo anche il brutal vide la propria nascita.
Orphen ha scritto:
Cronologicamente parlando, ci fu prima il thrash; grind e death si svilupparono praticamente in modo parallelo e poco tempo dopo anche il brutal vide la propria nascita.
ecco orphen, da un po' di tempo, dimostra di aver compreso dove si trova la buona musica e ha appreso bene anche la storia. grande!
in principio era lo speed metal, poi le voci iniziarono ad essere più rauche od urlate (lo speed metal prevedeva i classici screams stile Agent Steel) e i ritmi diventarono più serrati. Nasce il thrash, e da lui il death, più centrato su suoni e tematiche oscure (Possessed). Verso la fine degli 80 il thrash subisce una eccezionale "incazzatura" che porta i gruppi a schiacciare ulteriormente sull'acceleratore...abbiamo così il genere che i Sepultura di Beneath immortalano alla perfezione: thrash metal tiratissimo e tecnico con una strizzata d'occhio a quello che avveniva in Florida (Chuck...). Death e thrash sono ancora relativamente definibili l'uno dall'altro. In inghilterra dei deficienti partendo dall'hardcore punk più becero e unendolo al suono di un tritacarne e ad una voce bestiale (nasce il growl) tirano fuori il grind...che, poco dopo, grazie all'adozione di una tecnica strumentale vera e propria e l'imbastardimento con i Possessed e i Death si evolverà in death/grind (Harmony Corruption).
Grazie agli Obituary, intanto, torna la voglia di suonare il vero death metal di scuola Possessed: però alla luce di tecniche strumentali e di produzione impensabili ai tempi di Jeff Becerra...
Il death/grind da una parte e il death più canonico e tecnico dall'altra arriveranno poi a consolidarsi nel brutal....
sono morto
Ultima modifica di guysperanza il 27 febbraio 2007 01:09, modificato 1 volta in totale.
(Maicol&Mirco)
guysperanza ha scritto:
infatti. hanno solo riveduto e corretto quanto fatto da Becerra e Schuldiner (e qui intendo chiaramente solo i primi 2 album dei Death)
mi sa che ti sbagli guy. ho questa impressione. gli obituary hanno avuto un approccio al death metal diverso da possessed e death. gli obituary avevano ritmiche diverse, ispirazione diversa (celtic frost). loro hanno maneggiato il death metal lentamente e costantemente, cosa che death e possessed hanno fatto solo agli inizi (per un motivo o per un altro). in pratica (e con cio' mi rifaccio a sprozak su anus.com) gli obituary hanno rappresentato il death metal mainstream fatto di riff paludosi (:hi: ) e moribondi (:behead: ). chi meglio di loro poteva esprimere il death metal? eh?
moonfog ha scritto:
mi sa che ti sbagli guy. ho questa impressione. gli obituary hanno avuto un approccio al death metal diverso da possessed e death. gli obituary avevano ritmiche diverse, ispirazione diversa (celtic frost). loro hanno maneggiato il death metal lentamente e costantemente, cosa che death e possessed hanno fatto solo agli inizi (per un motivo o per un altro). in pratica (e con cio' mi rifaccio a sprozak su anus.com) gli obituary hanno rappresentato il death metal mainstream fatto di riff paludosi (:hi: ) e moribondi (:behead: ). chi meglio di loro poteva esprimere il death metal? eh?
per te sbaglio io per me sbagli tu. Pari.
(Maicol&Mirco)
Alt. Che sono derivativi lo hai detto tu. Io ho solo detto che sono partiti dalla lezione impartita da Possessed e Death. Non dico che li hanno copiati. Chiaramente lo stile vocale di tardy si rifà di più a Becerra che non a Warrior, le stesse chitarre hanno un "peso" accostabile a quelle di Leprosy...in generale comunque parlo di ispirazione legata a tematiche ed atmosfere, piuttosto che di musica tout court
ps1: per parlare di ritmiche e riffs comunque sarebbero da analizzare i singoli album
ps2: paludosi? maneggiare il death lentamente? parla da metallaro!:D
ps3: è chiaro che anche i Celic Frost siano stati importanti per gli Obituary....Circle of the tyrants...UH!
Ultima modifica di guysperanza il 27 febbraio 2007 20:06, modificato 1 volta in totale.
(Maicol&Mirco)
guysperanza ha scritto:
infatti. hanno solo riveduto e corretto quanto fatto da Becerra e Schuldiner (e qui intendo chiaramente solo i primi 2 album dei Death)
mi sorge un dubbio...devi aver frainteso il "solo".
intendevo: non hanno copiato x e y, hanno "solo"...
non intendevo:non hanno inventato niente, hanno "solo"...
Magari mi sono espresso male, cmq adesso ho la coscienza pulita....:innucenz:
(Maicol&Mirco)
guysperanza ha scritto:
mi sorge un dubbio...devi aver frainteso il "solo".
intendevo: non hanno copiato x e y, hanno "solo"...
non intendevo:non hanno inventato niente, hanno "solo"...
Magari mi sono espresso male, cmq adesso ho la coscienza pulita....:innucenz:
:rambo: non te la caverai cosi a buon mercato! comunque io credo che ognuno dei 3 gruppi abbia sviluppato a modo suo e contemporanenamente il concetto di death metal (senza "solo" e senza "ma"). gli obituary esistono dal 1984! (executioner era il loro nome agli inizi) i death nacquero nel 1983 (come mantas), i possessed videro la luce nel 1983 (tra l'altro non propriamente death). ora queste date non possono dimostrare in modo inequivocabile quanto da me asserito ma rendono conto del fatto che tutta questa bella gioventu' si dava da fare nel creare un suono nuovo e i risultati "differenti" si sarebbero sentiti di li a poco!
moonfog ha scritto:
:rambo: non te la caverai cosi a buon mercato! comunque io credo che ognuno dei 3 gruppi abbia sviluppato a modo suo e contemporanenamente il concetto di death metal (senza "solo" e senza "ma"). gli obituary esistono dal 1984! (executioner era il loro nome agli inizi) i death nacquero nel 1983 (come mantas), i possessed videro la luce nel 1983 (tra l'altro non propriamente death). ora queste date non possono dimostrare in modo inequivocabile quanto da me asserito ma rendono conto del fatto che tutta questa bella gioventu' si dava da fare nel creare un suono nuovo e i risultati "differenti" si sarebbero sentiti di li a poco!
cazzo ma se siamo pignoli. Le so anch'io queste cose ok? La scena è nata in quegli anni ed è normale che ci siano dei punti in comune tra le varie band. Ricordo benissimo un'intervista a John Tardy dell'89 dove diceva chiaramente che il suo intento era proporre il sound death metal del passato con le tecnologie di registrazione moderne (parole sue, non mie). Chiaramente io faccio riferimento a Slowly we rot. Non hai capito una sega di quello che volevo dire. Non ho nemmeno affrontato il discorso dell'evoluzione del suono degli Obituary.
(Maicol&Mirco)