Paul Gilbert - Get Out Of My Yard

Siete musicisti? Discutete dei vostri deliri tecno/estetici qui dentro.
Rispondi
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Paul Gilbert - Get Out Of My Yard

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Hola!!
Apro un topico qui perchè di la finisce che si riempie di messaggi idioti di gente che dice "Oh, ma è freddo!! Tutta tecnica!! Se non c'è strofa-ritornello-strofa non è musica!!" e stronzate del genere, vista l'idiozia media degli utenti nell'ultimo anno.

Comprato ieri sera con qualche mese di ritardo sull'uscita...che dire...è letteralmente commovente.
Finalmente un disco interamente strumentale e con musica vecchio stile. Gilbert è in forma strepitosa...e forse "strepitosa" è riduttivo. I pezzi sono uno più bello dell'altro, tirano da paura, lui fa delle cose che definire improponibili è riduttivo. Col passare dei dischi ha un feeling e un tocco sempre migliori, sempre più trascinanti. Fa quasi parlare la chitarra in stile Hendrix, ormai.
Il solo intro del primo pezzo fornisce tanto di quel materiale da studio per considerarsi impegnati come minimo un anno.

Che altro dire...una bibbia. Da avere. Assolutamente.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

Azz... me lo procuro all'istante :strafa:
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
3ru
Mighty Ravendark

Messaggio da 3ru »

Cd stupendo.
Sono un gran appassionato di Gilbert, adoro il suo stile e fino a adesso non mi ha mai deluso.
L'intro della prima traccia è qualcosa di impossibile da concepire. Ma come cazzo ha fatto a suonarlo?? :D

:cornine: :cornine:
Ashes
STORMBRINGER
Contatta:

Messaggio da Ashes »

Gilbert e' na bestia.
Conosco abbastanza bene il suo operato nei Mr.Big (Bump Ahead o come si scrive e' un album clamoroso, ma ho apprezzato molto anche la vena un po piu minimalista-pop oriented di Hey Man, i vecchi sono storia) un po troppo poco quello solista/non Mr.bIG, che si limita a Tecnical Difficulties by Racer-X, album spaventoso, tiro da paura!
Gilbert e' vero, e' molto tecnico, ma non mi ha mai dato l'impressione di freddezza...e' uno che sa metterela tecnica al servizio del pezzo e non il contrario ;)
[b]

[url=http://www.eutk.net/rece.asp?id=5183]Decree[/url] Of [url=http://myspace.com/decreeofpain]Pain[/url]
[url=http://myspace.com/cgmtrio]C.G.M. Trio[/url]
[url=http://myspace.com/santapuparevolution]Santapupa R-Evolution[/url] [/b]
3ru
Mighty Ravendark

Messaggio da 3ru »

Ah, è anche al G3 quest'anno... ;)
Erotic.Nightmares

Questo il commento che Gilbert scrive alla prima traccia nel libretto del cd:

"In the sunlit days of boyhood, the people in my rural town were quite territorial about their yards. Everyone on my street had guns hanging on the walls inside their houses. These guns were offense against the local deer, or defense against others with guns. My family had no guns. So we could not shoot you. But I did have an electric guitar. So I might play something like this...in self defense."

Ogni traccia è corredata da commenti su questo stile. E poi c'è qualche coglione che ancora si chiede come si possa spendere 15? per un cd originale quando si può comodamente scaricare l'mp3 e ascoltarselo...eh si...meglio risparmiare soldini per gonfiarsi di birra la sera, eh? :)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Satanika
Teodem
Contatta:

Re: Paul Gilbert - Get Out Of My Yard

Messaggio da Satanika »

Erotic.Nightmares ha scritto: Se non c'è strofa-ritornello-strofa non è musica!!" [/B]

per me è così.
paul gilbert è grande perchè riesce a farlo. e mi pare tecnicamente perfetto.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
phobiA
Ho la febbra

Messaggio da phobiA »

e' un cd meraviglioso
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Cazzo dovevo prendere questo al posto di quello di loureiro... :mad:
Erotic.Nightmares

Ktulu ha scritto: Cazzo dovevo prendere questo al posto di quello di loureiro... :mad:
Confermo, confermo...soldi spesi meglio! Poi per carità, anche Loureiro spacca di brutto eh....ma Gilbert...!!!! UNICO!!!
Più lo ascolto più godo....
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Erotic.Nightmares ha scritto: Confermo, confermo...soldi spesi meglio! Poi per carità, anche Loureiro spacca di brutto eh....ma Gilbert...!!!! UNICO!!!
Più lo ascolto più godo....
Vedrò di rimediare! Comunque di loureiro mi riferivo al nuovo album , il primo era splendido!
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Erotic.Nightmares ha scritto:

Ogni traccia è corredata da commenti su questo stile. E poi c'è qualche coglione che ancora si chiede come si possa spendere 15? per un cd originale quando si può comodamente scaricare l'mp3 e ascoltarselo...eh si...meglio risparmiare soldini per gonfiarsi di birra la sera, eh? :)
:cornine:

Preso!
Rispondi